Vai al commento

Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..

Post raccomandati

Inviato
Adesso, Venir18 ha scritto:

Io ho supposto, nel peggiore dei casi, il grande malcontento dei fan piú datati, ma credo di sbagliarmi ...

Anche nello scenario peggiore, che mi auguro non avvenga in questo caso, avremo titoli che venderanno discretamente e poi si riparte verso la nuova gen

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non è tanto quello, ritengono che i bambini di oggi tendano a voler un giochino semplice e forse non hanno tutti i torti a credere questo. I bambini di oggi sono più rivolti verso i giochi da mobile e tablet, c'è questa tendenza da parte loro a ricercare prodotti di poche pretese e questo è innegabile. Non è questione di reputarli deficienti ma più che altro sbagliano a voler assecondare quel tipo di pubblico che non è conforme con Pokemon. Difficile dire se questi bambini costituiscano la maggioranza o no, non abbiamo sondaggi alla mano per dirlo

Io spero che questi giochi siano dei posso e voglio, questa è la mia speranza

Quoto, più che altro, ai nostri giorni viviamo in una società dove tutto deve essere rapido ed intuitivo, quindi per questo genere di persone è normale avere un approccio a giochi cosi semplici e svelti, ma anche a dispositivi che fanno comodità. Se invece potessimo ritornare a tempi più remoti, si faceva tutto con un po' più di calma e serenità

Inviato

Ma Corocoro è uscito poco dopo l'annuncio dei giochi. Che ne sapevano loro se nel pokemon direct ci sarebbe stato un nuovo gioco della serie principale? Secondo me è solo per questo che non hanno annuciato mega-ultra(:secret:)scoop per il prossimo numero

Inviato
1 minuto fa, Xylon16 ha scritto:

Ma Corocoro è uscito poco dopo l'annuncio dei giochi. Che ne sapevano loro se nel pokemon direct ci sarebbe stato un nuovo gioco della serie principale? Secondo me è solo per questo che non hanno annuciato mega-ultra(:secret:)scoop per il prossimo numero

Può essere in effetti

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato

Ragazzi, comunque vi buttate troppo in negativo. Sole e Luna hanno avuto qualche carenza? si. Ma non erano questo gran schifo di cui parlate. Io mi sono divertito: grafica nuova, forme alola divertenti, mappe interessanti (anche se troppo semplici e piccole), ambientazione simpatica e varia, mosse z interessanti, giro delle isole carino (ma troppo semplice, questo si), pokepassaggio apprezzatissimo ecc..

Tra l'atro quando sono stati annunciati sole e luna era pieno di gente che diceva che x e y avevano fatto schifo, adesso leggo di gente che dice che x e y sono stupendi e sole e luna una ciofeca. Godetevi l'attesa e fantasticate, mi sembrate quasi in depressione esistenziale (PER UN GIOCO). Rilassatevi XD

P.s. a pagina 33 ho postato dei presunti leak dal forum del folletto verde, se volete darci un'occhiata.

Inviato

infatti non capisco come possano dire che X e Y facciano schifo, a me son piaciuti tantissimo! Hanno una storia "più matura" rispetto agli altri pokèmon, e un pochetto più originale dei precedenti.

I miei preferiti sono:

Blu/Rosso (GB)

Oro/Argento(GB)

XY e ORAS (3DS)

Sole e Luna anche sono belli, ma ho apprezzato di più X e Y, non lo so perchè, mi danno l'idea di avere una storia più "cattiva" :D con i Leggendari principali : Uno da la Vita e l'altro la Toglie.  Poi la classica moda che si è creata che dicevano che X e Y erano facili da completare la capisco ancora meno:sneaky: Specialmente la Lega ricordo che ho avuto tanta difficoltà a farla, sarò nabbo io ................................ 

Inviato
19 minuti fa, Souta ha scritto:

Ragazzi, comunque vi buttate troppo in negativo. Sole e Luna hanno avuto qualche carenza? si. Ma non erano questo gran schifo di cui parlate. Io mi sono divertito: grafica nuova, forme alola divertenti, mappe interessanti (anche se troppo semplici e piccole), ambientazione simpatica e varia, mosse z interessanti, giro delle isole carino (ma troppo semplice, questo si), pokepassaggio apprezzatissimo ecc..

Tra l'atro quando sono stati annunciati sole e luna era pieno di gente che diceva che x e y avevano fatto schifo, adesso leggo di gente che dice che x e y sono stupendi e sole e luna una ciofeca. Godetevi l'attesa e fantasticate, mi sembrate quasi in depressione esistenziale (PER UN GIOCO). Rilassatevi XD

P.s. a pagina 33 ho postato dei presunti leak dal forum del folletto verde, se volete darci un'occhiata.

Infatti io ho apprezzato moltissimo SL, ben più di XY e non me lo rimangio, sebbene abbia dei bei difetti eh. Non sei stato molto considerato con quei leak perché erano già stati postati più indietro. Se n'è parlato pochissimo, meno di una pagina e poi è sfumato tutto. C'è ancora troppo poco su questi giochi e quindi non c'è nemmeno il gusto di commentare i leak perché al momento la cosa più istintiva a cui pensi è che siano fake colossali visto che non hanno detto NIENTE dei giochi

Inviato
42 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Infatti io ho apprezzato moltissimo SL, ben più di XY e non me lo rimangio, sebbene abbia dei bei difetti eh. Non sei stato molto considerato con quei leak perché erano già stati postati più indietro. Se n'è parlato pochissimo, meno di una pagina e poi è sfumato tutto. C'è ancora troppo poco su questi giochi e quindi non c'è nemmeno il gusto di commentare i leak perché al momento la cosa più istintiva a cui pensi è che siano fake colossali visto che non hanno detto NIENTE dei giochi

Si infatti ho scritto che molto probabilmente sono fake, ma quelli che ho postato sono comunque nuovi rispetto a quelli a cui ti riferisci tu (che provenendo da 4chan hanno una piccola possibilità di essere meno fake). Comunque proprio perché c'è molto poco non pensi non sia il caso di immaginarsi già le peggiori scelte possibili? in 36 pagine ho letto una cinquantina di volte che questi giochi saranno un flop e deluderanno XD e sappiamo solo che hanno aggiunto i fiorellini, al momento.

Inviato
1 ora fa, Souta ha scritto:

Io ho adorato SL, solo che come hai detto tu ha dei difetti non poco superficiali direi. Ad esempio il poképassaggio, ad alcuni è piaciuto e ad altri meno (più che tutto i nostalgici), il mio parere soggettivo sta nel fatto che molte cose non sono state approfondite, come l'Ultramondo, oppure le Ultracreature. Per il resto mi ha fatto simpatia il giro delle isole o anche il poképassaggio (devo dire peró che questo mi è piaciuto meno dato che io sono cresciuto a pane e bicicletta o Surf con il Pokémon). In conclusione spero vivamente che GF approfondisca meglio queste cose che ho elencato sopra in USUL

Inviato
Adesso, Souta ha scritto:

Si infatti ho scritto che molto probabilmente sono fake, ma quelli che ho postato sono comunque nuovi rispetto a quelli a cui ti riferisci tu (che provenendo da 4chan hanno una piccola possibilità di essere meno fake). Comunque proprio perché c'è molto poco non pensi non sia il caso di immaginarsi già le peggiori scelte possibili? in 36 pagine ho letto una cinquantina di volte che questi giochi saranno un flop e deluderanno XD e sappiamo solo che hanno aggiunto i fiorellini, al momento.

Ma proprio perché c'è poco al momento non sei nemmeno portato a goderti i leak perché non c'è niente di reale e ufficiale al momento su cui costruire le speculazioni. Sui giudizi prematuri della gente ti capisco, c'è gente che già lo ha etichettato come flop senza sapere nulla. Io personalmente sono sincero non ho buone sensazioni su questi giochi, ma non salto alle conclusioni senza sapere nulla. Magari le prossime news mi faranno ricredere

Inviato
9 minuti fa, Lunzy64 ha scritto:

Io ho adorato SL, solo che come hai detto tu ha dei difetti non poco superficiali direi. Ad esempio il poképassaggio, ad alcuni è piaciuto e ad altri meno (più che tutto i nostalgici), il mio parere soggettivo sta nel fatto che molte cose non sono state approfondite, come l'Ultramondo, oppure le Ultracreature. Per il resto mi ha fatto simpatia il giro delle isole o anche il poképassaggio (devo dire peró che questo mi è piaciuto meno dato che io sono cresciuto a pane e bicicletta o Surf con il Pokémon). In conclusione spero vivamente che GF approfondisca meglio queste cose che ho elencato sopra in USUL

Ultracreture e ultramondo penso saranno approfonditi al 100% visto che già dal titolo sembrano essere molto più centrali e protagonisti. Per quanto riguarda il pokepassaggio è questione di gusti, io gioco dai vecchi rosso e blu ma ho personalmente apprezzato l'abbandono alle MN che mi impedivano di fatto di seguire la storia con i pokemon che volevo io (almeno un paio di slot erano dedicati ai pokemon con le MN).

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma proprio perché c'è poco al momento non sei nemmeno portato a goderti i leak perché non c'è niente di reale e ufficiale al momento su cui costruire le speculazioni. Sui giudizi prematuri della gente ti capisco, c'è gente che già lo ha etichettato come flop senza sapere nulla. Io personalmente sono sincero non ho buone sensazioni su questi giochi, ma non salto alle conclusioni senza sapere nulla. Magari le prossime news mi faranno ricredere

Sulle sensazioni non si comanda, sono imprenscindibili dalla propria volontà. Però cerchiamo di non immaginare sempre il peggio, tutto è possibile. Per quanto riguarda i leak invece io ci sto trovando più gusto proprio ora, perché non ci sono informazioni. Quando uscirà un nuovo video mi focalizzerò su quello piuttosto che sui leak :)

P.S. a scanso di equivoci, non voglio difendere a spada tratta né GF né questi nuovi USUL. Semplicemente penso che sul nulla più totale si stia immaginando il peggio possibile, mi sentivo in dovere di spezzare una lancia in favore dell'intera faccenda. Tutto qua :P

Inviato
7 minuti fa, Souta ha scritto:

Ultracreture e ultramondo penso saranno approfonditi al 100% visto che già dal titolo sembrano essere molto più centrali e protagonisti. Per quanto riguarda il pokepassaggio è questione di gusti, io gioco dai vecchi rosso e blu ma ho personalmente apprezzato l'abbandono alle MN che mi impedivano di fatto di seguire la storia con i pokemon che volevo io (almeno un paio di slot erano dedicati ai pokemon con le MN).

Sulle sensazioni non si comanda, sono imprenscindibili dalla propria volontà. Però cerchiamo di non immaginare sempre il peggio, tutto è possibile. Per quanto riguarda i leak invece io ci sto trovando più gusto proprio ora, perché non ci sono informazioni. Quando uscirà un nuovo video mi focalizzerò su quello piuttosto che sui leak :)

P.S. a scanso di equivoci, non voglio difendere a spada tratta né GF né questi nuovi USUL. Semplicemente penso che sul nulla più totale si stia immaginando il peggio possibile, mi sentivo in dovere di spezzare una lancia in favore dell'intera faccenda. Tutto qua :P

Io sono un pessimista di natura, mi spiace ma è nel mio dna immaginare il peggio e quindi le mie sensazioni sono influenzate da questo mio carattere, quando uscirà (SE) uscirà roba che mi farà ricredere ben venga, sono io il primo a cui non piace per niente non sentirsi in hype per Pokemon. Mi è sempre successo con ogni gioco tranne questi. Anche SL quando li annunciarono con solo i loghi mi provocarono un hype allucinante, questa volta che invece abbiamo avuto anche un teaser niente...zero. Spero di cambiare idea con le news che arriveranno

Inviato
Adesso, 31AnniPokemon ha scritto:

che leak abbiamo?vedo poco hype! ma ovviamente la prossima nuova gen su switch ha oscurato di molto questi titoli attualmente

Era ovvio. Non possono pretendere che la gente abbia hype e voglia di comprare...tutto. Più che altro la questione è: vale la pena spendere 45€ (o addirittura 90€, se prendi entrambe le versioni) per USUL? La risposta è "sì", se saranno in grado di offrirci qualcosa di più, qualcosa di nuovo e che dia di nuovo freschezza alla settima gen, per quanto possibile. Se la risposta è "no" allora le vendite non saranno questa gran cosa, anzi. Bastava aspettassero l'anno prossimo per annunciare lo sviluppo di questo gioco su Switch. Voglio vedere in quanti si sono fiondati a comprarla, senza avere uno straccio di notizia. Stessa cosa per USUL eh, siamo quasi a luglio e non c'hanno fatto vedere chissà che. Solo 3 secondi di trailer. Ora, io direi sia il caso di darsi una mossa, anziché tenere tutto nascosto. Non dico di far vedere tutto il gioco, ma santo cielo, qualche nuova caratteristica sì, è da pretendere.

Inviato
4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Era ovvio. Non possono pretendere che la gente abbia hype e voglia di comprare...tutto. Più che altro la questione è: vale la pena spendere 45€ (o addirittura 90€, se prendi entrambe le versioni) per USUL? La risposta è "sì", se saranno in grado di offrirci qualcosa di più, qualcosa di nuovo e che dia di nuovo freschezza alla settima gen, per quanto possibile. Se la risposta è "no" allora le vendite non saranno questa gran cosa, anzi. Bastava aspettassero l'anno prossimo per annunciare lo sviluppo di questo gioco su Switch. Voglio vedere in quanti si sono fiondati a comprarla, senza avere uno straccio di notizia. Stessa cosa per USUL eh, siamo quasi a luglio e non c'hanno fatto vedere chissà che. Solo 3 secondi di trailer. Ora, io direi sia il caso di darsi una mossa, anziché tenere tutto nascosto. Non dico di far vedere tutto il gioco, ma santo cielo, qualche nuova caratteristica sì, è da pretendere.

be assolutamente,nemmeno un trailer giusto abbiamo visto,non sappiamo la frase dei NUOVI POKEMON a cosa si riferisca in USUL,non sappiamo nulla,spero che si scatenino anche perchè mancano 4 mesi e mezzo scarsi all'uscita,sperando che aggiungono quantomeno nuove e tante forme alola,ed un postgame migliore,allora si! il game è da prendere per completare il ciclo alola 7 gen,per poi aspettare la nuova gen su switch

Inviato
Adesso, 31AnniPokemon ha scritto:

be assolutamente,nemmeno un trailer giusto abbiamo visto,non sappiamo la frase dei NUOVI POKEMON a cosa si riferisca in USUL,non sappiamo nulla,spero che si scatenino anche perchè mancano 4 mesi e mezzo scarsi all'uscita

Esatto. Basterebbe qualcosina, un minimo, una scan, un trailer, qualunque cosa pur di farsi un briciolo d'idea su cosa saranno questi due titoli, perché francamente di spendere soldi alla cieca per qualcosa che non si sa se sia valida o no, non mi va. Anche perché poi se putacaso il gioco su Switch m'interessasse assai mi toccherebbe spendere pure per la Switch. Vabbhè che nel marketing non è che abbiano fatto chissà quali meraviglie, ma qui c'è stato un crollo...

Inviato
Adesso, Giuls92 ha scritto:

Esatto. Basterebbe qualcosina, un minimo, una scan, un trailer, qualunque cosa pur di farsi un briciolo d'idea su cosa saranno questi due titoli, perché francamente di spendere soldi alla cieca per qualcosa che non si sa se sia valida o no, non mi va. Anche perché poi se putacaso il gioco su Switch m'interessasse assai mi toccherebbe spendere pure per la Switch. Vabbhè che nel marketing non è che abbiano fatto chissà quali meraviglie, ma qui c'è stato un crollo...

Sono d'accordo, a parer mio hanno sbagliato alla grande ad annunciarlo così tardi, poi in coda a pokken per switch che per quanto non abbia fatto meraviglie ha comunque in parte oscurato questi giochi al Pokemon direct, complice il minutaggio ad esso dedicato....5 minuti di 8 contro 20 secondi di USUL. Ora invece se la prendono pure comoda con le news aspettando il mese prossimo per annunciare qualcosa, sbagliato in toto

Inviato
4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

il crollo preoccupa perchè è palese che stanno preparando le cose in grande per il titolo nuovo su switch,si percepisce e non serve una laurea in economia e commercio per far capire che hanno fatto uscire solo questi seguiti di alola solo per non far lamentare le persone dopo la cancellazione dello Z,avranno detto be facciamoli uscire e poi dalla primavera 2018 si inizia con il nuovo titolo,io sono sicuro che alla fine questi ultra sole e luna  saranno ben fatti,ci beccheremo una 15 di forme alola alternative e un 5-6 UC alternative,con una storia diversa,magari piu' avvincente,ma tutto il focus nintendo sappiamo dove sara' diretto inutile illudersi piu di tanto

Inviato
Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono d'accordo, a parer mio hanno sbagliato alla grande ad annunciarlo così tardi, poi in coda a pokken per switch che per quanto non abbia fatto meraviglia ha comunque in parte oscurato questi giochi al Pokemon direct, complice il minutaggio ad esso dedicato....5 minuti di 8 contro 20 secondi di USUL. Ora invece se la prendono pure comoda con le news aspettando il mese prossimo per annunciare qualcosa, sbagliato in toto

Ad annunciarlo così tardi e seppellito da quello per Switch. Ma seriamente si aspettavano che la gente avesse un grosso interesse per tutt'e due? Fra un gioco di nuovo ad Alola, e uno completamente nuovo e fresco, con una grafica "da Switch", su Switch, verso cosa punteranno i giocatori? E dai su GF, non ci vuole una laurea in marketing per capirlo...

Inviato
1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Ad annunciarlo così tardi e seppellito da quello per Switch. Ma seriamente si aspettavano che la gente avesse un grosso interesse per tutt'e due? Fra un gioco di nuovo ad Alola, e uno completamente nuovo e fresco, con una grafica "da Switch", su Switch, verso cosa punteranno i giocatori? E dai su GF, non ci vuole una laurea in marketing per capirlo...

questi titoli sono un contentino per i milioni di giocatori su 3ds e per quelli che si lamentano che non hanno una switch  XD

Inviato

4 minuti fa, 31AnniPokemon ha scritto:

il crollo preoccupa perchè è palese che stanno preparando le cose in grande per il titolo nuovo su switch,si percepisce e non serve una laurea in economia e commercio per far capire che hanno fatto uscire solo questi seguiti di alola solo per non far lamentare le persone dopo la cancellazione dello Z,avranno detto be facciamoli uscire e poi dalla primavera 2018 si inizia con il nuovo titolo,io sono sicuro che alla fine questi ultra sole e luna  saranno ben fatti,ci beccheremo una 15 di forme alola alternative e un 5-6 UC alternative,con una storia diversa,magari piu' avvincente,ma tutto il focus nintendo sappiamo dove sara' diretto inutile illudersi piu di tanto

Eh no non si fa. Capisco che la baracca non vada avanti ad amore e complimenti, ma nemmeno così spudoratamente. Alt. Questo se il gioco in questione (USUL) fosse di una tristezza incommensurabile, perché se si dimostrasse interessante dal punto di vista della trama, allora sto muta. Altrimenti bastava fare un anno di pausa, chiudendo tristemente la settima gen con due titoli. Non dico che USUL non dovessero essere concepiti, ma almeno che stessero zitti fino al prossimo anno su nuovi giochi.

Inviato
15 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ma guarda...più aspettano a farci sapere qualcos'altro e meglio è..visto la campagna spoiler assurdi ce hanno fatto con XY e SM. Preferisco il silenzio stampa attuale. Per quanto riguarda l'annuncio di Poke per Switch non è stato fatto per convincere la gente a comprare la nuova console ora, adesso e subito, ma a informare i fan di pokemon, che ancora non hanno la switch, che nel giro di un anno potrebbe uscire un gioco per la console quindi di valutare se acquistarla o no.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Inviato

Non dimentichiamoci terzi titoli, fossero stati sequel forse avrebbero ottenuto maggior interesse, viste tutte le possibilità narrative di SL, che hanno lasciato la porta palesemente aperta a dei sequel piuttosto che terzi titoli

Inviato
Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non dimentichiamoci terzi titoli, fossero stati sequel forse avrebbero ottenuto maggior interesse, viste tutte le possibilità narrative di SL, che hanno lasciato la porta palesemente aperta a dei sequel piuttosto che terzi titoli

Appunto bisogna che sia proprio una storia totalmente alternativa. Sarebbe interessante vederne una completamente diversa.

Inviato

Eh no non si fa. Capisco che la baracca non vada avanti ad amore e complimenti, ma nemmeno così spudoratamente. Alt. Questo se il gioco in questione (USUL) fosse di una tristezza incommensurabile, perché se il gioco si dimostrasse interessante dal punto di vista della trama, allora sto muta. Altrimenti bastava fare un anno di pausa, chiudendo tristemente la settima gen con due titoli. Non dico che USUL non dovessero essere concepiti, ma almeno che stessero zitti fino al prossimo anno su nuovi giochi.

appunto,che motivo aveva in pieno E3 dire A SI RAGAZZI SCUSATE IL NUOVO GIOCO PER SWITCH TRA UN ANNETTO SARA' GIA' BELLO CHE PRONTO,distruggendo almeno in parte questi due nuovi titoli XD vabbe dai siamo amanti dei poke,e sia queste versioni sia quelle nuove su switch saranno nostre

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...