Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

A parer mio il Rainbow Rocket sarebbe un'ottima trovata di continuità, le parole sibilline di Giovanni alla fine di USUL e dell'episodio RR sembrano lasciare aperta la porta ad un suo ritorno in futuro. Io lo spero, perché per quanto mi riguarda è il miglior cattivo del brand. Però in Swoshi non credo avremo indicazioni su di lui, magari più avanti nel tempo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo. Dopo aver gettato un alone di mistero così grande su Giovanni è il momento che spieghino meglio l'intento di questo personaggio assai interessante.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente mi sono anche stancato di Giovanni. Lo abbiamo visto ormai in tantissimi giochi, inclusi USUL e LGPE. Direi che ormai è tempo di trovare un altro capo carismatico come lui ma diverso. In fondo il Team Rainbow Rocket è (o dovrebbe) essere interessato solo a fare soldi e non a distruggere il mondo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, ma dal momento che hanno lasciato buchi di trama su di lui, sarebbe un altro colpo basso (per GF) il fatto di ignorare del tutto quello che fa e passare al prossimo cattivo come se niente fosse. 

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Certo, ma dal momento che hanno lasciato buchi di trama su di lui, sarebbe un altro colpo basso (per GF) il fatto di ignorare del tutto quello che fa e passare al prossimo cattivo come se niente fosse. 

Buchi di trama ce ne saranno sempre nei giochi Pokèmon tranquillo. Giovanni è solo uno dei tantissimi personaggi con trama incompleta o che fa cose difficilmente realizzabili.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, norve ha scritto:

Buchi di trama ce ne saranno sempre nei giochi Pokèmon tranquillo. Giovanni è solo uno dei tantissimi personaggi con trama incompleta o che fa cose difficilmente realizzabili.

Si, ma a differenza di altri, qui si parla di un personaggio che tirano in ballo in diverse generazioni, e non può finire così. Dopotutto, ci è stato fatto capire che è ancora una minaccia per il mondo (o il multiverso), quindi spero che la sua storia vada avanti, anche solo per mettere un punto a tutto e concentrarsi su altro.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo io credo che riproporci di nuovo Giovanni in spada e scudo sarebbe di una noia unica?:blank: 

Per quanto mi riguarda è apparso anche troppo e non l’ho neanche mai trovato così tanto carismatico come dicono in giro, anzi in carisma per me è al pari di un Max o Ivan qualunque:think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, dabi ha scritto:

Solo io credo che riproporci di nuovo Giovanni in spada e scudo sarebbe di una noia unica?:blank: 

Per quanto mi riguarda è apparso anche troppo e non l’ho neanche mai trovato così tanto carismatico come dicono in giro, anzi in carisma per me è al pari di un Max o Ivan qualunque:think:

Assolutamente no, Giovanni non mi può essere paragonato ad un Max o Ivan qualunque, proprio no:nono: è il cattivo migliore della serie, e questo proprio perché non ha piani irrealizzabili in mente, ma vuole solo fare soldi e ottenere potere. Detto ciò, in Swoshi non credo che apparirà purtroppo, ma spero che non venga abbandonato a se stesso dopo l'episodio RR di USUL.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo aggiungere un punto ancora alla riflessione sui presunti leggendari.

Detto del quasi certo CMYK dati i nomi di ZaCian e ZaMazenta, nelle precedenti teorie forse nessuno di noi ha preso in considerazione l'aspetto fondamentale dei leggendari ovvero il fatto che uno porti la spada e l'altro lo scudo. Detto già che il probabile terzo membro del trio, il lupo giallo, possa anche lui avere un qualche tipo di arma (lancia, ascia, elmo, arco…), perché non potrebbe essere lo stesso anche per l'eventuale leggendario "malvagio", il cosiddetto Eternatus?
E se avesse l'aspetto di un'arma da fuoco, tipo un cannone? D'altronde storicamente l'introduzione delle armi da fuoco portò alla fine delle battaglie medioevali rendendo di fatto inutili spade, scudi, armature ecc.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ttt ha scritto:

Volevo aggiungere un punto ancora alla riflessione sui presunti leggendari.

Detto del quasi certo CMYK dati i nomi di ZaCian e ZaMazenta, nelle precedenti teorie forse nessuno di noi ha preso in considerazione l'aspetto fondamentale dei leggendari ovvero il fatto che uno porti la spada e l'altro lo scudo. Detto già che il probabile terzo membro del trio, il lupo giallo, possa anche lui avere un qualche tipo di arma (lancia, ascia, elmo, arco…), perché non potrebbe essere lo stesso anche per l'eventuale leggendario "malvagio", il cosiddetto Eternatus?
E se avesse l'aspetto di un'arma da fuoco, tipo un cannone? D'altronde storicamente l'introduzione delle armi da fuoco portò alla fine delle battaglie medioevali rendendo di fatto inutili spade, scudi, armature ecc.

Che ne pensate?

Potrebbe essere, è una buona riflessione. Poi volendo restare sul medioevo comunque un arma a distanza ancora non presa in considerazione e dagli effetti devastanti c'è, la catapulta. Oppure visto che Eternatus vuole fare breccia nel nostro mondo, l'arma perfetta per lui potrebbe essere l'ariete (rimanendo sul fisico qui peró).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ttt ha scritto:

Volevo aggiungere un punto ancora alla riflessione sui presunti leggendari.

Detto del quasi certo CMYK dati i nomi di ZaCian e ZaMazenta, nelle precedenti teorie forse nessuno di noi ha preso in considerazione l'aspetto fondamentale dei leggendari ovvero il fatto che uno porti la spada e l'altro lo scudo. Detto già che il probabile terzo membro del trio, il lupo giallo, possa anche lui avere un qualche tipo di arma (lancia, ascia, elmo, arco…), perché non potrebbe essere lo stesso anche per l'eventuale leggendario "malvagio", il cosiddetto Eternatus?
E se avesse l'aspetto di un'arma da fuoco, tipo un cannone? D'altronde storicamente l'introduzione delle armi da fuoco portò alla fine delle battaglie medioevali rendendo di fatto inutili spade, scudi, armature ecc.

Che ne pensate?

Però non saprei... Zacian ha un'arma ed è quindi offensivo, Zamazenta è uno scudo e quindi difensivo. Se Eternatus avesse un'arma da fuoco o altri tipi di armi non rispetterebbe l'equilibrio 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Però non saprei... Zacian ha un'arma ed è quindi offensivo, Zamazenta è uno scudo e quindi difensivo. Se Eternatus avesse un'arma da fuoco o altri tipi di armi non rispetterebbe l'equilibrio 

Magari è un pokémon armatura armato di spada e scudo (antropomorfo) oppure ha capacità curative con una mossa peculiare che è un ondasana potenziata? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Però non saprei... Zacian ha un'arma ed è quindi offensivo, Zamazenta è uno scudo e quindi difensivo. Se Eternatus avesse un'arma da fuoco o altri tipi di armi non rispetterebbe l'equilibrio 

Concordo, e poi non penso nemmeno che GF renderebbe proprio così palese l'ispirazione ad un'arma da fuoco xD al massimo qualche accenno velato, ma non troppo palese a parer mio. Anche se, prendendo per buona la teoria del CMYK, Eternatus potrebbe essere l'elemento esterno alle armi. Se esistesse davvero un terzo lupo che completa il trio, ritengo che lui sarebbe l'ultimo ad avere l'ispirazione ad uno strumento di battaglia, mentre Eternatus sarebbe la componente esterna.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rockink ha scritto:

Magari è un pokémon armatura armato di spada e scudo (antropomorfo) oppure ha capacità curative con una mossa peculiare che è un ondasana potenziata? 

Si, soprattutto la prima potrebbe essere, ma come dice @MoonlightUmbreon credo anch'io sarà qualcosa di esterno.

 

In effetti non penso che sia nella politica di GF ispirarsi in modo palese ad armi da fuoco, almeno tra quelle recenti (anche se poi qualche esempio ci sarebbe) 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diamo per scontato che Eternatus usi un’arma, non è detto che magari usi il potere della mente o qualche potere magico curativo? Proprio per contrapporsi all’uso delle armi da parte di Zacian e Zamazenta 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche secondo me eternatus non avrà un' arma ad ogni costo, piuttosto mi aspetto che venga continuata l' ispirazione delle figure al tema norreno, magari una figura antropomorfa di tipo ghiaccio terra, anche se non sono sicuro di come potrebbe essere reso un pokemon simile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh un cannone (tipo quelli delle navi pirata per intenderci) penso potrebbero utilizzarlo senza troppi problemi, a differenza di armi più moderne e realistiche come pistole, mitragliatrici e altro che sono effettivamente fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Logain ha scritto:

anche secondo me eternatus non avrà un' arma ad ogni costo, piuttosto mi aspetto che venga continuata l' ispirazione delle figure al tema norreno, magari una figura antropomorfa di tipo ghiaccio terra, anche se non sono sicuro di come potrebbe essere reso un pokemon simile

Non so perchè ma anche a me viene spontaneo dare il tipo ghiaccio ad Eternatus. Forse per la rappresentazione stilizzata sulla collina (il geroglifico). Oppure, visto che si fa cenno alla mitologia norrena ed ai giganti, la prima cosa che mi viene in mente è Jothunheim e i giganti di ghiaccio (grazie marvel cinematic universe :xd:).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ci sarà Eternatus (cosa effettivamente non ancora dimostrabile)potrebbe non avere un arma con sè(altrimenti non sarebbe sepolto chissà dove con la sua arma,bensì diviso)e oltretutto credo che il suo”potere”possa eludere”attacco”e”difesa”(spada e scudo),e dubito vi saranno leggendari lancia,arco,balestra o che,il titolo del gioco rimanda solo a quelle due opzioni,quindi non ne vedo altre possibili.Sugli attacchi di Eternatus penso siano più di tipo spirituale o corrosivi(come i pokemon che vengono corrotti dall’uso di dmax e gmax),quindi attacchi fisici e difesa fisica sarebbero inutili contro qualcuno che attinge poteri magici(probabilmente oscuri)e li usa per distruggere i propri nemici.Forse andrà attivato un potere in Zacian e Zamazenta che possa permettere di combattere ad armi pari,forse ne faranno una fusione,chissà,intanto il potere di Eternatus mi ha ricordato delle cose legate ai druidi,o forse si sta andando come al solito oltre le aspettative.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Jackanddax96 ha scritto:

Mi sembra che nessuno lo abbia detto...Comunque, così giusto come chicca, recentemente Pokemon Go è stato invaso da Team Go Rocket e nel trailer di presentazione della cosa, sono state riprese proprio le parole dette da Giovanni al termine di USUM

Difatti io ho quasi subito pensato che le cose fossero collegate, strano peró che allora in GO sia arrivato come Team Rocket e non come Rainbow Rocket. :think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ttt ha scritto:

Volevo aggiungere un punto ancora alla riflessione sui presunti leggendari.

Detto del quasi certo CMYK dati i nomi di ZaCian e ZaMazenta, nelle precedenti teorie forse nessuno di noi ha preso in considerazione l'aspetto fondamentale dei leggendari ovvero il fatto che uno porti la spada e l'altro lo scudo. Detto già che il probabile terzo membro del trio, il lupo giallo, possa anche lui avere un qualche tipo di arma (lancia, ascia, elmo, arco…), perché non potrebbe essere lo stesso anche per l'eventuale leggendario "malvagio", il cosiddetto Eternatus?
E se avesse l'aspetto di un'arma da fuoco, tipo un cannone? D'altronde storicamente l'introduzione delle armi da fuoco portò alla fine delle battaglie medioevali rendendo di fatto inutili spade, scudi, armature ecc.

Che ne pensate?

Io ho sempre pensato potesse avere infatti un elemento di decoro (corona, cappa (il mantello)) oppure un elemento sia difensivo che offensivo come un’elmo armato. Il tutto potrebbe figurare in un triangolo, posto in un guerriero immaginario, i cui vertici sono la spada e lo scudo alle braccia e l’elmo in testa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...