Vai al commento

Partecipa ora al FantaSanremo di Pokémon Millennium! Per tutte le info consulta il comunicato!

Come poter giocare online ed effettuare sia scambi che raid?

Post raccomandati

Inviato

Parto dicendo che ho finito il gioco ieri e vorrei poter fare scambi, lotte e raid con amici ma non riesco. La switch è collegata ad internet e gli altri giochi vanno online. Penso sia un problema di NAT ma non ne sono sicuro. Aggiungo anche che ho Fastweb come operatore di connessione a casa. Ringrazio in anticipo.

Inviato
1 ora fa, Th3Lim1tless0ne ha scritto:

Parto dicendo che ho finito il gioco ieri e vorrei poter fare scambi, lotte e raid con amici ma non riesco. La switch è collegata ad internet e gli altri giochi vanno online. Penso sia un problema di NAT ma non ne sono sicuro. Aggiungo anche che ho Fastweb come operatore di connessione a casa. Ringrazio in anticipo.

Ciao, che NAT hai?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Inviato
3 minuti fa, Th3Lim1tless0ne ha scritto:

Nat tipo B

Allora non è sicuramente questo il problema :)

Che tipo di errore ti esce quando provi a connetterti?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

Inviato
3 minuti fa, Th3Lim1tless0ne ha scritto:

2-ALZAA-0014

Ho controllato un po' su Google, sembra sia un problema dei server (in effetti ieri c'erano problemi diffusi per l'online) ho letto che qualcuno ha chiuso il gioco e spento completamente la Switch (non solo modalità riposo) per risolverlo.

Prova a fare così anche tu

La mia bacheca

Inviato
Adesso, Darki ha scritto:

Ho controllato un po' su Google, sembra sia un problema dei server (in effetti ieri c'erano problemi diffusi per l'online) ho letto che qualcuno ha chiuso il gioco e spento completamente la Switch (non solo modalità riposo) per risolverlo.

Prova a fare così anche tu

Grazie ci provo

Inviato

Anche a me da un errore 2-ALZBA-0014 e mi sa che nel mio caso è un problema di nat perché è f... posso risolvere in qualche modo? Uso il router del telefono perché per il momento non ho wifi

Inviato
4 ore fa, Fiamma ha scritto:

Anche a me da un errore 2-ALZBA-0014 e mi sa che nel mio caso è un problema di nat perché è f... posso risolvere in qualche modo? Uso il router del telefono perché per il momento non ho wifi

Purtroppo NAT F è il peggior NAT possibile (Hai Iliad immagino), non potrai usare nessuna funzionalità online :( 

Intanto @Th3Lim1tless0ne sei riuscito a risolvere?

La mia bacheca

Inviato
1 minuto fa, Th3Lim1tless0ne ha scritto:

Nope ci sto provando da ieri

Molto strano.. potresti provare a connetterti con un'altra connessione? Magari quella del cellulare

La mia bacheca

Inviato
5 minuti fa, Darki ha scritto:

Molto strano.. potresti provare a connetterti con un'altra connessione? Magari quella del cellulare

Con i giga del cell funziona

La switch mi dice che lo stato della connessione è inattiva, quando in realtà per tutti gli altri dispositivi funziona. ( Ci sta mi frate alla play nell'altra camera)

Inviato
2 minuti fa, Th3Lim1tless0ne ha scritto:

Alla fine ho risolto era un problema di dns. Grazie Darki

Ottimo, mi fa piacere!

Chiudo la discussione allora :)

La mia bacheca

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...