Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

10 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Voi lo prenderete tutti?

Io di spendere 300 e passa euro per un gioco che poteva benissimo girare su 3DS non ne ho voglia

Girare benissimo sul 3DS? Ma se persino SL ed USUL non giravano molto bene, era evidente anche un lag nelle battaglie in doppio, SwSh, con texture più dettagliate ed effetti di luce maggiori, su un 3DS gira malissimo. Inoltre il 3DS è alla fine del suo ciclo vitale, quindi era ovvio che pokemon no venisse  pubblicato su Switch.

Poi Switch è facile trovarlo a prezzi più convenienti.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Girare benissimo sul 3DS? Ma se persino SL ed USUL non giravano molto bene, era evidente anche un lag nelle battaglie in doppio, SwSh, con texture più dettagliate ed effetti di luce maggiori, su un 3DS gira malissimo. Inoltre il 3DS è alla fine del suo ciclo vitale, quindi era ovvio che pokemon no venisse  pubblicato su Switch.

Poi Switch è facile trovarlo a prezzi più convenienti.

Ti assicuro che sotto i 280 euro non scende mai. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ciaoragazzi ha scritto:

mah lasciassero la nintendo così i giochi sarebbero migliori e non ci sarebbe bisogno di comprare una console della quale si può fare a meno.

Guarda che non possono lasciare Nintendo, poiché possiede un terzo dell'IP.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

 

Decisamente. Solo da SL a USUM hanno fatto qualche cambiamento dal punto di vista grafico, poi hanno fatto un balzo tra USUM e LGPE e ora con SwoShi ne faranno un'altro. SwoShi sulla grafica di SL farebbe pena, quindi necessitiamo di nuove tecnologie per soddisfare i piaceri videoludici. e se non si spende qualcosa per una nuova console non si possono avere avanzamenti tecnologici... 

 

Non avendo ancora la switch non ne so molto di hardware e in generale non ne capisco molto, ho già gli amici informatici che mi consigliano XD

 

Non è questione di essere esperti di informatica basta osservare che il trailer di ss non è altro che un usum potenziato dalla console. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Ti assicuro che sotto i 280 euro non scende mai. 

Come ho scritto prima, a Natale era dappertutto a 250, e in alcuni posti anche meno. In più da gamestop ho pure trovato la prima promozione vantaggiosa per me della mia vita e l’ho pagata 150 nuova 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Non è questione di essere esperti di informatica basta osservare che il trailer di ss non è altro che un usum potenziato dalla console. 

Potenziato dalla console? La console non potenzia nulla poiché è il gioco ad usare il motore grafico, non la console. Se prendi USUM e lo metti Switch, girerà comunque, ma l'unica cosa che potrebbe migliorare sarà il frame rate. Le texture, i modelli poligonali e l'illuminazione saranno gli stessi.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Guarda che non possono lasciare Nintendo, poiché possiede un terzo dell'IP.

Non lo sapevo ma immaginavo una cosa del genere. È normale che devono in qualche modo legarsi a qualche software house per avere dei giochi. Bisognerà aspettare allora eventi tragici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio che la Switch abbia anche altri bei giochi, a me piacerebbe molto God Wars, Yokai Watch 4, Mario Odyssey, Cuphead, ecc

ma per questi giochi non ho troppa fretta, posso aspettare offerte o particolari bundle, ma Pokémon esce a fine anno e se la console non scende di prezzo... Boh, vedremo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ImAlco ha scritto:

Io switch l’ho presa a Natale perché usciva ultimate e in previdenza di un futuro gioco pokémon. Dando dentro wii u( acquisto sbagliatissimo di cui mi pento) mi hanno dato 100€,per una console che aveva 6 anni ed è stato un fallimento. In sostanza ho pagato 210€ circa per switch più smash ultimate, e nonostante non sia poco direi che non è nemmeno un prezzo esorbitante per una console che secondo me può offrire tanto. Ho speso di più per comprarmi il 3ds ai tempi senza giochi,quindi...

Già mi immagino a quale catena di negozi l'hai venduta. Dal canto mio, io compro una console solo quando il gioco che aspetto esce. E mai al day one, io compro i giochi solo usati quando sono un pò calati di prezzo. Anche perchè prima mi vedo i gameplay e le recensioni per capire se il gioco in questione è bello o no. E chi se ne importa degli spoiler, soprattutto su giochi come Mario o Pokèmon. Non ci sono mai grandi rivelazioni di trama o grandi cambiamenti. Riguardo Pokèmon, abbiamo sempre il solito team malvagio di turno che alla fine le prende dal protagonista e si dissolve. Ormai è una trama vecchia e già vista.

 

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Ma va,nessun linciaggio,è una tua opinione.Però con l’avanzare della tecnologia sono diminuiti i capolavori,fanno giochi brevi,pochi hanno delle storie memorabili rispetto al passato,anzi se devo dirla tutta molte sceneggiature dei titoli odierni sono penose...

Alla fine credo che il problema sia un altro,che non si può accontentare tutti e che siamo anche un pò più pretenziosi xD

Però anche gli sviluppatori e le software gouse diventano sempre più pretenziose. 70 euro prezzo medio di un videogioco, ma siamo fuori? 60 per un titolo switch. Cmq è vero che i giochi veramente meritevoli sono ormai pochi. Resistono Pokèmon e Zelda, seguiti da saghe come The Elder Scrolls, Kingdom Hearts e Red Dead Redemption.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, norve ha scritto:

Già mi immagino a quale catena di negozi l'hai venduta. Dal canto mio, io compro una console solo quando il gioco che aspetto esce. E mai al day one, io compro i giochi solo usati quando sono un pò calati di prezzo. Anche perchè prima mi vedo i gameplay e le recensioni per capire se il gioco in questione è bello o no. E chi se ne importa degli spoiler, soprattutto su giochi come Mario o Pokèmon. Non ci sono mai grandi rivelazioni di trama o grandi cambiamenti. Riguardo Pokèmon, abbiamo sempre il solito team malvagio di turno che alla fine le prende dal protagonista e si dissolve. Ormai è una trama vecchia e già vista.

sono d'accordo. Nel mio caso comunque volevo fortemente smash e ho colto l'offerta anche in previsione di pokèmon che uscirà. Ho colto due piccioni con una fava, probabilmente senza offerte e senza l'uscita futura di pokèmon, avrei atteso a prenderla.

Poi io sono sempre dell'idea che una spesa va giudicata non solo in  base a quanto è grande ma anche a quanto viene sfruttata. preferisco spendere 200 euro per una cosa che so che sfrutterò tanto e per tanto tempo che 20 per una cosa che uso una volta e butto via

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ciaoragazzi ha scritto:

Non lo sapevo ma immaginavo una cosa del genere. È normale che devono in qualche modo legarsi a qualche software house per avere dei giochi. Bisognerà aspettare allora eventi tragici

Inutile aspettare, ormai pokemon è uno dei franchising più potenti di Nintendo. Sapendo quanto Nintendo tenga alle sue IP, un evento tragico non basterebbe. Poi guarda, GF è anche un team abbastanza piccolo, ma se la cava comunque, pensiamo ai giochi che ha sviluppato recentemente non inerenti a Pokemon, come Giga Wrecker. Loro sono, in realtà, un team indipendente ma, essendo pokemon un IP Nintendo, rimarrà un IP Nintendo

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

No ma infatti mi riferivo al fallimento o ad un forte ridimensionamento di Nintendo.

Questa è esagerazione: se Pokemon venisse separato da Nintendo uscirebbero titoli migliori? Sapendo che GF ha sviluppato solo giochi 2D su altre piattaforme e quindi le conosce poco, ne dubito fortemente.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ho letto una notizia che riporta un rumor pubblicato su reddit. Riassumo i contenuti più interessanti ed importanti:

Un nuovo trailer sarà pubblicato il 10 maggio, con un approfondimento su CoroCoro il 15 maggio. Non saranno presenti all'E3 e verranno pubblicate nuove informazioni tra trailer e CoroCoro. L'uscita sarebbe prevista per novembre, tra il 15 ed il 20.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, ho letto una notizia che riporta un rumor pubblicato su reddit. Riassumo i contenuti più interessanti ed importanti:

Un nuovo trailer sarà pubblicato il 10 maggio, con un approfondimento su CoroCoro il 15 maggio. Non saranno presenti all'E3 e verranno pubblicate nuove informazioni tra trailer e CoroCoro. L'uscita sarebbe prevista per novembre, tra il 15 ed il 20.

Speriamo vorrebbe dire che a giorni avremmo finalmente news. Spero mostrino qualche chicca che renda possibile qualche teoria in più 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate la domanda niubba 

spada e scudo escono per switch e ok.

cos'è la SwoShi??? Una console nuova nintendo?

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Seremabull ha scritto:

scusate la domanda niubba 

spada e scudo escono per switch e ok.

cos'è la SwoShi??? Una console nuova nintendo?

abbreviazione di sword e shield :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, ImAlco ha scritto:

abbreviazione di sword e shield :secret:

ahahhah si vede che sto cotto :mad:

no vabbe per me ste cose sono tutte nuove lol:patpat:

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, norve ha scritto:

Già mi immagino a quale catena di negozi l'hai venduta. Dal canto mio, io compro una console solo quando il gioco che aspetto esce. E mai al day one, io compro i giochi solo usati quando sono un pò calati di prezzo. Anche perchè prima mi vedo i gameplay e le recensioni per capire se il gioco in questione è bello o no. E chi se ne importa degli spoiler, soprattutto su giochi come Mario o Pokèmon. Non ci sono mai grandi rivelazioni di trama o grandi cambiamenti. Riguardo Pokèmon, abbiamo sempre il solito team malvagio di turno che alla fine le prende dal protagonista e si dissolve. Ormai è una trama vecchia e già vista.

 

Però anche gli sviluppatori e le software gouse diventano sempre più pretenziose. 70 euro prezzo medio di un videogioco, ma siamo fuori? 60 per un titolo switch. Cmq è vero che i giochi veramente meritevoli sono ormai pochi. Resistono Pokèmon e Zelda, seguiti da saghe come The Elder Scrolls, Kingdom Hearts e Red Dead Redemption.

Guarda che quando la ps1 andava forte i prezzi non erano inferiori,non parliamo del prezzo iniziale di ps1,altro che Switch  :oopsie:

9 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Inutile aspettare, ormai pokemon è uno dei franchising più potenti di Nintendo. Sapendo quanto Nintendo tenga alle sue IP, un evento tragico non basterebbe. Poi guarda, GF è anche un team abbastanza piccolo, ma se la cava comunque, pensiamo ai giochi che ha sviluppato recentemente non inerenti a Pokemon, come Giga Wrecker. Loro sono, in realtà, un team indipendente ma, essendo pokemon un IP Nintendo, rimarrà un IP Nintendo

Non è detto,molti parlano della disponibilità economica di Google per la Stadia,si mormora potrebbero togliere IP a chiunque volendo,però poi ci vedo pochi ad esodare su altri lidi,quindi chi glielo farebbe fare? XD

6 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, ho letto una notizia che riporta un rumor pubblicato su reddit. Riassumo i contenuti più interessanti ed importanti:

Un nuovo trailer sarà pubblicato il 10 maggio, con un approfondimento su CoroCoro il 15 maggio. Non saranno presenti all'E3 e verranno pubblicate nuove informazioni tra trailer e CoroCoro. L'uscita sarebbe prevista per novembre, tra il 15 ed il 20.

Sono già pronto per il 10 e il 15 maggio ad avere poche notizie,conoscendoli  :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che da Berlino non ci sono state novità, attendiamo ancora queste due settimane.

 

3 ore fa, Fenrir ha scritto:

Guarda che quando la ps1 andava forte i prezzi non erano inferiori,non parliamo del prezzo iniziale di ps1,altro che Switch  :oopsie:

Non mi ricordo il prezzo della ps1 al lancio, anche perchè c'erano ancora le lire. Però, oltre al prezzo della console, vi è da considerare anche quello di giochi e accessori. E dubito che negli anni 90 un gioco nuovo costasse l'equivalente di 60/70 euro visto che quelli ps2 dei primi 2000 costavano 50 euro. Per non parlare dei joystick, io non ho ps4 o xbox one però i prezzi sono davvero esagerati.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Visto che da Berlino non ci sono state novità, attendiamo ancora queste due settimane.

 

Non mi ricordo il prezzo della ps1 al lancio, anche perchè c'erano ancora le lire. Però, oltre al prezzo della console, vi è da considerare anche quello di giochi e accessori. E dubito che negli anni 90 un gioco nuovo costasse l'equivalente di 60/70 euro visto che quelli ps2 dei primi 2000 costavano 50 euro. Per non parlare dei joystick, io non ho ps4 o xbox one però i prezzi sono davvero esagerati.

Francamente da Berlino non mi aspettavo nessuna nuova notizia su spada e scudo,a maggio vedremo,se ci saranno(poche)bene,altrimenti si aspetta.

P.S- credo che una volta i giochi fossero più cari,la lira aveva un valore maggiore rispetto all’euro attuale,quindi dico di si.

La cosa più brutta è che coi prezzi attuali hanno tolto(già da un pò di tempo)i libretti all’interno dei giochi,mi sarebbe piaciuto vederli anche ora(anche in carta riciclata),e invece mi sa che l’unica cosa in carta sono le copertine o i contenuti delle limited edition.A proposito,qualcuno di voi pensa già alla limited di spada e scudo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Questa è esagerazione: se Pokemon venisse separato da Nintendo uscirebbero titoli migliori? Sapendo che GF ha sviluppato solo giochi 2D su altre piattaforme e quindi le conosce poco, ne dubito fortemente.

Basterebbe una collaborazione con un'altra software house.

 

Cmq come dissi qualche giorno fa stanno solo aspettando che esca il film sul detective pikachu per "catturare" altri fan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

A proposito,qualcuno di voi pensa già alla limited di spada e scudo?

Ma anche no. Nel senso, ognuno è libero di spendere i suoi soldi per quello che vuole. Però spesso le limited edition non includono solo gadget ma anche codici da riscattare nel gioco. Questo vuol dire che chi spende di più ha accesso a prodotti esclusivi, basta vedere in Let's Go dove chi acquistava la Pokè Ball riceveva Mew. Ok a statuine, libri, box di metallo e poster ma niente vantaggi nei giochi grazie.

E poi, si parla tanto di ridurre le confezioni e infatti hanno tolto i libretti di istruzioni con la scusa di limitare l'utilizzo della carta. Invece ti propongono limited e collectors edition pieni di roba inutile e solo per farti spendere di più. Così le software house risparmiano sulle edizioni normali e guadagnano sulle edizioni da collezione.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, norve ha scritto:

Ma anche no. Nel senso, ognuno è libero di spendere i suoi soldi per quello che vuole. Però spesso le limited edition non includono solo gadget ma anche codici da riscattare nel gioco. Questo vuol dire che chi spende di più ha accesso a prodotti esclusivi, basta vedere in Let's Go dove chi acquistava la Pokè Ball riceveva Mew. Ok a statuine, libri, box di metallo e poster ma niente vantaggi nei giochi grazie.

E poi, si parla tanto di ridurre le confezioni e infatti hanno tolto i libretti di istruzioni con la scusa di limitare l'utilizzo della carta. Invece ti propongono limited e collectors edition pieni di roba inutile e solo per farti spendere di più. Così le software house risparmiano sulle edizioni normali e guadagnano sulle edizioni da collezione.

Beh ma le limited credo siano più per collezionisti(mi riferisco ai gadget),lasciamo perdere gli aiuti extra che danno a chi le compra(quella di LGPE non so se poi faceva ottenere mew dietro ad un esborso o no),ma la limited di spada e scudo me la immagino in metallo coi rispettivi stemmi in rilievo,non credo facciano pagare i leggendari o altro,altrimenti non lo comprano in molti,o almeno io no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...