Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

Inviato
1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Baratro raggiunto: degli streamer hanno manomesso i codici di gioco per farli apparire peggio di quanto siano effettivamente. Davvero siamo arrivati a questo?

Si ci sono 3/4 video di una sola persona che è stata ritenuta cheater già ieri sera. 

Inviato
3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Baratro raggiunto: degli streamer hanno manomesso i codici di gioco per farli apparire peggio di quanto siano effettivamente. Davvero siamo arrivati a questo?

è un'accusa pesante, ne sei sicuro?

Inviato
59 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

è un'accusa pesante, ne sei sicuro?

Non posso dire dove l’ho letto (credo), ma tra le fonti c’è un sito spagnolo che afferma di aver ricevuto il gioco per la recensione e risulta migliore di come appaia in diversi video in streaming 

53 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

recensione

Grazie del link, ma era lecito pubblicare link a siti esterni?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
8 minuti fa, Logain ha scritto:

chi li paragona sei tu, io ho sempre parlato di autocitarsi e basta, a parte il fatto che sostenere ff in termini di qualità di trama senza aver giocato gli ultimi 7 capitoli è abbastanza assurdo (se la trama dell'8 ti piace niente da dire, mi ci sono divertito anche io ma il quarto cd e la parte 

Nascondi contenuto

dell' orfanotrofio secondo te sono esempio di profondità e qualità di lavoro?

poi mi dovete spiegare cosa hanno in comune l' avventura di hoenn, kanto unima e alola a parte la struttura di fondo….  

Guarda, ha ragione chi ci dice che stiamo andando fuori tema, quindi rientro un attimo nell'ambito della discussione (e ci tengo a sottolineare che io sono tranquillo, non ho nessuna intenzione litigiosa anche se abbiamo pareri diversi). 

Di simile c'è, e faccio un elenco per cercare di essere sintetico e chiaro: 

-Team "cattivo" di turno (che tra l'altro si chiama sempre Team qualcosa, a parte con la settima e la fondazione Aether)
-Leggendario di copertina preso di mira dal team di turno (o terzo leggendario in alcuni casi)
-Sconfiggi il team, cattura il leggendario, vinci la lega e tutti felici e contenti

Ora, nelle regioni specifiche da te citate c'è stato in effetti un tentativo di cambiare le carte in tavola. A Kanto andava bene, era un po' il seguito diretto di R/B/V e penso che siamo tutti d'accordo. A Hoenn c'erano ben due team rivali, e anche se esclusa la loro rivalità stiamo sempre a giocare sul "leggendario preso di mira" era comunque solo il terzo titolo e poteva starci anche qui. A Unima hanno effettivamente fatto un lavoro piuttosto buono a livello di trama, nonostante ritengo ridondante che ancora nella quinta generazione ci fosse il classico team di turno. Alola è stata, dal punto di vista della trama una buona rivoluzione e non ho da lamentarmi se non per questioni disattese o lasciate senza approfondimento. Tutti questi titoli però avevano in comune una cosa: nessun taglio al pokedex o alle mosse e sul piano tecnico erano ai livelli (o leggermente al di sotto) della console nella quale erano usciti. A questo aggiungo che fino a Kalos il fattore esplorazione era preponderante, ad Alola l'esplorazione è pressoché inesistente. In settima gen, però, abbiamo tutti giustificato le limitazioni alla mappa con una grafica rinnovata, una formula diversa e alcune implementazioni che, piaciute o meno, hanno arricchito il gioco. 

Nell'ottava generazione abbiamo il taglio del pokedex e delle mosse, giustificato con una qualità tecnica superiore e una maggiore cura della storia. Ma, e qui si tratta di spoiler giunti da chi ha già giocato e sta giocando (day one rotto) e dai leak, non è proprio così. Inserisco sotto spoiler, così chi vuole spoiler lo legge, chi non vuole evita. 

Spoiler

-Dal punto di vista dei modelli, sono gli stessi delle ultime gen. Ci sono le varie prove e i vari paragoni
-Anche le animazioni sono le medesime
-Il protagonista e diversi png non hanno espressività facciale
-La mappa è costituita da corridoi
-Nelle terre selvagge ci sono pop-up di elementi grafici che sbucano fuori a pochi cm dal protagonista, quando potevano essere programmati sempre in popup ma meglio
-Le terre selvagge solo solo un'unica area nella quale girare in tondo
-Il titolo costa di più ma ha meno rispetto al passato (meno pokemon, meno esplorazione, meno mosse) oltre a diversi riciclaggi
-Il titolo richiede un abbonamento, quindi più soldi, ma (vedi sopra) ha diversi tagli
-La trama, chi ha giocato e sta giocando il gioco, è breve e ai livelli di X/Y 
-Il post game è minuscolo
-La torre lotta non ha boss o modalità particolari
-I nuovi pokemon sono solo un centinaio
-Gli ambienti interni sono riciclati dalla settima generazione
-Non c'è il selettore di difficoltà
-Serve un oggetto per sbloccare le opzioni relative al suono (cosa evitabilissima per prestare attenzione ad altro)
-Diverse aree hanno gli sfondi sbagliati nelle lotte (lotta su un laghetto in città, sfondo della prateria)

-Ultimo punto, trascurabile se gli altri non fossero presenti, la grafica non è ai livelli di ciò che può offrire la switch.

Comunque non faccio solo critiche, ma anche elogi. Punti a favore dei nuovi titoli sono certamente:

-Le nuove funzionalità dedicate al competitivo
-Diversi nuovi pokemon apprezzabili
-Il tentativo di fondere mega evoluzioni e mosse z per equilibrare il gioco
-l'eliminazione delle mn
-Il character design
-Il concept della regione (galar è indubbiamente una bella regione)
-I due leggendari di copertina e le ispirazioni "nordiche" alla base

Come vedi io non boccio tutto, ma critico tagli su tagli senza reali stravolgimenti e innovazioni qualitative.

Inviato
6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non posso dire dove l’ho letto (credo), ma tra le fonti c’è un sito spagnolo che afferma di aver ricevuto il gioco per la recensione e risulta migliore di come appaia in diversi video in streaming 

Grazie del link, ma era lecito pubblicare link a siti esterni?

Male che vada mi incateneranno :( 

Inviato

Comunque l'ho letta. 

Cydo elogia la trama e le musiche.

parecchie critiche al comparto grafico è al post game

TOH! Stessa cosa che avevo detto io. Ma vedi che forse scemo non sono 

Inviato
4 minuti fa, arivel ha scritto:

il voto recenzione visto mi sa esagerato.

Perché? Hai già giocato tutto il gioco e compreso che ha preso troppo? Quei video non bastano 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
1 minuto fa, Logain ha scritto:

sentendo la recensione mi aspettavo qualcosa di più dalle terre selvagge 

Io preferirei valutarle da solo, la recensione è buona ma non mi basta.

Comunque evitiamo di parlarne troppo perché si rischia di cadere negli spoiler 

Inviato
4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Perché? Hai già giocato tutto il gioco e compreso che ha preso troppo? Quei video non bastano 

Spoiler

spero si il video a dare l'effetto.ma quando passa il ponte colla bici pixella.

Inviato
4 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

questa recension mi ha fatto risalire l'hype a mille!

facciamo un 5.5 sulla fiducia.ma gf dovrà di più le critiche non sono a caso.

Inviato
38 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non posso dire dove l’ho letto (credo), ma tra le fonti c’è un sito spagnolo che afferma di aver ricevuto il gioco per la recensione e risulta migliore di come appaia in diversi video in streaming. 

Ma quello era ovvio, sicuramente sarà meglio dei vari streaming visti. 

Inviato
43 minuti fa, cespun ha scritto:

Le recensioni di oggi saranno no spoiler o libere?

Ho dato un'occhiata veloce alla recensione di Cydonia per Everyeye, e purtroppo mi sono beccato un mezzo spoiler, quindi non penso di leggerla. Oltretutto è lunghissima :xd:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

Inviato
5 minuti fa, Switcher ha scritto:

Ma quello era ovvio, sicuramente sarà meglio dei vari streaming visti. 

Io non ho letto che i video non fanno apparire SwSh in tutto il loro splendore, ho letto che degli streamer hanno manomesso il codice dei giochi per rendere peggiore la qualità.

2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Ho dato un'occhiata veloce alla recensione di Cydonia per Everyeye, e purtroppo mi sono beccato un mezzo spoiler, quindi non penso di leggerla. Oltretutto è lunghissima :xd:

Ho l’ho appena letta, molto colpito dall’oggettività di Cydonia, e fortunatamente non spoilera molto. Però ho fatto una cavolata: sono sceso ai commenti, ed il più innocente è “Oste, com’è il vino?”

15 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

questa recension mi ha fatto risalire l'hype a mille!

Non sei l’unico

Inviato
8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho l’ho appena letta, molto colpito dall’oggettività di Cydonia, e fortunatamente non spoilera molto. Però ho fatto una cavolata: sono sceso ai commenti, ed il più innocente è “Oste, com’è il vino?”

Ehh questi corrotti, da GameFreak, Nintendo, Google,Big Pharma, e gli Illuminati, ci manipolano tutti vi dico!1!!

Inviato
10 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Ehh questi corrotti, da GameFreak, Nintendo, Google,Big Pharma, e gli Illuminati, ci manipolano tutti vi dico!1!!

C'è un rosicamento generale che lasciamo stare. Il fatto poi è che non hanno provato neanche il gioco. 

Inviato
2 minuti fa, Truiss ha scritto:

Nessuno rosica, che le recensioni sarebbero state tutte strapositive lo sapevano tutti.

E invece molte sono negative, molto discordanti da quelle positive

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...