Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

8 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

Solo perché il sito di celebi (dato che è considerato spam citarlo) dice che è della serie principale non significa che effettivamente lo sia. Ha molti caratteri della serie principale ma anche molte differenze da questa. E non sono l'unico che pensa la pensa cosi. Io accetto che per te sono della serie principale, te accetta che per altri non lo sono.

Detto questo, fine OT su come considerare LGPE e torno in tema SwoShi.

Dal regolamento:

E' consentito scrivere riferimenti o pubblicare link che portano i lettori a visitare i portali ufficiali Pokémon e Nintendo, a comunità come Serebii e Bulbapedia, a siti e comunità che non trattano i suddetti argomenti o ai propri profili personali sui Social Network.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Fenrir ha scritto:

Beh parliamone,il gamecube di fatto lo era abbastanza ai suoi tempi,aveva un design accattivante e uscirono fior di giochi.

Il fatto che la console avesse un design accattivamente e che uscirono molti giochi non vedo cosa c'entri con il discorso da me fatto in precedenza.

Tra le altre cose Nintendo all'epoca si era ancora ritagliata un discreto spazio nel mercato videoludico di console fisse, ma dominava unicamente quello delle portatili così come la Playstation 2 era inavvicinabile su quello fisso.

 

Situazione attuale:

Nell'attuale generazione videoludica la sfida tra Sony e Microsoft è stata vinta da Ps4, con ampio margine per l'assenza di esclusive della console di casa Microsoft.

La Switch invece, così come le altre console di casa Nintendo, si è andata a ritagliare una fetta di mercato tutta sua: ha un pubblico fidelizzato e di appassionati che la acquistano esclusivamente per i vari Zelda, Super Mario, Pokemon, Kirby...

 

Ora, analizziamo la lista delle console più vendute di sempre:

1- Sony PlayStation 2

2- Nintendo DS

3- Nintendo Game Boy

4- Sony PlayStation

5- Nintendo Wii

6- Sony PlayStation 4

7- Microsoft Xbox 360

8- Sony PlayStation 3

9- Nintendo Game Boy Advance

10- Sony PlayStation Portabile (PSP)

Da questa classifica possiamo evincere che l'unico flop sul mercato di Nintendo è stato Wii U (mentre il Game Cube da te prima citato nonostante non è presente in lista non fu un insuccesso), ma ha subito rialzato la testa con la Switch che nel suo primo anno di uscita (marzo 2018) ha venduto più copie di Wii U in tutto il suo ciclo vitale.

Siamo ancora lontani dai 100 milioni di Wii vendute il decennio scorso, ma di certo Nintendo si è ricollocata nel suo angolo mentre Sony e Microsoft continuano a darsi battaglia.

Chi acquista Switch ad esempio o è già proprietario anche di una Ps4/Xbox One oppure non è interessato alle IP di terze parti ma esclusivamente ai giochi della grande N.

 

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la diferenza di ardwer tra switch e cube, o switch e 3dsxl?    lo vedi dai giochi usciti"xenoblade 2 ecc,non sarà mai tales of  symphonia.nonstante tales ha da migliorare anche per roba su ps4/pc.

questo rimanere al 3ds  o che sii anche con console  futura, da  dapensare prima o poi.google stadia non fa per loro,se volessero un gioco li a loro marchio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, norve ha scritto:

XY era bello come paesaggi e c'era la novità di megaevoluzioni e folletto. Però, come ho già detto, non lo ho trovato un gioco molto divertente. Ovviamente accetto il fatto che a qualcuno sia piaciuto ma a me no.

 

A costo di ripertermi, Let's Go sono dei giochi della serie principale. Lo dice anche Serebii:

Pokémon Let's Go, Pikachu & Let's Go, Eevee are the first mainline Pokémon games on the Nintendo Switch. These games are remakes of and so are games set in the Kanto Region following an altered version of the game's story.

Comunque sono ufficialmente titoli principali perché hanno deciso di dire questo, ma non saranno MAI nella sostanza dei titoli principali, quanto più degli spin off. Guarda anche alle meccaniche, i pokémon nell'overworld, sistema di cattura diverso, pokemon cavalcabili. Nella sostanza effettiva sono spin off, perciò puoi venire a citare tutte le fonti ufficiali che vuoi, ma hanno sbagliato proprio in principio a definirli titoli mainline.

3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Giusto per fare chiarezza e non per ulteriori OT:

-Serebii non è più Spam,

-LGPE è definito serie Principale da Masuda in più interviste e non da qualche utente, 

- Nessuno riuscirebbe a considerare quei titoli come serie principale,ma tant’è... :(.

Si torna sempre lì, hanno deciso loro di definirli mainline ma hanno sbagliato di grosso. Nella sostanza e nei contenuti questi sono spin off. Sono spin off mancati. Hanno comunicato in modo sbagliato fin dal principio con LGPE etichettandoli in una maniera errata.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me LGPE sono spin-off solo a livello di gameplay, poiché ha molti elementi in comune con la serie principale riguardo a trama e lore, pensiamo alla teoria sulla possibile parentela tra il protagonista di LGPE e USUM. Potevano pure intendere questo con il fatto che sono della serie principale.

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Comunque sono ufficialmente titoli principali perché hanno deciso di dire questo, ma non saranno MAI nella sostanza dei titoli principali, quanto più degli spin off. Guarda anche alle meccaniche, i pokémon nell'overworld, sistema di cattura diverso, pokemon cavalcabili. Nella sostanza effettiva sono spin off, perciò puoi venire a citare tutte le fonti ufficiali che vuoi, ma hanno sbagliato proprio in principio a definirli titoli mainline.

Si torna sempre lì, hanno deciso loro di definirli mainline ma hanno sbagliato di grosso. Nella sostanza e nei contenuti questi sono spin off. Sono spin off mancati. Hanno comunicato in modo sbagliato fin dal principio con LGPE etichettandoli in una maniera errata.

Guarda, non per fare polemica, ma, in realtà, potrebbe non esserci nessun errore: se per serie principale si intende un gioco RPG con le varie caratteristiche che pokemon ha avuto per 20 anni, LGPE è uno spin-off ma, come ho detto in precedenza, è canonico per trama e lore. Ma se GF considera come serie principale un gioco RPG sviluppato da loro, dato che, fatte alcune rare eccezioni, non hanno sviluppato spin-off, LGPE è serie principale. 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno di voi spera per caso di importare pokemon da go su spada e scudo oppure non è interessato?

Per quanto mi riguarda possono anche mettere pokemon ranger o altre serie,però se pokemon spada e scudo assomigliasse a LGPE credo lo eviterei per bene,l’accostamento fatto da GF è stato solo per vendere il titolo un pò di più,perchè alla fine credo il battle system tornerà ad essere ancora quello dei titoli precedenti.Poi come ho già scritto si possono avere tranquillamente opinioni differenti,non ci sono problemi di sorta.

1 ora fa, Sogno ha scritto:

Il fatto che la console avesse un design accattivamente e che uscirono molti giochi non vedo cosa c'entri con il discorso da me fatto in precedenza.

Tra le altre cose Nintendo all'epoca si era ancora ritagliata un discreto spazio nel mercato videoludico di console fisse, ma dominava unicamente quello delle portatili così come la Playstation 2 era inavvicinabile su quello fisso.

 

Situazione attuale:

Nell'attuale generazione videoludica la sfida tra Sony e Microsoft è stata vinta da Ps4, con ampio margine per l'assenza di esclusive della console di casa Microsoft.

La Switch invece, così come le altre console di casa Nintendo, si è andata a ritagliare una fetta di mercato tutta sua: ha un pubblico fidelizzato e di appassionati che la acquistano esclusivamente per i vari Zelda, Super Mario, Pokemon, Kirby...

 

Ora, analizziamo la lista delle console più vendute di sempre:

1- Sony PlayStation 2

2- Nintendo DS

3- Nintendo Game Boy

4- Sony PlayStation

5- Nintendo Wii

6- Sony PlayStation 4

7- Microsoft Xbox 360

8- Sony PlayStation 3

9- Nintendo Game Boy Advance

10- Sony PlayStation Portabile (PSP)

Da questa classifica possiamo evincere che l'unico flop sul mercato di Nintendo è stato Wii U (mentre il Game Cube da te prima citato nonostante non è presente in lista non fu un insuccesso), ma ha subito rialzato la testa con la Switch che nel suo primo anno di uscita (marzo 2018) ha venduto più copie di Wii U in tutto il suo ciclo vitale.

Siamo ancora lontani dai 100 milioni di Wii vendute il decennio scorso, ma di certo Nintendo si è ricollocata nel suo angolo mentre Sony e Microsoft continuano a darsi battaglia.

Chi acquista Switch ad esempio o è già proprietario anche di una Ps4/Xbox One oppure non è interessato alle IP di terze parti ma esclusivamente ai giochi della grande N.

 

Spero di essere stato chiaro.

Avendo tu scritto che le console Nintendo non siano mai state famose per la loro potenza te ne ho solo dato una prova tangibile.Di fatto un RE come girava su gamecube(il 4 oppure il primo rifatto)non giravano così bene nè su ps2 e faticava persino la versione hd di ps3,giusto per avere nozioni sul fatto che Nintendo se vuole sa metterla la potenza,doveroso farlo presente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Qualcuno di voi spera per caso di importare pokemon da go su spada e scudo oppure non è interessato?

Per quanto mi riguarda possono anche mettere pokemon ranger o altre serie,però se pokemon spada e scudo assomigliasse a LGPE credo lo eviterei per bene,l’accostamento fatto da GF è stato solo per vendere il titolo un pò di più,perchè alla fine credo il battle system tornerà ad essere ancora quello dei titoli precedenti.Poi come ho già scritto si possono avere tranquillamente opinioni differenti,non ci sono problemi di sorta.

Avendo tu scritto che le console Nintendo non siano mai state famose per la loro potenza te ne ho solo dato una prova tangibile.Di fatto un RE come girava su gamecube(il 4 oppure il primo rifatto)non giravano così bene nè su ps2 e faticava persino la versione hd di ps3,giusto per avere nozioni sul fatto che Nintendo se vuole sa metterla la potenza,doveroso farlo presente.

Anche io se voglio posso implementare potenza in una console.

Semplicemente non vogliono e piuttosto che avere il graficone in 4k che poi a conti fatti soffre di input lag, gira senza 4k nativo ma upscalato (ad eccezione di Xbox One X) ed in più 60 fps non stabili (spesso sono 30) e bitrate bassi la Nintendo preferisce avere una grafica meno pomposa ma una qualità di gioco migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Sogno ha scritto:

Anche io se voglio posso implementare potenza in una console.

Semplicemente non vogliono e piuttosto che avere il graficone in 4k che poi a conti fatti soffre di input lag, gira senza 4k nativo ma upscalato (ad eccezione di Xbox One X) ed in più 60 fps non stabili (spesso sono 30) e bitrate bassi la Nintendo preferisce avere una grafica meno pomposa ma una qualità di gioco migliore.

Esatto,ora non vogliono e si accontentano di piazzare Switch insieme ad una console di casa.Probabilmente il boom di vendite ci sarà proprio con spada e scudo e con una console resa più portatile di quella attuale,perchè quella normale è”scomodina”da portare in giro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Esatto,ora non vogliono e si accontentano di piazzare Switch insieme ad una console di casa.Probabilmente il boom di vendite ci sarà proprio con spada e scudo e con una console resa più portatile di quella attuale,perchè quella normale è”scomodina”da portare in giro.

Switch è un successo su ogni fronte.

"Si accontentano di..." è un voler sminuire l'egregio lavoro fatto su questa console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Esatto,ora non vogliono e si accontentano di piazzare Switch insieme ad una console di casa.Probabilmente il boom di vendite ci sarà proprio con spada e scudo e con una console resa più portatile di quella attuale,perchè quella normale è”scomodina”da portare in giro.

Esatto. La switch dovrebbe essere una console ibrida ma alla fine è scomoda sia come console casalinga che come portatile. Per questo io aspetto la versione compatta, che costa meno ed è più maneggevole. Se non fosse per Pokèmon io non la prenderei. Infatti credo che molti faranno come me. Nuova console + nuovo gioco Pokèmon.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, norve ha scritto:

Esatto. La switch dovrebbe essere una console ibrida ma alla fine è scomoda sia come console casalinga che come portatile. Per questo io aspetto la versione compatta, che costa meno ed è più maneggevole. Se non fosse per Pokèmon io non la prenderei. Infatti credo che molti faranno come me. Nuova console + nuovo gioco Pokèmon.

 

Scomoda sia da versione portatile che casalinga? Non l'ho io, ma un mio amico e vedo che se la porta all'uni, in treno (la versione portatile) e la casalinga l'ha attaccata su una tv 60 pollici in uno scompartimento del mobiletto. Perchè dovrebbe essere scomoda?!'

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per  fantasy life,xenoblade 1 era giusto.

ma il problema e che:"prima o poi ci arrivano a certe potenze ludicografico, ma  non dovranno pensare di farci il compitino". non contando che non ci sono hackroom di 5 gen  riuscibili,e o di 6 gen. come vorrebero alcuni.ci vuole tempo si..ma rimanere a oggi anche  fra 5 anni:look:.

 

e dovendo vedere se meglio  swtich sconto o la mini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, norve ha scritto:

Nemmeno io ho la switch, dico solo che non mi sembra molto portatile la versione attuale. Come e` successo con il DS. Il 3DS lo ho saltato perche lo trovavo scomodo da usare mentre il 2ds era gia meglio.

Scusa ma in cosa sarebbero diversi il 3ds e il 2ds?

Seconda cosa: posso assicurarti che Switch é una genialata incredibile, é la console piú pratica e maneggievole che abbia mai avuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Scusa ma in cosa sarebbero diversi il 3ds e il 2ds?

Seconda cosa: posso assicurarti che Switch é una genialata incredibile, é la console piú pratica e maneggievole che abbia mai avuto.

La differenza sta nella forma della console e nel fatto che il 3ds abbia appunto una grafica più 3d rispetto al 2ds. Io però preferisco quest'ultimo perchè più maneggevole e stanca meno la vista.

Sono sicuro che switch sia un'ottima console, infatti conto di prendere la versione più portatile insieme a Spada e Scudo. Però usare fuori casa i controller lo trovo scomodo e io l'ho provata. Il punto è che se volgio una console fissa prendo una PS4 ecco tutto. Per questo desidero una switch più portatile, perchè io voglio una console fatta per stare fuori e giocare a Pokèmon o qualsiasi altro gioco più liberamente.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, norve ha scritto:

La differenza sta nella forma della console e nel fatto che il 3ds abbia appunto una grafica più 3d rispetto al 2ds. Io però preferisco quest'ultimo perchè più maneggevole e stanca meno la vista.

Sono sicuro che switch sia un'ottima console, infatti conto di prendere la versione più portatile insieme a Spada e Scudo. Però usare fuori casa i controller lo trovo scomodo e io l'ho provata. Il punto è che se volgio una console fissa prendo una PS4 ecco tutto. Per questo desidero una switch più portatile, perchè io voglio una console fatta per stare fuori e giocare a Pokèmon o qualsiasi altro gioco più liberamente.

1. Sul 3ds il 3d si puó disabilitare, la forma del 3ds é molto simile a quella del 2ds.

2. Fuori casa non usi nessun controller, i joy-con sono ai lati della console e, sebbene prima di comprare la console pensassi che fossero scomodi, dopo l'acquisto li ho trovati molto comodi. Per l'uso home il pro controller é utilissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accetto la tua opinione ma come ho già detto prima, io comprerò la nuova console switch che è più portatile e più economica in combinazione con Spada e Scudo. Così ho una nuova console  il nuovo gioco dei Pokèmon. I gusti son gusti, io preferisco una console compatta ed è per questo che non ho comprato switch al lancio.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, norve ha scritto:

Accetto la tua opinione ma come ho già detto prima, io comprerò la nuova console switch che è più portatile e più economica in combinazione con Spada e Scudo. Così ho una nuova console  il nuovo gioco dei Pokèmon. I gusti son gusti, io preferisco una console compatta ed è per questo che non ho comprato switch al lancio.

Io l avevo trovata in offerta... e quindi l ho presa...gioco soltanto in modalità portatile ;se avessi saputo prima che c era una versione più portatile(...è un rumor o notizia vera?) avrei aspettato un po' devo dire che tenendo i controller attaccati ai lati è comoda (in pratica è come un tablet) mi spiace solo non poterla "richiudere" su se stessa come il 3ds, ho sempre paura di rovinare lo schermo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Sabry ha scritto:

Io l avevo trovata in offerta... e quindi l ho presa...gioco soltanto in modalità portatile ;se avessi saputo prima che c era una versione più portatile(...è un rumor o notizia vera?) avrei aspettato un po' devo dire che tenendo i controller attaccati ai lati è comoda (in pratica è come un tablet) mi spiace solo non poterla "richiudere" su se stessa come il 3ds, ho sempre paura di rovinare lo schermo

Siamo ancora tra i rumor, i quali però si fanno sempre più insistenti. Diversi siti di tecnologia ne parlano e spero che una nuova switch venga fuori prima di fine anno. L'deale sarebbe a ridosso del Natale. Se così non fosse, attenderò e ritarderò l'acquisto di console + Spada e Scudo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavo, ancora non si sa nulla per quanto riguarda la compatibilità dei pokemon di 3ds su Spada e Scudo.
Voi credete sia plausibile che la serie Let's Go continui parallelamente al filone principale proponendo i remake di tutte le scorse generazioni? Oppure si pensate che si fermerà a kanto?
Mi chiedevo anche se avesse senso cercare IV interessanti su let's go, magari ci daranno modo di passare sulla banca anche quelli :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...