Visitatore Inviato 1 giugno, 2020 Condividi Inviato 1 giugno, 2020 Ho un problema con il joycon della switch, quello che solitamente nei giochi muove la telecamera. Da un po' di tempo a questa parte la levetta manda input anche se non sfioro lo stick. All'inizio era lieve ma adesso è sempre peggio. La levetta non sembra avere difetti a livello di hardware, ho sentito che è un problema diffuso e che alcune persone sono riuscite a risolvere. Qualcuno di voi può aiutarmi o devo inevitabilmente sganciare altri soldini alla Nintendo per farlo riparare o comprarne nuovo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mafiolinho Inviato 1 giugno, 2020 Condividi Inviato 1 giugno, 2020 Purtroppo il drifting del joycon è un problema ben più che noto... Io personalmente, visto che era scaduta la garanzia da un mese, ho comprato a dieci euro su amazon un joystick di ricambio e me lo sono cambiato da solo. Un amico mio ha fatto la stessa cosa ma non gli è andata bene, ha rotto i connettori e quindi ha dovuto comprare i joycon nuovi. Morale della favola: o ti compri il ricambio e lo aggiusti tu, o lo fai riparare se lo hai in garanzia, o li compri nuovi. A te la scelta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 1 giugno, 2020 Condividi Inviato 1 giugno, 2020 1 minuto fa, Corviknight ha scritto: Ho un problema con il joycon della switch, quello che solitamente nei giochi muove la telecamera. Da un po' di tempo a questa parte la levetta manda input anche se non sfioro lo stick. All'inizio era lieve ma adesso è sempre peggio. La levetta non sembra avere difetti a livello di hardware, ho sentito che è un problema diffuso e che alcune persone sono riuscite a risolvere. Qualcuno di voi può aiutarmi o devo inevitabilmente sganciare altri soldini alla Nintendo per farlo riparare o comprarne nuovo? Io ho lo stesso problema al joycon sinistro, non l'ho mai fatto riparare e tempo fa trovai una soluzione che mi ha risolto il problema per un po' di tempo. Purtroppo il drift si è poi ripresentato. In pratica tramite un video su youtube avevo visto come facendo vibrare in continuazione il joycon tramite il comando "trova controller" nel menu apposito della switch e contemporaneamente ruotando lo stick difettoso il problema nei casi meno gravi poteva essere risolto. Un altro metodo che ho trovato sul web, ma che non ho applicato personalmente, è quello di pulire il circuito interno dello stick tramite alcool isopropilico. Credo che però l'applicazione di questo metodo possa invalidare la garanzia del controller. Altrimenti se il controller è in garanzia, forse la cosa migliore da fare è farlo riparare tramite l'assistenza ufficiale VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 1 giugno, 2020 Condividi Inviato 1 giugno, 2020 2 minuti fa, Alemat20 ha scritto: Io ho lo stesso problema al joycon sinistro, non l'ho mai fatto riparare e tempo fa trovai una soluzione che mi ha risolto il problema per un po' di tempo. Purtroppo il drift si è poi ripresentato. In pratica tramite un video su youtube avevo visto come facendo vibrare in continuazione il joycon tramite il comando "trova controller" nel menu apposito della switch e contemporaneamente ruotando lo stick difettoso il problema nei casi meno gravi poteva essere risolto. Un altro metodo che ho trovato sul web, ma che non ho applicato personalmente, è quello di pulire il circuito interno dello stick tramite alcool isopropilico. Credo che però l'applicazione di questo metodo possa invalidare la garanzia del controller. Altrimenti se il controller è in garanzia, forse la cosa migliore da fare è farlo riparare tramite l'assistenza ufficiale Grazie mille, posso chiederti se puoi mandarmi il link del video casomai lo ritrovassi? Faccio un tentativo. Smontarlo non mi fido ma magari riesco a fare qualcosa con le vibrazioni- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 1 giugno, 2020 Condividi Inviato 1 giugno, 2020 1 minuto fa, Corviknight ha scritto: Grazie mille, posso chiederti se puoi mandarmi il link del video casomai lo ritrovassi? Faccio un tentativo. Smontarlo non mi fido ma magari riesco a fare qualcosa con le vibrazioni- Non so se copiarlo qui è considerato spam, te lo invio in privato forse è meglio VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 1 giugno, 2020 Condividi Inviato 1 giugno, 2020 2 ore fa, Alemat20 ha scritto: Non so se copiarlo qui è considerato spam, te lo invio in privato forse è meglio Tranquillo, in questo caso non è spam Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 1 giugno, 2020 Condividi Inviato 1 giugno, 2020 13 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Tranquillo, in questo caso non è spam Allora con il tuo permesso, lascio qui il link così resta a beneficio degli altri utenti con questo problema Spoiler VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 6 giugno, 2020 Condividi Inviato 6 giugno, 2020 @Corviknight Sei riuscito a risolvere il problema? In caso fammi sapere se hai altre domande o sì può chiudere il topic You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 7 giugno, 2020 Condividi Inviato 7 giugno, 2020 In realtà no :c migliora di un poco la situazione se faccio il trick della vibrazione ma poi torna il drift. Sempre meglio di niente ma prima o poi dovró faro riparare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 7 giugno, 2020 Condividi Inviato 7 giugno, 2020 2 ore fa, Corviknight ha scritto: In realtà no :c migliora di un poco la situazione se faccio il trick della vibrazione ma poi torna il drift. Sempre meglio di niente ma prima o poi dovró faro riparare. Purtroppo nel 99% dei casi l'assistenza ufficiale è necessaria, e a volte neanche sufficiente. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.