Guest Chicco_ Inviato 6 dicembre, 2018 Condividi Inviato 6 dicembre, 2018 Ciao a tutti! Riposto la domanda, visto che il topic che avevo aperto il fine settimana scorso è andato perso. @ShadowBlue mi aveva insegnato che non bisogna spegnere la console, o fare altre azioni (es connettersi al plaza) mentre si fa la "catena" di sr, cosa che non sapevo Avete altri suggerimenti? So che serve mooolta pazienza, visto che, anche col cromamuleto la probabilità di trovare un pokemon shiny è 1/1365,ma magari c'è qualche strategia che non conosco... Ho cercato un bel po' online (in inglese), ma non ho trovato nulla di interessante... Se non che alcuni hanno provato più di 16000 volte prima di trovare un pokemon (lugia se ricordo bene) shiny o.O Io mi sparerei prima... Grazie a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DylanZ Inviato 6 dicembre, 2018 Condividi Inviato 6 dicembre, 2018 Io non conosco altri suggerimenti da poter dare...ma hai destato la mia curiosità scrivendo di quanto ti ha riferito @ShadowBlue In cosa consiste? Quelle cose non le ho proprio mai sentite...vi prego illuminatemi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 7 dicembre, 2018 Condividi Inviato 7 dicembre, 2018 Ciao caro! Shady mi ha detto che durante i sr non si deve fare altro, cioè bisogna continuare a fare sr finché non ti esce quello che vuoi, come fosse una "catena" Non so se sono riuscito a spiegarmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DylanZ Inviato 7 dicembre, 2018 Condividi Inviato 7 dicembre, 2018 6 ore fa, Chicco_ ha scritto: Ciao caro! Shady mi ha detto che durante i sr non si deve fare altro, cioè bisogna continuare a fare sr finché non ti esce quello che vuoi, come fosse una "catena" Non so se sono riuscito a spiegarmi Si si chiaro...anvedi non lo sapevo! Quante volte ho aperto menù e cose simili fra un SR e un altro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 7 dicembre, 2018 Condividi Inviato 7 dicembre, 2018 Pure io... Già è difficile e noioso trovare uno shiny, se poi si sbaglia anche il procedimento diventa un'agonia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 9 dicembre, 2018 Condividi Inviato 9 dicembre, 2018 Ma se è una probabilità il caso non ha memoria quindi cosa c entra aprire il menù ecc? Intendo se una moneta può essere 50 per cento testa e prima viene croce non vuol dire che la prossima volta verrà sicuramente testa @ShadowBlue Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 9 dicembre, 2018 Condividi Inviato 9 dicembre, 2018 Io pure pensavo che fosse come dici te sabry, visto che l'apparizione di uno shiny è un puro caso probabilistico, come pure la cattura, ma evidentemente questo che dice shady è uno stratagemma per aumentare le probabilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 9 dicembre, 2018 Condividi Inviato 9 dicembre, 2018 5 ore fa, Sabry ha scritto: Ma se è una probabilità il caso non ha memoria quindi cosa c entra aprire il menù ecc? Intendo se una moneta può essere 50 per cento testa e prima viene croce non vuol dire che la prossima volta verrà sicuramente testa @ShadowBlue ho capito , io ho solo seguito i suggerimenti di @HJR ,che mi aveva fatto imparare il sr appunto è casuale Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 11 dicembre, 2018 Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 Confermo quanto detto da @Sabry! La statistica e la probabilità non hanno memoria perché questo tipo di evento (il soft reset) è completamente casuale ed è scollegato dall'evento "quante volte ci provo". E' come se: mettete in un sacchetto dei numeri che vanno da 1 a 1000 e qualcosa (non ricordo il numero esatto della probabilità col Cromamuleto) ogni soft reset tirate fuori un numero che probabilità avete di beccare un numero preciso? Avete appunto 1 su 1000 e qualcosa probabilità al soft reset successivo rimettete il numero estratto prima nel sacchetto e così via Così si spiega il fatto che questo "studio" di probabilità non ha alcun tipo di memoria, teoricamente potrebbe anche non uscire mai il Pokémon Shiny! La confusione forse è nata dal fatto che qualcuno ha, appunto, confuso il soft reset di uno stazionario con qualche metodo di chain! Se ci sono altri dubbi chiedete pure (in particolare @Chicco_ che è l'autore del post) altrimento chiudo! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 11 dicembre, 2018 Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 Ciao ddr, grazie mille della risposta esaustiva! Era come pensavo io quindi, un puro evento probabilistico, come la cattura, senza nessun trucchetto quindi per aumentare la probabilità di apparizione 1/1365 col cromamuleto, 1/4096 senza sui giochi di sesta e settima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 11 dicembre, 2018 Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 15 minuti fa, Chicco_ ha scritto: Ciao ddr, grazie mille della risposta esaustiva! Era come pensavo io quindi, un puro evento probabilistico, come la cattura, senza nessun trucchetto quindi per aumentare la probabilità di apparizione 1/1365 col cromamuleto, 1/4096 senza sui giochi di sesta e settima Pura casualità esatto! Hai altri dubbi? Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 11 dicembre, 2018 Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 Volevo chiedere se non sono troppo ot se mi spiegate per bene come breedare uno shiny flawless col metodo masuda Grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 11 dicembre, 2018 Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 Adesso, Chicco_ ha scritto: Volevo chiedere se non sono troppo ot se mi spiegate per bene come breedare uno shiny flawless col metodo masuda Grazie mille a tutti! Ti consiglio di aprire una discussione apposita per il semplice fatto che essendo nuova e con il giusto titolo attirerai risposte! Qui ormai chi scorre la sezione vede il titolo riguardante il soft reset e potrebbe non soffermarsi più di tanto! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Chicco_ Inviato 11 dicembre, 2018 Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 Perfetto, chiudi pure allora! Posso taggarti nella nuova discussione, che so che sei molto preparato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 11 dicembre, 2018 Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 1 minuto fa, Chicco_ ha scritto: Perfetto, chiudi pure allora! Posso taggarti nella nuova discussione, che so che sei molto preparato? Masuda non l'ho quasi mai usato! Ti consiglio di taggare la mia collega @Superyle99! Comunque potrebbero anche gli utenti, che sono preparatissimi! Intanto qui chiudo! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.