Cosmog Inviato 23 giugno Condividi Inviato 23 giugno On 24/1/2024 at 10:18, Alexina ha scritto: Buongiorno! Come sapete, ultimamente ho ripreso a leggere e scommetto che vi sto annoiando con i miei aggiornamenti di stato. Per questo motivo, apro ufficialmente la mia libreria, in cui annoterò ogni cosa, ogni mio pensiero sui vari libri da me letti. Magari a nessuno interessa o solo a pochi ma ritengo che leggere sia importante e trovare un frammento di tempo per dedicarcisi sopra sia cosa buona e giusta. In questo spazio da me dedicato, riporterò le trame e se ritengo che valga la pena o no ma questo è il mio gusto personale. Chi sono io per dirvi di leggere o no un determinato libro? AGGIUNGO: La parte finale o eventuali Spoiler saranno aggiunti solo nei commenti! Libri letti: La casa delle Tenebre di Jo Nesbø Richard, un ragazzo che ha perso i genitori durante un incendio, vede davanti ai suoi occhi il ricevitore di una cabina telefonica "mangiare il suo amico". Ovviamente, non viene creduto da nessuno nella città di Ballantyne. Da qui, parte una ricerca di indizi per scoprire la verità, finché non avverrà un'altra sparizione sotto gli occhi del protagonista, che ovviamente, risulterà il principale sospettato. Da leggere?: assolutamente si. Commento di Alexina: Libro scorrevole ma ad alta concentrazione per capire il ruolo dei personaggi. Se piace il genere horror psicologico, assolutamente consigliato. Lo scarafaggio di Ian McEWAN Jim è l'attuale primo ministro dell'Inghilterra. Nulla di strano, solo che dentro il suo corpo vi si è trasferito "l'anima" di uno scarafaggio. Egli vorrà portare alla rovina il Paese attraverso la polita dell'inversionismo. Da leggere?: no, non è per tutti Commento di Alexina: Come scritto sopra, non è per tutti. La politica non è il mio forte. Ho intuito subito che l'argomento, anche se camuffato, era la Brexit e il fatto che l'autore trovava tutto ciò, una vera idiozia. Teddy di Jason Rekulak Mallory Quiin è una ragazza in riabilitazione dopo un passato di droga. Viene assunta come baby-sitter da una famiglia ricca. Teddy è un bambino molto dolce con un'amica immaginaria che gli dice cosa disegnare, Anya. Un giorno Teddy disegna Anya trascinata senza vita da un uomo sotto il cielo stellato. Da leggere: assolutamente si. Commento di Alexina: Libro ben scritto. Più thriller che horror. Storia da una parte triste perché sono cose che possono succedere anche nella vita reale ma racconta anche la forza e determinazione, tutto si può superare! Elevation di Stephen King. Un uomo inizia a perdere peso senza motivo. Tutte le volte che va sulla bilancia il peso non cambia, sia se sia nudo, sia con dei pesi addosso. Da leggere: Si Commento di Alexina: È un libro che, alla fine, mi ha fatto sentire triste. Non è il solito horror ma è una visione di King. Un libro pieno di significato. Le montagne della Follia e il caso di Charles Dexter Ward di Lovecraft Le montagne della follia: Una spedizione in Polo Sud rivelerà una scoperta straordinaria. Ciò che troveranno sarà meraviglioso e allo stesso tempo mostruoso, ricordano i Grandi Antichi descritti nel Necronomicon. La spedizione sembra andare bene fino a quando, il narratore della storia, non perderà il contatto con il resto del gruppo che ha fatto la scoperta. Da leggere: se avete voglia di molte descrizioni su tutto, allora sì. Commento di Alexina: Non vi è alcun dubbio che la storia sia scritta in maniera sublime, ogni particolare. Bellissimo sapere ogni cosa dell'ambiente circostante e le scoperte ma se sei come me, che vuole arrivare al punto, alle scene clou perché non vedi l'ora, non lo consiglio. Il caso di Charles Dexter Ward: Da una clinica di Providence, un paziente, Charles Dexter Ward, scompare. Egli era stato rinchiuso dopo aver dato segni di follia causati dalla ricerca e scoperta di un suo antenato,Joseph Curwen alla quale è attribuita fama di stregone. Da leggere: certo che sì Commento di Alexina: Sempre molto dettagliato e magari con qualche parola difficile ma bello. Consiglio di leggere anche le teorie di Lovecraft che ho trovato prima di iniziare il libro. Si possono capire molte cose sulle sue teorie e il suo modo di scrivere! Anna Karenina di Tolstoj Da leggere: Consiglio di leggerlo solo se interessa anche la storia della Russia di cui riporto qualche argomento sottostante. Commento di Alexina: Il Romanzo non parla solo di Amore ma anche dell'alta società in Russia, religione, politica e la gestione delle campagne, i contadini e il loro modo di vivere rispetto a una città urbana, la famiglia, l'infedeltà e tante cose che so sto qui ad elencare non finiamo più. Lo considero pure un romanzo storico. Anna karenina di Tolstoj sembra bello! Lo cercherò. Se poi mi piace te lo dico On 24/1/2024 at 11:14, Eleeee ha scritto: Mi piace un sacco come idea! Adoro leggere e sono sempre alla ricerca di nuove letture nonostante ne abbia altre mille in sospeso. Sicuramente ti userò come catalogo di consigli quindi se vuoi taggarmi fai pure @Eleeee anche io amo leggere e anche io userò questa discussione per vedere dei libri che mi potrebbero piacere. Spoiler Uan immagine super cute dedicata a @evilespeon e a @Diamaxus Spoiler Per @Remikyu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 23 giugno Condividi Inviato 23 giugno 1 ora fa, Alexina ha scritto: Yes, se non ti annoiano le spiegazioni dei personaggi allora sì. Anche perché ho rivelato solo una parte del finale, mica tutto questa volta xD No no anzi di solito mi intrigano molto se sono fatte bene Ah ecco furba te XD Grazieeee del consiglio TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 12 luglio Autore Condividi Inviato 12 luglio Holly di King Trama: Holly è una detective privata che appena perso la mamma a causa del Covid. Viene assunta per ritrovare una ragazza scomparsa. Quando inizia a investigare si imbatterà con altri casi di sparizione avvenute nella stessa zona. In quelle zone, abitano due vecchietti, ex professori rispettati e per bene. Ma, spesso le apparenze ingannano. Cosa nascondono? Cosa si nasconde nel loro seminterrato? Finale: Spoiler La storia si svolge su due linee temporali diverse fino a combaciare le date. Detto questo vi verranno illustrate le storie dei vari rapimenti avvenute prima e dopo il Covid. I due vecchietti, a turno si fingevano disabili per farsi aiutare per poi addormentare le loro vittime e portarle nel loro seminterrato per ucciderle al fine di mangiarle o creare lozioni ad estratto umano per curare la vecchiaia e i loro dolori da anziani. Holly scoprirà tutto e verrà imprigionata ma riuscirà a salvarsi grazie alla sua intelligenza e con l'aiuto di Barbara ( un'amica ma non vi dirò altro). La fine dei dui ex professori non ve la svelo. Per leggere questo libro ci vuole attenzione ma veramente bello. King non delude mai. Unico consiglio, bisogna leggere un altro libro prima a mio avviso dato che Holly e altri personaggi compaiono in esso. Mr Mercedes per intenderci. Ovvio che la storia è a parte e non compromette la lettura. E' stata aggiunta una reazione da Stefano M, Cosmog e evilespeon 1 2 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 12 luglio Condividi Inviato 12 luglio 5 minuti fa, Alexina ha scritto: Holly di King Trama: Holly è una detective privata che appena perso la mamma a causa del Covid. Viene assunta per ritrovare una ragazza scomparsa. Quando inizia a investigare si imbatterà con altri casi di sparizione avvenute nella stessa zona. In quelle zone, abitano due vecchietti, ex professori rispettati e per bene. Ma, spesso le apparenze ingannano. Cosa nascondono? Cosa si nasconde nel loro seminterrato? Finale: Nascondi contenuto La storia si svolge su due linee temporali diverse fino a combaciare le date. Detto questo vi verranno illustrate le storie dei vari rapimenti avvenute prima e dopo il Covid. I due vecchietti, a turno si fingevano disabili per farsi aiutare per poi addormentare le loro vittime e portarle nel loro seminterrato per ucciderle al fine di mangiarle o creare lozioni ad estratto umano per curare la vecchiaia e i loro dolori da anziani. Holly scoprirà tutto e verrà imprigionata ma riuscirà a salvarsi grazie alla sua intelligenza e con l'aiuto di Barbara ( un'amica ma non vi dirò altro). La fine dei dui ex professori non ve la svelo. Per leggere questo libro ci vuole attenzione ma veramente bello. King non delude mai. Unico consiglio, bisogna leggere un altro libro prima a mio avviso dato che Holly e altri personaggi compaiono in esso. Mr Mercedes per intenderci. Ovvio che la storia è a parte e non compromette la lettura. La storia è un sacco intrigante "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 12 luglio Condividi Inviato 12 luglio 10 minuti fa, Alexina ha scritto: Holly di King Trama: Holly è una detective privata che appena perso la mamma a causa del Covid. Viene assunta per ritrovare una ragazza scomparsa. Quando inizia a investigare si imbatterà con altri casi di sparizione avvenute nella stessa zona. In quelle zone, abitano due vecchietti, ex professori rispettati e per bene. Ma, spesso le apparenze ingannano. Cosa nascondono? Cosa si nasconde nel loro seminterrato? Finale: Nascondi contenuto La storia si svolge su due linee temporali diverse fino a combaciare le date. Detto questo vi verranno illustrate le storie dei vari rapimenti avvenute prima e dopo il Covid. I due vecchietti, a turno si fingevano disabili per farsi aiutare per poi addormentare le loro vittime e portarle nel loro seminterrato per ucciderle al fine di mangiarle o creare lozioni ad estratto umano per curare la vecchiaia e i loro dolori da anziani. Holly scoprirà tutto e verrà imprigionata ma riuscirà a salvarsi grazie alla sua intelligenza e con l'aiuto di Barbara ( un'amica ma non vi dirò altro). La fine dei dui ex professori non ve la svelo. Per leggere questo libro ci vuole attenzione ma veramente bello. King non delude mai. Unico consiglio, bisogna leggere un altro libro prima a mio avviso dato che Holly e altri personaggi compaiono in esso. Mr Mercedes per intenderci. Ovvio che la storia è a parte e non compromette la lettura. Sembra davvero interessante e mi piace hai raccontato il finale ma lascendo delle cose ancora da leggersi così invogli molto alla lettura del libro TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 12 luglio Autore Condividi Inviato 12 luglio 26 minuti fa, evilespeon ha scritto: Sembra davvero interessante e mi piace hai raccontato il finale ma lascendo delle cose ancora da leggersi così invogli molto alla lettura del libro Ho deciso, dopo Bambini lupo, che dire il finale completo, come hai detto, non avrebbe invogliato molto la lettura quindi cercherò di farla molto ma molto breve, d'ora in poi ( si, Squirtle sarà sempre presente nei miei post da ora in poi pure lui) E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 12 luglio Condividi Inviato 12 luglio 2 minuti fa, Alexina ha scritto: Ho deciso, dopo Bambini lupo, che dire il finale completo, come hai detto, non avrebbe invogliato molto la lettura quindi cercherò di farla molto ma molto breve, d'ora in poi ( si, Squirtle sarà sempre presente nei miei post da ora in poi pure lui) L'approvo come cosa mi poace che racconti il finale ma ci sta lasciae delle cose aperte da scoprire leggendo così appunto viene voglia del libro Approvo anche questo,adoro sta emoji TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 21 luglio Autore Condividi Inviato 21 luglio La mamma si è addormentata di Romy Hausmann Trama: Nadja aveva solo 15 anni quando era stata accusata dell'omicidio di sua madre. Ora è adulta e ha scontato la sua pena. Un giorno, però la morte torna nella sua vita. Laura, una vecchia amica, moglie del suo capo avvocato, commetterà un omicidio. Sarà a rischio di perdere tutto. Nadja tenterà di aiutarla con il rischio di diventare sua complice. Conclusione Spoiler Laura e suo marito, che erano in combutta sin dall'inizio, tenteranno di incastrare Nadja, dato i suoi precedenti provando a far credere che sia lei la colpevole. Ci riusciranno? Dico la verità, non lo consiglio. Non perché sia scritto male ma perché troppo confusionario. Lettura che si alterna tra passato e presente e capitoli che ho trovato irrilevanti. Ho trovato conferma nelle recensioni su quello che pensavo. Spero che il suo prossimo romanzo che leggerò sia meglio. E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 28 luglio Condividi Inviato 28 luglio On 21/7/2024 at 17:38, Alexina ha scritto: La mamma si è addormentata di Romy Hausmann Trama: Nadja aveva solo 15 anni quando era stata accusata dell'omicidio di sua madre. Ora è adulta e ha scontato la sua pena. Un giorno, però la morte torna nella sua vita. Laura, una vecchia amica, moglie del suo capo avvocato, commetterà un omicidio. Sarà a rischio di perdere tutto. Nadja tenterà di aiutarla con il rischio di diventare sua complice. Conclusione Nascondi contenuto Laura e suo marito, che erano in combutta sin dall'inizio, tenteranno di incastrare Nadja, dato i suoi precedenti provando a far credere che sia lei la colpevole. Ci riusciranno? Dico la verità, non lo consiglio. Non perché sia scritto male ma perché troppo confusionario. Lettura che si alterna tra passato e presente e capitoli che ho trovato irrilevanti. Ho trovato conferma nelle recensioni su quello che pensavo. Spero che il suo prossimo romanzo che leggerò sia meglio. Capisco io non sono fan delle storie con trama confusa anche Grazieeee del consiglio TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 2 agosto Autore Condividi Inviato 2 agosto La mia prediletta di Romy Hausmann Trama: Una notte una donna viene investita e portata in ospedale. Con lei c'è anche una bimba di nome Hannah. La bimba non sa dare molte informazioni sulla sua famiglia, solo il nome della madre, Lena e che nella capanna in cui viveva suo padre era stato colpito alla testa dalla mamma per sbaglio e che il fratello stava pulendo le macchie di sangue sul tappeto. Intanto, l'agente Gerd pensa che Lena sia una studentessa scoparsa 14 anni prima. Quando la donna verrà riconosciuta ci sarà una sorpresa... Sapete, non vi racconto il finale perché merita di essere letto questa volta. Vi dico soltanto che non sarai mai arrivata a capire chi fosse il colpevole di questo thriller. Aggiungo che vi è una serie di 6 episodi su Netflix ma con delle differenze con il libro, pure il finale. E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 2 agosto Condividi Inviato 2 agosto On 12/7/2024 at 18:05, Alexina ha scritto: Holly di King Trama: Holly è una detective privata che appena perso la mamma a causa del Covid. Viene assunta per ritrovare una ragazza scomparsa. Quando inizia a investigare si imbatterà con altri casi di sparizione avvenute nella stessa zona. In quelle zone, abitano due vecchietti, ex professori rispettati e per bene. Ma, spesso le apparenze ingannano. Cosa nascondono? Cosa si nasconde nel loro seminterrato? Finale: Apri contenuto nascosto La storia si svolge su due linee temporali diverse fino a combaciare le date. Detto questo vi verranno illustrate le storie dei vari rapimenti avvenute prima e dopo il Covid. I due vecchietti, a turno si fingevano disabili per farsi aiutare per poi addormentare le loro vittime e portarle nel loro seminterrato per ucciderle al fine di mangiarle o creare lozioni ad estratto umano per curare la vecchiaia e i loro dolori da anziani. Holly scoprirà tutto e verrà imprigionata ma riuscirà a salvarsi grazie alla sua intelligenza e con l'aiuto di Barbara ( un'amica ma non vi dirò altro). La fine dei dui ex professori non ve la svelo. Per leggere questo libro ci vuole attenzione ma veramente bello. King non delude mai. Unico consiglio, bisogna leggere un altro libro prima a mio avvisodato che Holly e altri personaggi compaiono in esso. Mr Mercedes per intenderci. Ovvio che la storia è a parte e non compromette la lettura. Ohh questo mi sa che me lo recupererò magari come dici partendo da Mr Mercedes la prossima volta che leggo King, mi piace questo genere di intrecci dalla base cosí promettente! On 24/1/2024 at 10:18, Alexina ha scritto: Buongiorno! Come sapete, ultimamente ho ripreso a leggere e scommetto che vi sto annoiando con i miei aggiornamenti di stato. Per questo motivo, apro ufficialmente la mia libreria, in cui annoterò ogni cosa, ogni mio pensiero sui vari libri da me letti. Magari a nessuno interessa o solo a pochi ma ritengo che leggere sia importante e trovare un frammento di tempo per dedicarcisi sopra sia cosa buona e giusta. In questo spazio da me dedicato, riporterò le trame e se ritengo che valga la pena o no ma questo è il mio gusto personale. Chi sono io per dirvi di leggere o no un determinato libro? AGGIUNGO: La parte finale o eventuali Spoiler saranno aggiunti solo nei commenti! Libri letti: La casa delle Tenebre di Jo Nesbø Richard, un ragazzo che ha perso i genitori durante un incendio, vede davanti ai suoi occhi il ricevitore di una cabina telefonica "mangiare il suo amico". Ovviamente, non viene creduto da nessuno nella città di Ballantyne. Da qui, parte una ricerca di indizi per scoprire la verità, finché non avverrà un'altra sparizione sotto gli occhi del protagonista, che ovviamente, risulterà il principale sospettato. Da leggere?: assolutamente si. Commento di Alexina: Libro scorrevole ma ad alta concentrazione per capire il ruolo dei personaggi. Se piace il genere horror psicologico, assolutamente consigliato. Lo scarafaggio di Ian McEWAN Jim è l'attuale primo ministro dell'Inghilterra. Nulla di strano, solo che dentro il suo corpo vi si è trasferito "l'anima" di uno scarafaggio. Egli vorrà portare alla rovina il Paese attraverso la polita dell'inversionismo. Da leggere?: no, non è per tutti Commento di Alexina: Come scritto sopra, non è per tutti. La politica non è il mio forte. Ho intuito subito che l'argomento, anche se camuffato, era la Brexit e il fatto che l'autore trovava tutto ciò, una vera idiozia. Teddy di Jason Rekulak Mallory Quiin è una ragazza in riabilitazione dopo un passato di droga. Viene assunta come baby-sitter da una famiglia ricca. Teddy è un bambino molto dolce con un'amica immaginaria che gli dice cosa disegnare, Anya. Un giorno Teddy disegna Anya trascinata senza vita da un uomo sotto il cielo stellato. Da leggere: assolutamente si. Commento di Alexina: Libro ben scritto. Più thriller che horror. Storia da una parte triste perché sono cose che possono succedere anche nella vita reale ma racconta anche la forza e determinazione, tutto si può superare! Elevation di Stephen King. Un uomo inizia a perdere peso senza motivo. Tutte le volte che va sulla bilancia il peso non cambia, sia se sia nudo, sia con dei pesi addosso. Da leggere: Si Commento di Alexina: È un libro che, alla fine, mi ha fatto sentire triste. Non è il solito horror ma è una visione di King. Un libro pieno di significato. Le montagne della Follia e il caso di Charles Dexter Ward di Lovecraft Le montagne della follia: Una spedizione in Polo Sud rivelerà una scoperta straordinaria. Ciò che troveranno sarà meraviglioso e allo stesso tempo mostruoso, ricordano i Grandi Antichi descritti nel Necronomicon. La spedizione sembra andare bene fino a quando, il narratore della storia, non perderà il contatto con il resto del gruppo che ha fatto la scoperta. Da leggere: se avete voglia di molte descrizioni su tutto, allora sì. Commento di Alexina: Non vi è alcun dubbio che la storia sia scritta in maniera sublime, ogni particolare. Bellissimo sapere ogni cosa dell'ambiente circostante e le scoperte ma se sei come me, che vuole arrivare al punto, alle scene clou perché non vedi l'ora, non lo consiglio. Il caso di Charles Dexter Ward: Da una clinica di Providence, un paziente, Charles Dexter Ward, scompare. Egli era stato rinchiuso dopo aver dato segni di follia causati dalla ricerca e scoperta di un suo antenato,Joseph Curwen alla quale è attribuita fama di stregone. Da leggere: certo che sì Commento di Alexina: Sempre molto dettagliato e magari con qualche parola difficile ma bello. Consiglio di leggere anche le teorie di Lovecraft che ho trovato prima di iniziare il libro. Si possono capire molte cose sulle sue teorie e il suo modo di scrivere! Anna Karenina di Tolstoj Da leggere: Consiglio di leggerlo solo se interessa anche la storia della Russia di cui riporto qualche argomento sottostante. Commento di Alexina: Il Romanzo non parla solo di Amore ma anche dell'alta società in Russia, religione, politica e la gestione delle campagne, i contadini e il loro modo di vivere rispetto a una città urbana, la famiglia, l'infedeltà e tante cose che so sto qui ad elencare non finiamo più. Lo considero pure un romanzo storico. L'Impostore di Martin Griffin Per Remie è l'ultimo giorno di lavoro in un hotel in Scozia prima di recarsi in Cile. Nel bel mezzo del suo turno, con fuori una tempesta di neve, un uomo ferito si presenta alla porta dell'hotel. Un'agente ferito mentre trasportavano un detenuto. Lo fa entrare ma dopo qualche ora arriva un secondo agente che si presenta con lo stesso nome del primo. Chi sarà l'assassino e chi il vero poliziotto? Da leggere: si e no Commento di Alexina: Un libro con parti un pochino noiose, già viste e rilette in altri romanzi. Finale non scontato ed è la parte che ho preferito in assoluto! Mi interessano molto poi Le Montagne della Follia e il Caso di Charles Dexter Ward, ho sempre avuto debole per i Miti di Chtulhu! E anche la Casa delle Tenebre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 2 agosto Condividi Inviato 2 agosto 3 ore fa, Alexina ha scritto: La mia prediletta di Romy Hausmann Trama: Una notte una donna viene investita e portata in ospedale. Con lei c'è anche una bimba di nome Hannah. La bimba non sa dare molte informazioni sulla sua famiglia, solo il nome della madre, Lena e che nella capanna in cui viveva suo padre era stato colpito alla testa dalla mamma per sbaglio e che il fratello stava pulendo le macchie di sangue sul tappeto. Intanto, l'agente Gerd pensa che Lena sia una studentessa scoparsa 14 anni prima. Quando la donna verrà riconosciuta ci sarà una sorpresa... Sapete, non vi racconto il finale perché merita di essere letto questa volta. Vi dico soltanto che non sarai mai arrivata a capire chi fosse il colpevole di questo thriller. Aggiungo che vi è una serie di 6 episodi su Netflix ma con delle differenze con il libro, pure il finale. Intrigante "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 2 agosto Condividi Inviato 2 agosto 4 ore fa, Alexina ha scritto: La mia prediletta di Romy Hausmann Trama: Una notte una donna viene investita e portata in ospedale. Con lei c'è anche una bimba di nome Hannah. La bimba non sa dare molte informazioni sulla sua famiglia, solo il nome della madre, Lena e che nella capanna in cui viveva suo padre era stato colpito alla testa dalla mamma per sbaglio e che il fratello stava pulendo le macchie di sangue sul tappeto. Intanto, l'agente Gerd pensa che Lena sia una studentessa scoparsa 14 anni prima. Quando la donna verrà riconosciuta ci sarà una sorpresa... Sapete, non vi racconto il finale perché merita di essere letto questa volta. Vi dico soltanto che non sarai mai arrivata a capire chi fosse il colpevole di questo thriller. Aggiungo che vi è una serie di 6 episodi su Netflix ma con delle differenze con il libro, pure il finale. Coem storia mi intirga molto chissà che mistery c'è dietro Sono felice non hai detto il finale ho voglio di scoprirlo ammetto e non so come passare il temponin sti giorni so una lettura ci sta tutta Ah non sapevo della serie ma penso punterò al libro TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SnowyPoké Inviato 2 agosto Condividi Inviato 2 agosto 4 ore fa, Alexina ha scritto: La mia prediletta di Romy Hausmann Trama: Una notte una donna viene investita e portata in ospedale. Con lei c'è anche una bimba di nome Hannah. La bimba non sa dare molte informazioni sulla sua famiglia, solo il nome della madre, Lena e che nella capanna in cui viveva suo padre era stato colpito alla testa dalla mamma per sbaglio e che il fratello stava pulendo le macchie di sangue sul tappeto. Intanto, l'agente Gerd pensa che Lena sia una studentessa scoparsa 14 anni prima. Quando la donna verrà riconosciuta ci sarà una sorpresa... Sapete, non vi racconto il finale perché merita di essere letto questa volta. Vi dico soltanto che non sarai mai arrivata a capire chi fosse il colpevole di questo thriller. Aggiungo che vi è una serie di 6 episodi su Netflix ma con delle differenze con il libro, pure il finale. Wow questo sembra interessante ♥Ah Sabbadah!♥ Piacere, io sono SnowyPoké, è il mio nome, ma la maggior parte della gente e i miei amici mi chiamano solo Snowy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 3 agosto Autore Condividi Inviato 3 agosto @Stefano M per i miti di Chtulhu, ho sentito che il regista di Saw, James Wan, spero di averlo scritto bene, vuole farci il film basandosi proprio sul libro di Lovecraft. Giuro che nonostante tutto sono titubante a leggere proprio Chtulhu, mi mette ansia xD. Mr. Mercedes, non ancora iniziato, è una storia a parte al libro Holly ma siccome, Holly, è presente nel libro Mr.Mercedes, inisieme ad altri personaggi ( anche se non protagonisti compresa Holly) in qualche modo collegato. @evilespeon ma poi, hai letto Teddy anche se avevo scritto il finale? Mi ricordo che avresti voluto xD E' stata aggiunta una reazione da Stefano M 1 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 3 agosto Condividi Inviato 3 agosto 19 minuti fa, Alexina ha scritto: @Stefano M per i miti di Chtulhu, ho sentito che il regista di Saw, James Wan, spero di averlo scritto bene, vuole farci il film basandosi proprio sul libro di Lovecraft. Giuro che nonostante tutto sono titubante a leggere proprio Chtulhu, mi mette ansia xD. Mr. Mercedes, non ancora iniziato, è una storia a parte al libro Holly ma siccome, Holly, è presente nel libro Mr.Mercedes, inisieme ad altri personaggi ( anche se non protagonisti compresa Holly) in qualche modo collegato. @evilespeon ma poi, hai letto Teddy anche se avevo scritto il finale? Mi ricordo che avresti voluto xD No non ho avuto tempo di leggere ma lo ho preso il libro e vorrei ruiscire a leggerlo presto che ero curiosa Poi dopo magari si prova quest'altro tanto chi dorme in sti giorni,il tempo c'è XD E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 3 agosto Condividi Inviato 3 agosto 4 ore fa, Alexina ha scritto: @Stefano M per i miti di Chtulhu, ho sentito che il regista di Saw, James Wan, spero di averlo scritto bene, vuole farci il film basandosi proprio sul libro di Lovecraft. Giuro che nonostante tutto sono titubante a leggere proprio Chtulhu, mi mette ansia xD. Mr. Mercedes, non ancora iniziato, è una storia a parte al libro Holly ma siccome, Holly, è presente nel libro Mr.Mercedes, inisieme ad altri personaggi ( anche se non protagonisti compresa Holly) in qualche modo collegato. @evilespeon ma poi, hai letto Teddy anche se avevo scritto il finale? Mi ricordo che avresti voluto xD Ohh interessante si dici bene Wan, (rivedevo la sua filmografia e l'ho anche visto spesso tra Saw, The Conjuring e simili) molto ambiziosa come idea son curioso di come verrà Posso capire xD a me intrigava il suo fascino oscuro anche se lessi tempo fa solo alcuni dei racconti (mi sa che ripensandoci mi tenterebbe recuperarmi magari alcune delle nuove edizioni onnicomprensive che tralaltro vedevo contengono anche racconti come Le Montagne della Follia che avevi recensito qui) Buono a sapersi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 19 agosto Autore Condividi Inviato 19 agosto Shining di King Trama: Jack Torrance, ex ubriacone, dopo aver perso il lavoro all'università, viene assunto come guardiano invernale all'Overlook hotel. Jack si porterà appresso la sua famiglia, Wendy la moglie e Danny, il figlio dotato di un potere particolare, lo shining (l'aura). Isolati sulle montagne, in mezzo alla neve, l'Overlook mostrerà il suo vero volto e la sua storia tra delitti e omicidi passati e farà di tutto per impossessarsi del piccolo Danny. Commento: Spoiler Ovviamente non farò spoiler sul finale. Libro e Film sono due capolavori completamente diversi. Per questo motivo vi consiglio di leggere. Riporto solo un piccolo esempio. La scena dell'ascensore sarà completamente diversa dal film. La scena finale del film sarà completamente diversa dal romanzo. Molte cose sono state lasciate, compresa la descrizione dei personaggi e il loro passato per comprendere al meglio i loro sentimenti. Perciò, leggetelo se vi va. E' stata aggiunta una reazione da Stefano M, evilespeon e VincyDarkHeart 2 1 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VincyDarkHeart Inviato 19 agosto Condividi Inviato 19 agosto 2 minuti fa, Alexina ha scritto: Shining di King Trama: Jack Torrance, ex ubriacone, dopo aver perso il lavoro all'università, viene assunto come guardiano invernale all'Overlook hotel. Jack si porterà appresso la sua famiglia, Wendy la moglie e Danny, il figlio dotato di un potere particolare, lo shining (l'aura). Isolati sulle montagne, in mezzo alla neve, l'Overlook mostrerà il suo vero volto e la sua storia tra delitti e omicidi passati e farà di tutto per impossessarsi del piccolo Danny. Commento: Nascondi contenuto Ovviamente non farò spoiler sul finale. Libro e Film sono due capolavori completamente diversi. Per questo motivo vi consiglio di leggere. Riporto solo un piccolo esempio. La scena dell'ascensore sarà completamente diversa dal film. La scena finale del film sarà completamente diversa dal romanzo. Molte cose sono state lasciate, compresa la descrizione dei personaggi e il loro passato per comprendere al meglio i loro sentimenti. Perciò, leggetelo se vi va. Un gran classicone, ve lo consiglio anch'io u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 19 agosto Condividi Inviato 19 agosto 6 minuti fa, Alexina ha scritto: Shining di King Trama: Jack Torrance, ex ubriacone, dopo aver perso il lavoro all'università, viene assunto come guardiano invernale all'Overlook hotel. Jack si porterà appresso la sua famiglia, Wendy la moglie e Danny, il figlio dotato di un potere particolare, lo shining (l'aura). Isolati sulle montagne, in mezzo alla neve, l'Overlook mostrerà il suo vero volto e la sua storia tra delitti e omicidi passati e farà di tutto per impossessarsi del piccolo Danny. Commento: Nascondi contenuto Ovviamente non farò spoiler sul finale. Libro e Film sono due capolavori completamente diversi. Per questo motivo vi consiglio di leggere. Riporto solo un piccolo esempio. La scena dell'ascensore sarà completamente diversa dal film. La scena finale del film sarà completamente diversa dal romanzo. Molte cose sono state lasciate, compresa la descrizione dei personaggi e il loro passato per comprendere al meglio i loro sentimenti. Perciò, leggetelo se vi va. Spoiler Ho visto il film ma se dici il libro è diverso mi intriga molto la cosa Ho voglia di scoprire le varie differenze TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 19 agosto Condividi Inviato 19 agosto 2 ore fa, Alexina ha scritto: Shining di King Trama: Jack Torrance, ex ubriacone, dopo aver perso il lavoro all'università, viene assunto come guardiano invernale all'Overlook hotel. Jack si porterà appresso la sua famiglia, Wendy la moglie e Danny, il figlio dotato di un potere particolare, lo shining (l'aura). Isolati sulle montagne, in mezzo alla neve, l'Overlook mostrerà il suo vero volto e la sua storia tra delitti e omicidi passati e farà di tutto per impossessarsi del piccolo Danny. Commento: Apri contenuto nascosto Ovviamente non farò spoiler sul finale. Libro e Film sono due capolavori completamente diversi. Per questo motivo vi consiglio di leggere. Riporto solo un piccolo esempio. La scena dell'ascensore sarà completamente diversa dal film. La scena finale del film sarà completamente diversa dal romanzo. Molte cose sono state lasciate, compresa la descrizione dei personaggi e il loro passato per comprendere al meglio i loro sentimenti. Perciò, leggetelo se vi va. Spoiler Anch'io ho visto il film e letto il libro e si si vede proprio anche l'impronta diversa che gli danno a livello cinematografico Kubrick e letterariamente King, entrambi meritevoli nella loro diversità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 3 settembre Autore Condividi Inviato 3 settembre Mr. Mercedes di King. Trama: Tra il 9 e il 10 aprile 2009, tante persone aspettano in fila, in attesa di trovare un lavoro fuori dal City Center. Improvvisamente, una Mercedes compare e investe una decina di persone, tra cui una donna con una bimba piccola, per poi sparire. Il colpevole non verrà mai trovato. Un anno più tardi, Hodges, un poliziotto in pensione, riceve un messaggio dal presunto killer, Mr. Mercedes che lo sfida. Inizia così la sua avventura e caccia all'uomo, con l'aiuto di Holly e Jerome in un secondo momento. Vi dico subito che Mr.Mercedes vi verrà detto subito chi è perché sarà un confronto tra il protagonista, il poliziotto e il suo antagonista. Vi verrà descritto ogni dettaglio e ogni intreccio, i sentimenti dei due e cosa provano, soprattutto di Mr. Mercedes e i suoi problemi particolari. Non aspettatevi il solito libro alla King con del sovrannaturale perché questo è proprio un poliziesco scritto in maniera straordinaria. Per non spoilerare nulla, qualcosa devo ammettere che mi ha deluso o meglio pensare. Diciamo che avevo un'aspettativa su un determinato avvenimento che si è rivelato differente. Ciò non toglie che sia un buon libro. E adesso si va di Dr. Sleep e dopo, vi giuro, prenderò una pausa da King, tanto per cambiare. Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 3 settembre Condividi Inviato 3 settembre (modificato) @Alexina scusa l'ot ma vorrei darti un consiglio: Non ti converrebbe aggiornare il primo messaggio del topic ogni volta che finisci un libro diverso? E magari per non creare un messaggio troppo lungo puoi usare gli spoiler dove ci inserisci tutte le info del libro . Ad esempio Titolo:casa a predappio Spoiler Consiglio? Trama? Ecc ecc Titolo: gastone il figone Spoiler Consiglio ? Ecc ecc E così via Ed inoltre ogni volta che hai letto un nuovo libro puoi inserire un messaggio normalmente come fai ora, ma per chi come me non ha mai visto il topic fin'ora od in generale per fare più ordine senza dover scorrere tutte le pagine della discussione credo sarebbe più comodo averli tutti nel primo messaggio. Alla fine dovresti fare il commento nuovo come ora e poi copiarlo ed incollarlo all inizio . Modificato 3 settembre da llubamereS Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 3 settembre Condividi Inviato 3 settembre 2 ore fa, Alexina ha scritto: Mr. Mercedes di King. Trama: Tra il 9 e il 10 aprile 2009, tante persone aspettano in fila, in attesa di trovare un lavoro fuori dal City Center. Improvvisamente, una Mercedes compare e investe una decina di persone, tra cui una donna con una bimba piccola, per poi sparire. Il colpevole non verrà mai trovato. Un anno più tardi, Hodges, un poliziotto in pensione, riceve un messaggio dal presunto killer, Mr. Mercedes che lo sfida. Inizia così la sua avventura e caccia all'uomo, con l'aiuto di Holly e Jerome in un secondo momento. Vi dico subito che Mr.Mercedes vi verrà detto subito chi è perché sarà un confronto tra il protagonista, il poliziotto e il suo antagonista. Vi verrà descritto ogni dettaglio e ogni intreccio, i sentimenti dei due e cosa provano, soprattutto di Mr. Mercedes e i suoi problemi particolari. Non aspettatevi il solito libro alla King con del sovrannaturale perché questo è proprio un poliziesco scritto in maniera straordinaria. Per non spoilerare nulla, qualcosa devo ammettere che mi ha deluso o meglio pensare. Diciamo che avevo un'aspettativa su un determinato avvenimento che si è rivelato differente. Ciò non toglie che sia un buon libro. E adesso si va di Dr. Sleep e dopo, vi giuro, prenderò una pausa da King, tanto per cambiare. La premessa sembra un sacco interessante. Mi incuriosisce molto "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 3 settembre Autore Condividi Inviato 3 settembre 11 minuti fa, llubamereS ha scritto: @Alexina scusa l'ot ma vorrei darti un consiglio: Non ti converrebbe aggiornare il primo messaggio del topic ogni volta che finisci un libro diverso? E magari per non creare un messaggio troppo lungo puoi usare gli spoiler dove ci inserisci tutte le info del libro . Ad esempio Titolo:casa a predappio Apri contenuto nascosto Consiglio? Trama? Ecc ecc Titolo: gastone il figone Apri contenuto nascosto Consiglio ? Ecc ecc E così via Ed inoltre ogni volta che hai letto un nuovo libro puoi inserire un messaggio normalmente come fai ora, ma per chi come me non ha mai visto il topic fin'ora od in generale per fare più ordine senza dover scorrere tutte le pagine della discussione credo sarebbe più comodo averli tutti nel primo messaggio. Alla fine dovresti fare il commento nuovo come ora e poi copiarlo ed incollarlo all inizio . Siccome faccio tutto da telefono ho qualche problema ad aggiornare sempre. Lo farò appena ho il pc sotto mano. Ma grazie per l'interessamento. Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati