Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

9 minuti fa, Gillu ha scritto:

Pensavo, ancora non si sa nulla per quanto riguarda la compatibilità dei pokemon di 3ds su Spada e Scudo.
Voi credete sia plausibile che la serie Let's Go continui parallelamente al filone principale proponendo i remake di tutte le scorse generazioni? Oppure si pensate che si fermerà a kanto?
Mi chiedevo anche se avesse senso cercare IV interessanti su let's go, magari ci daranno modo di passare sulla banca anche quelli :confused:

Per me l'idea di continuare let's go come serie sarebbe carina ma presenta due problemi importanti. Il primo è che l'uscita dell'attesissimo remake di quarta gen arriverebbe tra un bel po dato che dovrebbero uscire prima i remake di jotho e hoenn. Il secondo problema sta nell'impossibilità di aggiungere featuee di lgpe nei giochi del filone principale, altrimenti i giochi diventerebbero troppo simili secondo me. Per cui pokemon nell'overworld, sistema di cattura nuovo ecc sarebbero solo di lgpe, e per alcune cose forse sono "sprecati". Infine alcune caratteristiche di lgpe sono legate a switch e su possibili future console sarebbero difficili da replicare, ad esempio la catura con i joycon staccabili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Per me l'idea di continuare let's go come serie sarebbe carina ma presenta due problemi importanti. Il primo è che l'uscita dell'attesissimo remake di quarta gen arriverebbe tra un bel po dato che dovrebbero uscire prima i remake di jotho e hoenn. Il secondo problema sta nell'impossibilità di aggiungere featuee di lgpe nei giochi del filone principale, altrimenti i giochi diventerebbero troppo simili secondo me. Per cui pokemon nell'overworld, sistema di cattura nuovo ecc sarebbero solo di lgpe, e per alcune cose forse sono "sprecati". Infine alcune caratteristiche di lgpe sono legate a switch e su possibili future console sarebbero difficili da replicare, ad esempio la catura con i joycon staccabili

Tanto comunque fra un capitolo e l'altro ci sono dei buchi che vanno a colmare con versioni tipo Bianco 2, Ultra sole, ecc. Personalmente mi secca un po pensare che i let's go possano continuare, anche perché ho rigiocato da poco tutti quelli su virtual console. Mi sentirei stupido a giocarli un'altra volta :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gillu ha scritto:

Tanto comunque fra un capitolo e l'altro ci sono dei buchi che vanno a colmare con versioni tipo Bianco 2, Ultra sole, ecc. Personalmente mi secca un po pensare che i let's go possano continuare, anche perché ho rigiocato da poco tutti quelli su virtual console. Mi sentirei stupido a giocarli un'altra volta :sisi:

Io non avendo switch non l'ho giocato, ma dai video mi è sembrato comunque un gioco carino ed un buon modo per far riprendere un vecchio capitolo. non vedo peò la necessità di farlo continuare quando abbiamo avuto HGSS e ORAS. Pero fare un let's go per la quarta gen senza i precedenti 2 mi sa di incompleto, per cui secondo me per ora i let's go potrebbero restare fermi e fare spazio a qualche altro spin off, un mystery dungeon magari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, firelollo99 ha scritto:

Io non avendo switch non l'ho giocato, ma dai video mi è sembrato comunque un gioco carino ed un buon modo per far riprendere un vecchio capitolo. non vedo peò la necessità di farlo continuare quando abbiamo avuto HGSS e ORAS. Pero fare un let's go per la quarta gen senza i precedenti 2 mi sa di incompleto, per cui secondo me per ora i let's go potrebbero restare fermi e fare spazio a qualche altro spin off, un mystery dungeon magari

Anche perché sono fini a se stessi. Non ci sono lotte online e nessun pokemon può essere trasferito (nemmeno su GO).
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Let's Go lo ho provato ma non mi è piaciuto. Preferirei un nuovo Ranger o Esploratori. Per non parlare dell'atteso remake di Sinnoh. Quindi una cosa alla volta. Prima Spada e Scudo, poi Sinnoh e infine tutto il resto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Io Let's Go lo ho provato ma non mi è piaciuto. Preferirei un nuovo Ranger o Esploratori. Per non parlare dell'atteso remake di Sinnoh. Quindi una cosa alla volta. Prima Spada e Scudo, poi Sinnoh e infine tutto il resto.

Esatto preferirei anche io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Io Let's Go lo ho provato ma non mi è piaciuto. Preferirei un nuovo Ranger o Esploratori. Per non parlare dell'atteso remake di Sinnoh. Quindi una cosa alla volta. Prima Spada e Scudo, poi Sinnoh e infine tutto il resto.

Effettivamente con switch anche un nuovo capitolo di ranger lo vedrei vebe, ma dai vecchi giochi preferirei un nuovo Esploratori come gioco spin off

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Sogno ha scritto:

Switch è un successo su ogni fronte.

"Si accontentano di..." è un voler sminuire l'egregio lavoro fatto su questa console.

Ho riportato le cose per come le vedo,d’altronde le affermazioni di Nintendo sono di”accostamento”ad una console casalinga,niente di più,niente di meno.

3 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Scusa ma in cosa sarebbero diversi il 3ds e il 2ds?

Seconda cosa: posso assicurarti che Switch é una genialata incredibile, é la console piú pratica e maneggievole che abbia mai avuto.

Genialata,oddio....se i bambini devono scambiarsi pokemon e tenerla ore in mano non risulta nè pratica e nemmeno maneggevole,ha dei tasti messi veramente male,poi sono opinioni,ma quelle cose le rivedrei.

48 minuti fa, norve ha scritto:

Come l'uscita prevista di Spada e Scudo, sempre che non li rinviano. E vicini al natale. Coincidenze?

Firmo anche ora che spada e scudo non usciranno ad ottobre,dicembre mi pare troppo tardi,forse novembre,ma vedremo appena ci saranno annunci ufficiali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, arivel ha scritto:

l'overword può essere ripreso.

l'overworld si, ma i pokemon non credo se si vuole continuare la serie di lgpe. Non posso giudicare se siano comodi o no perchè non l'ho provato, ma sicuramente sono esteticamente belli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Siamo ancora tra i rumor, i quali però si fanno sempre più insistenti. Diversi siti di tecnologia ne parlano e spero che una nuova switch venga fuori prima di fine anno. L'deale sarebbe a ridosso del Natale. Se così non fosse, attenderò e ritarderò l'acquisto di console + Spada e Scudo.

I nuovi giochi gireranno anche sulle versione vecchia spero...altrimenti :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sabry ha scritto:

I nuovi giochi gireranno anche sulle versione vecchia spero...altrimenti :cry:

Sicuramente sarà cosi. Le voci dicono che la nuova switch solo portatile sarà più economica, quindi non credo saà più potente o altro. Ergo i giochi che ci girano dovrebbero girare anche sulla normale switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto un po' di post del tipo: "preferisco giochi con grafica peggiore ma con contenuto che giochi con grafica migliore ma senza contenuto". 

 

Allora questa frase detta dei giochi in generale ci sta ed è più che giusta, ma quando viene messa nel contesto nintendo in un certo senso, cioè che è mirato probabilmente solo alla giustifica, mi da alquanto fastidio. Dalla frase traspare che se nintendo in pratica facesse un gioco in 4k questo sarebbe automaticamente senza contenuto. Ovviamente questo che traspare è il finto significato, anche perché pecca di senso logico, mentre invece il vero intento come detto sopra è solo quello della giustifica per partito preso. Tutto questo per dire che secondo me si pecca di coerenza.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

I nuovi giochi gireranno anche sulle versione vecchia spero...altrimenti :cry:

Sarebbe stranissimo il contrario, quasi tutti i giochi usciti dopo il rilascio del New Nintendo 3ds girano tranquillamente sul 3ds classico. Tranne alcune eccezioni che spero (e voglio credere) non si ripeteranno... 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, norve ha scritto:

Io Let's Go lo ho provato ma non mi è piaciuto. Preferirei un nuovo Ranger o Esploratori. Per non parlare dell'atteso remake di Sinnoh. Quindi una cosa alla volta. Prima Spada e Scudo, poi Sinnoh e infine tutto il resto.

Io let' s go l ho provato e non mi è dispiaciuto...anche se fa molto effetto spinoff

Ranger non mi ha mai preso...Esploratori intendi mistery dungeon? Perché è lo spinoff che mi è piaciuto di più!

Del remake di Sinnoh non me ne faccio molto..scusate ma la quarta gen non mi è piaciuta niente... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Io let' s go l ho provato e non mi è dispiaciuto...anche se fa molto effetto spinoff

Ranger non mi ha mai preso...Esploratori intendi mistery dungeon? Perché è lo spinoff che mi è piaciuto di più!

Del remake di Sinnoh non me ne faccio molto..scusate ma la quarta gen non mi è piaciuta niente... 

il tuo commento rispecchia il pensiero di molti, ma l'ultima frase ha distrutto tutto:xd::oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Switcher ha scritto:

Ho letto un po' di post del tipo: "preferisco giochi con grafica peggiore ma con contenuto che giochi con grafica migliore ma senza contenuto". 

 

Allora questa frase detta dei giochi in generale ci sta ed è più che giusta, ma quando viene messa nel contesto nintendo in un certo senso, cioè che è mirato probabilmente solo alla giustifica, mi da alquanto fastidio. Dalla frase traspare che se nintendo in pratica facesse un gioco in 4k questo sarebbe automaticamente senza contenuto. Ovviamente questo che traspare è il finto significato, anche perché pecca di senso logico, mentre invece il vero intento come detto sopra è solo quello della giustifica per partito preso. Tutto questo per dire che secondo me peccate di coerenza.

 

Bhe l occhio vuolela sua parte...ma onenstante non me ne intendo di grafica...quindi non so cosa s intende per una grafica migliore...giocando ai vecchi giochi si vede il miglioramemto, ma quella di let s go non mi è piaciuta per ad esempio la resa dei personaggio perché troppo bambinesca (carini però gli arberi e l acqua) dall'altra parte una grafica realistica alla detective pikachu potrebbe essere fin troppo azzardata!

Non ho ben capito il tuo discorso ma quello che di solito s intende è che uno preferirebbe un gioco con una trama decente che uno con una grafica migliore ma inconsistente...ma se il gioco ha sia trama che grafica stupenda non mi  lamento mica XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sabry ha scritto:

Io let' s go l ho provato e non mi è dispiaciuto...anche se fa molto effetto spinoff

Ranger non mi ha mai preso...Esploratori intendi mistery dungeon? Perché è lo spinoff che mi è piaciuto di più!

Del remake di Sinnoh non me ne faccio molto..scusate ma la quarta gen non mi è piaciuta niente... 

 

L'ho provato giusto oggi anche io prendendo in prestito la switch di un mio amico e devo dire che non è male come gioco, anche se continuo a vederlo come spin off. Spero che alcune cose restino anche su SwoShi. Gli spin off non mi piacciono in generale, quindi vorrei che il filone alla LGPE (se ci sarà) sia una cosa a parte rispetto al giochi pokè e non che il filone diventi la nuova generazione. 

I remake di Sinnoh sono parecchio attesi e invocati da anni ormai :XD:

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, firelollo99 ha scritto:

il tuo commento rispecchia il pensiero di molti, ma l'ultima frase ha distrutto tutto:xd::oopsie:

Io vorrei il remake di HG/SS con la features (a parer mio più bella di Let's Go P/E) : la possibilità di vedere i poké nell'overworld. ^w^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sabry ha scritto:

Io let' s go l ho provato e non mi è dispiaciuto...anche se fa molto effetto spinoff

Ranger non mi ha mai preso...Esploratori intendi mistery dungeon? Perché è lo spinoff che mi è piaciuto di più!

Del remake di Sinnoh non me ne faccio molto..scusate ma la quarta gen non mi è piaciuta niente... 

:shock::shock::mad::mad:

Esattamente il contrario di quello che penso io. Ho personalmente adorato Ranger e Platino. E attendo il remake di Sinnoh molto di più di Spada e Scudo, soprattutto vista la differenza abissale tra XY e ROZA.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

il tuo commento rispecchia il pensiero di molti, ma l'ultima frase ha distrutto tutto:xd::oopsie:

Lo so di essere una pecora nera, il mio odio per la quarte gen è legato a un periodo trieste e al fatto che non mi eeano piaciuti gli starter (evisto che mi rifiuto di metterli nel box ma voglio portargli alla lega, mi secca molto come cosa) so che è un giudizio personale e molto "a pelle" per cui non mi aspetto che venga condiviso o capito :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...