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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

 

Diciamo che sono d'accordo, ma non mi basta per vedere questo panorama di solo Esploratori, e poche volte Squadra, e sentirmi una pecora nera giusto perché apprezzo Portali (e Super pure). Chiudo un occhio per i video di circa 10 anni fa, ma non per i più recenti.

No, non è il cambio di console, sono due fattori:

1) Doppia versione = doppia vendita (qui possiamo anche parlare di tripla)

2) Pregiudizio della quinta generazione: è (o meglio, era) orribile a priori

Neanche io sono contenta di questa situazione, e lo sai xD Vorrei tanto vedere più amore verso soprattutto quelli per 3DS.

 

Non saprei comunque, passare da 6 milioni e passa dei tre Esploratori a un misero 1 milione e 300 mila mi sembra strano.

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non saprei comunque, passare da 6 milioni e passa dei tre Esploratori a un misero 1 milione e 300 mila mi sembra strano.

Una versione in più può fare la differenza: collezionismo.

Eppure anche Super non l’ha raggiunti, ed è un titolo di qualità certamente superiore. Quindi se volevano il buon titolo, c’era.

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Neanche io sono contenta di questa situazione, e lo sai xD Vorrei tanto vedere più amore verso soprattutto quelli per 3DS.

Io spero sia possibile. Però difficile riesco a ben sperare vedendo la community Pokémon (non PMD, Pokémon in generale), letteralmente la schiera dei nostalgici più grande di sempre.

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Una versione in più può fare la differenza: collezionismo.

Eppure anche Super non l’ha raggiunti, ed è un titolo di qualità certamente superiore. Quindi se volevano il buon titolo, c’era.

 

Io spero sia possibile. Però difficile riesco a ben sperare vedendo la community Pokémon (non PMD, Pokémon in generale), letteralmente la schiera dei nostalgici più grande di sempre.

Ma c'è stato proprio un calo assurdo da dopo Esploratori. ...Siamo sicuri che sia davvero piaciuto? xD Non avrebbero tutti dovuto fiondarsi sul gioco successivo visto l'amore per Cielo e compagnia? Nel senso "Boiaaa hai visto quanto è figo Tempo, di sicuro anche quello nuovo su 3DS sarà una figata!" Davvero, continuo a non capire cosa sia successo. Forse è un mescolone delle cose che abbiamo detto: il boom della quarta, le diverse versioni, l'odio per la quinta gen, il cambio di console.

 

Io comunque perdo la speranza già a leggere la gente su Youtube che si lamenta del 3D in Mystery Dungeon perché "La pIXelArT rEgnA SoVRanA!!11!1"

 

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17 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ma c'è stato proprio un calo assurdo da dopo Esploratori. ...Siamo sicuri che sia davvero piaciuto? xD Non avrebbero tutti dovuto fiondarsi sul gioco successivo visto l'amore per Cielo e compagnia? Nel senso "Boiaaa hai visto quanto è figo Tempo, di sicuro anche quello nuovo su 3DS sarà una figata!" Davvero, continuo a non capire cosa sia successo. Forse è un mescolone delle cose che abbiamo detto: il boom della quarta, le diverse versioni, l'odio per la quinta gen, il cambio di console.

 

Io comunque perdo la speranza già a leggere la gente su Youtube che si lamenta del 3D in Mystery Dungeon perché "La pIXelArT rEgnA SoVRanA!!11!1"

 

Considerando la proporzione di più o meno un titolo di Esploratori su tre (in totale è circa 6 milioni contato anche Cielo) , non è calo così enorme: due milioni più o meno e 1,3 milioni. Aggiungiamoci come possibilità il fatto che in Occidente sia arrivato nello stesso anno di una nuova generazione, esattamente com’è successo Super: sono stati percepiti come già “vecchi”.

Pixel Art sovrana? Capisco sia bella, ma parliamo della stessa community che rompe giusto perché vogliono il 3D perfetto e rifiutano categoricamente il 2D (si, è esattamente così). Lo stile di Squadra di Soccorso dx letteralmente distrugge i titoli DS. E poi, io non dimenticherò mai l’IA imbarazzante dell’era pre-3DS, provate a difenderla, vediamo quali sono le argomentazioni a parte che Esploratori è perfetto sotto ogni punto di vista.

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20 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Considerando la proporzione di più o meno un titolo di Esploratori su tre (in totale è circa 6 milioni contato anche Cielo) , non è calo così enorme: due milioni più o meno e 1,3 milioni. Aggiungiamoci come possibilità il fatto che in Occidente sia arrivato nello stesso anno di una nuova generazione, esattamente com’è successo Super: sono stati percepiti come già “vecchi”.

Pixel Art sovrana? Capisco sia bella, ma parliamo della stessa community che rompe giusto perché vogliono il 3D perfetto e rifiutano categoricamente il 2D (si, è esattamente così). Lo stile di Squadra di Soccorso dx letteralmente distrugge i titoli DS. E poi, io non dimenticherò mai l’IA imbarazzante dell’era pre-3DS, provate a difenderla, vediamo quali sono le argomentazioni a parte che Esploratori è perfetto sotto ogni punto di vista.

Questo è vero. Mi chiedo se DX arriverà almeno a 2 milioni, lo spero tanto. I dati di vendita per ora si fermano a Giugno 2020.

 

Non ho capito, rifiutano il 2D? D'accordissimo con te comunque, io ricordo ancora che in Squadra Blu i nemici tentavano di lanciarmi addosso gli oggetti anche se in mezzo a loro c'era un muro -_- Mi piace la grafica di quelli per 3DS, ma devo dire che lo stile di DX è splendido <3 È il primo gioco Pokémon con un vero e proprio stile grafico tutto suo. Anche se in realtà, non sono sicura se ci starebbe in un gioco più cupo come per esempio Super. Ho scritto il copione del primo video che caricherò sul canale, e ho parlato brevemente anche di questo. Sono prontissima a ricredermi, visto che i dungeon più tenebrosi come la Caverna Magma sono stati realizzati bene.

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Io credo che Esploratori sia più apprezzato soprattutto per il terzo titolo, che ha fatto durare quel serie più delle altre. Squadra rossa e Squadra blu sono uscite insieme, mentre Esploratori del Cielo è uscito dopo, così come succede nella serie principale (Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino), e questo evidentemente aiuta di molto le vendite, è più che certo ormai. E Cielo ha fatto esattamente ciò che hanno fatto i terzi titoli della serie principale: ha aggiunto qualche novità che NON stravolgeva il gioco, ma l'ha reso più interessante sotto certi punti di vista, ed ha allungato un po' il gameplay con dungeon secondari "cuciti" meglio su alcuni leggendari (non tutti ovviamente), e ha reso meno noioso il reclutamento di altri. Forse le novità degli altri giochi non hanno attirato così tanto i fan. E non credo sia un problema di "odio verso il 3d", perché è arrivato anche nella serie principale ed è stato apprezzato per certi aspetti, e detestato per altri, però la fanbase di pokémon credo si sia adattata al 3d e lo preferisca sotto molti punti di vista. La stessa cosa vale per Mystery Dungeon: io stesso ero un po' scettico sul 3d, ma ormai ci ho preso la mano dopo Squadra DX.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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Spoiler

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15 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Questo è vero. Mi chiedo se DX arriverà almeno a 2 milioni, lo spero tanto. I dati di vendita per ora si fermano a Giugno 2020.

Intanto ha fatto un buon risultato, ed anche notevole considerando il modo quasi a sorpresa con cui l'hanno lanciato

15 ore fa, Leio99 ha scritto:

Io credo che Esploratori sia più apprezzato soprattutto per il terzo titolo, che ha fatto durare quel serie più delle altre. Squadra rossa e Squadra blu sono uscite insieme, mentre Esploratori del Cielo è uscito dopo, così come succede nella serie principale (Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino), e questo evidentemente aiuta di molto le vendite, è più che certo ormai. E Cielo ha fatto esattamente ciò che hanno fatto i terzi titoli della serie principale: ha aggiunto qualche novità che NON stravolgeva il gioco, ma l'ha reso più interessante sotto certi punti di vista, ed ha allungato un po' il gameplay con dungeon secondari "cuciti" meglio su alcuni leggendari (non tutti ovviamente), e ha reso meno noioso il reclutamento di altri.

Non so: indipendentementa da tutto, è nata sempre di più una diffidenza per le versioni aggiornate, soprattutto da metà anni 2000. Effettivamente i DLC erano ancora impossibili (quasi), ma c'era poco apprezzamento per questo tipo di prodotto.

15 ore fa, Leio99 ha scritto:

E non credo sia un problema di "odio verso il 3d", perché è arrivato anche nella serie principale ed è stato apprezzato per certi aspetti, e detestato per altri, però la fanbase di pokémon credo si sia adattata al 3d e lo preferisca sotto molti punti di vista. La stessa cosa vale per Mystery Dungeon: io stesso ero un po' scettico sul 3d, ma ormai ci ho preso la mano dopo Squadra DX.

 

15 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

 

Non ho capito, rifiutano il 2D? D'accordissimo con te comunque, io ricordo ancora che in Squadra Blu i nemici tentavano di lanciarmi addosso gli oggetti anche se in mezzo a loro c'era un muro -_- Mi piace la grafica di quelli per 3DS, ma devo dire che lo stile di DX è splendido <3 È il primo gioco Pokémon con un vero e proprio stile grafico tutto suo. Anche se in realtà, non sono sicura se ci starebbe in un gioco più cupo come per esempio Super. Ho scritto il copione del primo video che caricherò sul canale, e ho parlato brevemente anche di questo. Sono prontissima a ricredermi, visto che i dungeon più tenebrosi come la Caverna Magma sono stati realizzati bene.

L'odio per il 3D diciamo che è più una questioni di nostalgia, però si continua con la storia che il 2D è superato ed anche per i giochi indie è inaccettabile (Sans: Do you want to have a bad time?). Io non capisco più nulla, ed apprezzo sia lo stile 2D che 3D, soprattutto Squadra di Soccorso DX.

 

PS: @TheMudkipGirl95 ricorda di avvertirmi quando caricherai video sul tuo canale, avrai la mia iscrizione.

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Intanto ha fatto un buon risultato, ed anche notevole considerando il modo quasi a sorpresa con cui l'hanno lanciato

Io non capisco più nulla, ed apprezzo sia lo stile 2D che 3D, soprattutto Squadra di Soccorso DX.

 

PS: @TheMudkipGirl95 ricorda di avvertirmi quando caricherai video sul tuo canale, avrai la mia iscrizione.

Infatti le vendite sono promettenti!

Anche io apprezzo entrambi, è che sinceramente giochi come Esploratori a mio parere non è che sfruttino bene la pixel art... se vedete le cutscene è tutto statico e bruttino, i giochi in 2D fatti bene sono altri.

 

PS: Grazieee certo ti manderò in privato il link!

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5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche io apprezzo entrambi, è che sinceramente giochi come Esploratori a mio parere non è che sfruttino bene la pixel art... se vedete le cutscene è tutto statico e bruttino, i giochi in 2D fatti bene sono altri.

Diciamo che sembra che i ritratti nei dialoghi siano stati messi apposta per questo, in fondo nei titoli 3D i personaggi hanno loro animazioni facciali a differenza della pixel art. E poi, per quanto belli, Esploratori non la sfrutta appieno come hai detto tu: Squadra aveva il suo perché in quanto per Gameboy Advance, ma per il DS si poteva fare di più, considerando ad esempio giochi come Pokémon Nero e Bianco, molto più complessi, o addirittura un rudimentale 3D. Apprezzo gli sfondi 2D di Esploratori, anche se i Pokémon sono più in risalto rispetto a Squadra (mi sono bastati alcuni video, non ho giocato Squadra originale), però il 3D è tutta un'altra cosa. Le cutscene di Squadra DX sono decisamente migliori dell'originale, a parte per il fatto che durano di più.

5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

PS: Grazieee certo ti manderò in privato il link!

Grazie a te. Attenderò

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16 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Diciamo che sembra che i ritratti nei dialoghi siano stati messi apposta per questo, in fondo nei titoli 3D i personaggi hanno loro animazioni facciali a differenza della pixel art. E poi, per quanto belli, Esploratori non la sfrutta appieno come hai detto tu: Squadra aveva il suo perché in quanto per Gameboy Advance, ma per il DS si poteva fare di più, considerando ad esempio giochi come Pokémon Nero e Bianco, molto più complessi, o addirittura un rudimentale 3D. Apprezzo gli sfondi 2D di Esploratori, anche se i Pokémon sono più in risalto rispetto a Squadra (mi sono bastati alcuni video, non ho giocato Squadra originale), però il 3D è tutta un'altra cosa. Le cutscene di Squadra DX sono decisamente migliori dell'originale, a parte per il fatto che durano di più.

Concordo su tutto! Mi piace un sacco come ora abbiamo anche le espressioni nel modello 3D <3 Le cutscene rifatte di DX mi hanno fatto sognare, mi sono immaginata robe super fighe in PMD5 T_T

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Inviato (modificato)
5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Concordo su tutto! Mi piace un sacco come ora abbiamo anche le espressioni nel modello 3D <3 Le cutscene rifatte di DX mi hanno fatto sognare, mi sono immaginata robe super fighe in PMD5 T_T

Pure io... Desidero vedere le cutscene d Portali e Super con lo stile di Squadra DX, ma la vedo dura ricostruirle.

 

Intanto, secondo voi, un ipotetico nuovo titolo quale stile dovrebbe seguire? Più simile a Squadra e Portali o a Esploratori e Super? Lo so che sembra una coincidenza, ma tra Squadra e Portali, come ho fatto notare tempo fa, ci sono tante analogie, e sono i capitoli dispari. Cosa simile tra Esploratori e Super, che sono i titoli pari.

Modificato da GameGate01

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Pure io... Desidero vedere le cutscene d Portali e Super con lo stile di Squadra DX, ma la vedo dura ricostruirle.

Intanto, secondo voi, un ipotetico nuovo titolo quale stile dovrebbe seguire? Più simile a Squadra e Portali o a Esploratori e Super? Lo so che sembra una coincidenza, ma tra Squadra e Portali, come ho fatto notare tempo fa, ci sono tante analogie, e sono i capitoli dispari. Cosa simile tra Esploratori e Super, che sono i titoli pari.

Sarebbero stupende, anche se dal lato della regia erano già molto belle.

 

Ho pensato la stessa cosa, chissà che feeling avrà! Con Mystery Dungeon comunque ci sono possibilità infinite per fare una bella storia, sono fiduciosa. Se questa volta poi non mettono l'arco della scuola come in Super magari non sentirò la gente lamentarsi dell'inizio lento (quando in realtà in tutti i Mystery Dungeon la trama va a rilento all'inizio, vabbè...)

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2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sarebbero stupende, anche se dal lato della regia erano già molto belle.

La regia di questa serie, da Oscar

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa, chissà che feeling avrà! Con Mystery Dungeon comunque ci sono possibilità infinite per fare una bella storia, sono fiduciosa. Se questa volta poi non mettono l'arco della scuola come in Super magari non sentirò la gente lamentarsi dell'inizio lento (quando in realtà in tutti i Mystery Dungeon la trama va a rilento all'inizio, vabbè...)

Per ora abbiamo avuto soccorritori, esploratori, avventurieri e investigatori (li posso definire così i membri del GIP?). Chissà, potremo avere una sorta di accademia dove vengono formati dei rangers (l’ho basata sul secondo Pokémon Ranger), o anche un team che si fa carico di difendere la città tipo forze dell’ordine. Si, sono un po’ strane come idee, ma mi piacciono e mi basta tenerle nelle mie fantasie.

Io ho adorato l’arco della scuola, sinceramente mi piace sempre quando si ha a che fare con scuole/accademie nei videogiochi, anche se preferisco essere un insegnante che uno studente. E poi tutti i titoli sono un po’ lenti all’inizio:

-Squadra: ci vuole un po’ prima di conoscere il Team A.C.T. e Xatu

-Esploratori: nonostante le premesse, non sono pochi i capitoli che precedono la spedizione 

-Portali: non avviene subito l’esplorazione del Grande Ghiacciaio

-Super: ovviamente, ci vuole un po’ prima di diventare membri effettivi del GIP, ma meglio così: il GIP non è una gilda e non avrebbe avuto senso un’entrata di punto in bianco 

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26 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Per ora abbiamo avuto soccorritori, esploratori, avventurieri e investigatori (li posso definire così i membri del GIP?). Chissà, potremo avere una sorta di accademia dove vengono formati dei rangers (l’ho basata sul secondo Pokémon Ranger), o anche un team che si fa carico di difendere la città tipo forze dell’ordine. Si, sono un po’ strane come idee, ma mi piacciono e mi basta tenerle nelle mie fantasie.

Io ho adorato l’arco della scuola, sinceramente mi piace sempre quando si ha a che fare con scuole/accademie nei videogiochi, anche se preferisco essere un insegnante che uno studente. E poi tutti i titoli sono un po’ lenti all’inizio:

-Squadra: ci vuole un po’ prima di conoscere il Team A.C.T. e Xatu

-Esploratori: nonostante le premesse, non sono pochi i capitoli che precedono la spedizione 

-Portali: non avviene subito l’esplorazione del Grande Ghiacciaio

-Super: ovviamente, ci vuole un po’ prima di diventare membri effettivi del GIP, ma meglio così: il GIP non è una gilda e non avrebbe avuto senso un’entrata di punto in bianco 

Nah, ci stanno! Magari dei Treasure Hunters? Cercatesori? A me piacerebbe molto in generale un viaggio molto lungo che fai col partner. Qui però viene da chiedersi se useranno delle regioni già esistenti o ne metteranno di nuove...? È stato confermato che il continente della Sabbia era quello di Adventure Squad oppure no?

 

Anche a me è piaciuto l'arco della scuola, nonostante ero circondata da bambini e io avessi già 20 anni al tempo xD Non mi ha dato affatto fastidio: è simpatico, serve per fare da tutorial alle millemila feature di Super, e lo trovo un contrasto eccellente con la trama cupa di metà gioco. Poi tra un capitolo e l'altro c'erano comunque delle cutscene misteriose davvero interessanti che ti ponevano un sacco di domande, quindi il top. Esploratori è simile in questo senso, visto che si introduce Grovyle molto presto, e già al Monte Crespo inizia la fase del Dimensional Scream. Forse Squadra e Portali sono proprio i più lenti a ingranare.

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19 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Nah, ci stanno! Magari dei Treasure Hunters? Cercatesori? A me piacerebbe molto in generale un viaggio molto lungo che fai col partner

Teoricamente sono sempre stati dei cercatesori. Comunque io preferisco più un team dentro un gruppo come Super, Esploratori e, in un certo senso, Portali (appare più a metà strada). Magari, provando ad unire le cose, si potrebbe fare che protagonista e partner siano membri di un gruppo esplorativo e il loro viaggio, o almeno la prima parte considerando lo svolgimento della trama, è una grande spedizione che fanno solo loro due in tutto il mondo di gioco, con qualche cittadina che fa da checkpoint.

19 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Qui però viene da chiedersi se useranno delle regioni già esistenti o ne metteranno di nuove...? È stato confermato che il continente della Sabbia era quello di Adventure Squad oppure no?

Tecnicamente le regioni alla fin fine non erano altro che la distribuzione di un tot di dungeon su una mappa maggiore, a differenza degli altri giochi dove si mettevano dungeon in circa ogni angolino del continente.

Non ho mai visto quella di Adventure Squad, qualcuno ha per caso una foto?

19 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche a me è piaciuto l'arco della scuola, nonostante ero circondata da bambini e io avessi già 20 anni al tempo xD Non mi ha dato affatto fastidio: è simpatico, serve per fare da tutorial alle millemila feature di Super, e lo trovo un contrasto eccellente con la trama cupa di metà gioco.

Hai praticamente espresso la mia stessa opinione. Poi i bambini di Borgo Quieto mi stanno molto simpatici, molto naturali come personaggi e senza quelle assurde esclamazioni in ogni loro dialogo (vero, membri della Gilda?).

19 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Poi tra un capitolo e l'altro c'erano comunque delle cutscene misteriose davvero interessanti che ti ponevano un sacco di domande, quindi il top. Esploratori è simile in questo senso, visto che si introduce Grovyle molto presto, e già al Monte Crespo inizia la fase del Dimensional Scream. Forse Squadra e Portali sono proprio i più lenti a ingranare.

Non è che sono più lenti, è che Esploratori e Super spostano quasi subito l'attenzione da "Perché sono qui? Perché ho perso la memoria?" a "O mio Dio! E' successo l'inimmaginabile! Bisogna risolvere!". O meglio, Esploratori fa così (dopo la scoperta dello Squarcio Dimensionale e dei furti degli Ingranaggi, le domande sul passato del protagonista si contano sulle dita di una mano), Super è già più graduale. Squadra e Portali sono più incentrati su questo mistero, soprattutto il primo, e infatti i dialoghi criptici sono i contatti onirici tra Gardevoir/Munna e il protagonista. Io poi ho adorato l'immagine di Munna assalita, proprio nei primi minuti.

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Stavo pensando, ma è così impossibile un finale in cui il protagonista si sacrifica? Mi spiego meglio, è una cosa simile a Esploratori che ho basato su Final Fantasy X, in pratica al fine di distruggere l'antagonista, anche in questo caso una creatura non Pokémon, il protagonista deve sparire, quindi l'addio si verificherebbe prima che il mondo sia stato salvato, a differenza di tutti i capitoli.

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18 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Comunque io preferisco più un team dentro un gruppo come Super, Esploratori e, in un certo senso, Portali (appare più a metà strada). Magari, provando ad unire le cose, si potrebbe fare che protagonista e partner siano membri di un gruppo esplorativo e il loro viaggio, o almeno la prima parte considerando lo svolgimento della trama, è una grande spedizione che fanno solo loro due in tutto il mondo di gioco, con qualche cittadina che fa da checkpoint.

Anche a me piace molto il concetto del gruppo di Pokémon! La tua idea ci starebbe un sacco!

 

18 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Non ho mai visto quella di Adventure Squad, qualcuno ha per caso una foto?

Mi chiedo se esista un disegno di quella mappa? Dovrei indagare.

 

18 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Non è che sono più lenti, è che Esploratori e Super spostano quasi subito l'attenzione da "Perché sono qui? Perché ho perso la memoria?" a "O mio Dio! E' successo l'inimmaginabile! Bisogna risolvere!". O meglio, Esploratori fa così (dopo la scoperta dello Squarcio Dimensionale e dei furti degli Ingranaggi, le domande sul passato del protagonista si contano sulle dita di una mano), Super è già più graduale. Squadra e Portali sono più incentrati su questo mistero, soprattutto il primo, e infatti i dialoghi criptici sono i contatti onirici tra Gardevoir/Munna e il protagonista. Io poi ho adorato l'immagine di Munna assalita, proprio nei primi minuti.

Verissimo, è che per molti la storia non parte finchè non succede il finimondo xD Se il mistero del "Perché sono diventato un Pokémon" eccetera è fatto bene però, secondo me non è un male che la trama sia "lenta". In Portali abbiamo comunque nei primi minuti il mistero di Munna, e in Super la scena nello spazio. Fantastiche!

 

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Stavo pensando, ma è così impossibile un finale in cui il protagonista si sacrifica? Mi spiego meglio, è una cosa simile a Esploratori che ho basato su Final Fantasy X, in pratica al fine di distruggere l'antagonista, anche in questo caso una creatura non Pokémon, il protagonista deve sparire, quindi l'addio si verificherebbe prima che il mondo sia stato salvato, a differenza di tutti i capitoli.

Anche io avevo pensato a un sacrificio, inoltre sarebbe interessante vedere per una volta il partner che scopre la verità mettiamo prima del dungeon finale. Negli altri giochi il protagonista non vuole ferirlo e ci sta, ma sarebbe figo vedere cosa potrebbe succedere.

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22 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mi chiedo se esista un disegno di quella mappa? Dovrei indagare.

Si, intendevo questo.

25 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche io avevo pensato a un sacrificio, inoltre sarebbe interessante vedere per una volta il partner che scopre la verità mettiamo prima del dungeon finale. Negli altri giochi il protagonista non vuole ferirlo e ci sta, ma sarebbe figo vedere cosa potrebbe succedere.

Fino ad ora, solo Portali lasciava intuire la scomparsa prima delle battute finali, però il finale è diverso.

A proposito, ripensando al finale di Super, fino alla scena dell'addio il protagonista non vuole andare via e afferma esplicitamente di aver deciso di rimanere lì, e al di là del colpo di scena come avrebbe potuto restare nel caso fosse lui destinato a sparire?

29 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Verissimo, è che per molti la storia non parte finchè non succede il finimondo xD Se il mistero del "Perché sono diventato un Pokémon" eccetera è fatto bene però, secondo me non è un male che la trama sia "lenta". In Portali abbiamo comunque nei primi minuti il mistero di Munna, e in Super la scena nello spazio. Fantastiche!

Ho adorato quelle scene. Comunque, come dimostra Squadra con tutto l'arco della leggenda di Ninetales, anche il mistero isekai può gettare le basi per un buon svolgimento narrativo.

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4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Si, intendevo questo.

Con una veloce ricerca non ho trovato nulla, mi ci metterò per bene quando ho tempo.

 

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

A proposito, ripensando al finale di Super, fino alla scena dell'addio il protagonista non vuole andare via e afferma esplicitamente di aver deciso di rimanere lì, e al di là del colpo di scena come avrebbe potuto restare nel caso fosse lui destinato a sparire?

Sarebbe sparito lo stesso, o magari finiva come Squadra? Tornava indietro con un desiderio?

 

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Comunque, come dimostra Squadra con tutto l'arco della leggenda di Ninetales, anche il mistero isekai può gettare le basi per un buon svolgimento narrativo.

E' la sequenza che preferisco di Squadra, davvero molto bella!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Inviato (modificato)
8 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sarebbe sparito lo stesso, o magari finiva come Squadra? Tornava indietro con un desiderio

No, io intendevo come sarebbe stata giustificata una mancata partenza oltre alla semplice volontà 

8 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

E' la sequenza che preferisco di Squadra, davvero molto bella!

Pure per me, anzi per me è uno degli eventi migliori di tutta la serie. Mettiamoci poi Run Away Fugitives e il gioco è fatto 

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
13 ore fa, GameGate01 ha scritto:

No, io intendevo come sarebbe stata giustificata una mancata partenza oltre alla semplice volontà

Ahhh ok! In tutti i giochi dopo aver compiuto il tuo ruolo te ne devi andare, forse in Super il patto era diverso?

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Inviato
15 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ahhh ok! In tutti i giochi dopo aver compiuto il tuo ruolo te ne devi andare, forse in Super il patto era diverso?

Non so. Precisamente:

-Squadra è così, ma non sembra obbligatorio

-Esploratori è una conseguenza del cambio del futuro, quindi inevitabile

-Portali è più una necessità in quanto è anomala la presenza di un umano, però se così non fosse non ci sarebbe stato il bisogno

L'unica cosa che mi viene in mente è che, essendosi reincarnato anzichè trasformato, è a tutti gli effetti un Pokémon, eccezion fatta per l'anima che però non causa problemi.

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Inviato

Ieri ho visto una teoria piuttosto interessante su Esploratori, anche se in realtà ha diverse falle, secondo me.

La domanda iniziale era: che fine ha fatto Darkrai dopo essere stato attaccato mentre viaggiava nel Portale Dimensionale? Il creatore del video partiva poi con questa premessa: il Darkrai che si può reclutare nel gioco, non può in alcun modo essere il Darkrai che è stato sconfitto al Cratere Oscuro (e in realtà questa ipotesi potrebbe essere vera, poiché non è certo se esista o meno un solo esemplare di ogni pokémon misterioso come Darkrai, Mew, ecc..). Tuttavia, non mi trovo d'accordo con questa affermazione (ma ci tornerò dopo).

 

La teoria dunque parte con una seconda domanda (molto importante e posta da @GameGate01 qualche tempo fa): com'è possibile che l'unico essere umano presente nel futuro sia il protagonista? La risposta sarebbe: perché quell'essere umano è in realtà Darkrai, che viaggiando nel tempo (mentre viene attaccato da Palkia) ha cambiato aspetto, proprio come è successo al nostro personaggio, ma al contrario nostro, lui è diventato un essere umano. Ha perso come noi la memoria, e si ritrova in questo mondo oscuro, dove fa la conoscenza di un pokémon: Grovyle, che gli spiegherà cosa è successo in quel mondo, e lo accompagnerà nel tentativo di risolverlo. Questo spiegherebbe anche perché il nostro protagonista comprenda la lingua dei pokémon quando è umano: perché prima ERA un pokémon, ossia Darkrai.

Tuttavia, nel tentativo di ristabilire il mondo, l'umano viene attaccato mentre viaggia nel passato, e viene trasformato in un pokémon. E da qui la storia prosegue come nel gioco, finché, arrivando al Cratere Oscuro, la scena si ripete, e il giro ricomincia da capo. Ci sono quindi 2 Darkrai: noi, che siamo il Darkrai che viene attaccato al Cratere Oscuro, siamo andati nel Futuro Oscuro trasformandoci in esseri umani, e siamo tornati indietro sotto forma di pokémon; e l'altro Darkrai, quello originale che vive nel presente del nostro partner.

Secondo lo Youtuber, inoltre, il fatto che il protagonista diventi un pokémon (e in realtà, diventi PRIMA un essere umano, e POI un pokémon) deriverebbe da quello scontro originale con Palkia al Cratere Oscuro, nel quale, attaccandoci mentre viaggiavamo nel Portale Dimensionale, ha trasferito in noi questo potere, ovvero quello di poter cambiare forma (naturalmente non per sua volontà, ma per errore). Dopotutto Palkia è in grado di controllare lo spazio, e quindi avrebbe senso.

 

Detto ciò, per quanto questa teoria mi abbia fatto sognare, è anche vero che ci sono almeno due falle:

1-Poiché il Futuro Oscuro è stato cancellato creando una seconda linea temporale (nata nel momento in cui abbiamo salvato il mondo dalla Paralisi del Pianeta), è impossibile che esso esista ancora, e quindi Darkrai non potrebbe MAI farvi ritorno, a meno che non si parli di una dimensione alternativa, in cui l'unica cosa ad essere cambiata è che il Futuro non sia mai stato salvato, ed ogni volta che viene sconfitto al Cratere Oscuro, Darkrai va sempre in una dimensione diversa dalla precedente ed in cui sicuramente non è mai stato, ma qui secondo me facciamo troppi viaggi mentali.

2-Se si recluta Darkrai nel gioco e gli si parla, a volte mostra delle frasi in cui dice di ricordarsi qualcosa del suo passato, ma non è sicuro di cosa si tratti. L'ipotesi più probabile, quindi, è che Darkrai, viaggiando nel Portale Dimensionale, ne sia uscito fuori nello stesso tempo (quindi nel presente), ma con la memoria cancellata.

 

Voi che ne pensate?

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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Spoiler

VUCKzOI.png

 

Inviato
21 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Ieri ho visto una teoria piuttosto interessante su Esploratori, anche se in realtà ha diverse falle, secondo me.

La domanda iniziale era: che fine ha fatto Darkrai dopo essere stato attaccato mentre viaggiava nel Portale Dimensionale? Il creatore del video partiva poi con questa premessa: il Darkrai che si può reclutare nel gioco, non può in alcun modo essere il Darkrai che è stato sconfitto al Cratere Oscuro (e in realtà questa ipotesi potrebbe essere vera, poiché non è certo se esista o meno un solo esemplare di ogni pokémon misterioso come Darkrai, Mew, ecc..). Tuttavia, non mi trovo d'accordo con questa affermazione (ma ci tornerò dopo).

Questo è interessante, però ci sono anche altri punti che non la tengono in piedi, anzi per alcuni sembra proprio poco plausibile e più simile ad una fantasia.

23 minuti fa, Leio99 ha scritto:

La teoria dunque parte con una seconda domanda (molto importante e posta da @GameGate01 qualche tempo fa): com'è possibile che l'unico essere umano presente nel futuro sia il protagonista? La risposta sarebbe: perché quell'essere umano è in realtà Darkrai, che viaggiando nel tempo (mentre viene attaccato da Palkia) ha cambiato aspetto, proprio come è successo al nostro personaggio, ma al contrario nostro, lui è diventato un essere umano. Ha perso come noi la memoria, e si ritrova in questo mondo oscuro, dove fa la conoscenza di un pokémon: Grovyle, che gli spiegherà cosa è successo in quel mondo, e lo accompagnerà nel tentativo di risolverlo. Questo spiegherebbe anche perché il nostro protagonista comprenda la lingua dei pokémon quando è umano: perché prima ERA un pokémon, ossia Darkrai.

Sebbene l'idea del viaggio nel tempo del Pokémon buio possa starci, considerando anche il fatto che lui non sa nemmeno dove finirà (correggetemi se sbaglio perché non ho finito quella parte), è qui che un punto non regge: gli umani, in ogni media del brand Pokémon, posso comprendere ciò che le creature dicono, semplicemente non è il loro stesso linguaggio. Inoltre, in vari trailer e giochi, il protagonista resta sbalordito dal fatto di sentire un Pokémon parlare, segno che prima di venir trasformato non era il suo stesso linguaggio.

29 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Tuttavia, nel tentativo di ristabilire il mondo, l'umano viene attaccato mentre viaggia nel passato, e viene trasformato in un pokémon. E da qui la storia prosegue come nel gioco, finché, arrivando al Cratere Oscuro, la scena si ripete, e il giro ricomincia da capo. Ci sono quindi 2 Darkrai: noi, che siamo il Darkrai che viene attaccato al Cratere Oscuro, siamo andati nel Futuro Oscuro trasformandoci in esseri umani, e siamo tornati indietro sotto forma di pokémon; e l'altro Darkrai, quello originale che vive nel presente del nostro partner.

Può quadrare seguendo il paradosso del nonno con l'idea che il futuro non possa essere cambiato, però gli eventi di gioco fanno presupporre il contrario.

32 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Secondo lo Youtuber, inoltre, il fatto che il protagonista diventi un pokémon (e in realtà, diventi PRIMA un essere umano, e POI un pokémon) deriverebbe da quello scontro originale con Palkia al Cratere Oscuro, nel quale, attaccandoci mentre viaggiavamo nel Portale Dimensionale, ha trasferito in noi questo potere, ovvero quello di poter cambiare forma (naturalmente non per sua volontà, ma per errore). Dopotutto Palkia è in grado di controllare lo spazio, e quindi avrebbe senso.

Cambiare forma? Che c'entra con Palkia?

33 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Detto ciò, per quanto questa teoria mi abbia fatto sognare, è anche vero che ci sono almeno due falle:

1-Poiché il Futuro Oscuro è stato cancellato creando una seconda linea temporale (nata nel momento in cui abbiamo salvato il mondo dalla Paralisi del Pianeta), è impossibile che esso esista ancora, e quindi Darkrai non potrebbe MAI farvi ritorno, a meno che non si parli di una dimensione alternativa, in cui l'unica cosa ad essere cambiata è che il Futuro non sia mai stato salvato, ed ogni volta che viene sconfitto al Cratere Oscuro, Darkrai va sempre in una dimensione diversa dalla precedente ed in cui sicuramente non è mai stato, ma qui secondo me facciamo troppi viaggi mentali.

2-Se si recluta Darkrai nel gioco e gli si parla, a volte mostra delle frasi in cui dice di ricordarsi qualcosa del suo passato, ma non è sicuro di cosa si tratti. L'ipotesi più probabile, quindi, è che Darkrai, viaggiando nel Portale Dimensionale, ne sia uscito fuori nello stesso tempo (quindi nel presente), ma con la memoria cancellata.

Ecco, queste due falle sono due colpi a questa teoria quasi distruttivi, e poi non sappiamo nemmeno se ci sia un multiverso. Inoltre, come può essersi trasformato in umano se in questo mondo gli umani non esistono?

 

Come, se trovi altre teorie, riportale che facciamo interessanti discussioni.

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Inviato
1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Questo è interessante, però ci sono anche altri punti che non la tengono in piedi, anzi per alcuni sembra proprio poco plausibile e più simile ad una fantasia.

Sebbene l'idea del viaggio nel tempo del Pokémon buio possa starci, considerando anche il fatto che lui non sa nemmeno dove finirà (correggetemi se sbaglio perché non ho finito quella parte), è qui che un punto non regge: gli umani, in ogni media del brand Pokémon, posso comprendere ciò che le creature dicono, semplicemente non è il loro stesso linguaggio. Inoltre, in vari trailer e giochi, il protagonista resta sbalordito dal fatto di sentire un Pokémon parlare, segno che prima di venir trasformato non era il suo stesso linguaggio.

Può quadrare seguendo il paradosso del nonno con l'idea che il futuro non possa essere cambiato, però gli eventi di gioco fanno presupporre il contrario.

Cambiare forma? Che c'entra con Palkia?

Ecco, queste due falle sono due colpi a questa teoria quasi distruttivi, e poi non sappiamo nemmeno se ci sia un multiverso. Inoltre, come può essersi trasformato in umano se in questo mondo gli umani non esistono?

 

Come, se trovi altre teorie, riportale che facciamo interessanti discussioni.

Concordo con te. L'unica cosa è che secondo me, il protagonista si sorprende di riuscire a capire i pokémon, perché avendo perso la memoria non ricorda neanche di saper parlare la loro lingua.

Ma tanto la teoria è già stata smontata :xd:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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