Vai al commento


[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

7 ore fa, Hiyori ha scritto:

un'altra modifica inutile giusto per riconfermare il "s6 shit season"

Peggiore patch mai uscita. E non ditemi che è colpa della preseason perché è la peggiore anche tra quelle.

Al momento lol non è più lol.

Forse vogliono che League of Legends sia un gioco semplice (e non venite a dirmi che alcuni personaggi richiedono molta abilità: è un gioco di strategia, non è un picchiaduro come Smash, e le proprie abilità meccaniche influiscono poco in confronto alle proprie scelte e alle statistiche dei personaggi. E poi nessun personaggio è così complesso se lo si paragona ai personaggi di altri giochi simili) per attirare più giocatori (io ad esempio gioco poco a Dota 2 perché non c'è Teemo, la grafica è poco chiara e, mentre in LoL ho capito subito come giocare e cosa succedeva, in Dota non ci capisco niente e non so cosa succede a meno che non conosca tutte le mosse degli Eroi), ma come ho già detto bisogna vedere se sarà così grave da rimuovere completamente la strategia di controllo dei minion.

Comunque, dopo aver giocato un po' su questa patch, concordo con il fatto che il gioco è molto peggiore rispetto a prima. L'unica patch peggiore di questa è stata la 5.15 dove quei drogati hanno avuto la "fantastica" idea di nerfare Teemo ingiustamente (ma il gioco senza Teemo era diventato così brutto che non riuscivo più a divertirmi, e infatti ho smesso di giocare fino a quando non hanno rimosso i cambiamenti. Poi tutti quelli che credevano che fosse un buff...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Bluid ha scritto:

 e le proprie abilità meccaniche influiscono poco in confronto alle proprie scelte e alle statistiche dei personaggi.

sì, dilla agli adcarry 'sta roba lmao.

Le meccaniche influiscono, fidati.

ps. ancora 'sta storia di teemo? Non hai ancora capito che volevano cambiare il suo playstyle? Stessa cosa è successa per Fiora, ma te sei duro di zucca, oh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ho scoperto l'esistenza di jax con la guinsoo (sì, solo oggi)

Ng5DQCC.png TOTALLY    B A L A N C E D

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Hiyori ha scritto:

sì, dillo agli adcarry 'sta roba lmao.

Le meccaniche influiscono, fidati.

ps. ancora 'sta storia di teemo? Non hai ancora capito che volevano cambiare il suo playstyle? Stessa cosa è successa per Fiora, ma te sei duro di zucca, oh.

 

1 ora fa, Bluid ha scritto:

Forse vogliono che League of Legends sia un gioco semplice (e non venite a dirmi che alcuni personaggi richiedono molta abilità: è un gioco di strategia, non è un picchiaduro come Smash, e le proprie abilità meccaniche influiscono poco in confronto alle proprie scelte e alle statistiche dei personaggi. E poi nessun personaggio è così complesso se lo si paragona ai personaggi di altri giochi simili) per attirare più giocatori (io ad esempio gioco poco a Dota 2 perché non c'è Teemo, la grafica è poco chiara e, mentre in LoL ho capito subito come giocare e cosa succedeva, in Dota non ci capisco niente e non so cosa succede a meno che non conosca tutte le mosse degli Eroi), ma come ho già detto bisogna vedere se sarà così grave da rimuovere completamente la strategia di controllo dei minion.

Comunque, dopo aver giocato un po' su questa patch, concordo con il fatto che il gioco è molto peggiore rispetto a prima. L'unica patch peggiore di questa è stata la 5.15 dove quei drogati hanno avuto la "fantastica" idea di nerfare Teemo ingiustamente (ma il gioco senza Teemo era diventato così brutto che non riuscivo più a divertirmi, e infatti ho smesso di giocare fino a quando non hanno rimosso i cambiamenti. Poi tutti quelli che credevano che fosse un buff...)

Ok no, LoL non è solo la scelta del campione da pickare, e se picki quello forte o che countera il nemico vinci. La skill sta anche nel non farsi counterare. Per non parlare che il counter vale quasi esclusivamente in toplane, dove sei da solo e isolato, e se ti sei zonato non farmi.

In botlane la scelta dei counter vale per i supp, gli adc si scelgono in funzione del resto del team, e fidati, la skill serve (parlo da main adc dalla season 3)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Bluid ha scritto:

Forse vogliono che League of Legends sia un gioco semplice (e non venite a dirmi che alcuni personaggi richiedono molta abilità: è un gioco di strategia, non è un picchiaduro come Smash, e le proprie abilità meccaniche influiscono poco in confronto alle proprie scelte e alle statistiche dei personaggi. E poi nessun personaggio è così complesso se lo si paragona ai personaggi di altri giochi simili) per attirare più giocatori (io ad esempio gioco poco a Dota 2 perché non c'è Teemo, la grafica è poco chiara e, mentre in LoL ho capito subito come giocare e cosa succedeva, in Dota non ci capisco niente e non so cosa succede a meno che non conosca tutte le mosse degli Eroi), ma come ho già detto bisogna vedere se sarà così grave da rimuovere completamente la strategia di controllo dei minion.

Comunque, dopo aver giocato un po' su questa patch, concordo con il fatto che il gioco è molto peggiore rispetto a prima. L'unica patch peggiore di questa è stata la 5.15 dove quei drogati hanno avuto la "fantastica" idea di nerfare Teemo ingiustamente (ma il gioco senza Teemo era diventato così brutto che non riuscivo più a divertirmi, e infatti ho smesso di giocare fino a quando non hanno rimosso i cambiamenti. Poi tutti quelli che credevano che fosse un buff...)

""""strategia"""""""
e come già detto da droite, le meccaniche contano, inutile discuterne (altrimenti non esisterebbero giocatori più forti di altri, ma soltanto giocatori più intelligenti che fanno scelte migliori)

6 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Oggi ho scoperto l'esistenza di jax con la guinsoo (sì, solo oggi)

Ng5DQCC.png TOTALLY    B A L A N C E D

sì ma la guinsoo è assurda, falla su irelia, poppy o chiunque vuoi, è un item totalmente broken ahah
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lilon ha scritto:

""""strategia"""""""
e come già detto da droite, le meccaniche contano, inutile discuterne (altrimenti non esisterebbero giocatori più forti di altri, ma soltanto giocatori più intelligenti che fanno scelte migliori)

sì ma la guinsoo è assurda, falla su irelia, poppy o chiunque vuoi, è un item totalmente broken ahah
 

In realta', i migliori per sfruttarla appieno sono solo jax e kayle. Irelia con la guinsoo perderebbe comunque contro un jax con la guinsoo

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Hiyori ha scritto:

sì, dillo agli adcarry 'sta roba lmao.

Le meccaniche influiscono, fidati.

ps. ancora 'sta storia di teemo? Non hai ancora capito che volevano cambiare il suo playstyle? Stessa cosa è successa per Fiora, ma te sei duro di zucca, oh.

Cosa c'entrano gli adc? Parli di farmare, posizionarsi in teamfight e saper kitare?

ADESSO puoi considerare i cambiamenti ai funghi un cambiamento al playstyle, anzi, penso che abbia migliorato ogni suo aspetto, se lo sai giocare bene, ma quello che hanno fatto nella 5.15 era un nerf: hanno ridotto la durata dei funghi, hanno fatto in modo che non possono esplodere a meno che l'avversario non sia afk ("eh ma 0.5 secondi è poca differenza" no: quella differenza rende i funghi lanciati inutili) e avevano dimezzato il rallentamento (decade nel tempo). Poi hanno visto che faceva schifo e hanno rimosso tutti i nerf, eccetto quello della durata dei funghi, ma in compenso ne hanno anche ridotto il cooldown (quindi puoi averne un discreto numero sulla mappa, ma devi posizionarli meglio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Darki200 ha scritto:

In realta', i migliori per sfruttarla appieno sono solo jax e kayle. Irelia con la guinsoo perderebbe comunque contro un jax con la guinsoo

Jax vs irelia che sia con o senza guinsoo vincerebbe cmq jax, ma il punto non è sfruttarla a pieno ma sfruttarla e basta in quanto stupida

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Darki200 ha scritto:

 

Ok no, LoL non è solo la scelta del campione da pickare, e se picki quello forte o che countera il nemico vinci. La skill sta anche nel non farsi counterare. Per non parlare che il counter vale quasi esclusivamente in toplane, dove sei da solo e isolato, e se ti sei zonato non farmi.

In botlane la scelta dei counter vale per i supp, gli adc si scelgono in funzione del resto del team, e fidati, la skill serve (parlo da main adc dalla season 3)

Ho detto che le abilità meccaniche contano poco in confronto alla strategia e alle scelte, non ho detto che le abilità meccaniche non contano nulla, quindi non inventare cose che non ho detto.

Ho detto che le statistiche dei personaggi contano, ma ciò non si limita a prendere i counter o i personaggi forti (a parte che se usi Teemo gli unici matchup in cui la tua abilità non conta nulla sono Garen e Fiora, quindi non per tutti i top laner valgono i counter): come hai detto tu, gli adc si scelgono in funzione del resto del team, quindi le loro statistiche contano molto, perché bisogna scegliere quello migliore in una determinata situazione.

E poi, anche se sei capace di vincere 1vs5 con Vayne devi avere un po' di strategia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Bluid ha scritto:

Cosa c'entrano gli adc? Parli di farmare, posizionarsi in teamfight e saper kitare?

ADESSO puoi considerare i cambiamenti ai funghi un cambiamento al playstyle, anzi, penso che abbia migliorato ogni suo aspetto, se lo sai giocare bene, ma quello che hanno fatto nella 5.15 era un nerf: hanno ridotto la durata dei funghi, hanno fatto in modo che non possono esplodere a meno che l'avversario non sia afk ("eh ma 0.5 secondi è poca differenza" no: quella differenza rende i funghi lanciati inutili) e avevano dimezzato il rallentamento (decade nel tempo). Poi hanno visto che faceva schifo e hanno rimosso tutti i nerf, eccetto quello della durata dei funghi, ma in compenso ne hanno anche ridotto il cooldown (quindi puoi averne un discreto numero sulla mappa, ma devi posizionarli meglio)

Tutto..

Ziobon, ma te parli solo del "nerf" ai funghi...Devi prendere tutti i cambiamenti nel complesso. Oltre alla roba dei funghi avevano modificato la sua passiva. E l'unico nerf sbagliato era l'arm time dei funghi, la durata ridotta ci sta eccome. Per usare un termine straniero i funghi (che sono delle fot_tute wards ambulanti) con quella durata erano obnoxious.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"NA is reborn, we beat China and Korea"

TSM e CLG vengono massacrati dagli Origen senza possibilità di appello.

:^)

 

Comunque, parlando della season, trovo difficoltà a giudicarla al momento. Cioè, che vogliano rendere i game più brevi penso sia corretto.

Nella prossima patch però (che andrà live domani), oltre al cambiamento dei minion, renderanno le torri più tankose e aumenteranno la lunghezza del death timer a partire dai 10 minuti di gioco, quindi il midgame sarà più snowbally. Questo sicuramente darà un colpo definitivo alla lunghezza dei game.

Ora il problema è come potranno vivere i champion da lategame in un meta che sta piano piano spostandosi verso l'early/mid snowballing. Mi aspetto parecchi cambiamenti ancora nelle prossime patch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enex ha scritto:

"NA is reborn, we beat China and Korea"

TSM e CLG vengono massacrati dagli Origen senza possibilità di appello.

:^)

 

Comunque, parlando della season, trovo difficoltà a giudicarla al momento. Cioè, che vogliano rendere i game più brevi penso sia corretto.

Nella prossima patch però (che andrà live domani), oltre al cambiamento dei minion, renderanno le torri più tankose e aumenteranno la lunghezza del death timer a partire dai 10 minuti di gioco, quindi il midgame sarà più snowbally. Questo sicuramente darà un colpo definitivo alla lunghezza dei game.

Ora il problema è come potranno vivere i champion da lategame in un meta che sta piano piano spostandosi verso l'early/mid snowballing. Mi aspetto parecchi cambiamenti ancora nelle prossime patch.

Non lo avevano rimosso il cambiamento ai death timers?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki200 ha scritto:

Non lo avevano rimosso il cambiamento ai death timers?

Nella patch di domani lo mettono, oltre alle torri più tankose, meno exp per kill (non confermato) e altra roba. Midgame meta incoming.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Hiyori ha scritto:

Tutto..

Ziobon, ma te parli solo del "nerf" ai funghi...Devi prendere tutti i cambiamenti nel complesso. Oltre alla roba dei funghi avevano modificato la sua passiva. E l'unico nerf sbagliato era l'arm time dei funghi, la durata ridotta ci sta eccome. Per usare un termine straniero i funghi (che sono delle fot_tute wards ambulanti) con quella durata erano obnoxious.

Le uniche tre cose che considero "obnoxious" nel gioco sono Fiora (sia usarla, sia averla in squadra o contro), Twisted Fate (a differenza di Fiora, non penso che TF sia un personaggio con un brutto design o che lo siano tutte le sue mosse, ma è solo la sua maledetta R che mi da problemi) e avere 2/3 nemici che gankano solo me (specialmente da jungler come Lee Sin che non possono essere evitati neanche se metto le ward, perché è talmente veloce che mi raggiunge anche se inizio a camminare appena lo vedo e se sono già vicino alla mia torre, e non posso mettere ward più lontane per vederlo prima perché altrimenti passa dal cespuglio dietro/dal muro che separa il fiume e la strada che porta al buff blu, ma in realtà con qualsiasi personaggio è così: anche se evito di farmi uccidere mi da fastidio che i nemici stiano sempre lì ad aspettarmi).

Il buff alla passiva era inutile grazie al nerf dell'arm time e del rallentamento (e prendendo tutti i cambiamenti nel complesso era un nerf): se riuscivi a usare la passiva ci saresti riuscito anche senza il cambiamento. Ora, con arm time e slow normali, puoi usarla meglio di prima (o anche fare delle combo in alcune circostanze, ad esempio tirando un fungo su un avversario bloccato da qualche cc alleato, e se sei in un cespuglio e lui è abbastanza vicino puoi fermarti, aspettare e appena diventi invisibile attaccare con 60/80% di AS in più), ma non nella 5.15.

I funghi sono semplicemente delle ward? ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia prima sconfitta con jax sta arrivando: Sono contro un altro jax ma lui è diamond. Rip.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enex ha scritto:

Nella patch di domani lo mettono, oltre alle torri più tankose, meno exp per kill (non confermato) e altra roba. Midgame meta incoming.

massì, già adesso i game duravano 20 minuti in media, adesso di quei 20 min ne giocherai 10 con i nuovi death timer

sempre pegggio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...