Vai al commento



Pokémon X e Y: Domande e Risposte


GreenChespin

Post raccomandati

4 minuti fa, BigDima ha scritto:

non si possono postare siti stranieri al forum

 

*spam* non è considerato un canale ufficiale? Il regolamento dice che si possono linkare siti esterni se ufficiali. Chiedo lumi. @Giuls92

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Glen ha scritto:

 

*spam* non è considerato un canale ufficiale? Il regolamento dice che si possono linkare siti esterni se ufficiali. Chiedo lumi. @Giuls92

Link rimosso e anche il nome dal tuo messaggio, quel sito non è affatto ufficiale, ed è vietato quindi linkarlo o nominarlo ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chaos ha scritto:

Link rimosso e anche il nome dal tuo messaggio, quel sito non è affatto ufficiale, ed è vietato quindi linkarlo o nominarlo ^^ 

 

Ah perfetto, thanks.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Chaos ha scritto:

Link rimosso e anche il nome dal tuo messaggio, quel sito non è affatto ufficiale, ed è vietato quindi linkarlo o nominarlo ^^ 

il sito di pokemon . it invece è ufficiale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Pietron ha scritto:

Scusate,come si fa a capire se i tuoi pokemon hanno una abilità segreta?

 

@Pietron, devi conoscere l'abilità segreta in questione!

Sapendo che, ad esempio, la HA (Hidden Ability) di Froakie è Mutatipo, tu sai che se il tuo Froakie presenta tale abilità possiede un'abilità segreta. :)

Non esistono cosa come messaggi "Il tuo pokémon ha un'abilità nascosta!" o segnetti che lo dimostrino. :XD:

Devi semplicemente conoscere tu la HA del pokémon in questione. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda:

Ho 4 larvesta

- maschio con x/31/31/x/31/31

- femmina con x/31/31/x/31/31

- maschio con 31/x/x/31/x/x

- femmina con 31/x/x/31/x/x

 

Senza parlare di mosse uovo, nature o abilità; solo IV.

 

Come faccio a fare un larvesta con x/31/31/31/31/31?

 

Ho provato con

- maschio x/31/31/x/31/31 destincomune

- femmina 31/x/x/31/x/x vigorlente

senza successo.

 

Ho letto da qualche parte che la virgorlente tramandava al 100% l'IV dell'atk. speciale, ma mi escono solo pokèmon con x/x/31/x/31/31 o tutte le altre variabili ma mai una volta con PS o atk. speciale.

 

Non so come fare ormai ho 5 box di larvesta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Xyon111 ha scritto:

/cut

@Xyon111

L'errore che ti porta a non avere cuccioli con Atk Sp con 31 ivs, è che hai sbagliato pokémon! La vigorlente tramanda lo stesso numero di ivs in Atk Sp del pokémon che lo tiene ai cuccioli e da quel che hai scritto la mamma ha 31 ivs solo in PS e Difesa, ecco perché nessuno dei nascituri ha Atk Sp perfetto! Dovresti scambiare gli strumenti, Destincomune alla femmina (ti consiglio comunque di sostituirla con una da più ivs al 31 se vuoi un pokémon perfetto, meglio se complementari in confronto al Larvestra maschio) Vigorlente al maschio! :)

Modificato da Demon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xyon111 ha scritto:

Se controlli bene le IV della madre le ha su PS e atk speciale.

Comunque sono questi 4 i pokèmon migliori che ho (elencati prima).

@Xyon111

Oh, perdonami per l'errore, mi ero leggermente confusa. :sweat:

A questo punto dovresti sostituire i pokémon con quelli che nascono con statistiche migliori, perché è una questione di fortuna, principalmente. Anche se posso consigliarti di sostituire un genitore con un Ditto da 6 ivs al 31, ti faciliterebbe molto il lavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi devo solo continuare finchè non esce x.x

Sarebbe bello avere un ditto 6IV

 

Per chiarire... La virgorlente tramanda al 100% la stat atk speciale? Perchè da me l'ha tramandata 1 pokèmon su 90

Modificato da Xyon111
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xyon111 ha scritto:

Quindi devo solo continuare finchè non esce x.x

Sarebbe bello avere un ditto 6IV

 

Per chiarire... La virgorlente tramanda al 100% la stat atk speciale? Perchè da me l'ha tramandata 1 volta su 3 box pieni

Dovrebbe farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve gente, ho appena preso Y e mi appresto a giocarlo per la prima volta. Ditemi: quali gli errori che un principiante dovrebbe non commettere? Ah... che voi sappiate, è in qualche remoto luogo dell'internet reperibile la guida ufficiale da scaricare in formato pdf, magari pure in lingua italiana?

Modificato da Lautréamont
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Salve gente, ho appena preso Y, e mi appresto a giocarlo per la prima volta. Errori che un principiante dovrebbe non commettere? E che voi sappiate, è in qualche remoto luogo dell'internet reperibile la guida ufficiale da scaricare in formato pdf, magari pure in lingua italiana?

Ciao! Beh errori grossi per giocatori inesperti alla fine sono pochi. Ti posso consigliare di avere sempre molti strumenti nella tua borsa, i Pokémon al massimo della loro vita il più possibile e di salvare spesso così ti cauteli :) 

Per le guide abbiamo una sezione dedicata. Vedi se c'è qualcosa che ti interessa. Spero di esserti stato utile ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lautréamont ha scritto:

Salve gente, ho appena preso Y e mi appresto a giocarlo per la prima volta. Ditemi: quali gli errori che un principiante dovrebbe non commettere? Ah... che voi sappiate, è in qualche remoto luogo dell'internet reperibile la guida ufficiale da scaricare in formato pdf, magari pure in lingua italiana?

 

1 ora fa, MatBig ha scritto:

Ciao! Beh errori grossi per giocatori inesperti alla fine sono pochi. Ti posso consigliare di avere sempre molti strumenti nella tua borsa, i Pokémon al massimo della loro vita il più possibile e di salvare spesso così ti cauteli :) 

Per le guide abbiamo una sezione dedicata. Vedi se c'è qualcosa che ti interessa. Spero di esserti stato utile ^^ 

 

Consiglierei anche di dare un'occhiata qui ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi! Qualcuno gentilmente mi potrebbe fare un elenco di tutte le cose che si possono fare in x e y dopo aver battuto la lega?

(Oltre a prendere tutti i pokemon per il pokedex ovviamente). Dopo un pò di tempo vorrei riprendere a giocare a x che avevo lasciato dopo aver finito la storia principale, ma non so da dove cominciare.

La giocabilità post-lega magari è ridotta in xy rispetto a oras però comunque vorrei sapere se c'è qualcosa che ancora mi manca da fare o che non so.

Grazie ^^

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Celes ha scritto:

Ciao ragazzi! Qualcuno gentilmente mi potrebbe fare un elenco di tutte le cose che si possono fare in x e y dopo aver battuto la lega?

(Oltre a prendere tutti i pokemon per il pokedex ovviamente). Dopo un pò di tempo vorrei riprendere a giocare a x che avevo lasciato dopo aver finito la storia principale, ma non so da dove cominciare.

La giocabilità post-lega magari è ridotta in xy rispetto a oras però comunque vorrei sapere se c'è qualcosa che ancora mi manca da fare o che non so.

Grazie ^^

Allora, da quel che ricordo ci sono:

• Le missioni di Bellocchio;

• La cattura di Zygarde;

• La cattura di Mewtwo;

• Risfidare la lega;

• Robe già disponibili in precedenza, come il breeding od i lavori all'Hotel Fior di Quattrini (se era questo il nome).

 

E... penso basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Demon ha scritto:

Allora, da quel che ricordo ci sono:

• Le missioni di Bellocchio;

• La cattura di Zygarde;

• La cattura di Mewtwo;

• Risfidare la lega;

• Robe già disponibili in precedenza, come il breeding od i lavori all'Hotel Fior di Quattrini (se era questo il nome).

 

E... penso basta.

Allora ho fatto già tutto ^^ 

Beh, allora mi dedicheró alla cattura dei pokemon mancanti e a livellare altri che giá ho. Ah, comunque sbaglio o c'erano pure le 4 dame da sfidare come in oras, peró non mi ricordo dove...

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Celes ha scritto:

Allora ho fatto già tutto ^^ 

Beh, allora mi dedicheró alla cattura dei pokemon mancanti e a livellare altri che giá ho. Ah, comunque sbaglio o c'erano pure le 4 dame da sfidare come in oras, peró non mi ricordo dove...

Nella città sbloccabile solo a fine gioco e raggiungibile tramite il treno da Luminopoli. Purtroppo non ne ricordo il nome, ma andando in stazione Platan dovrebbe darti il biglietto. :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Demon ha scritto:

Nella città sbloccabile solo a fine gioco e raggiungibile tramite il treno da Luminopoli. Purtroppo non ne ricordo il nome, ma andando in stazione Platan dovrebbe darti il biglietto. :)

 

Si è vero. Allora ecco, mi manca anche questo da fare ^^ 

Grazie per l'aiuto :) 

  • Mi Piace 1

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Celes ha scritto:

 

Si è vero. Allora ecco, mi manca anche questo da fare ^^ 

Grazie per l'aiuto :) 

Di nulla! Se mi ricordo altro ti informo! :XD:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...