Wicked Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Generalmente i gruppi non mi piacciono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BotTube Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Sposto su Musica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 il mio gruppo preferito in assoluto sono i signori del suono, aka i Pink Floyd, seguono i queen, adoro anche gli iron maiden e i beatles (sì, tutti un pò differenti, dal rock al rock progresssive al metal) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Scusa ma non è un motivo quello, è solo come li hai incontrati :/Ah, ps, bell'ignorante, si chiama "Rock'n'roll"dove lo vedi scritto c'è scritto niente insulti e offese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Scusa ma non è un motivo quello, è solo come li hai incontrati :/Ah, ps, bell'ignorante, si chiama "Rock'n'roll"sipuò dire anche rock abbreviato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 sipuò dire anche rock abbreviatoNon è la questione.Lui ha scritto "rocknrool"dove lo vedi scrittoc'è scritto niente insulti e offese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Allora...1) Iron Maiden. Essendo io prettamente un "metallaro", non vogliatemene se metto Harris e co. sopra gente come Pink Floyd, Beatles, Rolling Stones eccetera. FONDAMENTALI per lo sviluppo della NWOBHM, ispiratori di decine e decine di gruppi e musicisti a venire, Sicuramente tra i protagonisti assoluti della clamorosa scena musicale degli anni '80. Li ho conosciuti ascoltando il loro disco più celebre, The Number of the Beast (1982), che tuttora considero il loro miglior lavoro in studio (alla pari con Somewhere in Time, 1986 <3). Adoro il songwriting di Harris, adoro i testi mai scontati e quasi sempre impegnati o comunque letterariamente interessanti, adoro la loro mania di armonizzare per terze, adoro la voce di Dickinson, adoro gli assoli di Murray, Gers e Smith, adoro la batteria di Nicko.2) Helloween. Poweroni tedeschi fortemente debitori del gruppo di cui sopra. Il loro esordio, Walls of Jericho, è IL power tedesco: mazzate su mazzate su mazzate su mazzate sui denti per 40 minuti, senza pause. Chitarre atomiche, batteria gargantuesca e davanti a TUTTO, voce ruvida e sporca, ritmiche tirate, assoli taglienti, potenza ovunque. I due Keeper of the Seven Keys sono un po' più elaborati e meno ignoranti, se vogliamo (complice la voce cristallina del nuovo vocalist), ma stiamo comunque parlando dei dischi che diffusero I'm alive, Halloween, Twilight of the Gods, EAGLE FLY FREE (chi non si sgola sul ritornello perde subito il diritto di voto). Il loro recentissimo singolo Burning Sun vi farà scrostare i muri. Li ascolto quando ho voglia di metallo pesante ma comunque condito da un minimo di melodia.3) Edguy. SOTTOVALUTATISSIMI. Sono in botta totale per il loro Mandrake (2001). Molto simili al gruppo di cui sopra, hanno una voce leggermente più "nasale" e forse meno pulita, ma la classe c'è tutta: Golden Dawn, We don't need an hero, Arrows fly, Wake up the king, Mysteria, Rise of the morning glory... Per non parlare dei pezzi lunghi, sempre eccellenti. Da ascoltare assieme agli...4) ...Avantasia! Supergruppo power/hard n' Heavy che riunisce i migliori esponenti del metal mondiale. Il primo lavoro in studio è qualcosa di inumano per la qualità cristallina dei brani e l'epicità che spruzza. Chiedete a Blue98 se volete pareri in più su questi due gruppi XD5) Virgin Steele. E qua parliamo di qualcosa di epocale, ragazzi. Metallari americani, praticamente inventori della "Metal Opera", autori di arrangiamenti mai banali e scontati e testi di spessore (spesso e volentieri tratti dalla mitologia). Hanno tratto tre album (uno singolo ed in uno doppio CD) dall'Orestea di Eschilo, diventati poi uno spettacolo teatrale, hanno fatto una trilogia sul rapporto umano/divino, hanno scritto un album pensato come colonna sonora di un film sul mito di Lylith... Li amo.Direi che i miei 5 preferiti sono questi...Certo, ci sono anche altri nomi, come i Running Wild (fenomenali, avanti anni luce... la serie di dischi sui pirati è qualcosa di monumentale), i Grave Digger (il concept sulla Scozia e gli Highlander e quello sulle crociate sono magnifici e fomentano abbestia, specie il primo), i Gamma Ray (costola degli Helloween, solo che non mi piace la voce di Kai Hansen, se non nel capolavoro Land of the Free), gli Angra (ma solo finché c'era Matos), i Blind Guardian (questi signori scrivono sul Signore degli Anelli, su La ruota del tempo... Servono altre motivazioni per ascoltarli?), Nightwish (ma a "piccole" dosi... Nel senso che adoro i loro pezzoni epici - Ghost Love Score, The Poet and the Pendulum... - quelli più folk - Last of the wilds, The Islander, The Crow, the Owl and the Dove... - e poco altro; Phantom of the Opera con Tarja da End of an Era è spettacolare) ed altri...Fuori dal Metal, i grandi classici: Eagles, Eric Clapton, Deep Purple, Led Zeppelin, The Who (Tommy <3), Europe (fapfapfap, The Final Countdown è un album epocale), Rainbow, Blackmore's Night (chi non li conosce rimedi subito), De Andrè, Branduardi, il Blasco, Zucchero, Queen, i già citati Pink Floyd... Un po' di tempo fa ero in fissa con gli Hawkwind Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Non è la questione.Lui ha scritto "rocknrool" cmq questa volta passa la prossima no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 sipuò dire anche rock abbreviatoLa questione è abbastanza dibattuta, invero.C'è chi ritiene che "Rock" sia sinonimo di "Rock N' Roll" e chi preferisce riferire i termini a due correnti musicali distinte, seppur in un certo modo imparentate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vulpah Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/15942-qual-è-il-vostro-cantante-eo-gruppo-preferito/ Non me ne vogliate, ma il topic qui sopra non ha la stessa funzione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 potrei anche aggiungere i gruppi Power metal rhapsody of firee luca turilli's rhapsodysono i preferiti della mia ragazza, (le piacciono anche i metallica) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Ho unito le due discussioni visto che trattavano lo stesso argomento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 potrei anche aggiungere i gruppi Power metal rhapsody of fire e luca turilli's rhapsody sono i preferiti della mia ragazza, (le piacciono anche i metallica) Ahahahahah le mie tre bestie nere riunite in una sola persona... Meno male che non la conosco (non sono proprio riuscito a trattenermi lol... si scherza, eh...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 volete proprio dirmi che su tutti gli utenti che ci sono sul forum, sono l'unico a cui piacciono i "Black Eyed Peas"?!?! Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 No, aspetta, avete unito il topic con quello importantizzato?! Ma uffa, per una volta che avevo dato la migliore risposta... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 volete proprio dirmi che su tutti gli utenti che ci sono sul forum, sono l'unico a cui piacciono i "Black Eyed Peas"?!?! Porca zozza, me li ero scordati, sono il mio gruppo preferito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Ahahahahah le mie tre bestie nere riunite in una sola persona... Meno male che non la conosco (non sono proprio riuscito a trattenermi lol... si scherza, eh...) se no cosa faresti?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 se no cosa faresti?? Le spiegherei pacatamente i suoi (gravi) errori d'ingenuità . E, ovviamente, le farei conoscere qualche vero gruppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Le spiegherei pacatamente i suoi (gravi) errori d'ingenuità . E, ovviamente, le farei conoscere qualche vero gruppo. per quello ci sono io mai i mettallica hanno fatto la storia come mai non sarebbero un vero gruppo?? i "veri gruppi" li fai conoscere a me sono curioso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 per quello ci sono io mai i mettallica hanno fatto la storia come mai non sarebbero un vero gruppo?? i "veri gruppi" li fai conoscere a me sono curioso Ma guarda, tra quei tre i Metallica sono quelli che meglio digerisco, in effetti... Cioè, fino ad ...And justice for all compreso (malgrado il famoso problema di questo disco, ossia il basso inudibile) erano davvero di un altro pianeta. Veloci, incaz*ati come iene, cattivi, pesanti, travolgenti. Il fatto è che con il Black Album hanno cominciato a consacrarsi al music biz (cosa che prima maledivano in tutte le lingue), e poi hanno iniziato con una serie di uscite oscene (Load, ReLoad, St. Anger, Death Magnetic, che è stato il loro primo album thrash dopo anni ed anni - tra l'altro bruttino - pubblicato GUARDACASO quando il thrash stava tornando in auge e si avvicinava il tour dei Big 4) e non fanno altro che vivere di rendita sui fasti del passato, cosa che non riesco davvero a digerire. Sono diventati sul serio l'ombra di sé stessi, ma da anni ormai. Rhapsody of fire e Luca Turilli: pagliacci, per come la vedo io. I primi album in studio sono pure abbastanza carini, ma ho avuto la sfortuna di vederli live, e 1) Turilli è sopravvalutato come nessun altro (sporco, impreciso, a volte - poche, però - fuori tempo e tonalità ; figurati che dividono l'assolo di Unholy Warcry perché non riesce a suonarlo tutto attaccato); 2) quello che suonano loro è appena 1/4 della base musicale, tutto il resto è preregistrato (a 'sto punto, mi sento il brano su YT aggratis). Oltretutto hanno un po' rotto con 'sta storia dei draghi e dei cavalieri. Va bene tutto, ma a me sembra che le trame siano tutte uguali. Veri gruppi? Beh, se vuoi ascoltare power, sono imprescindibili i primi tre degli Helloween (Walls of Jericho, Keeper of the Seven Keys part I e Keeper of the Seven Keys part II), che trovi anche su YT completi. Poi direi Blind Guardian (Somewhere far beyond, Nightfall in Middle-Earth, A Night at the Opera), Gamma Ray (Land of the Free), Edguy (Mandrake, Hellfire Club), Angra (Angels cry e Holy Land). Più sull'heavy classico ci sono gli Accept (Restless and Wild) ed i Running Wild (Under Jolly Roger, Port Royal, Death or Glory, Pile of skulls, Black Hand Inn), un mix tra heavy classico, power e thrash sono gli Iced Earth (Burnt Offerings, Something wicked this way comes, Horror Show, l'EP ). Vale (MOLTO) la pena ascoltare anche due dischi solisti di Bruce Dickinson (The Chemical Wedding e Accident of Birth). Poi vabbé, i grandi classici: Iron Maiden (Killers, The Number of the Beast, Piece of Mind), Judas Priest (British Steel, Sad Wings of Destiny, Screaming for Vengeance, Defenders of the Faith, Painkiller), Deep Purple, Led Zeppelin, Rainbow, Motorhead eccetera eccetera... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Ma guarda, tra quei tre i Metallica sono quelli che meglio digerisco, in effetti... Cioè, fino ad ...And justice for all compreso (malgrado il famoso problema di questo disco, ossia il basso inudibile) erano davvero di un altro pianeta. Veloci, incaz*ati come iene, cattivi, pesanti, travolgenti. Il fatto è che con il Black Album hanno cominciato a consacrarsi al music biz (cosa che prima maledivano in tutte le lingue), e poi hanno iniziato con una serie di uscite oscene (Load, ReLoad, St. Anger, Death Magnetic, che è stato il loro primo album thrash dopo anni ed anni - tra l'altro bruttino - pubblicato GUARDACASO quando il thrash stava tornando in auge e si avvicinava il tour dei Big 4) e non fanno altro che vivere di rendita sui fasti del passato, cosa che non riesco davvero a digerire. Sono diventati sul serio l'ombra di sé stessi, ma da anni ormai. Rhapsody of fire e Luca Turilli: pagliacci, per come la vedo io. I primi album in studio sono pure abbastanza carini, ma ho avuto la sfortuna di vederli live, e 1) Turilli è sopravvalutato come nessun altro (sporco, impreciso, a volte - poche, però - fuori tempo e tonalità ; figurati che dividono l'assolo di Unholy Warcry perché non riesce a suonarlo tutto attaccato); 2) quello che suonano loro è appena 1/4 della base musicale, tutto il resto è preregistrato (a 'sto punto, mi sento il brano su YT aggratis). Oltretutto hanno un po' rotto con 'sta storia dei draghi e dei cavalieri. Va bene tutto, ma a me sembra che le trame siano tutte uguali. Veri gruppi? Beh, se vuoi ascoltare power, sono imprescindibili i primi tre degli Helloween (Walls of Jericho, Keeper of the Seven Keys part I e Keeper of the Seven Keys part II), che trovi anche su YT completi. Poi direi Blind Guardian (Somewhere far beyond, Nightfall in Middle-Earth, A Night at the Opera), Gamma Ray (Land of the Free), Edguy (Mandrake, Hellfire Club), Angra (Angels cry e Holy Land). Più sull'heavy classico ci sono gli Accept (Restless and Wild) ed i Running Wild (Under Jolly Roger, Port Royal, Death or Glory, Pile of skulls, Black Hand Inn), un mix tra heavy classico, power e thrash sono gli Iced Earth (Burnt Offerings, Something wicked this way comes, Horror Show, l'EP ). Vale (MOLTO) la pena ascoltare anche due dischi solisti di Bruce Dickinson (The Chemical Wedding e Accident of Birth). Poi vabbé, i grandi classici: Iron Maiden (Killers, The Number of the Beast, Piece of Mind), Judas Priest (British Steel, Sad Wings of Destiny, Screaming for Vengeance, Defenders of the Faith, Painkiller), Deep Purple, Led Zeppelin, Rainbow, Motorhead eccetera eccetera... grazie sai che non avevo mai fatto caso a sta cosa proverò ad ascoltare un brano degli helloween Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 grazie sai che non avevo mai fatto caso a sta cosa proverò ad ascoltare un brano degli helloweenUn brano no basta, se vuoi conoscere un gruppo il minimo sono due-tre album Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Ti prego togli biberon che mi rovini il topic Comunque di gruppi preferiti ne ho molti (più che altro è che sono indeciso lol) i Rammstein probabilmente sono i miei preferiti Perfavore basta con sto Helloween, ahah Comunque i sepultura che cavolo sono?Basta? Mai nella vita! Sono un gruppo totale! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mew. Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Nessuno ha ancora citato i Black Sabbath? Vergogna!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mew. Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 mettiti le cuffie con una canzone degli Helloween e dileguati ahahComunque una loro canzone bella degli Helloween? L'unica che conosco e che a scolto è are u metal?Altra cosa chi sono gli afterhours? Ho paura di ritrovarmi con spazzatura come dear jack la versione italiana dei five(o four) bambocci, bahOnix e regirock Allora quei due hanno de bei gusti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.