Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

2 ore fa, ImAlco ha scritto:

Come gioco ti do ragione,ma potrebbe anche essere che ciò che abbiamo giocato quando eravamo più piccoli ci sembri meglio di ciò che era. Però se lo guardiamo sotto altre ottiche,nero e bianco è uscito dopo quei giochi ed era comunque molto bello,quindi è probabile che in generale sia peggiorato.

Si è vero,però io spero di rigiocarmi 5 volte spada e scudo come fatto con bianco e nero,oppure va bene anche 3 volte come HG/SS.Altro che come S/L che non vedevo l’ora di finirlo perchè lo odiavo,ma in questo ripeto i pokemon proprio non c’entrano,almeno non secondo i miei gusti

1 ora fa, norve ha scritto:

Aspè, io gioco a Pokèmon fin da giallo. Oggi non riuscirei a giocare ai giochi vecchi purtroppo, sono abituato ormai con le nuove meccaniche di gioco dalla 4 gen in poi. E se devo essere sincero, anche la 4 gen comincia ormai ad annoiarmi. per questo spero in un remake di Sinnoh e nel ritorno del Parco Lotta in 8 gen.

Io il contrario di te xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema riguardo la difficoltà è un altro: l'esperienza del giocatore. Ormai, sapendo più o meno tutto su tipi, statistiche, eccetera, ci viene più semplice calcolare quale azione compiere in battaglia, e poi c'è anche l'istinto di grindare ad ogni percorso, ricordo ancora che in HG, dopo averlo finito, avevo una squadra con solo due pokemon di livello alto, gli altri sotto il 30.

Per la storia, non vedo tutto questo problema poiché pokemon non si gioca per la trama, che, a dir la verità, è sempre più o meno la stessa: il team malvagio vuole mettere in atto un piano con il leggendario, fermi il team malvagio, catturi il leggendario, fine.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto è sempre la stessa trama, ok ci sta il team malvagio che vuole attuare un piano con il leggendario, ma magari mettere un più di problemi nella ricerca del capo del team  o renderlo molto più forte, oppure un altro personaggio che ha pilotato il team che ha un piano ancora peggiore che viene attuato o robe simili...

forse chiedo troppo??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Jekomon ha scritto:

Appunto è sempre la stessa trama, ok ci sta il team malvagio che vuole attuare un piano con il leggendario, ma magari mettere un più di problemi nella ricerca del capo del team  o renderlo molto più forte, oppure un altro personaggio che ha pilotato il team che ha un piano ancora peggiore che viene attuato o robe simili...

forse chiedo troppo??

Si, chiedi troppo, poiché le speranze di una trama migliore sono state distrutte dai giocatori che hanno boicottato pokemon NB per motivi ridicoli. Per certi versi, la trama di SL ed USUM cerca di mettere qualcosa di diverso, e per me va bene. L'unica trama che non segue gli standard è quella di RBG, ma è davvero sottile da non dare nemmeno la voglia di continuarla.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io avrei preferito il gomma al folletto. men bilanciato ma corretto.

e poi mancano  delel alternative a i moveseat. non solo quelli citati pagine fà,ma: i tipi roccia usano solo 2 mosse spe, i spettro e buio o chi non ricordo,mancano i power  oltre l'80/90.  per alcuni imposssible imparare roba power  20/30.dato che alcune come spiegai mancano.

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

10 giorni? Io ci ho messo 2 o 3 mesi

in poco + di un mese li finisci. è solo lunga farli arrivare al 100.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, arivel ha scritto:

 

in poco + di un mese li finisci. è solo lunga farli arrivare al 100.

Potrebbe anche essere perché, incredibilmente, mi sono dedicato molto di più al collezionismo. Incredibilmente perché non lo faccio quasi mai.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, arivel ha scritto:

io avrei preferito il gomma al folletto. men bilanciato ma corretto.

e poi mancano  delel alternative a i moveseat. non solo quelli citati pagine fà,ma: i tipi roccia usano solo 2 mosse spe, i spettro e buio o chi non ricordo,mancano i power  oltre l'80/90.  per alcuni imposssible imparare roba power  20/30.dato che alcune come spiegai mancano.

in poco + di un mese li finisci. è solo lunga farli arrivare al 100.

Mai sentiti i Pokèmon gomma. Al massimo suono.

Io ci ho messo 6 mesi a finire USUL. Ma solo perchè me la sono presa con molta calma e giocando poche ore al giorno. Il problema è che non c'è alcun modo di ripetere il gioco senza resettarlo. Ci fosse almeno la possibilità di creare due salvataggi o più separati o almeno poter risfidare i Capipalestra quante volte si vuole come la Lega. Mi ricordo che nella serie Ranger è possibile ripetere le missioni. Perchè non riproporre qualcosa di simile in 8 gen? Perchè nessuno ha voglia di resettare la cartuccia dopo tutti gli sforzi fatti e poi ti ritrovi con nulla da fare.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jekomon ha scritto:

 sono d'accordo sul fatto di creare più salvataggi dovrebbero farlo...:th_sisi:

Sarebbe una cosa utile, a mio parere..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perchè tutta questa fissazione con i Pokèmon baby? Io li odio. Cosa mi interessa di skarmory baby che devo x forza breedare, io voglio evoluzioni di Pokèmon già esistenti come è stato nella 4 gen. Segue il ricalcolo delle statistiche come ès tato fatto per molti Pokèmon tra la 6 e la 7 gen.

Io sono convinto che le prossime rivelazioni includono il classico Pokèmon roditore e il Pokèmon uccello. Non mancano mai.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq non riesco a capire i discorsi che fate sulla difficoltà.

Io sono tra quelli che pensa che il gioco sia troppo facile...ma sono anche tra quelli che vorrebbero un profondo cambiamento del gioco tramite abbandono del combattimento a turni.

 

Se la vostra premessa però è che il combattimento a turni deve restare, cosa significa gioco troppo semplice?

A parte situazioni dove gli avversari fanno scelte assurde (tipo diminuire l'attacco a chi attacca con attacco speciale, usare mosse ai quali siamo immuni o cosa completamente senza senso tipo skarmory con 1 ps ultimo pokemon della squadra avversaria che contro il mio pokemon fuoco ma debole al volo usa punte permettendomi di finirlo senza subire il minimo danno etc), la difficoltà di un combattimento a turni dipende da come viene approcciato oppure inserendo cose che più che risultare difficili risulterebbero frustranti, tipo costringere il giocatore a doversi fermare a livellare per un paio di ore prima di proseguire, dare pochissimi soldi, non mettere pokemon center/guaritori per lunghi tratti, far fallire tanti tentativi di fuga dai selvatici ...oppure ridurre il numero di pokemon da mettere in squadra per avere così meno copertura

 

Non penso che se inserissero queste cose sareste felici. Anche perché qualsiasi miglioramento anche dell'intelligenza artificiale nel combattimento avrebbe come risultato che chi non riuscirebbe a superare un determinato ostacolo sarebbe solo costretto a doversi fermare a livellare, una cosa non difficile ma solo noiosa, per questo non capisco quanto si può parlare di difficoltà in un combattimento a turni.

 

Alla fine se uno vuole alzare la difficoltà può evitare di usare soldi, fare run con pokemon scarsi, costringersi a cambiare pokemon ogni volta che uno viene sconfitto etc.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...