Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

3 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

Cmq non riesco a capire i discorsi che fate sulla difficoltà.

Io sono tra quelli che pensa che il gioco sia troppo facile...ma sono anche tra quelli che vorrebbero un profondo cambiamento del gioco tramite abbandono del combattimento a turni.

 

Se la vostra premessa però è che il combattimento a turni deve restare, cosa significa gioco troppo semplice?

A parte situazioni dove gli avversari fanno scelte assurde (tipo diminuire l'attacco a chi attacca con attacco speciale, usare mosse ai quali siamo immuni o cosa completamente senza senso tipo skarmory con 1 ps ultimo pokemon della squadra avversaria che contro il mio pokemon fuoco ma debole al volo usa punte permettendomi di finirlo senza subire il minimo danno etc), la difficoltà di un combattimento a turni dipende da come viene approcciato oppure inserendo cose che più che risultare difficili risulterebbero frustranti, tipo costringere il giocatore a doversi fermare a livellare per un paio di ore prima di proseguire, dare pochissimi soldi, non mettere pokemon center/guaritori per lunghi tratti, far fallire tanti tentativi di fuga dai selvatici ...oppure ridurre il numero di pokemon da mettere in squadra per avere così meno copertura

 

Non penso che se inserissero queste cose sareste felici. Anche perché qualsiasi miglioramento anche dell'intelligenza artificiale nel combattimento avrebbe come risultato che chi non riuscirebbe a superare un determinato ostacolo sarebbe solo costretto a doversi fermare a livellare, una cosa non difficile ma solo noiosa, per questo non capisco quanto si può parlare di difficoltà in un combattimento a turni.

 

Alla fine se uno vuole alzare la difficoltà può evitare di usare soldi, fare run con pokemon scarsi, costringersi a cambiare pokemon ogni volta che uno viene sconfitto etc.

 

 

Penso che con difficoltà più elevata si intenda migliorare l'intelligenza artificiale, i moveset avversari, ed aumentare il numero di Pokémon degli allenatori più importanti. 

 

In modo che l'avversario sia in grado di prendere scelte logiche durante lo scontro, riesca ad utilizzare mosse utili in quel preciso momento contro quel preciso Pokémon (avendo a disposizione mosse adeguate) e magari avere la capacità di predire alcune tue azioni. 

 

Inoltre potrebbero essere introdotti enigmi più complicati durante le fasi di esplorazione. 

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, arivel ha scritto:

imparano mossse loro. mr mime nonimpara strampadanza,phampy anche se ametà baby impara sdoppiatore. ecc

Basterebbe spostare l'apprendimento delle mosse alle rispettive evoluzioni. Che poi, queste mosse fanno veramente pena.

 

8 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

Cmq non riesco a capire i discorsi che fate sulla difficoltà.

Io sono tra quelli che pensa che il gioco sia troppo facile...ma sono anche tra quelli che vorrebbero un profondo cambiamento del gioco tramite abbandono del combattimento a turni.

 

Se la vostra premessa però è che il combattimento a turni deve restare, cosa significa gioco troppo semplice?

A parte situazioni dove gli avversari fanno scelte assurde (tipo diminuire l'attacco a chi attacca con attacco speciale, usare mosse ai quali siamo immuni o cosa completamente senza senso tipo skarmory con 1 ps ultimo pokemon della squadra avversaria che contro il mio pokemon fuoco ma debole al volo usa punte permettendomi di finirlo senza subire il minimo danno etc), la difficoltà di un combattimento a turni dipende da come viene approcciato oppure inserendo cose che più che risultare difficili risulterebbero frustranti, tipo costringere il giocatore a doversi fermare a livellare per un paio di ore prima di proseguire, dare pochissimi soldi, non mettere pokemon center/guaritori per lunghi tratti, far fallire tanti tentativi di fuga dai selvatici ...oppure ridurre il numero di pokemon da mettere in squadra per avere così meno copertura

 

Non penso che se inserissero queste cose sareste felici. Anche perché qualsiasi miglioramento anche dell'intelligenza artificiale nel combattimento avrebbe come risultato che chi non riuscirebbe a superare un determinato ostacolo sarebbe solo costretto a doversi fermare a livellare, una cosa non difficile ma solo noiosa, per questo non capisco quanto si può parlare di difficoltà in un combattimento a turni.

 

Alla fine se uno vuole alzare la difficoltà può evitare di usare soldi, fare run con pokemon scarsi, costringersi a cambiare pokemon ogni volta che uno viene sconfitto etc.

 

 

Il sistema a turni è necessario. Non siamo nell'anime dove si eseguono un mucchio di mosse contemporaneamente. Riguardo alle mosse, dipende a che punto della trama sei. E' ovvio che all'inizio allenatori e Pokèmon sono più inesperti e quindi usano mosse un pò a caso. Poi alcuni Pokèmon hanno prepotenza che diminuisce l'attacco anche a chi non gli interessa perchè è speciale.

Sono d'accordo sul livellare ma non sul numero di Pokèmon. Anzichè diminuirlo io lo aumenterei a 7. Sei Pokèmon ormai stanno stretti visto che presto raggiungeremo il migliaio di Pokèmon disponibili. Basterebbe all'inizio settare la difficoltà a scelta tra facile, normale e difficile. Non ci vuole tanto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Penso che con difficoltà più elevata si intenda migliorare l'intelligenza artificiale, i moveset avversari, ed aumentare il numero di Pokémon degli allenatori più importanti. 

 

In modo che l'avversario sia in grado di prendere scelte logiche durante lo scontro, riesca ad utilizzare mosse utili in quel preciso momento contro quel preciso Pokémon (avendo a disposizione mosse adeguate) e magari avere la capacità di predire alcune tue azioni. 

 

Inoltre potrebbero essere introdotti enigmi più complicati durante le fasi di esplorazione. 

 

 

Gli enigmi rendono tutto più interessante e sono favorevole. Sicuro variare i pokemon degli avversari e incontrare più allenatori con 6 pokemon sarebbe meglio.

Non è che sono contrario a quello che scrivi tu sul combattimento (l'ho scritto anche io), il punto è che se non metti un cap level (meglio come funziona in alcuni fan game dove il pokemon semplicemente non sale più di livello fino a che non si sblocca il cap level e a quel punto si prende tutta l'esperienza che si era accumulata durante il blocco) un avversario tosto si traduce soltanto nel doversi fermare a livellare. A me non pare di sentire commenti molto positivi, ad esempio, su alcune lotte nei parco/resort lotta dove si ritiene che la cpu cheatti e dove si combatte allo stesso livello.

57 minuti fa, norve ha scritto:

Basterebbe spostare l'apprendimento delle mosse alle rispettive evoluzioni. Che poi, queste mosse fanno veramente pena.

 

Il sistema a turni è necessario. Non siamo nell'anime dove si eseguono un mucchio di mosse contemporaneamente. Riguardo alle mosse, dipende a che punto della trama sei. E' ovvio che all'inizio allenatori e Pokèmon sono più inesperti e quindi usano mosse un pò a caso. Poi alcuni Pokèmon hanno prepotenza che diminuisce l'attacco anche a chi non gli interessa perchè è speciale.

Sono d'accordo sul livellare ma non sul numero di Pokèmon. Anzichè diminuirlo io lo aumenterei a 7. Sei Pokèmon ormai stanno stretti visto che presto raggiungeremo il migliaio di Pokèmon disponibili. Basterebbe all'inizio settare la difficoltà a scelta tra facile, normale e difficile. Non ci vuole tanto.

Consiglio anche a te di provare il fan game pokemon reloaded. Aumentare il numero di pokemon in squadra a me piacerebbe perché così ci sarebbe più varietà però così diventa più facile perché hai sempre chi può oneshottare l'avversario

 

Edit: cmq per fare un esempio, provai un fan game (dove si partiva su nero o bianco 2 mi pare) dove i pokemon erano più intelligenti e capipalestra, alcuni nemici, superquattro e campioni avevano pure oggetti equipaggiati e mosse "*censura*" per counterare chi soffrivano. Oltre a questo c'era anche il cap level, un cap level molto stretto. Sicuramente è stato difficile e quindi mi ha preso ma l'unica conseguenza è stata quella di dover scegliere pokemon ad hoc e portarli spesso al cap level...non so quanto ci guadagni il gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io sono favorevole ad aumentare i Pokèmon in squadra, come ho scritto prima. Almeno uno in più ci vuole perchè più Pokèmon ci sono e più è difficile trovare posto per tutti i membri che si vogliono mettere. E anche fare apprendere ai Pokèmon una quinta mossa non sarebbe male. Ma non lo faranno mai.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che la voglia di maggiore difficoltà derivi da una voglia di immersione nel gioco che adesso è "eufemismo" imperfetta. Mi spiego meglio: se i pokemon avversari fanno scelte assurde come abbassare l'attacco fisico di un attaccante speciale questo ci costringe a ricordarci che stiamo lottando contro un computer, ovvero che è solo un gioco e questo cala la tensione. Invece con un'intelligenza artificiale più adeguata l'impressione è di stare vivendo un'avventura vera, con veri pokemon e veri allenatori.

In questo senso capisco benissimo chi chiede una maggiore difficoltà, perché non voler spendere soldi o crearsi limitazioni di qualche tipo sarebbe una comunque una difficoltà creata da noi e che quindi ci costringerebbe sempre a ricordarci che è solo un gioco.

L'ideale sarebbe mettere una difficoltà selezionabile come in tutti i giochi moderni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Penso che con difficoltà più elevata si intenda migliorare l'intelligenza artificiale, i moveset avversari, ed aumentare il numero di Pokémon degli allenatori più importanti. 

 

In modo che l'avversario sia in grado di prendere scelte logiche durante lo scontro, riesca ad utilizzare mosse utili in quel preciso momento contro quel preciso Pokémon (avendo a disposizione mosse adeguate) e magari avere la capacità di predire alcune tue azioni. 

 

Inoltre potrebbero essere introdotti enigmi più complicati durante le fasi di esplorazione. 

 

 

Sono pienamente d'accordo con te, hai capito cosa intendevamo......

Se qualcuno ha mai giocato a Pokémon Insurgence, allora quello che mi aspetto è una cosa simile.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo dico in maniera più sintetica. Secondo me avete pretese troppo elevate e senza avere piena consapevolezza di ciò che comportano certe cose. Ci sono dei limiti intrinsechi nel combattimento a turni.

Se mettono avversari intelligenti, con oggetti e moveset o 1) bisogna livellare (e al giorno d'oggi annoia) oppure 2) se mettono pure il cap level bisogna per forza scegliere certi pokemon, cosa non gradita a moltissimi perché limita il gioco.

 

Parlando di difficoltà nel combattimento. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ciaoragazzi ha scritto:

Lo dico in maniera più sintetica. Secondo me avete pretese troppo elevate e senza avere piena consapevolezza di ciò che comportano certe cose. Ci sono dei limiti intrinsechi nel combattimento a turni.

Se mettono avversari intelligenti, con oggetti e moveset o 1) bisogna livellare (e al giorno d'oggi annoia) oppure 2) se mettono pure il cap level bisogna per forza scegliere certi pokemon, cosa non gradita a moltissimi perché limita il gioco.

 

Parlando di difficoltà nel combattimento. 

Non so, secondo me basterebbe una difficoltà selezionabile durante il gioco, così ognuno si sceglie ciò che vuole senza annoiarsi e senza disturbare gli altri, non mi sembra che sia una pretesa troppo elevata, in fondo la stragrande maggioranza dei giochi fa così, anche quelli a turni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

Lo dico in maniera più sintetica. Secondo me avete pretese troppo elevate e senza avere piena consapevolezza di ciò che comportano certe cose. Ci sono dei limiti intrinsechi nel combattimento a turni.

Se mettono avversari intelligenti, con oggetti e moveset o 1) bisogna livellare (e al giorno d'oggi annoia) oppure 2) se mettono pure il cap level bisogna per forza scegliere certi pokemon, cosa non gradita a moltissimi perché limita il gioco.

 

Parlando di difficoltà nel combattimento. 

comunque ti posso dare ragione, ma nei messaggi precedenti ,avevamo parlato di difficoltà settabile, così da non far annoiare la gente che invece gradisce un gioco veloce e facile, e accontentare quelli che invece preferiscono un gioco competitivo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si per carità, forse possono metterla anche la difficoltà selezionabile, non penso che richiede chissà quanti giga.

Però mettendo il gioco al livello difficile pensate che diventa così competitivo e stimolante? Secondo me no, perché o si livella o si scelgono quei precisi pokemon che servono, nulla di più.

 

O si stravolgono tutte le dinamiche (tipo eliminare il concetto di oneshottare, inserire meccaniche scacchistiche etc) o di difficile c'è poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io ho giocato a Pokemon insurgence è stato davvero fantastico nonostante abbia trovato molta difficoltà,  soprattutto con i super 4 e il campione della lega e altri boss, alcuni ancora insonfitti....

però è anche vero che insurgence mette un sacco di pk selvatici di tutte le gen, poi ci sono molte nuove , fighe e ignoranti mega evoluzioni, ci sono pokemon nuovi e pokemon delta.

Per questo aspiro ad un gioco così,  ma so che sarebbe troppo, per me va già bene un gioco più competitivo, non dico che deve aumentare la difficoltà nei pigliamosche ma anche solo nei capi palestra, i super 4 o boss finali, per me è già un gioco migliore 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prova apored edition."alcuni sprite e movense sono wow" .comunque serve il tasto per schivare, 1 ogni tot random  che appare, gli attacchi per migliorare il competitivo.

e poi finche città e percorsi non sono immersiivi,la difficoltà alla bw2 cambia poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jekomon ha scritto:

Allora io ho giocato a Pokemon insurgence è stato davvero fantastico nonostante abbia trovato molta difficoltà,  soprattutto con i super 4 e il campione della lega e altri boss, alcuni ancora insonfitti....

però è anche vero che insurgence mette un sacco di pk selvatici di tutte le gen, poi ci sono molte nuove , fighe e ignoranti mega evoluzioni, ci sono pokemon nuovi e pokemon delta.

Per questo aspiro ad un gioco così,  ma so che sarebbe troppo, per me va già bene un gioco più competitivo, non dico che deve aumentare la difficoltà nei pigliamosche ma anche solo nei capi palestra, i super 4 o boss finali, per me è già un gioco migliore 

Assolutamente. Anche io vorrei nuove mega, altro che armature. Tanti Pokèmon meriterebbero una mega come togekiss, flygon e milotic. E appunto settare la difficoltà all'inizio. E poi aumentare il numero di Pokèmon che possono apprendere certe mosse. Esempio assorbipugno e ripresa che sono utilissime.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Rockink007 ha scritto:

Oppure dare finalmente il tipo buio a Ninetales per farlo entrare in contrapposizione con la forma Alola. :secret:

Oddio. Non sono convinto di questo. Io sarei di più per dare:

a milotic il drago

a goodra il veleno

a florges l'erba

a cresselia il folletto

a luxray il buio

a meloetta il folletto (invece che normale)

a druddigon l'acciaio (così da renderlo un pò piu competitivo)

a golduck lo psico

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Oddio. Non sono convinto di questo. Io sarei di più per dare:

a milotic il drago

a goodra il veleno

a florges l'erba

a cresselia il folletto

a luxray il buio 

a meloetta il folletto (invece che normale)

a druddigon l'acciaio (così da renderlo un pò piu competitivo)

a golduck lo psico

:quote: tutto tranne il grassetto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

Lo dico in maniera più sintetica. Secondo me avete pretese troppo elevate e senza avere piena consapevolezza di ciò che comportano certe cose. Ci sono dei limiti intrinsechi nel combattimento a turni.

Se mettono avversari intelligenti, con oggetti e moveset o 1) bisogna livellare (e al giorno d'oggi annoia) oppure 2) se mettono pure il cap level bisogna per forza scegliere certi pokemon, cosa non gradita a moltissimi perché limita il gioco.

 

Parlando di difficoltà nel combattimento. 

La gente per ora ha solo pretese del tipo vorrei,non mi pare una cosa così assurda,alla fine il gioco si paga(e nemmeno poco)quando tocca veder girare su cellulari molti titoli che saranno superiori a spada e scudo sia graficamente e con così tante opzioni che GF si sogna,in più spesso sono pure gratuiti...

A mio avviso se la gente pretende è perchè vuole vedere il titolo migliorato,anche se si sa che alla fine rimangono tutte congetture nostre che rimarranno tali.Qualcuno tempo fa ha scritto che la gente non si diverte perchè non si gode ciò che il gioco offre,certo,offre una trama sempre diversa e ricca di colpi di scena,offre un battle system innovativo ad ogni titolo così come miglioramenti costanti che tutte le software house prendono ad esempio nei loro titoli.Tutto vero,come è vero che ci si lamenta perchè ci sono troppe cose da fare....:xd:

Spero che tolgano l’opzione nel prossimo titolo di coccolarti il pokemon,lo trovo imbarazzante -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

La gente per ora ha solo pretese del tipo vorrei,non mi pare una cosa così assurda,alla fine il gioco si paga(e nemmeno poco)quando tocca veder girare su cellulari molti titoli che saranno superiori a spada e scudo sia graficamente e con così tante opzioni che GF si sogna,in più spesso sono pure gratuiti...

A mio avviso se la gente pretende è perchè vuole vedere il titolo migliorato,anche se si sa che alla fine rimangono tutte congetture nostre che rimarranno tali.Qualcuno tempo fa ha scritto che la gente non si diverte perchè non si gode ciò che il gioco offre,certo,offre una trama sempre diversa e ricca di colpi di scena,offre un battle system innovativo ad ogni titolo così come miglioramenti costanti che tutte le software house prendono ad esempio nei loro titoli.Tutto vero,come è vero che ci si lamenta perchè ci sono troppe cose da fare....:xd:

Spero che tolgano l’opzione nel prossimo titolo di coccolarti il pokemon,lo trovo imbarazzante -.-

Quoto tutto ma... poi sylveon come lo evolvi ? -.-  XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma si, alla fine si sta solo parlando. E' solo per riempire l'attesa. Alla fine io i giochi me li godo sempre, anche XY.

 

1 minuto fa, Rockink007 ha scritto:

Quoto tutto ma... poi sylveon come lo evolvi ? -.-  XD

Lasciamo perdere sylveon...

Spero che ci sia un altro modo per ottenerlo SENZA scambio. Alla fine coccolare i Pokèmon serve solo per fare evolvere eevee.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non contando che se non lo fai prendi meno exp. e credimi  è dura exp dimezzata per arrivare al 100.

poi per luxray ma dassero   un nuovo tipo suo?perchè forme rotom,mega.."elettro-spettro competitivo sarebbe ora,rotom normale non può essere l'unico."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo a 91 pagine, quindi perdonatemi se non ho avuto la pazienza di andare a vedere se avete già trattato o meno l'argomento XD.

 

A quali pokémon delle generazioni passate vi piacerebbe aggiungessero una nuova evoluzione/forma regionale/megaevoluzione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Yalara ha scritto:

Siamo a 91 pagine, quindi perdonatemi se non ho avuto la pazienza di andare a vedere se avete già trattato o meno l'argomento XD.

 

A quali pokémon delle generazioni passate vi piacerebbe aggiungessero una nuova evoluzione/forma regionale/megaevoluzione?

Nuova evoluzione: mightyena, swellow, skarmory, gastrodon, marowak, noctowl, sunflora, qwilfish, ribombee.

Megaevoluzione: milotic, togekiss, flygon, luxray.

Forma regionale: boh. Non ho idea in Galar/Inghilterra quali forme regionali ci possono essere. Magari rapidash visto che in UK ci sono molte corse con i cavalli.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...