Vai al commento



LA MIA RUBRICA


Darken

  

6 utenti hanno votato

  1. 1.

    • sì
      6
    • no
      0
    • sono indifferente
      0


Post raccomandati

volevo scrivere una rubrica, ho chiesto consiglio a Zoroark' che mi ha consigliato di pubblicarla nel bar. E allora eccola qui. Non ha un titolo perchè non ne avevo nessuno bello in mente quindi è aperta la caccia al titolo. Parla di come ottenere i pokémon (percorsi, scambi interni al gioco, scambi tra generazioni) e segue l'ordine del pokédex.


 



BULBASAUR, IVYSAUR E VENUSAUR


 


Dato che questa rubrica segue l’ordine del pokédex, naturalmente si inizia dal numero 001 e dalla sua famiglia evolutiva. E il numero 001 chi è? Esattamente, è proprio Bulbasaur, insieme naturalmente a Ivysaur e Venusaur, le sue evoluzioni nonché numeri 002 e 003 del pokédex Nazionale. Tutti e tre sono pokémon Erba-Veleno.


1205145400_f.jpg


 


 


 


DESCRIZIONE


Bulbasaur è un pokémon che, per aspetto fisico, ricorda molto un rettile o un rospo, somiglianza accentuata dalla pelle verde acqua con macchie di un verde più scuro. Sulla sua schiena è presente un grande bulbo verde. Gli occhi di un Bulbasaur sono rossi.


Ivysaur assomiglia molto a Bulbasaur, tranne che per il colore della pelle, divenuta turchese con macchie blu scuro. Gli occhi, rossi negli sprite e negli Artwork, sono invece viola nel Dream World, nell’anime e in alcuni spin-off. Il bulbo si è aperto e ora è visibile il bocciolo del fiore.


Venusaur, rispetto alle sue pre-evoluzioni, è molto più grande e pesante. La pelle non è più coperta di macchie scure, bensì di bozzi simili alle verruche dei rospi. Il fiore rosso a pois bianchi sulla schiena si è aperto completamente, ed è sorretto da un grande gambo marrone che lo fa assomigliare ad una palma. Le femmine di Venusaur sulla punta del fiore hanno una protuberanza simile a un seme.


 


CATTURA


Solo Bulbasaur è ottenibile. Ivysaur e Venusaur sono ottenibili solo tramite evoluzione. Per questo nell’elenco sottostante si parla solo di Bulbasaur.


 


RossoBlu e Verde


 


In Rosso, Blu e Verde Bulbasaur è uno degli starter ottenibili dal Professor Oak, in alternativa a Squirtle o Charmander. Il Professor Oak lo descrive come “adatto agli allenatori alle prime armi†ma questo è dvuto perlopiù al fatto che le prime due palestre che si incontrano durante il viaggio a Kanto presentano debolezze al tipo Erba.


 


Giallo


 


In Giallo, Bulbasaur viene regalato da una ragazza di Celestopoli se l’amicizia di Pikachu è abbastanza alta. Questo è un rimando all’anime, in cui Ash ottiene il suo Bulbasaur, dopo averci fatto amicizia, da una ragazza che gestisce un rifugio per pokémon abbandonati.


 


OroArgento e Cristallo


 


In Oro, Argento e Cristallo Bulbasaur può essere ottenuto solo tramite trasferimento da Rosso, Blu, Verde o Giallo tramite la Tempocapsula.


 


RubinoZaffiro e Smeraldo


 


In Rubino, Zaffiro e Smeraldo Bulbasaur è ottenibile solo tramite scambio con Rosso Fuoco e Verde Foglia.


 


Rosso Fuoco e Verde Foglia


 


In Rosso Fuoco e Verde Foglia, remake di Rosso, Verde e Blu, Bulbasaur è ottenibile dal Professor Oak come nella prima generazione.


 


DiamantePerla e Platino


 


In Diamante, Perla e Platino, Bulbasaur è ottenibile solo tramite scambio con HeartGold e SoulSilver o tramite trasferimento attraverso il Parco Amici, dove sarà  reperibile nel Campo.


 


HeartGold e SoulSilver


 


In HeartGold e SoulSilver, il Professor Oak donerà  al giocatore Bulbasaur, Charmander o Squirtle se questi si recherà  al suo laboratorio dopo aver sconfitto Rosso.


 


Nero e Bianco


 


In Nero e Bianco, Bulbasaur è ottenibile tramite il pokétrasporto e tramite un evento Dream World. Il Pokémon ottenuto sarà  al livello 10 e avrà  l’abilità  Clorofilla.


 


Nero2 e Bianco2


 


In Nero2 e Bianco2 Bulbasaur è ottenibile solo tramite Pokétrasporto.


 


CURIOSITÀ


 


Bulbasaur ha la somma statistiche base più alta tra gli starter base di prima generazione. Per contrario, Venusaur ha la somma statistiche base più bassa tra gli starter completamente evoluti di prima generazione.


 


Tra tutti gli starter, Bulbasaur è l’unico ad avere il doppio tipo fin dalla forma base.


 


Bulbasaur è generalmente considerato il più facile da allenare tra gli starter di Kanto. Questo è però dovuto soprattutto al fatto che i primi capopalestra di Kanto hanno Pokémon deboli al tipo erba.


 

 



 


spero vi piaccia


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella ma metterai anche altri pokèmon ?


Kansaegif.gif

 

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...