Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Adesso, Harasuke ha scritto:

Perche' con dunsparce hai rockslide con il 60% di flinch chance 8)
badass pokemon ahaha

Non m intendo di competitivo (ne di inglese se è per questo!) Ma esattamente come hanno usato le Z su alcuni poke così si farà con il dynamax a parità di aumento di dynamax conteranno le statistiche della razza e tranne alcuni casi particolari o abilità nuove (tipo il declinio di talonflame) una volta che si "decideranno" i poke per il competitivo rimarranno invariati 

Adesso, BlackWing ha scritto:

Alla fine è come Got, gira che te rigira, morti dappertutto ma tanto rimangono quelli amati dai fans

Io non lo seguo mia madre di sì...e tutti i suoi preferiti sono morti...un mare di lacrime a parlarne con lei! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Non m intendo di competitivo (ne di inglese se è per questo!) Ma esattamente come hanno usato le Z su alcuni poke così si farà con il dynamax a parità di aumento di dynamax conteranno le statistiche della razza e tranne alcuni casi particolari o abilità nuove (tipo il declinio di talonflame) una volta che si "decideranno" i poke per il competitivo rimarranno invariati 

Non propriamente... Voglio dire, se prima escludevi a priori un pokemon per le stats, seppure con il resto fosse ottimo.. potresti avere una rivalutazione che ti permetterebbe di contrastare anche pokemon gia' in meta e molto piu' forti in dynamax

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Drake89 ha scritto:

Capisco di essere "il bastian contrario" leggendo pagine e pagine di mugugni e lamentele varie. Non che dopo ieri avessi dubbi in merito. Leggo di una GF che in sostanza ha rinnegato se stessa, eliminando un paio di fattori ritenuti indispensabili dai fan. Francamente mi trovo in disaccordo e spiego il perché. Ai tempi di XY le megaevoluzioni rappresentarono nuova linfa vitale per il brand, il 3DS supportava una grafica nuova, vecchi pokemon furono "riscoperti", e le già citate mega permisero ai giocatori competitivi di adottare strategie nuove utilizzando molti di quei pokemon fino a quel momento never used, Charizard in primis. Poi fu il turno di Sole e Luna, e sequel, piccoli miglioramenti, mosse-z, e com per la seste generazione meno di 100 nuovi pokm. Mega e mosse z hanno rivoluzionato il metagame, vero, ma che senso ha bocciare a priori un gioco di cui nemmeno si è giocata una demo. Vi lamentate per la loro assenza quando è stata introdotta una modalità che aumenta potere d'attacco delle mosse, aggiunge effetti e probabilmente anche le statistiche, ovvero le stesse cose delle due precedenti. Inoltre, ma secondo voi, questi creano qls di nuovo e nel gioco lasciano cose che potrebbero distogliere l'attenzione dalla novità??? Come dire che uno chef crea una nuova ricetta, un piatto,e invece di proporlo per bene, lo inserisce in un menù e la gente non se lo fila di striscio...non sarebbe la cosa più giusta, noo?!

Leggo di qualcuno che addirittura abbandona il brand dopo le ultime rivelazioni...mah...io che gioco dai tempi di rosso cosa dovrei dire dopo esser stato abituato a 100 e più pkmn a generazione e nelle ultime due ho avuto briciole, cosa dovrei dire dopo l'orripilante 4 generazione. 

Quello che dico è di dare tempo al tempo, provare e ponderare una saggia decisione. Erano anni che attendevamo la camera libera, oper world e siamo stati accontentati. Per iniziare va bene così. Abbiamo una meccanica che ne raggruppa due e le sostituisce...bene proviamola...poi si tirano le somme.

Vedo un pò troppa isteria...immotivata isteria.

Perdonami ma buona parte di ciò che hai scritto è un tuo parere personale. Perché avere i Pokémon è la base dei Pokémon. Non vendo qualcuno che stia bocciando il resto del gioco perché non lo ha ancora provato, ma vedo solo persone che giustamente non lo compreranno, perché mancano le basi.

 

Per esempio, ho un nuovo Tekken, Tekken 8 ad esempio: nuove combo fantastiche, animazioni spettacolari, nuove meccaniche e poi? Mi mancano personaggi come Jin e Yoshimitsu. Oppure non posso più tirare calci o pugni. Tutto il resto può essere spettacolare (e sicuramente per tutti gli altri aspetti spada e scudo saranno dei giochi bellissimi e molto godibili) ma non puoi propormi qualcosa del genere, vuol dire sradicare le basi stesse del gioco e infangare se stessi (distruggendo buona parte di ciò che si è creato in 20 anni, non in un giorno, e rinnegando il proprio motto).

 

Hai detto "Per iniziare". Non c'è niente da iniziare. È ora che ci sia il gioco più completo di tutti i tempi, Pokémon non è nato con LGPE, ma è nato più di 20 anni fa, ed è ora che ci siano dei titoli fatti per bene, al contrario di tutti quelli rilasciati dal 2013 in poi che, per quanto risultino comunque interessanti, sono azzoppati.

 

Infine, se "isteria immotivata" vuol dire pretendere, non so, la normalità, le basi del gioco stesso da buona parte dei fan allora si, siamo quasi tutti isterici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Però, bisogna vedere la meccanica nel suo complesso. L'idea lanciata da GF è di un qualcosa che possa permettere agli allenatori miriadi di combo diverse. Significa che con la giusta tattica un Sunflora con un certo set, e messo in campo al momento giusto può dire la sua. A priori non si può fare questo tipo di ragionamento. Con le mega si, oltretutto erano per pochi eletti. 

Dico che come sempre dopo un po'di assestamenti iniziali si useranno sempre i soliti metti che sunflora riesca a contrastare un pokemon nuovo spesso usato...tutti metterebbero in squadra un sunflora. Non dico che non possa modificare qualcosa rispetto a prima ma che una volta che si creerà la rosa di pokemon usati (come adesso kyogre e company) saranno sempre gli stessi e le strategie anche...quindi alla fine verranno usati una 50ina non di più di pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Per esempio, ho un nuovo Tekken, Tekken 8 ad esempio: nuove combo fantastiche, animazioni spettacolari, nuove meccaniche e poi? Mi mancano personaggi come Jin e Yoshimitsu. Oppure non posso più tirare calci o pugni. Tutto il resto può essere spettacolare (e sicuramente per tutti gli altri aspetti spada e scudo saranno dei giochi bellissimi e molto godibili) ma non puoi propormi qualcosa del genere, vuol dire sradicare le basi stesse del gioco e infangare se stessi (distruggendo buona parte di ciò che si è creato in 20 anni, non in un giorno, e rinnegando il proprio motto).

E quindi? Vuoi semplicemente cambiare approccio. Sempre quello e' il gioco. Non sono i personaggi a farlo ma l'insieme di tutto quello che compone il gioco. Se dopo tanti anni si decidono di cambiare le cose, bene. Vediamo come andranno. Attualmente pokemon non ha nulla da invidiare nel dire rimaniamo come abbiamo sempre fatto

A livello economico penso che GF non butti via niente di quello che ha fatto. Gli ultimi modelli dei pokemon ormai sono stati ripagati con i guadagni fatti dagli ultimi giochi e hanno gia' ammortato i costi nella realizzazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Harasuke ha scritto:

E quindi? Vuoi semplicemente cambiare approccio. Sempre quello e' il gioco. Non sono i personaggi a farlo ma l'insieme di tutto quello che compone il gioco. Se dopo tanti anni si decidono di cambiare le cose, bene. Vediamo come andranno. Attualmente pokemon non ha nulla da invidiare nel dire rimaniamo come abbiamo sempre fatto

A livello economico penso che GF non butti via niente di quello che ha fatto. Gli ultimi modelli dei pokemon ormai sono stati ripagati con i guadagni fatti dagli ultimi giochi e hanno gia' ammortato i costi nella realizzazione

Mi spiace...aprezzo molto (un po meno il dynamax perché ha un estetica orribile) le innovazioni. È vero ci sono tante cose belle ma io mi porto dietro i poke da quando ho 8 anni e il non poterlo più fare non mi va giù. Non dico che il resto è fatto male per carità ma diciamo che il malcontento (per un gioco che si basa anche tanto sul collezionismo di misteriosi, eventi ecc) è motivato appunto da chi come me trova nella connettività un aspetto essenziale del gioco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Perdonami ma buona parte di ciò che hai scritto è un tuo parere personale. Perché avere i Pokémon è la base dei Pokémon. Non vendo qualcuno che stia bocciando il resto del gioco perché non lo ha ancora provato, ma vedo solo persone che giustamente non lo compreranno, perché mancano le basi.

 

Per esempio, ho un nuovo Tekken, Tekken 8 ad esempio: nuove combo fantastiche, animazioni spettacolari, nuove meccaniche e poi? Mi mancano personaggi come Jin e Yoshimitsu. Oppure non posso più tirare calci o pugni. Tutto il resto può essere spettacolare (e sicuramente per tutti gli altri aspetti spada e scudo saranno dei giochi bellissimi e molto godibili) ma non puoi propormi qualcosa del genere, vuol dire sradicare le basi stesse del gioco e infangare se stessi (distruggendo buona parte di ciò che si è creato in 20 anni, non in un giorno, e rinnegando il proprio motto).

 

Hai detto "Per iniziare". Non c'è niente da iniziare. È ora che ci sia il gioco più completo di tutti i tempi, Pokémon non è nato con LGPE, ma è nato più di 20 anni fa, ed è ora che ci siano dei titoli fatti per bene, al contrario di tutti quelli rilasciati dal 2013 in poi che, per quanto risultino comunque interessanti, sono azzoppati.

 

Infine, se "isteria immotivata" vuol dire pretendere, non so, la normalità, le basi del gioco stesso da buona parte dei fan allora si, siamo quasi tutti isterici.

Certo è un mio parere. Il "per iniziare" era riferito alla nuova consolle; non sono mai stati dei maestri nel creare giochi perfetti altrimenti negli ultimi 20 anni non ci saremmo lamentati. Ecco perché ho usato quel "per iniziare", per dire che come primo gioco poke per switch cmq va bene, ovvio che al prossimo pretendo di più! 

La base era acchiappali tutti nel lontano 97/98, ma già si sbugiardarono con Mew introvabile. Alla fin fine non è un dramma che tutti i circa 900 pkmn esistenti non saranno catturabili in ogni singolo gioco! Se in una generazione ti passano sotto mano va bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sabry ha scritto:

Dico che come sempre dopo un po'di assestamenti iniziali si useranno sempre i soliti metti che sunflora riesca a contrastare un pokemon nuovo spesso usato...tutti metterebbero in squadra un sunflora. Non dico che non possa modificare qualcosa rispetto a prima ma che una volta che si creerà la rosa di pokemon usati (come adesso kyogre e company) saranno sempre gli stessi e le strategie anche...quindi alla fine verranno usati una 50ina non di più di pokemon

Eh ma in ogni gioco con un minimo di competizione finisce cosi'...
50 sarebbero anche tanti. Di primo impatto mi verrebbe da dire 30 ma bisogna vedere cosa implementano.

Pensa anche se fossero veramente TUTTI competitivi allora poi sarebbe proprio la fiera della casualita' ai tornei...
Bisognerebbe trovare un equilibrio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È giusto che ad alcune persone possa non cambiare nulla. Di fatto io stesso non ho la banca Pokémon, e non ho neanche lo Switch e quindi per me la cosa neanche tange. I problemi sono due:
1) La comunicazione è stata pessima. Il 29 maggio hanno annunciato Pokémon HOME, il 5 giugno c'è stato il Pokémon Direct. In nessuna delle due occasioni la cosa è stata neanche lontanamente accennata. Ne hanno parlato nel Treehouse, ma solo perché gli è stata posta una domanda, altrimenti neanche avrebbero detto nulla. E hanno buttato in mezzo scuse su scuse palesemente poco  credibili, come la mancanza di tempo, per poi rilasciare successivamente un'intevista in cui invece affermano che sia stata una decisione presa apposta e che verrà portara avanti anche nei giochi futuri.
2) Pokémon HOME è un servizio a pagamento con una compatibilità unilaterale con Go, Let's Go e USUM, quindi tutti i Pokémon di questi giochi potranno essere trasfeiti su HOME ma non tornare indietro. La compatibilità con Spada e Scudo è bilaterale, ma nei giochi si possono trasferire solo i Pokémon presenti nel Pokédex di Galar. Ciò significa che ti fanno pagare per tenere i Pokémon in una banca dati online senza poterli utilizzare. Non mi sembra molto onesto.

 

Tra l'altro Game Freak non è nuova a questo metodo di comunicazione poco felice. Davanti a scelte che sanno che susciteranno delle polemiche, reagiscono sempre con dichiarazioni poco chiare e ambigue. Lo hanno fatto durante tutta la campagna marketing di Let's Go. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sabry ha scritto:

Dico che come sempre dopo un po'di assestamenti iniziali si useranno sempre i soliti metti che sunflora riesca a contrastare un pokemon nuovo spesso usato...tutti metterebbero in squadra un sunflora. Non dico che non possa modificare qualcosa rispetto a prima ma che una volta che si creerà la rosa di pokemon usati (come adesso kyogre e company) saranno sempre gli stessi e le strategie anche...quindi alla fine verranno usati una 50ina non di più di pokemon

Bhé da pokemon è pokemon è sempre stato così...andrebbero fatti aggiustamenti ad hoc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Harasuke ha scritto:

E quindi? Vuoi semplicemente cambiare approccio. Sempre quello e' il gioco. Non sono i personaggi a farlo ma l'insieme di tutto quello che compone il gioco. Se dopo tanti anni si decidono di cambiare le cose, bene. Vediamo come andranno. Attualmente pokemon non ha nulla da invidiare nel dire rimaniamo come abbiamo sempre fatto

A livello economico penso che GF non butti via niente di quello che ha fatto. Gli ultimi modelli dei pokemon ormai sono stati ripagati con i guadagni fatti dagli ultimi giochi e hanno gia' ammortato i costi nella realizzazione

Ti faccio un esempio con una serie che mi sta a cuore ultimamente.

Le bizzarre avventure di JoJo. Io guardo la prima serie e appena finita so come si svolgeranno le successive. Quindi vengo abituato sin da subito ad un cambio di protagonisti e personaggi ad ogni nuova serie che esce. Se da un giorno all’altro quel pazzo di Araki,decide che d’ora in poi la famiglia protagonista non saranno più i joestar ma un’altra io impazzisco. Smetto di guardarlo,perché non è una cosa a cui mi ha abituato. La storia sarà uguale,i combattimenti idem, i personaggi probabilmente caratterizzati allo stesso modo. Ma io voglio i joestar. Non puoi cambiare una cosa perché vuoi una ventata di aria nuova cambiando le basi su cui si fonda. È come mettere a posto una casa tirando giù solo le fondamenta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Alternis ha scritto:

È giusto che ad alcune persone possa non cambiare nulla. Di fatto io stesso non ho la banca Pokémon, e non ho neanche lo Switch e quindi per me la cosa neanche tange. I problemi sono due:
1) La comunicazione è stata pessima. Il 29 maggio hanno annunciato Pokémon HOME, il 5 giugno c'è stato il Pokémon Direct. In nessuna delle due occasioni la cosa è stata neanche lontanamente accennata. Ne hanno parlato nel Treehouse, ma solo perché gli è stata posta una domanda, altrimenti neanche avrebbero detto nulla. E hanno buttato in mezzo scuse su scuse palesemente poco  credibili, come la mancanza di tempo, per poi rilasciare successivamente un'intevista in cui invece affermano che sia stata una decisione presa apposta e che verrà portara avanti anche nei giochi futuri.
2) Pokémon HOME è un servizio a pagamento con una compatibilità unilaterale con Go, Let's Go e USUM, quindi tutti i Pokémon di questi giochi potranno essere trasfeiti su HOME ma non tornare indietro. La compatibilità con Spada e Scudo è bilaterale, ma nei giochi si possono trasferire solo i Pokémon presenti nel Pokédex di Galar. Ciò significa che ti fanno pagare per tenere i Pokémon in una banca dati online senza poterli utilizzare. Non mi sembra molto onesto.

 

Tra l'altro Game Freak non è nuova a questo metodo di comunicazione poco felice. Davanti a scelte che sanno che susciteranno delle polemiche, reagiscono sempre con dichiarazioni poco chiare e ambigue. Lo hanno fatto durante tutta la campagna marketing di Let's Go. 

Ma perché le moderne Banche non operano così? "ti fanno pagare per tenere il denaro in  una banca  senza poterli utilizzare, perchè ti propinano i loro servizi. Non mi sembra molto onesto.":asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Certo è un mio parere. Il "per iniziare" era riferito alla nuova consolle; non sono mai stati dei maestri nel creare giochi perfetti altrimenti negli ultimi 20 anni non ci saremmo lamentati. Ecco perché ho usato quel "per iniziare", per dire che come primo gioco poke per switch cmq va bene, ovvio che al prossimo pretendo di più! 

La base era acchiappali tutti nel lontano 97/98, ma già si sbugiardarono con Mew introvabile. Alla fin fine non è un dramma che tutti i circa 900 pkmn esistenti non saranno catturabili in ogni singolo gioco! Se in una generazione ti passano sotto mano va bene lo stesso.

Mi trovo d'accordo con tutto, tranne con l'ultima parte. Mew era estremamente particolare, puoi considerarlo come fosse un caso a parte (inoltre, prima degli eventi online, per prendere alcuni leggendari bisognava recarsi fisicamente in alcuni luoghi). E non mi trovo d'accordo perché non mi importa se nel prossimo gioco ci saranno o si alterneranno, questo rimarrà comunque incompleto, ed è proprio questo che non posso accettare da GF.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Ti faccio un esempio con una serie che mi sta a cuore ultimamente.

Le bizzarre avventure di JoJo. Io guardo la prima serie e appena finita so come si svolgeranno le successive. Quindi vengo abituato sin da subito ad un cambio di protagonisti e personaggi ad ogni nuova serie che esce. Se da un giorno all’altro quel pazzo di Araki,decide che d’ora in poi la famiglia protagonista non saranno più i joestar ma un’altra io impazzisco. Smetto di guardarlo,perché non è una cosa a cui mi ha abituato. La storia sarà uguale,i combattimenti idem, i personaggi probabilmente caratterizzati allo stesso modo. Ma io voglio i joestar. Non puoi cambiare una cosa perché vuoi una ventata di aria nuova cambiando le basi su cui si fonda. È come mettere a posto una casa tirando giù solo le fondamenta.

Non seguo la serie ma direi che come cosa sembra azzeccata! 

È dalla terza che la retrocompatibilità è garantita ma non solo la levano in parte ma decidono loro i base a come li gira chi lasciare e chi no

Spoiler

Adesso voglio gli Avengers per combattere Thanos!

 

7 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Eh ma in ogni gioco con un minimo di competizione finisce cosi'...
50 sarebbero anche tanti. Di primo impatto mi verrebbe da dire 30 ma bisogna vedere cosa implementano.

Pensa anche se fossero veramente TUTTI competitivi allora poi sarebbe proprio la fiera della casualita' ai tornei...
Bisognerebbe trovare un equilibrio

Intendevo solo dire questo...

È che esteticamente non mi pace 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Ti faccio un esempio con una serie che mi sta a cuore ultimamente.

Le bizzarre avventure di JoJo. Io guardo la prima serie e appena finita so come si svolgeranno le successive. Quindi vengo abituato sin da subito ad un cambio di protagonisti e personaggi ad ogni nuova serie che esce. Se da un giorno all’altro quel pazzo di Araki,decide che d’ora in poi la famiglia protagonista non saranno più i joestar ma un’altra io impazzisco. Smetto di guardarlo,perché non è una cosa a cui mi ha abituato. La storia sarà uguale,i combattimenti idem, i personaggi probabilmente caratterizzati allo stesso modo. Ma io voglio i joestar. Non puoi cambiare una cosa perché vuoi una ventata di aria nuova cambiando le basi su cui si fonda. È come mettere a posto una casa tirando giù solo le fondamenta.

Eh ma io personalmente non avrei problemi se mi cambiassero la serie...
Ce.. io prenderei di esempio SAO.. se mi facessero una serie senza i soliti protagonisti.. beh... amen, basta che sia gestito in modo simile o allo stesso (altrimenti cambieresti nome, ma quello e' irrisorio)

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

È che esteticamente non mi pace 

Ah, pienamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Harasuke ha scritto:

Eh ma io personalmente non avrei problemi se mi cambiassero la serie...
Ce.. io prenderei di esempio SAO.. se mi facessero una serie senza i soliti protagonisti.. beh... amen, basta che sia gestito in modo simile o allo stesso (altrimenti cambieresti nome, ma quello e' irrisorio)

Si ma si chiama le bizzarre avventure di JoJo. Se il protagonista diventa Imalco e continua a chiamarsi le bizzarre avventure di JoJo qualcosa tocca. Ora con pokémon non siamo arrivati a questo. Quello che voglio dire è che se vogliono rinnovare cambiano tutto dalle fondamenta,non solo le fondamenta cercando di mantenere il vecchio perché gli porta soldi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Harasuke ha scritto:

E quindi? Vuoi semplicemente cambiare approccio. Sempre quello e' il gioco. Non sono i personaggi a farlo ma l'insieme di tutto quello che compone il gioco. Se dopo tanti anni si decidono di cambiare le cose, bene. Vediamo come andranno. Attualmente pokemon non ha nulla da invidiare nel dire rimaniamo come abbiamo sempre fatto

A livello economico penso che GF non butti via niente di quello che ha fatto. Gli ultimi modelli dei pokemon ormai sono stati ripagati con i guadagni fatti dagli ultimi giochi e hanno gia' ammortato i costi nella realizzazione

Rimuovere le basi di un gioco o di una serie non è cambiare approccio, è snaturarlo. Se nel fulcro della storia di Tekken, io non ho i protagonisti principali, come Jin, Kazuya o Heihachi, la storia non può più reggersi in piedi, stessa cosa se non ho le meccaniche di base, a cosa mi serve un gioco di combattimento con l'Unreal Engine 4 se poi non posso tirare un calcio? Era questo che intendevo, rimuovere i Pokémon così non è cambiare approccio.

 

Oppure, prendiamo una serie, One Piece. Ho Rufy e tutti gli altri personaggi. Finisce una saga e all'improvviso, senza motivo, non sono più presenti Zoro, Sanji, ecc. Come la prenderesti? Non è come iniziare un seguito di One Piece con un ricambio di personaggi, è proprio continuare senza quelli che hanno caratterizzato la storia fino ad allora.

 

Creare un gioco dove saranno presenti solamente nuovi Pokémon e ripartire da zero è cambiare approccio, non presentare un nuovo capitolo con dei Pokémon mancanti "perché si"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Eh ma io personalmente non avrei problemi se mi cambiassero la serie...
Ce.. io prenderei di esempio SAO.. se mi facessero una serie senza i soliti protagonisti.. beh... amen, basta che sia gestito in modo simile o allo stesso (altrimenti cambieresti nome, ma quello e' irrisorio)

Ah, pienamente d'accordo

Il mio disaccordo sta sulla mancanza di retrocompatibilità non per il competitivo ecc ma per collezionismo e per un valore affettivo

Il valore affettivo per me è importante (tendo più ad attaccarmi alle cosa che alle persone) ed è totalmente soggettivo però a vedere molte proteste posso capire che non sono l unica per cui interessa (un motivo per l altro l hanno in molti alla fine)

Non dico come ho già fetto che il gioco è brutto (fosse brutto ci rimarrei meno male...non lo comprerei e amen!) Ma proprio perché stava andando nel verso giusto trovo questa cosa insopportabile e come se ti dicessero che ti regalano la villa dei tuoi sogni ma devi abbandonare il cane per averla XD

Spoiler

Sono contro l abbandono dei cani...non fatelo perché non è giusto!!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@DrinkOfEnergy @ImAlco Si ma le fondamenta del gioco sempre quelle sono eh... GDR semi-open world con combattimento a turni e una storia semplice e a dir poco discutibile... u.u

A parere mio si prendono esempi che non centrano la situazione, pero' okay lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Harasuke ha scritto:

@DrinkOfEnergy @ImAlco Si ma le fondamenta del gioco sempre quelle sono eh... GDR semi-open world con combattimento a turni e una storia semplice e a dir poco discutibile... u.u

Ma qua parlavamo di fondamenta del brand. Se volevano fare un gioco uguale a pokémon ma senza più i pokémon potevano farlo e magari lo compravamo pure tutti contenti. Stanno facendo invece una cosa a metà per poter usare il nome di Pokémon per attirare gente,è questo non ci sta bene. Di fatto fanno quello che vuoi tu,un gioco che riparte da capo,ma usando lo stesso nome di sempre,quando bastava cambiare nome per far quadrare tutto. 

È da ipocriti e da *censura* Quello che vorrebbero fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Harasuke ha scritto:

@DrinkOfEnergy @ImAlco Si ma le fondamenta del gioco sempre quelle sono eh... GDR semi-open world con combattimento a turni e una storia semplice e a dir poco discutibile... u.u

Io credo che il punto focale del brand sia "gioca con i tuoi preferiti".

GF è indifendibile sotto questo aspetto, ha negato persino questo.

Il gioco comunque sembra essere promettente, e possiamo ancora sperare, se non in un fix, in un'alternanza di pokémon giocabili tra questi e i titoli futuri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheWillOfTheClock ha scritto:

Io credo che il punto focale del brand sia "gioca con i tuoi preferiti".

Io per esempio non l'ho mai vista sotto questo punto di vista... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Ma qua parlavamo di fondamenta del brand. Se volevano fare un gioco uguale a pokémon ma senza più i pokémon potevano farlo e magari lo compravamo pure tutti contenti. Stanno facendo invece una cosa a metà per poter usare il nome di Pokémon per attirare gente,è questo non ci sta bene. Di fatto fanno quello che vuoi tu,un gioco che riparte da capo,ma usando lo stesso nome di sempre,quando bastava cambiare nome per far quadrare tutto. 

È da ipocriti e da *censura* Quello che vorrebbero fare

Permettimi di dissentire. Rispetto il punto di vista ma non lo condivido. La GF sta per rilasciare un nuovo gioco pokemon, nuova grafica, nuove cose, sicuro ci saranno critiche come sempre, ma è pur sempre pokemon. Ne puoi catturare la metà, cosa cambia? Non hai un dex completo, ma non è che la metà presente è digimon. Pure in 5 dovevo fare una sorta di reboot e poi dopo la lega uscivano frotte di vecchi pokemon, e quanto mi ha dato fastidio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Harasuke ha scritto:

@DrinkOfEnergy @ImAlco Si ma le fondamenta del gioco sempre quelle sono eh... GDR semi-open world con combattimento a turni e una storia semplice e a dir poco discutibile... u.u

A parere mio si prendono esempi che non centrano la situazione, pero' okay lol

Forse ho esagerato con l'esempio dei personaggi di Tekken, ma pensa alle meccaniche: un One Piece senza i frutti del diavolo, o un Tekken senza calci o un Dragon Ball senza l'uso del ki (che permette di volare e di usare colpi energetici).

 

A me sta bene se vogliono riscrivere completamente la saga (dato che non hanno brillato negli ultimi anni) ma allora bisogna mettere le mani avanti e affermare che hanno preso una brutta via, e ripartiranno da zero: nuovi protagonisti, tutti i Pokémon completamente nuovi, nuovi tipi e nuove meccaniche di base e non. E allora li non mi sarei lamentato. Ma se il gioco rimane invariato nelle caratteristiche di base, allora deve rimanerlo anche per l'inclusione di ogni Pokémon finora creato nei giochi, come è sempre stato e come dovrebbe sempre essere se vogliono continuare su questa via, altrimenti come già detto o ricominciano da capo o lasciano perdere la serie.

5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Permettimi di dissentire. Rispetto il punto di vista ma non lo condivido. La GF sta per rilasciare un nuovo gioco pokemon, nuova grafica, nuove cose, sicuro ci saranno critiche come sempre, ma è pur sempre pokemon. Ne puoi catturare la metà, cosa cambia? Non hai un dex completo, ma non è che la metà presente è digimon. Pure in 5 dovevo fare una sorta di reboot e poi dopo la lega uscivano frotte di vecchi pokemon, e quanto mi ha dato fastidio.

Secondo me, invece, è proprio questo il punto che hanno centrati meglio. Non hanno cancellato ogni Pokémon esistente e riscritto da capo la storia, hanno voluto ripartire da capo per ciò che doveva essere il gioco, usando sempre le stesse meccaniche di base.

 

Il problema non è il numero di Pokémon presenti, ma il fatto che non ci siano tutti. Personalmente, che ci siano 200 o 600 Pokémon, io la vedo in ogni caso come una presa per il... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...