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8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

-uno resta indietro e poi, se l'IA è carente, si perde

 

Sylveon su Super. Ogni volta che lo uso.
Due passi e poi decide di andare a farsi la maratona per i percorsi più buii che un Pokémon possa sognare.

 

Ah, una cosa: giocando la demo di DX mi sono accorto che spesso le icone rosse dei nemici venivano visualizzate nelle altre stanze nonostante io fossi da tutt'altra parte, e mi pare anche quando non avevo ancora visto tutta la sala. Hanno cambiato anche questo? O forse non mi ricordo io ed era così anche in Squadra Blu? (God sono passati troppi anni ahah)

- But even the sun sets in paradise -

 

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3 minuti fa, Enemy ha scritto:

Sylveon su Super. Ogni volta che lo uso.
Due passi e poi decide di andare a farsi la maratona per i percorsi più buii che un Pokémon possa sognare.

Cosa mi hai fatto ricordare...

4 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ah, una cosa: giocando la demo di DX mi sono accorto che spesso le icone rosse dei nemici venivano visualizzate nelle altre stanze nonostante io fossi da tutt'altra parte, e mi pare anche quando non avevo ancora visto tutta la sala. Hanno cambiato anche questo? O forse non mi ricordo io ed era così anche in Squadra Blu? (God sono passati troppi anni ahah)

Si, hanno cambiato anche questo: praticamente è come avere perennemente le lenti x, però è così solo per i Dungeon della storia principale. Però ti dico, considerando i picchi di difficoltà che può raggiungere, non conta molto come semplificazione.

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33 minuti fa, Enemy ha scritto:

Sylveon su Super. Ogni volta che lo uso.
Due passi e poi decide di andare a farsi la maratona per i percorsi più buii che un Pokémon possa sognare.

In realtà più sono andati avanti coi giochi e più i compagni li hanno fatti intelligenti, nei primi due attaccavano a random a distanza persino i nemici che dormivano...

Mi pare che l'unica cosa fastidiosa che mi successee in Portali e Super è il terzo membro del gruppo che se ne andava a random in una svolta di un corridoio per colpa di un nemico o per come era fatta la pavimentazione della stanza (ci vorrebbe un disegnino per farvi capire, avete presente quando state uscendo da una stanza per addentrarvi in un corridoio che si dirama verso una parete della stanza appena lasciata, e il terzo compagno si incricca all'inizio della "curva" perchè tra il corridoio e la stanza c'è una striscia d'acqua o un burrone?)

In DX invece, ho avuto problemi solo nelle stanze quelle tutte strane dove c'è per esempio una grossa spirale fatta d'acqua alternata al terreno calpestabile da tutti.

28 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Si, hanno cambiato anche questo: praticamente è come avere perennemente le lenti x, però è così solo per i Dungeon della storia principale. Però ti dico, considerando i picchi di difficoltà che può raggiungere, non conta molto come semplificazione.

Esattamente come dice GameGate! I dungeon del post game (che sono tanti!) non permettono di vedere i nemici, e sono stra difficili. Alcuni sono complicati anche una volta raggiunto il livello 80, con due in particolare bisogna fare molta attenzione anche al 100.

 

Comunque davvero ragazzi, credo che DX sia il remake più bello che abbia mai giocato, hanno migliorato tutto pur restando fedeli agli originali e hanno aggiunto delle chicche fantastiche.

Modificato da TheMudkipGirl95

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10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Esattamente come dice GameGate! I dungeon del post game (che sono tanti!) non permettono di vedere i nemici, e sono stra difficili. Alcuni sono complicati anche una volta raggiunto il livello 80, con due in particolare bisogna fare molta attenzione anche al 100.

Sono solo io, o finora Squadra di Soccorso dx ha il post game più difficile? Non li ho completato tutti al 100%, ma nessuno mi è apparso così arduo. Forse sarà anche per esperienza.

12 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Comunque davvero ragazzi, credo che DX sia il remake più bello che abbia mai giocato, hanno migliorato tutto pur restando fedeli agli originali e hanno aggiunto delle chicche fantastiche.

In generale la serie Pokémon ci sa fare con i remake, incarnano perfettamente il concetto di rifacimento.

Squadra di Soccorso dx io l’ho adorato, e, comparandolo con l’originale, i miglioramenti sono tanti. Le scene di intermezzo sono ottime e rendono decisamente meglio, ad esempio lo scontro con il team A.C.T. e il finale 

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7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sono solo io, o finora Squadra di Soccorso dx ha il post game più difficile? Non li ho completato tutti al 100%, ma nessuno mi è apparso così arduo. Forse sarà anche per esperienza.

In generale la serie Pokémon ci sa fare con i remake, incarnano perfettamente il concetto di rifacimento.

Squadra di Soccorso dx io l’ho adorato, e, comparandolo con l’originale, i miglioramenti sono tanti. Le scene di intermezzo sono ottime e rendono decisamente meglio, ad esempio lo scontro con il team A.C.T. e il finale 

Anche il post game di Super non scherza, senza il trucchetto da speed runner per arrivare subito all'80 certi dungeon sono improponibili.

 

E' che questo remake, a parte la grafica e il gameplay ovviamente migliorati, mi sembra davvero fatto col cuore. Non so come spiegare, forse è perché ho proprio percepito un intento da parte di Spike Chunsoft di accontentare i fan. Sembra che abbiano ascoltato tutte le lamentele rivolte agli originali e agito di conseguenza, a parte la scelta "controversa" dei Campi (sinceramente... preferisco i menù in DX, andarmi a cercare uno per uno i compagni in delle mappe 3D non l'avrei digerito. Poi per forza che non potevano farlo, adesso i Campi possono contenere molte più specie! Che tra l'altro era una delle cose non troppo belle di Squadra classico, che le Aree erano giuste giuste per 1 solo Pokémon di ogni specie... ma la gente queste cose se le dimentica.) Mi piace come abbiano inserito e adattato i 4 dungeon che negli originali erano password-only, adoro il fatto che nel post game il partner è sempre con noi, persino la presenza degli shiny! Lo trovo un remake favoloso.

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3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche il post game di Super non scherza, senza il trucchetto da speed runner per arrivare subito all'80 certi dungeon sono improponibili.

 

E' che questo remake, a parte la grafica e il gameplay ovviamente migliorati, mi sembra davvero fatto col cuore. Non so come spiegare, forse è perché ho proprio percepito un intento da parte di Spike Chunsoft di accontentare i fan. Sembra che abbiano ascoltato tutte le lamentele rivolte agli originali e agito di conseguenza, a parte la scelta "controversa" dei Campi (sinceramente... preferisco i menù in DX, andarmi a cercare uno per uno i compagni in delle mappe 3D non l'avrei digerito. Poi per forza che non potevano farlo, adesso i Campi possono contenere molte più specie! Che tra l'altro era una delle cose non troppo belle di Squadra classico, che le Aree erano giuste giuste per 1 solo Pokémon di ogni specie... ma la gente queste cose se le dimentica.) Mi piace come abbiano inserito e adattato i 4 dungeon che negli originali erano password-only, adoro il fatto che nel post game il partner è sempre con noi, persino la presenza degli shiny! Lo trovo un remake favoloso.

Esattamente la pensi come me, ed io non ho giocato l’originale. Gli originali sono invecchiati bene, ma avevano dei punti un po’ anacronistici sistemati nel remake. La cosa dei campi mi fa ridere: ho letto un commento tempo fa che diceva che rimpiazzare le aree esplorabili con menù è un atto di pura pigrizia, ma uno gli ha risposto bene che volontà/pigrizia non è determinata da delle zollette di terra di cinque centimetri quadri fatte solo per riempire la memoria (fino al GBA, le cartucce andavano riempite completamente altrimenti non funzionavano correttamente, e per questo si usavano anche file poi non utilizzati nel gioco)

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Inviato

Ho capito, anche se i nemici sono visibili la cosa non mi da comunque fastidio. I MD riescono sempre a raggiungere una buona difficoltà, se vogliono; anche se devo dire che per ora, su Super (sono al Vulcano che si esplora con Buizel) non ho riscontrato enormi difficoltà. Sarà che il duo Froakie e Fennekin è spettacolare, perché ho mosse Acqua, Fuoco, Psico e Volante.
 

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

E' che questo remake, a parte la grafica e il gameplay ovviamente migliorati, mi sembra davvero fatto col cuore. Non so come spiegare, forse è perché ho proprio percepito un intento da parte di Spike Chunsoft di accontentare i fan. Sembra che abbiano ascoltato tutte le lamentele rivolte agli originali e agito di conseguenza, a parte la scelta "controversa" dei Campi (sinceramente... preferisco i menù in DX, andarmi a cercare uno per uno i compagni in delle mappe 3D non l'avrei digerito. Poi per forza che non potevano farlo, adesso i Campi possono contenere molte più specie! Che tra l'altro era una delle cose non troppo belle di Squadra classico, che le Aree erano giuste giuste per 1 solo Pokémon di ogni specie... ma la gente queste cose se le dimentica.) Mi piace come abbiano inserito e adattato i 4 dungeon che negli originali erano password-only, adoro il fatto che nel post game il partner è sempre con noi, persino la presenza degli shiny! Lo trovo un remake favoloso.

Io trovo che ogni MD sia fatto con passione. Sia in questo che sto giocando ora sia in quelli passati mi sembra ci abbiano messo una certa passione e grande cura, ed i trailer di DX mi fanno pensare la stessa cosa. Dapprima ero scettico sulla nuova grafica pastellosa... ma più la guardo, più mi piace.

- But even the sun sets in paradise -

 

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16 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ho capito, anche se i nemici sono visibili la cosa non mi da comunque fastidio. I MD riescono sempre a raggiungere una buona difficoltà, se vogliono; anche se devo dire che per ora, su Super (sono al Vulcano che si esplora con Buizel) non ho riscontrato enormi difficoltà. Sarà che il duo Froakie e Fennekin è spettacolare, perché ho mosse Acqua, Fuoco, Psico e Volante.

Con la coppia Treecko e Totodile, avevo mosse fin dall’inizio anche Drago, Acciaio e Ghiaccio se ricordo bene

17 minuti fa, Enemy ha scritto:

Io trovo che ogni MD sia fatto con passione. Sia in questo che sto giocando ora sia in quelli passati mi sembra ci abbiano messo una certa passione e grande cura, ed i trailer di DX mi fanno pensare la stessa cosa. Dapprima ero scettico sulla nuova grafica pastellosa... ma più la guardo, più mi piace.

Anch’io quando la vidi la prima volta rimasi un po’ stranito (abituato allo stile più anime di vari giochi, Pokémon principale incluso), ma giocando e andando avanti l’ho trovata sempre più bella. Praticamente al Day 1, dopo aver giocato la demo un centinaio di volte, adoravo questo stile disegnato e pastelloso.

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Inviato (modificato)
1 ora fa, Enemy ha scritto:

Io trovo che ogni MD sia fatto con passione. Sia in questo che sto giocando ora sia in quelli passati mi sembra ci abbiano messo una certa passione e grande cura, ed i trailer di DX mi fanno pensare la stessa cosa. Dapprima ero scettico sulla nuova grafica pastellosa... ma più la guardo, più mi piace.

Questo di sicuro, sono dei giochi molto curati. Poi Super è il mio gioco Pokémon preferito, capirai xD Intendevo proprio dal punto di vista di un remake.

 

Io più che altro ero contraria al remake (volevo una storia nuova e la voglio tuttora) ma poi mi sono innamorata ahah. È uno stile stupendo per Mystery Dungeon, secondo me ha molto più carattere dei giochi principali ed è molto più carino di altre scelte stilistiche adottate in altri spin-off.

Modificato da TheMudkipGirl95

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Questo di sicuro, sono dei giochi molto curati. Poi Super è il mio gioco Pokémon preferito, capirai xD Intendevo proprio dal punto di vista di un remake.

 

Io più che altro ero contraria al remake (volevo una storia nuova e la voglio tuttora) ma poi mi sono innamorata ahah. È uno stile stupendo per Mystery Dungeon, secondo me ha molto più carattere dei giochi principali ed è molto più carino di altre scelte stilistiche adottate in altri spin-off.

Purtroppo, il contesto di gioco spesso mina sulla creatività. Lo stile pastelloso di Squadra di Soccorso dx vorrei vederlo anche nei giochi principali, ma starebbe bene con personaggi umani?

Stessa cosa per i Mystery Dungeon: un contesto un po’ più moderno, accennato in Super, azzeccherebbe in un mondo di soli Pokémon?

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Inviato (modificato)

Ho notato su YouTube che recentemente dei ragazzi online hanno portato a termine un enorme progetto di traduzione ed "innovazione" dei tre Pokémon Mystery Dungeon Adventure Squad.
Come detto da loro, hanno aggiunto:

- La traduzione inglese, ovviamente

- Il limite dei caratteri per i nickname dei Pokémon ora sono 10, mentre nella versione giapponese erano 5

- Password funzionanti

- Missioni di soccorso online disponibili

- Minisprite degli strumenti e le loro descrizioni da Super Mystery Dungeon

- Oggetti beta da Esploratori del Cielo

 

Un giorno, mi piacerebbe giocarci, devo ammetterlo. Sono praticamente degli spin-off, ovviamente, in cui non v'è una vera e propria trama e la "meccanica" principale è quella dei totem di Pokémon, cosa che possono fare anche i nemici. Non credo ci sia un vero e proprio starter, poiché a seconda della versione vengono dati dei Pokémon a tema fin da subito: inoltre, la grafica riprende i modelli di Pokémon Rumble, introducendo i "Pokémon giocattoli".

Questi sono gli starter:

Spoiler

Blaze Adventure Squad: Charmander, Vulpix, Growlithe, Eevee, Cyndaquil, Teddiursa, Torchic, Chimcar, Buneary
Storm Adventure Squad: Squirtle, Totodile, Wooper, Phanpy, Mudkip, Azurill, Wynaut, Piplup, Riolu
Light Adventure Squad: Pikachu, Meowth, Psyduck, Pichu, Togepi, Mareep, Elekid, Shinx, Pachirisu

 

Modificato da Enemy

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Inviato
20 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ho notato su YouTube che recentemente dei ragazzi online hanno portato a termine un enorme progetto di traduzione ed "innovazione" dei tre Pokémon Mystery Dungeon Adventure Squad.
Come detto da loro, hanno aggiunto:

- La traduzione inglese, ovviamente

- Il limite dei caratteri per i nickname dei Pokémon ora sono 10, mentre nella versione giapponese erano 5

- Password funzionanti

- Missioni di soccorso online disponibili

- Minisprite degli strumenti e le loro descrizioni da Super Mystery Dungeon

- Oggetti beta da Esploratori del Cielo

 

Un giorno, mi piacerebbe giocarci, devo ammetterlo. Sono praticamente degli spin-off, ovviamente, in cui non v'è una vera e propria trama e la "meccanica" principale è quella dei totem di Pokémon, cosa che possono fare anche i nemici. Non credo ci sia un vero e proprio starter, poiché a seconda della versione vengono dati dei Pokémon a tema fin da subito: inoltre, la grafica riprende i modelli di Pokémon Rumble, introducendo i "Pokémon giocattoli".

 

Io continuo a sperare ad un rilascio occidentale di Adventure Squad. Certo, in fin dei conti sono spin-off di una serie spin-off. Per la precisione, gli shiny sono stati introdotti lì.

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Inviato (modificato)
1 ora fa, Enemy ha scritto:

Ho notato su YouTube che recentemente dei ragazzi online hanno portato a termine un enorme progetto di traduzione ed "innovazione" dei tre Pokémon Mystery Dungeon Adventure Squad.
Come detto da loro, hanno aggiunto:

- La traduzione inglese, ovviamente

- Il limite dei caratteri per i nickname dei Pokémon ora sono 10, mentre nella versione giapponese erano 5

- Password funzionanti

- Missioni di soccorso online disponibili

- Minisprite degli strumenti e le loro descrizioni da Super Mystery Dungeon

- Oggetti beta da Esploratori del Cielo

 

Un giorno, mi piacerebbe giocarci, devo ammetterlo. Sono praticamente degli spin-off, ovviamente, in cui non v'è una vera e propria trama e la "meccanica" principale è quella dei totem di Pokémon, cosa che possono fare anche i nemici. Non credo ci sia un vero e proprio starter, poiché a seconda della versione vengono dati dei Pokémon a tema fin da subito: inoltre, la grafica riprende i modelli di Pokémon Rumble, introducendo i "Pokémon giocattoli".

Questi sono gli starter:

  Nascondi contenuto

Blaze Adventure Squad: Charmander, Vulpix, Growlithe, Eevee, Cyndaquil, Teddiursa, Torchic, Chimcar, Buneary
Storm Adventure Squad: Squirtle, Totodile, Wooper, Phanpy, Mudkip, Azurill, Wynaut, Piplup, Riolu
Light Adventure Squad: Pikachu, Meowth, Psyduck, Pichu, Togepi, Mareep, Elekid, Shinx, Pachirisu

 

Non so, ho sentito che fanno abbastanza pena. A parte i modelli dei Pokémon orrendi, ha dei picchi di difficoltà random e la storia è molto gne gne (ed è pure corta). Anche le musiche sono molto scialbe.

Modificato da TheMudkipGirl95

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Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non so, ho sentito che fanno abbastanza pena. A parte i modelli dei Pokémon orrendi, ha dei picchi di difficoltà random e la storia è molto gne gne (ed è pure corta).

Sì, essendo uno spin-off di uno spin-off, esclusivo del Giappone e soprattutto per WiiWare, oltre ad essere praticamente inaccessibile non è assolutamente all'altezza dei MD tradizionali.
I modelli sono gli stessi di Pokémon Rumble per Wii, non sono belli ma davano l'idea di "modellini", che è il tema principale di Rumble (che oramai è una serie morta, anche perché la hanno trasformata in free2play senza alcuna cura, riutilizzando gli stessi modelli di Super Pokémon Rumble per 3DS, che già ai tempi era graficamente sottotono). Non saprei dirti in quanto alla difficoltà, ma il fatto che i nemici possano fare dei totem a loro volta e che le battaglie durino molto non mi ispira, in effetti.
La trama praticamente non esiste, è solo un pretesto per far iniziare il gioco, un po' come giochi come Pokémon Shuffle.
Fortunatamente non ha avuto successo, e MD non ha intrapreso quella strada.

- But even the sun sets in paradise -

 

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Mica si prende la strada intrapresa da uno spin-off, e poi se è un gioco WiiWare e solo giapponese, un motivo ci sarà: non ci credevano, non l’ha nemmeno fatto Chunsoft da quel che ne so.

Però qualche elemento è poi apparso nei giochi principali:

-evoluzione nei Dungeon (solo Portali)

-Pokémon Shiny 

-scelta libera degli starter

poi chissà, la meccanica totem non era male, arriverà mai nella serie? Penso di no: ci sono meccaniche migliori come sincronia, attacco coordinato e mosse combinate

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1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Mica si prende la strada intrapresa da uno spin-off, e poi se è un gioco WiiWare e solo giapponese, un motivo ci sarà: non ci credevano, non l’ha nemmeno fatto Chunsoft da quel che ne so.

Però qualche elemento è poi apparso nei giochi principali:

-evoluzione nei Dungeon (solo Portali)

-Pokémon Shiny 

-scelta libera degli starter

poi chissà, la meccanica totem non era male, arriverà mai nella serie? Penso di no: ci sono meccaniche migliori come sincronia, attacco coordinato e mosse combinate

Assolutamente, ma oramai ogni spin-off potrebbe essere in pericolo a causa delle nuove tecniche di distribuzione di TPC. Rumble era iniziato come gioco normale, appunto, e poi è divenuto un free2play di qualità super-infima, stessa cosa è accaduta a Link, che era iniziato su DS ed aveva anche avuto un sequel (Link! Battle, che ha pure un buonissimo livello di sfida) che però nessuno aveva giocato, per poi divenire Shuffle (anche qua, un free2play molto acchiappasoldi).
Oramai credo MD sia fuori pericolo, per fortuna, ma c'è stato un periodo in cui mi sono detto "Speriamo non seguano questa strada anche con MD".

- But even the sun sets in paradise -

 

Inviato (modificato)

Cambiando argomento, in questi giorni ho fatto un po' di acquisti di manga, fra i quali, peccato sia solo in inglese, questo:

Spoiler

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Ve lo consiglio

Modificato da GameGate01
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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Mica si prende la strada intrapresa da uno spin-off, e poi se è un gioco WiiWare e solo giapponese, un motivo ci sarà: non ci credevano, non l’ha nemmeno fatto Chunsoft da quel che ne so.

Lo penso anche io, anche se come Enemy, ho avuto paura per Mystery Dungeon fino a prima dell'annuncio di DX. Gli spin-off seri non per mobile sembravano morti a parte Detective Pikachu di cui avevano annunciato il sequel.

 

Figata il manga di Mystery Dungeon! In effetti mi manca nella mia collezione.

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2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Figata il manga di Mystery Dungeon! In effetti mi manca nella mia collezione.

Purtroppo è solo in inglese, ma non è così difficile. E' basato su Squadra, ma non è un adattamento in scala 1:1. Per me ne vale la pena.

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So che a qualcuno non importerebbe nulla di ciò, ma a me si: perché Dialga Oscuro viene definito un essere primordiale? Addirittura in alcune localizzazioni, tra cui l’inglese, viene chiamato Dialga Primordiale. Ma cosa dovrebbe avere di primordiale se si tratta di un Dialga corrotto dalla paralisi del tempo?

Modificato da GameGate01

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

So che a qualcuno non importerebbe nulla di ciò, ma a me si: perché Dialga Oscuro viene definito un essere primordiale? Addirittura in alcune localizzazioni, tra cui l’inglese, viene chiamato Dialga Primordiale. Ma cosa dovrebbe avere di primordiale se si tratta di un Dialga corrotto dalla paralisi del tempo?

Mhhh... abbraccio la teoria figa di Cydonia nei 5 Cose Che dei Pokémon non Canonici Assurdi xD

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mhhh... abbraccio la teoria figa di Cydonia nei 5 Cose Che dei Pokémon non Canonici Assurdi xD

Cioè che sia un Dialga che non ha ancora ottenuto il controllo del tempo? Effettivamente è l’unica cosa plausibile. Però una cosa così importante andava spiegata, non ditemi che semplicemente l’hanno inventata così alla svelta giusto perché preferivano Dialga con quei colori? (in effetti è solo una reskin, nell’ipotetico remake voglio un design molto più diverso del Dialga normale)

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9 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Cioè che sia un Dialga che non ha ancora ottenuto il controllo del tempo? Effettivamente è l’unica cosa plausibile. Però una cosa così importante andava spiegata, non ditemi che semplicemente l’hanno inventata così alla svelta giusto perché preferivano Dialga con quei colori? (in effetti è solo una reskin, nell’ipotetico remake voglio un design molto più diverso del Dialga normale)

Comunque solo in inglese si chiama Primal Dialga, non so perché hanno scelto questo nome, boh. Credo sia davvero un nome scelto a caso giusto perché in inglese Dark Dialga non è il massimo da pronunciare.

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12 ore fa, GameGate01 ha scritto:

So che a qualcuno non importerebbe nulla di ciò, ma a me si: perché Dialga Oscuro viene definito un essere primordiale? Addirittura in alcune localizzazioni, tra cui l’inglese, viene chiamato Dialga Primordiale. Ma cosa dovrebbe avere di primordiale se si tratta di un Dialga corrotto dalla paralisi del tempo?

Credo che lo abbiano chiamato "Primal" tanto perché... fa figo, boh. O forse perché, nel momento in cui viene corrotto, riesce ad attingere a tutta la sua forza, anche quella "primordiale" che lo ha abbandonato nel tempo.
Nel 2006 la lore Pokémon era molto meno curata di quella attuale, credo. Ma in ogni caso, Dialga viene definito Primordiale dai fan o in un MD stesso? Perché nel secondo caso sarebbe qualcosa che potrebbero sistemare in un eventuale remake.
Altrimenti, possono lasciare tutto com'è, sono i fan che si inventano molte cose, spesso.

- But even the sun sets in paradise -

 

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58 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Comunque solo in inglese si chiama Primal Dialga, non so perché hanno scelto questo nome, boh. Credo sia davvero un nome scelto a caso giusto perché in inglese Dark Dialga non è il massimo da pronunciare.

In spagnolo si chiama Dialga Primario e in francese Dialga Primal. Se il problema fosse la pronuncia avrebbero optato per dei sinonimi di Dark (Black, Obscure o Corrupt).

58 minuti fa, Enemy ha scritto:

Credo che lo abbiano chiamato "Primal" tanto perché... fa figo, boh. O forse perché, nel momento in cui viene corrotto, riesce ad attingere a tutta la sua forza, anche quella "primordiale" che lo ha abbandonato nel tempo.
Nel 2006 la lore Pokémon era molto meno curata di quella attuale, credo. Ma in ogni caso, Dialga viene definito Primordiale dai fan o in un MD stesso? Perché nel secondo caso sarebbe qualcosa che potrebbero sistemare in un eventuale remake.
Altrimenti, possono lasciare tutto com'è, sono i fan che si inventano molte cose, spesso.

E' definito primordiale in tutte le localizzazioni di Esploratori, anche in italiano, ma non trovo il senso.

E poi, se Dialga viene corrotto dall'interruzione del flusso del tempo, perché Palkia non fa la stessa fine quando lo spazio viene distorto?

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