Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

8 minuti fa, Jekomon ha scritto:

Quale fim, esiste già un film?

No scusa ho sbagliato io, il film a cui mi riferisco io e pokemon in ognuno di noi che non so se ho preso una svista ma mi sembrava di aver visto un nuovo pokemon che non e zeraora xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che non si vedano Pokemon in giro per la regione, secondo voi implica che in questi giochi non vi sarà il pokepassaggio? :sweat:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Il fatto che non si vedano Pokemon in giro per la regione, secondo voi implica che in questi giochi non vi sarà il pokepassaggio? :sweat:

Beh da una parte avrebbe quasi senso l'assenza del pokepassaggio. Ad Alola, regione esotica e molto "selvatica" una comunione più profonda fra uomini e pokémon sfociata nel poképassaggio è una realtà più fattibile e concreta rispetto ad una Galar. Ciò nonostante direi che è presto per pensare che sia assente. Anche perché, pensaci un attimo, se ci sarà è molto probabile che coinvolga nuovi pokémon. Perciò fino a che suddetti pokémon non vengono svelati ha senso anche occultare il poképassaggio. Magari stavolta hanno messo solo nuovi mostriciattoli in questa meccanica chi lo sa.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo molto improbabile il ritorno delle MN (se non impossibile) visto che sono state rimosse anche in LGPE. Come detto sopra, è possibile che ci siano nuovi Pokémon da utilizzare come pokepassaggio. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Il fatto che non si vedano Pokemon in giro per la regione, secondo voi implica che in questi giochi non vi sarà il pokepassaggio? :sweat:

Io spero che il pokepassaggio ci sia, o almeno qualcosa di simile. Basta MN, ormai hanno rotto. Se proprio ci devono essere, vanno bene solo surf e volo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le MN erano una meccanica limitante, chiunque conosca il concetto di MN slave capirà di cosa stò parlando:oopsie:, se proprio non vogliono riusare il pokepassaggio utilizzeranno un qualche tipo di strumento per eliminare gli ostacoli. L'unico problema che ha seguito la rimozione delle MN è che hanno tolto anche i puzzle ambientali semplificando a dismisura la navigazione delle mappe. Scelta sbagliatissima a mio avviso e tra l'altro poteva essere evitata perchè la presenza di puzzle ambientali non è dipendente dalle MN. Il monte Corona a Sinnoh era veramente una figata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Vedo molto improbabile il ritorno delle MN (se non impossibile) visto che sono state rimosse anche in LGPE. Come detto sopra, è possibile che ci siano nuovi Pokémon da utilizzare come pokepassaggio. 

Ma speriamo! Anche io, come altri, mi sono un po' stancata delle MN xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh da una parte avrebbe quasi senso l'assenza del pokepassaggio. Ad Alola, regione esotica e molto "selvatica" una comunione più profonda fra uomini e pokémon sfociata nel poképassaggio è una realtà più fattibile e concreta rispetto ad una Galar. Ciò nonostante direi che è presto per pensare che sia assente. Anche perché, pensaci un attimo, se ci sarà è molto probabile che coinvolga nuovi pokémon. Perciò fino a che suddetti pokémon non vengono svelati ha senso anche occultare il poképassaggio. Magari stavolta hanno messo solo nuovi mostriciattoli in questa meccanica chi lo sa.

Potrebbero rimettere la bici o permettere di cavalcare alcuni pokemon come il LGPE, però è palese l'assenza delle MN. Penso che verranno sostituite con strumenti o qualcosa di analogo

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Le MN erano una meccanica limitante, chiunque conosca il concetto di MN slave capirà di cosa stò parlando:oopsie:, se proprio non vogliono riusare il pokepassaggio utilizzeranno un qualche tipo di strumento per eliminare gli ostacoli. L'unico problema che ha seguito la rimozione delle MN è che hanno tolto anche i puzzle ambientali semplificando a dismisura la navigazione delle mappe. Scelta sbagliatissima a mio avviso e tra l'altro poteva essere evitata perchè la presenza di puzzle ambientali non è dipendente dalle MN. Il monte Corona a Sinnoh era veramente una figata.

Anche il Monte Vite a Unima è un labirinto, così come Monte Agento a Johto e ogni Via Vittoria. Mi ricordo il percorso 111 di Hoenn dove c'erano quelle maledette rocce da rompere vicino alla casa della famiglia Vinci. Una grandissima rottura. Non potevano fare come il Tunnel Menferro dove una volta rotte le rocce non tornavano più?

Sono curioso di vedere cosa si inventano per i viaggi rapidi e il surf.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, arivel ha scritto:

percorso 111 no.  se non il far giro dell'orto per riandare a flemmina o come si dice,e la zona delle correnti.dove nemmeno kyogre in squadra, basta contro corrente.

Il percorso 111 di Hoenn collega Ciclamipoli a Cuordilava e Brunifoglia. Il problema li è che devi avere sempre spaccaroccia. Rompicapo invece sono i percorsi 132, 133 e 134 che colegano Orocea a Porto Selcepoli. Ma essi in fondo sono anche carini.

Galar ha alcuni laghi ma anche molte montagne. Questo implica che non ci dovrebbero essere grandi posti dove surfare. Ci sono un paio di spiagge nella parte occidentale, spero che li si possa fare surf.

Altra cosa. Perchè il giocatore inizia sempre nella parte meridionale della mappa? Ormai ha anche stancato. La storia parte sempre a sud per poi andare verso nord, è sempre stato così fin dall'inizio della serie. E anche le posizioni delle varie città sono simili. Le prime due per esempio sono sempre attaccate tra di loro. Biancavilla e Smeraldopoli, Alisopoli e Venturia, Duefoglie e Sabbiafine, Borgo Bozzetto e Rio Acquerello, Albanova e Solarosa, Borgo Foglianova e Fiorpescopoli, Soffiolieve e Quattroventi. E Galar non fa eccezione. Qui è avere proprio zero fantasia. Mai una volta che il giocatore inizi nell'estremo nord o al centro della mappa. E praticamente mai il giocatore inizia in una grande città, escluso N2B2 dove Alisopoli era di medie dimensioni.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alisopoli si che era una città iniziale."quella di xy col garage chiuso per un evento mai  avvenuto?.sembrava    vado in campagana dai nonni, e poi arrivi in città come il campo da calcio di holly e benjy".

e  poi quei laghi  sono tipo il lago  di alisopoli panorama,solamente visti per   telecamera  sinistra o destra.a meno di navigazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Potrebbero rimettere la bici o permettere di cavalcare alcuni pokemon come il LGPE, però è palese l'assenza delle MN. Penso che verranno sostituite con strumenti o qualcosa di analogo

Con strumenti spero di no...le MN erano una seccatura ma ti costringevano a mettere in squadra determinati pokemon ed erano una difficoltà anche nelle lotte dato che ad es spaccaroccia faceva un danno ridicolo...levarle è comodo ma allora devo reintrodurre gli handicap in qualche altro modo per rendere il gioco più complicato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sabry ha scritto:

Con strumenti spero di no...le MN erano una seccatura ma ti costringevano a mettere in squadra determinati pokemon ed erano una difficoltà anche nelle lotte dato che ad es spaccaroccia faceva un danno ridicolo...levarle è comodo ma allora devo reintrodurre gli handicap in qualche altro modo per rendere il gioco più complicato...

Non ci vuole molto a complicare il gioco. Aumentare la difficoltà, questo già complica le cose. Fare come Alola dove ci sono le barriere che ti impediscono di passare. Dare il condivisore esperienza solo dopo la Lega. Rimettere il Parco Lotta della 4 gen.

Ma va benissimo anche una specie di percorso-labirinto stile Percorsi 119-132-133-134 di Hoenn.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, norve ha scritto:

Non ci vuole molto a complicare il gioco. Aumentare la difficoltà, questo già complica le cose. Fare come Alola dove ci sono le barriere che ti impediscono di passare. Dare il condivisore esperienza solo dopo la Lega. Rimettere il Parco Lotta della 4 gen.

Ma va benissimo anche una specie di percorso-labirinto stile Percorsi 119-132-133-134 di Hoenn.

Onestamente delle cose che hai detto non me ne piace una a parte i percorsi complicati, le barriere non ho capito se vuoi levarle o meno , il condividi esperienza è vitale per me che devo overlivellare i poke perché gioco in maniera strana, il parco lotta non l ho provato (ho giocato a platino)ma non mi aveva impressionato (ma forse è perché l avevo giocato male io )

7 minuti fa, Jekomon ha scritto:

Che è il pokepassaggio?

Perdonatemi ma sono un nabbo assurdo...

Ad alola è quella cosa che fa chiamare charizard per volare, taurus per spaccare pietre ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Fenrir ha scritto:

La mia frase cita pokemon peggiorato,non i pokemon peggiorati.

Come gioco ti do ragione,ma potrebbe anche essere che ciò che abbiamo giocato quando eravamo più piccoli ci sembri meglio di ciò che era. Però se lo guardiamo sotto altre ottiche,nero e bianco è uscito dopo quei giochi ed era comunque molto bello,quindi è probabile che in generale sia peggiorato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Come gioco ti do ragione,ma potrebbe anche essere che ciò che abbiamo giocato quando eravamo più piccoli ci sembri meglio di ciò che era. Però se lo guardiamo sotto altre ottiche,nero e bianco è uscito dopo quei giochi ed era comunque molto bello,quindi è probabile che in generale sia peggiorato.

Aspè, io gioco a Pokèmon fin da giallo. Oggi non riuscirei a giocare ai giochi vecchi purtroppo, sono abituato ormai con le nuove meccaniche di gioco dalla 4 gen in poi. E se devo essere sincero, anche la 4 gen comincia ormai ad annoiarmi. per questo spero in un remake di Sinnoh e nel ritorno del Parco Lotta in 8 gen.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, norve ha scritto:

Aspè, io gioco a Pokèmon fin da giallo. Oggi non riuscirei a giocare ai giochi vecchi purtroppo, sono abituato ormai con le nuove meccaniche di gioco dalla 4 gen in poi. E se devo essere sincero, anche la 4 gen comincia ormai ad annoiarmi. per questo spero in un remake di Sinnoh e nel ritorno del Parco Lotta in 8 gen.

Io il remake lo vorrei solo perché all’epoca non mi ero goduto appieno la quarta gen,sono i giochi di cui ho meno ricordi.

Comunque gioco spesso ai giochi vecchi e non ho nessun problema a farlo,mi piacciono ancora.Se però guardo ai giochi nuovi vedo tante innovazioni interessanti che migliorano l’esperienza di gioco,anche competitiva,ma durante la storia non vedo l’ora che finisca perché troppo semplice.

Lo dico senza troppi problemi:non rigiocherei nessun gioco da x e y in avanti,mentre ho rigiocato verde foglia e smeraldo almeno una decina di volte a testa,e cristallo 5/6 volte,finché non si è scaricata la pila

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me è peggiorato dalla trama o dalla durata di essa, poi non esiste quasi più un momento decente da dedicare al farming dei pokemon, o per meglio dire il livello degli allenatori e delle palestre sono semplici, o appena difficili se hai i pokemon sottolivellati. 

Questo perchè il gioco è prevalentemente per bambini,  però mi sembra che ultimamente si abbia anche un pubblico più grande che  trova quasi noiosi questi giochi a causa della loro semplicità.

Per i bambini, il livello va bene, ma gli appassionati non provano gusto a giocarci, quindi secondo me dovrebbero fare una difficoltà magiore ad un amggiore età e un difficoltà minore per un età minore......questo sarebbe l'equilibrio perfetto secondo me..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Io il remake lo vorrei solo perché all’epoca non mi ero goduto appieno la quarta gen,sono i giochi di cui ho meno ricordi.

Comunque gioco spesso ai giochi vecchi e non ho nessun problema a farlo,mi piacciono ancora.Se però guardo ai giochi nuovi vedo tante innovazioni interessanti che migliorano l’esperienza di gioco,anche competitiva,ma durante la storia non vedo l’ora che finisca perché troppo semplice.

Lo dico senza troppi problemi:non rigiocherei nessun gioco da x e y in avanti,mentre ho rigiocato verde foglia e smeraldo almeno una decina di volte a testa,e cristallo 5/6 volte,finché non si è scaricata la pila

I giochi vecchi erano difficili perchè erano sbilanciati. In 1 gen gli psico dominavano per mancanza di avversari, le difese erano unite e non c'erano mosse per counterarli. Poi in seconda e terza gen le mosse non erano fisiche e speciali e questo avvantaggiava Pokèmon come metagross. I draghi erano troppo OP visto che i ghiaccio erano deboli difensivamente e gli acciaio erano counterabili con lanciafiamme o fuocobomba. Quanto ho penato per battere il kingra di Sandra e anche Lance all'Altopiano Blu. Pochi Pokèmon drago disponibili e poche mosse da utilizzare contro di loro.

La difficoltà in Platino e N2B2 era buona, così come USUL. XY e ROZA troppo facili, soprattutto XY. La sesta gen in termini di difficoltà è stata veramente penosa.

Per questo plaudo all'introduzione del folletto e a nuove mosse, così il gioco si ribilancia. E come ho sempre detto, per bilanciare ancora di più il gioco mi piacerebbe che i ghiaccio siano resistenti ad acqua e gli elettro deboli a coleottero. Il ghiaccio è fatto di acqua, quindi non vedo perchè non dovrebbe resistergli. Ed elettro debole a coleottero perchè solo il normale ha il diritto di avere una sola debolezza e i coleottero offensivamente non sono granchè.

 

10 minuti fa, Jekomon ha scritto:

secondo me è peggiorato dalla trama o dalla durata di essa, poi non esiste quasi più un momento decente da dedicare al farming dei pokemon, o per meglio dire il livello degli allenatori e delle palestre sono semplici, o appena difficili se hai i pokemon sottolivellati. 

Questo perchè il gioco è prevalentemente per bambini,  però mi sembra che ultimamente si abbia anche un pubblico più grande che  trova quasi noiosi questi giochi a causa della loro semplicità.

Per i bambini, il livello va bene, ma gli appassionati non provano gusto a giocarci, quindi secondo me dovrebbero fare una difficoltà magiore ad un amggiore età e un difficoltà minore per un età minore......questo sarebbe l'equilibrio perfetto secondo me..

L'ideale sarebe settare la difficoltà all'inizio del gioco. In alternativa, la trama può essere anche adatta ai bambini ma è il post lega quello che mi interessa. Parco Lotta, risfidare i capipalestra e la lega e una trama veramente memorabile.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...