Vai al commento

EV totali assegnati che non tornano nei conti

Mashsim

Post raccomandati

Salve, sono nuovo nel mondo del competitive, ho iniziato grazie alla guida di Cydonia e devo dire di trovarlo abbastanza divertente. 

Ho riscontrato più di una volta un problema e vorrei chiedere ai più esperti come mai non mi tornano mai i calcoli: quando assegno gli EV ad un Pokemon (prendiamo per esempio lo Tsareena che ha fatto Cydonia nel tutorial) spesso non riesco ad assegnare tutti i 250 EV (per statistica) con gli integratori al Pokemon, perchè come in questo caso, sono riuscito a dare 250 EV in Velocità ma solo 220 in Attacco Speciale (mi sono rimasti fuori 3 integratori). Da quanto ho capito, sarebbero dovuti avanzatare 2 punti per statistica per maximizzarle entrambe, più altri due da dare mettere dove si voleva.

La mia domanda è: come mai non sono riuscito ad assegnare tutti e 250 gli EV con gli integratori all'Attacco Speciale? Nel grafico di maximizzata c'è solo la Velocità, quindi da quanto vedo non sono riuscito a fare il Pokemon come Cydonia ha mostrato nel video. 

Sapreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio per i prossimi pokemon: adesso che c'è il box portatile ti consiglio di tenerli nel box e tirarli fuori solo quando serve così da non esporli involontariamente alla somministrazione di Evs.

Per quanto riguarda quello che stai breeddando attualmente prova a controllare su un simulatore quante Evs hai assegnato in base alle statistiche così sai dove sono i punti extra e cosa correggere.

Link al commento

On 3/2/2020 at 17:42, Dansnarl ha scritto:

Considera che anche la cattura di un pokemon dà EV e anche ai pokemon in panchina, quindi ovviamente hai preso delle EV in più prima di usare le vitamine

Ah non sapevo pure quelli in panchina prendessero EV, grazie del chiarimento, pensavo solo il Pokemon in campo.

On 3/2/2020 at 17:58, Noctua ha scritto:

Consiglio per i prossimi pokemon: adesso che c'è il box portatile ti consiglio di tenerli nel box e tirarli fuori solo quando serve così da non esporli involontariamente alla somministrazione di Evs.

Per quanto riguarda quello che stai breeddando attualmente prova a controllare su un simulatore quante Evs hai assegnato in base alle statistiche così sai dove sono i punti extra e cosa correggere.

Grazie dei consigli e dei chiarimenti, molto gentile.

On 3/2/2020 at 17:20, LadyFra92 ha scritto:

Avrai dato EV in più dove non servono (vuoi per qualche lotta random o un conteggio andato male)...

Puoi mostrarci le stat di uno di questi Pokémon con le EV sballate? Preferibilmente almeno al 50.

Non riesco a spostarmi la foto su PC, ma ho capito dove ho sbagliato, grazie.

Link al commento

18 ore fa, Mashsim ha scritto:

Ah non sapevo pure quelli in panchina prendessero EV, grazie del chiarimento, pensavo solo il Pokemon in campo.

Grazie dei consigli e dei chiarimenti, molto gentile.

Non riesco a spostarmi la foto su PC, ma ho capito dove ho sbagliato, grazie.

Di nulla

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...