Vai al commento



[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

report 

ridicolo

Dopo "Abbiamo buffato Teemo dandogli del raggio utilissimo (certo perché le ward non esistono nel gioco. Non esistono neanche i trinket ovviamente) ma in compenso abbiamo abbassato SIA la sua potenza in 1vs1 che il suo controllo della mappa, ma tranquilli è un buff non è mica un nerf mascherato" a me non sembrano molto seri

Per favore, smetti di parlare solo di Teemo :cry2: Non è League of Teemo, è League of Legends, ci sono più di 120 campioni, cambia :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non capisco perché siete contro i champ unskilled.

Fossero tutti complessi sicuramente molta meno gente ci giocherebbe. :)

Non sono contro i champ unskilled, io odio teemo.

ridicolo

Per favore, smetti di parlare solo di Teemo :cry2: Non è League of Teemo, è League of Legends, ci sono più di 120 campioni, cambia :cry2:

league of draven
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cosa stai dicendo Bruno? Quello a teemo è un buff, punto. Non so se lo hai provato ma adesso è ancora più cancro. Può rimanere invisibile MUOVENDOSI nei bush... E poi non è affatto il champ più debole del gioco, anzi, al massimo uno dei più forti ed unskilled, visto che countera OGNI AD (anche master yi...)

Certo che l'ho provato: l'ho usato in 3 partite. Nella prima ho fatto pentakill ma me l'ha data come 1-3-1 invece di 5 tutti insieme, nella seconda non ho avuto problemi all'inizio della partita ma dopo il minuto 15 (più o meno) ho avuto problemi di connessione quindi non la conto, la terza partita non era una partita seria (stavo con degli amici, uno dei quali ha iniziato a giocare da poco e ha quindi usato Darius in bot. Io ho proposto di mandarlo top e di farmi usare Vayne o teemo adc -anche se ora è inutilizzabile- ma lui voleva stare in bot perché non voleva trovarsi in 1vs1) quindi conto solo i miei risultati.

 

Ho già  spiegato precedentemente i motivi per cui penso che sia uno dei personaggi più deboli del gioco e non ho intenzione di farlo di nuovo visto che in questo commento parlerò del suo nerf: se (e solo se, ma penso che lo sarà  visto che tuti fanno "gnègnè teemo è OP perchè ha il veleno che fa danno gnè. Non mi importa se il danno che fa è basso è comunque un cancro che dovrebbe essere rimosso dal gioco e CHI LO GIOCA DOVREBBE SUICIDARSI!!!!!!") sarà  necessario parlerò di quanto è debole nel prossimo commento.

I cambiamenti che ha subito in questa patch sono, se vai a bilanciare una cosa con l'altra, dei nerf, e a essere sincero non mi piacciono neanche le poche cose buffate, di questo però parlerò in seguito...

Facendo una lista dei cambiamenti, ora ha:

-Passiva buffata

-Raggio dei funghi aumentato (non conto il rimbalzo perchè è praticamente qualcosa che aumenta il raggio, quindi rientra in questo punto)

-Funghi che si attivano dopo 1,5 secondi invece che 1

-Funghi che durano la metà  del tempo

-Rallentamento dei funghi nerfato: mentre prima il rallentamento era normale, cioè si veniva rallentati per un tot di tempo per poi ricominciare a muoversi normalmente, ora si viene rallentati solo all'inizio, per poi iniziare subito dopo ad accelerare, e non è che all'inizio si viene rallentati di più di prima ma poi di meno: il rallentamento che si subisce nel primo istante è uguale al rallentamento che prima si subiva per tutta la durata dell'effetto, in altre parole ora il rallentamento ha solo la metà  dell'effetto precedente

 

Abbiamo quindi 2 cose buffate e 3 nerf, ma se si va a pensare anche solo un attimo a ciò, ognuno di questi nerf è molto pesante, mentre il buff ai funghi è inutile e quello della passiva serve solo in lane e non è bello né da usare né trovarsi contro di esso. 

Con un tempo di attivazione così lungo (e non venite a dire "eh ma tanto è solo mezzo secondo non è così pesante", perché è fondamentale) i funghi non hanno modo di essere utilizzati, a meno che non siano stati posizionati precedentemente: pensiamo ad esempio ad una situazione in cui il nemico usa Riven e ti salta addosso: potevi mettere un fungo e scappare rallentandola, mentre ora non si può più fare perché il fungo non esplode e il nemico ha tutto il tempo di togliersi, e non parlo solo di tempi di reazione, ma anche del fatto che se Teemo usava un fungo bene era impossibile fuggire da esso solo camminando: nel mio esempio Riven avrebbe potuto usare una delle Q o la sua E per togliersi prima che il fungo esplodesse visto che in un secondo non ci sarebbe riuscita camminando, ma se ha usato tutte le sue abilità  per raggiungere teemo (che non ha possibilità  di scappare e può solo combattere: anche usando la W in anticipo teemo non può sfuggire a Riven se essa usa tutti i suoi gap closer) non può fare niente oltre a disingaggiare o cercare di concludere il lavoro in poco tempo (=burst con Idra+tutta la combo+Windslash).

Con questo nerf invece Teemo non può usare i funghi in un combattimento (non si tratta di "è più difficile usarli", ma proprio di "non può usarli": non può usare la sua abilità  suprema, che dovrebbe essere qualcosa fatto apposta per cambiare le sorti di uno scontro o di una partita, con l'unica eccezione dei personaggi che hanno la R a livello 1 come Jayce), perché l'ipotetico avversario che usa Riven può fuggire dal fungo anche semplicemente camminando.

Uno ovviamente può dire che Teemo non è un personaggio che dovrebbe essere in grado di duellare, e ciò in parte è vero, visto che dovrebbe essere un personaggio incentrato sul controllo della mappa e sul prepararsi il campo di battaglia prima dello scontro, ma a questo punto vi sembra giusto che un personaggio che non può decidere quando fare un combattimento, e non può fuggire da esso, visto che è il nemico che sceglie se saltarti addosso o se non farlo mentre tu non hai niente per fuggire, non abbia neanche possibilità  di vincere? Già  da prima si poteva vincere solo se si era molto più bravi dell'avversario (sempre per fare l'esempio di Riven, ricordo l'ultima partita contro di lei, prima di questa patch, in cui lei mi è arrivata addosso, finendo su un fungo che avevo già  posizionato prima, dopodiché ho posizionato un altro fungo sotto i minion ed è esploso, io ero rimasto con 200 HP perché i suoi attacchi mi avevano portato a quel punto, quindi lei usa il flash+terza Q, io di conseguenza uso il flash per mettermi dietro riven, in modo da bloccarla e impedirle di fuggire, e nel frattempo attacco, poi uso la clessidra per parare il windslash e lei muore quando l'effetto della clessidra finisce e io ho usato la Q. E non si tratta solo di quel personaggio, ma usando Teemo contro qualsiasi campione si vinceva un duello solo se riuscivi a prevedere ogni mossa. Vayne invece vince per le sue statistiche, e la capacità  di schivare i colpi sarà  determinante sì e no nel 5% dei casi), ma adesso è semplicemente impossibile combattere, a meno che l'avversario non sia completamente counterato dall'accecamento (es. Rengar), e a questo punto che senso ha duellare? Dove sta la soddisfazione nel vincere premendo Q invece che facendo le big plays come nel duello con Riven che ho raccontato poco fa? So che il gioco è così per sua natura, purtroppo un gioco dal gameplay lento e in cui ogni personaggio o quasi ha un numero molto limitato di mosse è per definizione un gioco in cui le statistiche dei personaggi contano molto di più dell'abilità  del giocatore, ma un combattimento il cui esito è dettato esclusivamente da questi fattori e in cui l'abilità  non c'entra nulla è un combattimento stupido e brutto, a prescindere dal fatto che tu sia sul lato vincente o meno.

 

Certo, si può dire che Teemo deve prepararsi i funghi prima: io stesso ho scritto che "dovrebbe essere un personaggio incentrato sul controllo della mappa e sul prepararsi il campo di battaglia prima dello scontro", ma siccome hanno nerfato anche la durata dei funghi, facendo in modo che ora puoi avere solo la metà  dei funghi sulla mappa, non pensate che ciò sia un nerf enorme, sia sulla sua abilità  di controllare la mappa, sia sulla sua abilità  di combattere? Avendo meno funghi ha direttamente meno controllo della mappa, ma indirettamente anche meno potenza: se avessero nerfato solo la durata ma lasciando il rallentamento e il tempo di attivazione invariati sarebbe comunque meno potente in combattimento proprio perché ha meno funghi su cui contare. Certo, nel caso immaginario in cui non avessero toccato slow e arm time sarebbe soltanto più difficile combattere con Teemo, ma avendo nerfato anche quelli ora è semplicemente impossibile (a meno che, ripeto, l'avversario non richieda funghi per essere sconfitto)

Sono d'accordo sul fatto che a volte la durata di 10 minuti può essere ingiusta, perché magari se stai usando Teemo mid e metti un fungo in una delle strade che portano alla mid per proteggerti dalle gank 9 minuti dopo c'è un teamfight al drago, un nemico scappa, va sul fungo che avevi messo prima e vieni premiato per qualcosa che non hai programmato, per fare un esempio, ma dalla mia esperienza ho notato che tutti i funghi che ti premiano per qualcosa che non hai previsto sono sempre quelli che metti in early, mentre in late non mi è mai capitato (in oltre 200/300/bohnonricordomasonotantepartite partite giocate con lui) che un fungo mi fosse servito per qualcosa che non avevo pensato: non potevano ad esempio fare in modo che la durata dei funghi scalasse con il livello, in modo da dargli una durata di 5/7,5/10 minuti o qualcosa del genere? No, e non l'hanno fatto semplicemente perché questo cambiamento è esplicitamente mirato a essere un nerf invece di impedire di premiare qualcosa ingiustamente.

 

Il nerf in cui hanno dimezzato il rallentamento è altrettanto grave, visto che in alcuni casi fa succedere cose che altrimenti non sarebbero accadute: nella seconda partita ad esempio avevo appena ucciso il nemico, poi ho visto grazie a una ward che Volibear stava venendo a uccidermi. Ho cliccato per andarmene via ma siccome ho avuto problemi di connessione Teemo si è fermato a metà  strada e mi si è riconnesso quando volibear stava nel cespuglio del fiume e stava correndo, passando su un fungo, io sono scappato e lui è passato su un altro fungo, ma il rallentamento era così patetico (=pateticamente nerfato) che lui era più lento di me solo nel primo istante dopo l'esplosione del fungo, e poi tornava subito a essere più veloce (e io avevo già  preso le scarpe e avevo 2 punti sulla W), quindi lui ha usato il flash, l'ho usato anch'io subito dopo e in quell'istante (ero sotto la mia torre) ho provato a mettere un fungo per salvarmi, ma siccome ora hanno bisogno di 1,5 secondi per attivarsi lui si è semplicemente spostato di lato e ha evitato di passarci sopra, poi mi ha raggiunto e mi ha ucciso: questo non sarebbe successo se i funghi avessero avuto un rallentamento che si può definire anche lontanamente decente o se avessero avuto un tempo di attivazione umanamente accettabile (o se Linkem non mi avesse odiato in quel momento ma vabbè, dettagli...). Lasciando perdere le morti evitabili, a causa di questo nerf non è più possibile attaccare un avversario per cercare di ucciderlo: prima di questa maledetta patch con Teemo si doveva leggere attentamente i movimenti dell'avversario per posizionare i funghi nei luoghi migliori per prenderli (es l'avversario preferisce stare nella parte sinistra della corsia mid? Allora dopo il 6 dovrò zonare la parte destra e mettere funghi nella parte sinistra), e quando l'avversario finiva su uno di essi potevi punirlo attaccandolo o, nel caso in cui avesse poca vita, ucciderlo raggiungendolo grazie al rallentamento, e rallentare (o usare una qualsiasi forma di cc) un nemico che si cerca di uccidere è una cosa che si fa con tutti i campioni, con la differenza che mentre tutti gli altri personaggi (Vayne, Ashe, Rumble, Gangplank, Tristana) hanno una mossa che va a segno semplicemente cliccando sull'avversario, Teemo richiedeva abilità  nel prevedere gli spostamenti dell'avversario (e menomale che è un noob champ e non richiede abilità ), mentre ora non si può più fare (infatti nella terza partita contro Xin Zhao ho dovuto ucciderlo sprecando il flash ben due volte).

 

Grazie al buff della passiva questo nerf è l'unico tra i tre che viene bilanciato almeno in parte da qualcos'altro, perché se da una parte è più difficile (e non impossibile visto che il rallentamento è dimezzato e non annullato) uccidere un nemico, dall'altra è molto più facile portarlo al punto in cui manca poco ad ucciderlo, ma sinceramente a me neanche questo buff piace, perché rende stare in lane con Teemo qualcosa di stupido e che non richiede abilità , e, come ho già  detto all'inizio del discorso, è brutto sia usarlo, sia giocarci contro: in tutte le partite che ho fatto passavo la metà  del tempo a farmare e l'altra metà  ad aspettare 3/4 di secondo in un cespuglio abusando di questa passiva, e gli avversari non potevano fare niente se non andarsene via e perdere, a seconda della loro scelta, un'intera ondata di minion o metà  della loro vita: sono stato insultato molte volte e molte volte mi hanno detto che teemo è "un cancro" o robe del genere, e sebbene l'abbia difeso finora, ora con questa nuova passiva io stesso ammetto che è fastidioso giocarci contro (e non l'ho ancora trovato nella squadra avversaria!) e che non richiede abilità : abusare dei cespugli con Teemo è difficile quanto usare la combo DThrow+UAir di Diddy kong (il famoso "Hoo hah") nella 1.0.4 di SSB4. In lane alla fine è forte tanto quanto prima, ma il suo playstyle è molto peggiore visto che si basa non più su una serie di fattori che richiedevano abilità  per essere gestiti, ma esclusivamente sull'abusare di una sola mossa. All'inizio di questo paragrafo ho detto che il nerf al rallentamento viene bilanciato solo in parte dal buff dalla passiva, e con ciò intendevo dire che in lane le due cose si bilanciano, ma fuori da essa, in una situazione in cui non puoi sfruttare questa stupida passiva (es. un nemico scappa passando sul fungo), il rallentamento rimane comunque un nerf pesante.

 

Il buff al raggio, come ho già  detto, è inutile, visto che non ci voleva molto a camminare fino al punto in cui volevi posizionare il fungo. Per chi dice "ora non devi più rischiare di incontrare un nemico che ti aspetta nel cespuglio": se vai da solo quando non sai dove sono i nemici e ne trovi qualcuno ad aspettarti è giusto che muori: hai fatto un errore ed è giusto che venga punito, con questo buff l'hanno solo reso ancora più facile da usare perché non devi più avere la capacità  di decidere cosa fare, visto che in caso di errore non si viene comunque puniti, ma tralasciando il fatto che io disprezzo dei buff mirati a rendere il campione un noob champ invece di renderlo più potente, secondo voi vale la pena ricevere la semplice possibilità  di evitare le imboscate (cosa che tornerà  utile una volta su 1000 visto che è molto raro che succeda e di sicuro hai un'idea, anche vaga, di dove possono essere i nemici e se sai che potrebbero essere in quella zona non ci vai e basta) e cedere in cambio metà  della durata dei funghi, metà  della velocità  con cui essi si attivano e perfino metà  della potenza del loro rallentamento? Secondo me, no.

Ogni rework che hanno fatto da quando ho iniziato a giocare era mirato a rendere il personaggio interessato divertente da giocare: è successo così con GP, con Fiora, con i quattro colossi e (almeno così dicono dei miei amici visto che io o iniziato a giocare quando le avevano cambiato le mosse ma non le avevano ancora rovinato l'immagine) con tristana: perché il rework di Teemo invece vuole renderlo non solo più debole, ma anche noioso e facile da usare?

 

Chiedo scusa a Hexial (o a chiunque dovrà  leggere il messaggio, ma l'ultima volta che ho controllato il moderatore di questa sezione era Hexial) per averlo costretto a leggere questo messaggio per approvarlo: ho voluto essere più esaustivo possibile e spiegare tutto ma è uscito un messaggio troppo lungo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bruno, ad ogni tuo post facci un TL;DR.

 

Stavo pensando lo stesso.

 

Bruno, per favore, prova altri champion oltre a Teemo e ammetti che lo hanno buffato. Solo con il fatto che può muoversi nei bush da invisibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo pensando lo stesso.

 

Bruno, per favore, prova altri champion oltre a Teemo e ammetti che lo hanno buffato. Solo con il fatto che può muoversi nei bush da invisibile.

Ho provato un sacco di personaggi (anche se ne ho comprati pochi) e ho intenzione di provarne altri.

"Ammetti che lo hanno buffato"? Scusa ma l'hai letto il mio commento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, allora...


Tl;Dr: I cambiamenti di Teemo sono un nerf, e i pochi buff che gli hanno dato non solo riescono a bilanciare solo in parte ciò che ha perso, ma sono mirati a renderlo facile e noioso da usare invece che aumentare la sua potenza.


 


Se volete sapere le mie argomentazioni in merito c'è il post lungo di prima


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Irelia? gg noobchamp. Dovevi farla con bard.


 


 


Jk. Bravo 8)


 


Consiglio questo video, intanto, a chi è interessato ai futuri cambiamenti degli item difensivi, terenas spiega troppo bene xD


https://www.youtube.com/watch?v=TjZ4IY8qVnM


 


 


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Teemo non è debole, come non lo è nessun champ se usato bene. Tipo Katarina (è fortissima!1!), ho visto gente che la distruggeva senza problemi, me compreso (e sono nabbo)

Qualsiasi campione può essere forte se chi lo usa gioca bene come il più potente dei personaggi (Vayne) può far schifo nelle mani di uno che non è in grado di trovarsi in 2vs2 (tralasciando il posizionamento più difficile e i minion da farmare che a volte non riesco a lasthittare, in 2vs2 mi sento sempre sotto pressione visto che i miei sbagli vanno a danneggiare anche il mio alleato), non perché sia realmente forte, ma perché al mio livello vince quello che fa meno scemenze.

Un mio amico (che non sa usare Teemo) fino a ieri pensava che lo avessero buffato, oggi mi ha detto che avevo ragione sul fatto che è un nerf e mi ha mandato questo link (no, non è spam visto che la regola impedisce di mettere altri siti di pokèmon ma non di LoL)

https://www.reddit.com/r/leagueoflegends/comments/3fwzku/no_1_teemos_opinion_on_the_changes_as_a_teemo_nerf/

In pratica qui un tizio che si fa chiamare "Ivan pavlov", il miglior giocatore che usa teemo nel mondo secondo ciò che ha detto, ha spiegato perché pensa che questi cambiamenti siano un nerf (tra l'altro ho scoperto che hanno anche tolto la visione del fungo quando esso si attiva, un nerf molto pesante, ma siccome vogliono che la gente pensi che sia un buff non l'hanno scritto nelle patch notes).

Ho letto i commenti e ho notato che tutti i Teemo main, nessuno escluso, concordano sul fatto che questo cambiamento sia un nerf pesante (ed ingiusto visto che già  da prima faceva schifo), tutti quelli che dicono che è un buff o un cambiamento neutro non l'hanno mai usato o l'hanno usato poco e l'unico tizio che si ostina a difendere i cambiamenti è un impiegato della società  che ha prodotto il gioco (la Riot Games), che nei suoi commenti non solo ha esposto argomentazioni molto deboli o addirittura false, ma si è anche messo a dire che il nerf a teemo non è molto grave (una caz**ta abnorme: ha detto ad esempio che se un fungo non esplodeva nei primi 5 minuti difficilmente lo farà  dopo quindi il nerf alla loro durata non è pesante, quando invece la metà  dei funghi esplodeva negli ultimi 5 minuti ed erano molto utili visto che ti permettevano di aiutare a fare più cose contemporaneamente) e che la gente deve imparare a usare la sua nuova versione dicendo che "gli sembra molto più forte ora" anche se non lo ha mai usato. Mai.

Secondo me lo stanno nerfando solo perché è odiato da tutti (inclusi gli sviluppatori), ma dicono che è un buff così nella prossima patch scriveranno "Dopo il buff che ha ricevuto teemo è troppo OP!!!11!" e lo nerferanno ancora. Ovviamente tutti quelli che lo odiano perché non sanno giocare sono contenti di vederlo praticamente rimosso dal gioco

PS Ho letto anche i nuovi oggetti e mi è venuta voglia di bestemmiare. Se dopo questa faranno un altra stupidaggine io smetterò di giocare a lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualsiasi campione può essere forte se chi lo usa gioca bene come il più potente dei personaggi (Vayne) può far schifo nelle mani di uno che non è in grado di trovarsi in 2vs2 (tralasciando il posizionamento più difficile e i minion da farmare che a volte non riesco a lasthittare, in 2vs2 mi sento sempre sotto pressione visto che i miei sbagli vanno a danneggiare anche il mio alleato), non perché sia realmente forte, ma perché al mio livello vince quello che fa meno scemenze.

Un mio amico (che non sa usare Teemo) fino a ieri pensava che lo avessero buffato, oggi mi ha detto che avevo ragione sul fatto che è un nerf e mi ha mandato questo link (no, non è spam visto che la regola impedisce di mettere altri siti di pokèmon ma non di LoL)

https://www.reddit.com/r/leagueoflegends/comments/3fwzku/no_1_teemos_opinion_on_the_changes_as_a_teemo_nerf/

In pratica qui un tizio che si fa chiamare "Ivan pavlov", il miglior giocatore che usa teemo nel mondo secondo ciò che ha detto, ha spiegato perché pensa che questi cambiamenti siano un nerf (tra l'altro ho scoperto che hanno anche tolto la visione del fungo quando esso si attiva, un nerf molto pesante, ma siccome vogliono che la gente pensi che sia un buff non l'hanno scritto nelle patch notes).

Ho letto i commenti e ho notato che tutti i Teemo main, nessuno escluso, concordano sul fatto che questo cambiamento sia un nerf pesante (ed ingiusto visto che già  da prima faceva schifo), tutti quelli che dicono che è un buff o un cambiamento neutro non l'hanno mai usato o l'hanno usato poco e l'unico tizio che si ostina a difendere i cambiamenti è un impiegato della società  che ha prodotto il gioco (la Riot Games), che nei suoi commenti non solo ha esposto argomentazioni molto deboli o addirittura false, ma si è anche messo a dire che il nerf a teemo non è molto grave (una caz**ta abnorme: ha detto ad esempio che se un fungo non esplodeva nei primi 5 minuti difficilmente lo farà  dopo quindi il nerf alla loro durata non è pesante, quando invece la metà  dei funghi esplodeva negli ultimi 5 minuti ed erano molto utili visto che ti permettevano di aiutare a fare più cose contemporaneamente) e che la gente deve imparare a usare la sua nuova versione dicendo che "gli sembra molto più forte ora" anche se non lo ha mai usato. Mai.

Secondo me lo stanno nerfando solo perché è odiato da tutti (inclusi gli sviluppatori), ma dicono che è un buff così nella prossima patch scriveranno "Dopo il buff che ha ricevuto teemo è troppo OP!!!11!" e lo nerferanno ancora. Ovviamente tutti quelli che lo odiano perché non sanno giocare sono contenti di vederlo praticamente rimosso dal gioco

PS Ho letto anche i nuovi oggetti e mi è venuta voglia di bestemmiare. Se dopo questa faranno un altra stupidaggine io smetterò di giocare a lol

Hanno cambiato alcune meccaniche del champ, quindi con quei cambiamenti non potrete giocarlo come facevate prima. Ovvio che, se pensate di giocarlo così, sembra un nerf. Semplicemente dovrete cambiare playstyle e vedrete che probabilmente sarà  più bello da giocare, divertente, etc, e, forse, più forte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci voleva un genio per capire

buff alla mres

nerf all'armor

titanic hydra balanced

Vabbe, ma l'attiva che scala col 10% della vita massima? :tf:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono nabbissimo e ho iniziato a giocare da 3-4 giorni (avevo già  un account al liv 2 di qualche anno fa, ora sono liv 10), in ogni caso ho creato un gruppo wa con Shiny, se vi va di fare qualche partita shalla contattatemi per mp e vi aggiungo al gruppo o aggiungetemi direttamente su LoL (BotTube)


Se c'è qualche proazzo che vuole insegnarmi per bene, ben venga ewe


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno cambiato alcune meccaniche del champ, quindi con quei cambiamenti non potrete giocarlo come facevate prima. Ovvio che, se pensate di giocarlo così, sembra un nerf. Semplicemente dovrete cambiare playstyle e vedrete che probabilmente sarà  più bello da giocare, divertente, etc, e, forse, più forte.

Divertente un paio di voltorb!

Innanzitutto non hanno cambiato NIENTE del suo playstyle, perché le mosse sono sempre quelle con le statistiche diverse, non è come Fiora che ha mosse completamente diverse, e infatti i Fiora Main hanno apprezzato il suo rework, ma le mosse attuali di Teemo sono una semplice versione nerfata di quelle che aveva già  prima: quel tizio che lavora per la società  che ha sviluppato il gioco ha consigliato di tirare i funghi in teamfight per fare in modo che mentre venivano attaccati non venivano colpiti gli alleati, ma ciò che lui stesso ha consigliato (che è ovviamente ciò che hanno pensato gli sviluppatori quando hanno fatto questi cambiamenti) sembra buono solo a sentirlo, ma non funziona nel gioco reale, perché i nemici possono semplicemente spostarsi e ignorare il fungo, e no, non è utile in nessun caso, perché mentre la R di rumble ad esempio può davvero bloccare una strada visto che è enorme (sia la lunghezza sia quanto è grosso), un funghetto non può bloccare un corridoio, perché L'UNICO corridoio in tutta la landa degli evocatori abbastanza stretto è quello orizzontale che sta sotto il blu buff e sopra i lupi, e in tutti gli altri passaggi i nemici possono semplicemente passare di lato. Ho provato a fare in modo che il fungo che tiravo spingesse il nemico verso un fungo già  posizionato prima, e ci sono riuscito, ma anche in quel caso non facevo niente perché non solo i funghi fanno troppo poco danno, ma anche perché con il rallentamento dimezzato (il nerf meno pesante praticamente. Non perché è accettabile, ma perché gli altri sono troppo schifosi) non riuscivo a uccidere il bersaglio, e anche se ci riuscivo poi dovevo trovare una via di fuga.

Lo sviluppatore ha anche detto che con la nuova passiva puoi stare tutto il tempo nei cespugli, e infatti l'abuso di questa """"tattica"""" mi ha permesso nell'ultima partita di vincere contro Jinx e karma (erano due in top e uno solo bot), ma a parte il fatto che Ivan dice che al suo livello nessuno si mette così vicino ai cespugli (e ha ragione: mi sto immaginando ad esempio Vladimir o chiunque abbia un'abilità  con del raggio: dovrebbe essere idiota per andare vicino ai cespugli), al mio livello ciò funziona, e infatti abuso di questa cosa in ogni partita, ma secondo te a questo punto io preferisco vincere la lane con abilità  e superando il mio avversario in un duello (come succedeva prima di questa dannata patch con tutti gli avversari eccetto alcuni particolari matchup) o farlo mettendomi nei cespugli a camperare e non fare un cavolo oltre a ciò per tutto il resto della partita? Questi cambiamenti non erano realmente mirati a cambiare il playstyle di Teemo, perché non hanno aggiunto niente: non hanno ad esempio messo un attiva alla E o reso l'attiva della W qualcos'altro, ma hanno semplicemente nerfato un personaggio che odiano e aggiunto raggio ai funghi solo per avere una scusa per ripararsi. L'unica cosa che hanno buffato diventa inutile a causa dei nerf fatti apposta per rovinare Teemo senza che la gente se ne accorga: il raggio in più diventa inutile a causa del tempo di attivazione eterno, uno comunque può dire che hanno aumentato l'arm time per evitare che i funghi diventassero uno strumento di poke grazie al raggio, ma quindi perché non vogliono che sia uno strumento di poke? Se avessero aumentato il raggio e lasciato tutto il resto invariato (inclusa la passiva, quindi soliti 2 secondi e solito 40%) Teemo sarebbe salito in Tier B medio, ovvero sarebbe stato bilanciato, perché avrebbe avuto non solo controllo della mappa (che è ciò per cui è stato creato) ma sarebbe stato un pochino utile in teamfight, e se gli avessero dato anche la passiva buffata sarebbe stato tier A alto, ovvero troppo potente, quindi avrebbero dovuto rendere il costo in mana 100 per tutti i livelli e fare in modo che il rallentamento e la durata dei funghi fossero nerfati solo e soltanto nei primi due livelli della R, in modo da bilanciare la sua potenza in lane con la possibilità  di essere gankato più facilmente, per poi fare in modo che a livello 3 i funghi durassero 10 minuti come al solito e avessero lo stesso slow, ma, ripeto ancora una volta, non lo hanno fatto semplicemente perché lo odiano e VOGLIONO che sia debole, tanto è vero che con la scusa del "non vogliamo che i funghi pokino" hanno aumentato l'arm time e reso i funghi inutili per ogni altra occasione in cui venivano usati prima, e l'hanno addirittura privato del controllo della mappa per cui il personaggio stesso è stato creato.

Inoltre tu dici che cambiando stile il personaggio sarà  più divertente da giocare e forse più forte, ma a questo punto io ti chiedo: quali sono queste nuove meccaniche e quanti modi ho per utilizzarle? Inoltre ti sembra divertente restare nei cespugli per 3 ore?

Ok, ammetto che sto facendo il complottista con sta storia di "Tutti odiano Teemo, vogliono che sia inutilizzabile e che la gente non lo usi quindi lo nerfano" e che sono pessimista a pensare che nella prossima patch lo nerferanno ancora... però boh, sarà  che sono pessimista quasi sempre, sarà  che sono incavolato nero per questi nerf (ingiusti oltre tutto: non è che se nerfassero Vayne io mi lamemterei) ma non ce la faccio a pensare che gli sviluppatori siano stati così stupidi da farlo non intenzionalmente e che si rendano conto dell'errore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Sto cominciando a detestare questi post chilometrici, sigh. à§_à§)


 


Cambio argomento sennò andate al flame, tra un po'.


Le modifiche ai Juggernaut continuano a non piacermi, le trovo un po' troppo op.  :sweat:


gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bruno, cambia champion

"leggere" wot immensi sempre su teemo rompe a lungo andare lol.

Comunque non è un nerf, è solo un cambiamento al playstyle. (playstyle=/=forza)

Se quello che scrivo io su Teemo ti sembra troppo lungo dovresti leggere le discussioni chilometriche che facciamo quando parliamo dei matchup su Smashboards XD

Scherzi a parte, hai ragione (sul fatto che faccio commenti troppo lunghi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...