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Le 10 più grandi innovazioni nella serie principale Pokémon


LooP

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6 minuti fa, LooP ha scritto:
Le 10 più grandi innovazioni nella serie principale Pokémon
I giochi Pokémon si sono evoluti nel tempo aggiungendo nuove funzionalità! Analizziamo le dieci più grandi innovazioni introdotte nella serie principale.

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Tutte innovazioni importanti anche se quella che preferisco di meno è quella delle mega evoluzioni. Non mi hanno mai convinto per quanto siano bellissime. Preferisco molto di più le forme regionali e spero che già da ultrasole e ultraluna ce ne siano altre. L'idea che alcuni Pokemon si siano adattati all'ambiente cambiando forma un po' come è successo in natura nel corso degli anni la trovo molto interessante. 

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11) Introduzione del sesso nella seconda generazione

12) Tutte le varie innovazioni introdotte nella terza generazione, come la natura del Pokémon e le abilità

13) L'eliminazione degli inutilissimi pulsanti "deposita" e "ritira"

 

Molte di queste innovazioni per la loro importanza sono state mantenute in tutti i giochi e non sono state delle semplici meccaniche esclusive di quella generazione, come accaduto invece per elementi secondari come le Gare Pokémon, il PokèWood ecc. 

Malgrado questo secondo me ci sono delle meccaniche che avrebbero invece dovuto mantenere. Per esempio la funzione di chiamata del Pokégear, il NaviDex (sostituito dal meno comodo radar di Sole e Luna) e soprattutto il PSS sono delle funzione che dovrebbero mantenere in tutti i giochi Pokémon, perché sono tremendamente importanti. 

 

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Completamente d'accordo con l'articolo!

 

• Il Repellente automatico é di una comoditá unica, oltre che stata una liberazione!

 

• Il C-Gear l'ho apprezzato soprattuto per l'Intramondo;

 

• Dream World sei sempre nel mio cuore ...

 

• La differenza tra fisico e speciale parla da sola;

 

• Idem per le MT infinite;

 

• Copio e incollo per le MN;

 

• Dare l'esperienza alla cattura é stato qualcosa di parecchio encomiabile;

 

• Megaevoluzioni, la novitá delle novitá;

 

• Lo zaino "senza fondo", altra cosa davvero carina;

 

• Dulcis infundus, una delle innovazioni che piú ho amato.

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Tutte ottime innovazioni.

 

Menzione speciale per il sistema dei Box PC Pokémon che è stato oggetto di continui miglioramenti, sopratutto nella terza generazione c'è stato un grande salto. Recentemente poi hanno annullato gli ultimi tempi morti col fatto che vai direttamente ai box appena "lo accendi", e col "giudice" (finalmente) incorporato. 

 

L'unica cosa è che avrei messo solo lì nei pressi della Lega Pokémon un PC a parte che fa vedere i pokémon entrati nella sala d'onore (e non quel tizio), ma sono cose relative.

 

 

Per quanto riguarda un aspetto forse poco sottolineato, una buona innovazione è stato a mio parere anche il condividi esperienza per tutta la squadra nella sesta generazione (è vero che inizialmente nella prima generazione era un po' così, ma per come lo avevano reso era snervante e ben poco pratico, pertanto poi sono passati al sistema visto dalla seconda generazione in poi). Oltre ai vari usi per l'allevamento ecc., ha secondo me decisamente incoraggiato l'uso dell'intera squadra. Infatti come spesso poteva capitare alla fine magari uno usava sempre lo starter o al massimo un paio di pokémon e basta durante l'avventura. Un altro discorso è che tenendo conto di questo dovevano di conseguenza regolare meglio difficoltà nei giochi di sesta, ma l'idea di base è buona.

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Pokénomics
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3 ore fa, Hazama ha scritto:

E la personalizzazione del protagonista? :fg:

Vero, in XY è finalmente stata introdotta per far sì che cambino un po' l'outfit, fino alla 5° erano fisse! Mi piace tantissimo l'idea! :Q___

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Altre novità belle secondo me?

11) pattini: li adoro, potrebbero aggiungerli insieme al pokepassaggio, per camminare più velocemente pure a piedi

12) Poter catturare 356 leggendari: senza questa possibilità non avrei mai completato il pokedex

13) Personalizzazione del personaggio, anche se in sole ho avuto rimorsi per non aver scelto il personaggio femminile  (perché non ci sono cose belle anche per i maschi T_T)

14) I pattini, sono stati così fighi che valgono per due

15) Scacciabruma come mn in diamante, la cosa migliore al m-ah no

16) Il festiplaza...se lo avessero fatto come luogo a parte come in bianco e nero 2 col centro commerciale, facendo i minigiochi globali si possono ottenere un casino di soldi 

17) I pattini, quasi me ne dimenticavo 

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1 ora fa, Nintendostar ha scritto:

Altre novità belle secondo me?

11) pattini: li adoro, potrebbero aggiungerli insieme al pokepassaggio, per camminare più velocemente pure a piedi

12) Poter catturare 356 leggendari: senza questa possibilità non avrei mai completato il pokedex

13) Personalizzazione del personaggio, anche se in sole ho avuto rimorsi per non aver scelto il personaggio femminile  (perché non ci sono cose belle anche per i maschi T_T)

14) I pattini, sono stati così fighi che valgono per due

15) Scacciabruma come mn in diamante, la cosa migliore al m-ah no

16) Il festiplaza...se lo avessero fatto come luogo a parte come in bianco e nero 2 col centro commerciale, facendo i minigiochi globali si possono ottenere un casino di soldi 

17) I pattini, quasi me ne dimenticavo 

Ma perché questo odio per Scacciabruma?

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Io aspetto il giorno in cui il professore di turno mi chiederà "Quanti anni hai?" e finalmente avrò un personaggio che rispecchia me stesso XD

 

Per il resto tra le mie innovazioni preferite c'è senz'altro la rimozione delle MN e le varie versioni pokemon del "telefono" che spero tornino (magari per risfidare gli allenatori).

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Solo io preferisco avere Market e Centro Pokemon separati?

Comunque per me la rimozione delle MN é sbagliata. Avrebbero dovuto fare come X Y dove quasi tutte sono opzionali e servono solo ad ottenere oggetti extra.

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14 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Ma perché questo odio per Scacciabruma?

Perché io intelligentemente lo diedi a staraptor. Per una cosa che tipo dura mezzo secondo. Quindi adesso mi sa che dovrei tipo andare dall'eliminamosse e bla bla bla per una cosa che dura mezzo secondo (se non sbaglio era un solo percorso). Potevano farla come mt che funziona fuori, almeno puoi sostituirla subito. 

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Questo articolo mi ha ricordato l'ansia che avevo di insegnare ai pikè mosse con le Mt Perchè avevo paura di sprecarle. La maggior parte alla fine restava nello zaino XD. A proposito di Zaino chi giocava ai primissimi titoli da quanto era Odioso lo Zaino delle prime Gen. Ci stavano una decina di cose dopodichè dovevi buttarne la metà se eri in giro o depositarli!! XD.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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On 26/6/2017 at 23:14, Souta ha scritto:

Io aspetto il giorno in cui il professore di turno mi chiederà "Quanti anni hai?" e finalmente avrò un personaggio che rispecchia me stesso XD

 

Per il resto tra le mie innovazioni preferite c'è senz'altro la rimozione delle MN e le varie versioni pokemon del "telefono" che spero tornino (magari per risfidare gli allenatori).

In realtà alcune mn le ho sempre molto apprezzate, soprattutto nei dungeon e per la potenza base: surf ( spammata in competitivo prima dell'avvento di idrovampata), cascata (fondamentale per un gyarados o feraligatr), forza (la più potente mossa di tipo normale senza effetti secondari) e spaccaroccia (il falsofinale dei poveri).

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