Yatagaryu Inviato 2 giugno, 2020 Condividi Inviato 2 giugno, 2020 Salve a tutti, rinnovo (come credo farò in ogni occasione in cui creerò un topic...) le mie scuse nel caso in cui la sezione non dovesse essere del tutto appropriata. Come anticipato in un topic precedente, da tempo ho abbandonato i giochi pokemon, da quando sono arrivati su 3ds, che mai ho preso, ed oltre a chiedermi se fosse il caso di prenderlo o meno, so per certo che prima o poi arriverà il turno di prendermi uno switch - cosa che, con tutta probabilità, farò da subito, dovessi 'saltare' lo step delle gen 6/7. Buttandomi sull'usato per risparmiare ho visto che ci sono molte offerte vantaggiose per lo Switch Lite, alcune includenti anche un gioco tra Sw/Sh. Non sono un vero fan assiduo della grande N quindi non ho la benché minima priorità di collezionismo, tuttavia mi son chiesto a cosa dovessi rinunciare se prendessi uno Switch Lite, ed oltre all'impossibilità di connettermi al TV che non mi volevo precludere (anche se, anche qui, non è che sia fondamentale), ho pensato ad altri svantaggi che ha rispetto allo Switch classico, tra cui spicca l'impossibilità di staccare i controller. Questo in particolare mi ha fatto riflettere sul fatto che alcuni giochi (tipo Mario Kart o ARMS, ma anche Pokken Tournament) non sarebbero giocabili attraverso una sola console, precludendomi quindi questa possibilità, ma d'altro canto ho pensato allo switch di un mio vecchio amico che ricordo avesse qualche problema coi joycon, i quali non so se richiedano una costante revisione o se invece si rovinino solo raramente (questo mio amico non spiccava certo per la propria delicatezza, ma non vorrei scoprire che i joycon stessi siano di per sé 'fragili' e necessitino, di conseguenza, di essere sostituiti da nuovi joycon ogni X tempo). Detto ciò, voi quali criteri utilizzereste per capire se prendere uno Switch Classico o Lite? Ritenete che ora facciate un uso frequente della connessione al TV o, invece, che si finisca ugualmente per giocare la maggior parte del tempo da 'portatile' per così dire? Mi scuso per la lunghezza e ringrazio in anticipo tutti voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 2 giugno, 2020 Condividi Inviato 2 giugno, 2020 43 minuti fa, Yatagaryu ha scritto: ma non vorrei scoprire che i joycon stessi siano di per sé 'fragili' e necessitino, di conseguenza, di essere sostituiti da nuovi joycon ogni X tempo Purtroppo il problema dei joy con esiste e non è raro. Un vantaggio della Switch classica è che puoi staccarli, mandarli in riparazione e continuare a giocare con un altro paio o con un pro controller, mentre con la Lite devi portare a riparare l'intera console. Per il resto, la Switch Lite rimane un ottimo prodotto e penso sia assolutamente valido. Ma se vuoi garantirti l'esperienza di gioco completa, andrei sul formato classico E lo dice uno che gioca al 90% del tempo in portatile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 2 giugno, 2020 Condividi Inviato 2 giugno, 2020 Io possiedo la switch normale, modello 2017. Ho avuto modo di provare anche la switch lite quindi posso descriverti brevemente quella che è stata la mia esperienza. Io gioco soprattutto in portatile, le volte in cui ho usato la tv è stato per giochi con grafica in portatile veramente di bassa qualità come xenoblade, oppure per giochi multiplayer in locale. Rispetto al mio modello la switch lite la trovo più bella esteticamente, più leggera e con una ventola più silenziosa (non so se quest'ultimo fattore sia dovuto al fatto che il mio modello sia stato utilizzato di più rispetto alla switch lite che invece all'epoca in cui l'ho provata era praticamente nuova). Delle differenze principali fare le due, oltre a quelle da te citate, ti segnalo anche l'assenza della vibrazione sul modello piccolo. Non è una feature essenziale e se non hai mai giocato ai titoli della switch prima d'ora non noteresti alcuna differenza. Io diciamo che mi ero abituato così tanto al feed della vibrazione che quando ho provato la lite sentivo che mancava qualcosa... ma questo è un fattore, ti ripeto, molto soggettivo. Un'altra differenza che mi viene in mente è la corsa dei pulsanti, leggermente più lunga sul modello lite. Detto questo, io comprerei la switch lite solamente se l'aspetto economico è preponderante, altrimenti prenderei quella normale. In portatile effettivamente la lite risulta più comoda e leggera, ma la differenza tra le due da questo punto di vista secondo me non è eccessiva. Inoltre preferisco il modello classico anche per la questione di difetti dello stick analogico. Un difetto del genere sulla lite ti porterebbe a mandare in assistenza l'intera console, mentre nel caso della classica basterebbe solo il controller difettoso. Punto finale che ho trascurato finora è il capitolo batteria. La switch lite ha in portatile una autonomia maggiore rispetto al primo modello di switch classico (versione 2017). La switch classica versione 2019 ha invece una durata della batteria maggiore rispetto ad entrambi. Penso di averti elencato tutti i fattori di cui io terrei conto in una scelta del genere. Se hai altre domande o se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yatagaryu Inviato 2 giugno, 2020 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2020 Grazie ad entrambi per la risposta ragazzi. Diciamo che ero in partenza più propenso allo Switch normale perché, alla fine, per una cinquantina o più euro di differenza tra le due (mi riferisco ovviamente alla media dei prezzi da usato, chiaro che se valutiamo il nuovo la differenza è nettamente superiore :S), a questo punto meglio non precludersi niente. Tuttavia a questo ragionamento si è aggiunto quello sui joycon che, paradossalmente, mi ha fatto preoccupare ancor di più nel caso di acquisto di uno switch lite, perché inizialmente pensavo: non avendo i controller removibili, forse c'è meno probabilità che si guastino, invece mi avete fatto notare un ulteriore spunto per cui rimuoverli possa essere utile. Detto ciò, ancora una volta grazie mille a tutti! Ora a preoccuparmi c'è principalmente la questione batteria, non vorrei si scaricasse troppo in fretta dal momento che non ho 'potere' su quest'ultima, volendo acquistare un modello usato e quindi sicuramente non recente, ma non penso si arrivi ai livelli di un iPhone quindi sto tranquillo. Penso che opterò per uno switch lite solo qualora, quando mi ci metterò, dovessi realizzare la mancanza di offerte davvero buone, che per l'appunto da un giorno all'altro potrebbero sparire :S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alemat Inviato 2 giugno, 2020 Condividi Inviato 2 giugno, 2020 2 minuti fa, Yatagaryu ha scritto: Grazie ad entrambi per la risposta ragazzi. Diciamo che ero in partenza più propenso allo Switch normale perché, alla fine, per una cinquantina o più euro di differenza tra le due (mi riferisco ovviamente alla media dei prezzi da usato, chiaro che se valutiamo il nuovo la differenza è nettamente superiore :S), a questo punto meglio non precludersi niente. Tuttavia a questo ragionamento si è aggiunto quello sui joycon che, paradossalmente, mi ha fatto preoccupare ancor di più nel caso di acquisto di uno switch lite, perché inizialmente pensavo: non avendo i controller removibili, forse c'è meno probabilità che si guastino, invece mi avete fatto notare un ulteriore spunto per cui rimuoverli possa essere utile. Detto ciò, ancora una volta grazie mille a tutti! Ora a preoccuparmi c'è principalmente la questione batteria, non vorrei si scaricasse troppo in fretta dal momento che non ho 'potere' su quest'ultima, volendo acquistare un modello usato e quindi sicuramente non recente, ma non penso si arrivi ai livelli di un iPhone quindi sto tranquillo. Penso che opterò per uno switch lite solo qualora, quando mi ci metterò, dovessi realizzare la mancanza di offerte davvero buone, che per l'appunto da un giorno all'altro potrebbero sparire :S Per quanto riguarda la batteria, sul sito ufficiale nintendo dovresti poter trovare informazioni sulla durata stimata per ciascun modello, se vuoi avere dati più precisi. Purtroppo il problema dei joycon non è relativo al controller, ma allo stick analogico per cui teoricamente la switch lite non è esente da questo problema, sebbene ricordi pochi casi di joycon drift legati a quest'ultima, uno di questi lo vidi su youtube VISITATE LAMIA GALLERY Cliccate sul banner! IL TRIO POLITICO! "The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?" -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 targhetta staff Project X by @Riolu007 Riolu su un kart by @evilespeon Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM By @Vale Patronus Ball aka Secsi Ball. Grandi Tassi! By @Chube Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina) Immagine del profilo by @AdvosArt su X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macca Inviato 2 giugno, 2020 Condividi Inviato 2 giugno, 2020 32 minuti fa, Yatagaryu ha scritto: Grazie ad entrambi per la risposta ragazzi. Diciamo che ero in partenza più propenso allo Switch normale perché, alla fine, per una cinquantina o più euro di differenza tra le due (mi riferisco ovviamente alla media dei prezzi da usato, chiaro che se valutiamo il nuovo la differenza è nettamente superiore :S), a questo punto meglio non precludersi niente. Tuttavia a questo ragionamento si è aggiunto quello sui joycon che, paradossalmente, mi ha fatto preoccupare ancor di più nel caso di acquisto di uno switch lite, perché inizialmente pensavo: non avendo i controller removibili, forse c'è meno probabilità che si guastino, invece mi avete fatto notare un ulteriore spunto per cui rimuoverli possa essere utile. Detto ciò, ancora una volta grazie mille a tutti! Ora a preoccuparmi c'è principalmente la questione batteria, non vorrei si scaricasse troppo in fretta dal momento che non ho 'potere' su quest'ultima, volendo acquistare un modello usato e quindi sicuramente non recente, ma non penso si arrivi ai livelli di un iPhone quindi sto tranquillo. Penso che opterò per uno switch lite solo qualora, quando mi ci metterò, dovessi realizzare la mancanza di offerte davvero buone, che per l'appunto da un giorno all'altro potrebbero sparire :S Sé non hai ancora guardato questa è l'autonomia dei diversi modelli di switch: Per il modello originale della console Nintendo Switch , la durata della batteria va all'incirca dalle 2 ore e mezza alle 6 ore e mezza. Per il modello aggiornato della console Nintendo Switch, la durata della batteria va all'incirca dalle 4 ore e mezza alle 9 ore. Per Nintendo Switch Lite, la durata della batteria va all'incirca dalle 3 alle 7 ore. Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 3 giugno, 2020 Condividi Inviato 3 giugno, 2020 @Yatagaryu Hai altre domande o si può chiudere la discussione? You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yatagaryu Inviato 3 giugno, 2020 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2020 Ancora una volta grazie a tutti signori! 6 ore fa, Darki ha scritto: @Yatagaryu Hai altre domande o si può chiudere la discussione? A posto così, si può chiudere! Ancora una volta grazie a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 3 giugno, 2020 Condividi Inviato 3 giugno, 2020 Perfetto, chiudo come richiesto! You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.