Hydrangea Inviato 9 novembre, 2013 Condividi Inviato 9 novembre, 2013 PREMESSA: Ieri mi trovavo, come di rado, a Luminopoli, ad oziare e gironzolare a caso.Ad una certa, mi capita sotto gli occhi il "Salone belpokémon", sapete, quel salone che fa tagli per i Furfrou, ebbene, tanto per, ritiro il mio Furfrou catturato a caso molto tempo fa e gli faccio la toelettatura, sono rimasto sorpreso da quanto i tagli fossero FABULOUS! Ha iniziato a balenarmi per la testa il desiderio di portarmelo in squadra, alla fine, se giochi for fun, che te ne frega di avere qualcosa di inutile in squadra se è così FABULOUS? Sicuramente avrebbe ripagato tutto l'espressione dell'avversario di turno... Ebbene, faccio la mia ricerca su gugol, apro la pagina della "Wikipedia con Bulbasaur" ed inizio a spulciare.La prima cosa che m'è balzata all'occhio è l'abilità , "Fur coat" (Foltopelo in italiano), dimezza i danni subiti da mosse fisiche, azz! Pretty pretty.Vabbè, in ogni caso, essendo un pokémon senza evoluzione mi aspettavo comunque delle stat da schifo, magari basate sui PS, sull'attacco e sull'attacco speciale (Visto che su alcuni pokémon la GF sembri farlo apposta di mettere, oltre alle stat totali basse, l'attacco SP e l'attacco normale come stat più alte, sebbene una delle due, in genere, sia completamente inutile) 75PS / 80ATK / 60DEF / 65ATKsp / 90DEFsp / 102VEL Alla fin fine, non è malaccio, dai... La difesa è più bassa della difesa SP, ma alla fine è compensata dall'abilità , credo... (Non sono esperto di statistiche), la velocità è alta, mi sembra che i pokémon difensivi, in genere, non la abbiano così alta, i PS credo siano comunque sulla media, l'attacco normale non fa schifo, per l'attacco SP basta notare che è un cane, quindi non mi aspetterei da lui un lanciafiamme od un geloraggio... Ho visto il moveset, non male dopotutto, abbiamo turbosabbia, sbigoattacco, cottonscudo, occhioni teneri, bottintesta, nemesi, tuononda e la classica tossina... FINE PREMESSA Poi ho pensato a qualche utilizzo concreto, visto che la mia adolazione verso questo cagnolino era direttamente proporzionale al tempo che passavo a guardare le sue caratteristiche: FABULOUS (F)Natura: Cauta/Carefull (+ DEFsp - ATKsp)IVs: 31/31/31/?/31/31EVs: PS (MAX) DEFsp (MAX) DEF (4)Strumento: Avanzi/BaccacedroMosse:(STAB Normale); Bottintesta/Headbutt(Buio); Sbigoattacco/Suckerpunch(Erba); Cottonscudo/Cotton guard(Elett.); Tuononda/Thunder wave (Semplice annoyer che indebolisce con tuononda, rafforza la difesa fisica -Se l'avversario non è special sweeper- ed attacca) ------------------- FABULOUS (M)Natura: Decisa/Adamant (+ ATK - ATKsp)IVs: 31/31/31/?/31/31EVs: PS (MAX) ATK (MAX) VEL (4)Strumento: Baccastagna (Sarebbe meglio baccaprugna, ma non ho idea di dove si trovi nel gioco...)Mosse:(STAB Normale); Bottintesta/Headbutt(Buio); Sbigoattacco/Suckerpunch(Normale); Riposo/Recover (Da usare una volta sola, perché consuma la bacca tenuta ed addormenta)Cottonscudo/Occhioni teneri/Tuononda/Fascino/Attrazione (Cotonguard/Baby-Doll eyes/ Thunder wave/Charm/Attract) (Concentrato sull'attacco, usa una mossa fastidiosa che indebolisce il nemico, attacca, e recupera con riposo)---------------------- FABULOUS (M)Natura: Cauta/Carefull (+ DEFsp - ATKsp)IVs: Ormai li sapete °-°EVs: PS (MAX) DEFsp (MAX) DEF (4)Strumento: AvanziMosse:(Buio); Sbigoattacco/Suckerpunch(Veleno); Tossina/Toxic(Normale); Protezione/ProtectCottonscudo/Fascino/Occhioni teneri/Attrazione/Turbosabbia (Coton guard/Charm/Baby-Doll eyes/ Attract/Sand attack) Classico toxic camper (Sbigoattacco lo preferirei allo STAB, perché così può colpire anche i tipi spettro ed ha priorità ) --------------------------------- Voi, invece, cosa ne pensate di questo pokémon? Come lo settereste? Lo avete mai provato in battaglia? Vi hanno presi per animalisti psicopatici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Icarus Inviato 11 novembre, 2013 Condividi Inviato 11 novembre, 2013 É il mio pokemon preferito di sesta generazione e lo trovo stupendo: la sua abilità é meravigliosa e fa di lui un eccellente wall fisico specie se unita a Cottonscudo/Occhioni teneri; purtroppo manca una mossa di recupero al di fuori di Riposo ma la S.Def é comunque valida.Questi sono i miei set preferiti:Natura: Scaltra 252 Hp/252 Def/4 SDef@ Bitorzolelmo/BaccastagnaTuononda/TossinaOcchioni Teneri/CottonscudoBottintesta/RitornoSbigoattacco/RiposoCosà é vulnerabile alle mosse speciali ma diventa un wall fisico solido che puó esser anche annoyer con Tuononda + Bottintesta.Natura: Cauta 252 Hp/4Def/ 252 SDef@Avanzi/Baccacedro/BaccastagnaTossinaSbigoattacco/RitornoRiposoOcchioni Teneri/CottonscudoQuesto é un Furfrou piú versatile, capace di resistere un pó agli attacchi speciali anche se contro pokemon Acciaio ha non bel pochi problemi senza il Bitorzolelmo; Urlorabbia puó essere un'alternativa ad Occhioni Teneri ma per il resto il moveset é questo. Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zemneis Inviato 11 novembre, 2013 Condividi Inviato 11 novembre, 2013 Anche a me furfrou piace moltissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Morrig94 Inviato 11 novembre, 2013 Condividi Inviato 11 novembre, 2013 ma solo a me non piace? XD no a parte gli scherzi lo uso anch'io per i suoi meravigliosi tagli *^* . in ogni caso ne ho breedato uno se qualcuno lo volesse posso farne altri PS: peccato che una volta depositato nel box perda lo stile D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 12 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Io mi sto addannando per breeddarne uno 5IVs BTW, sono contento di non essere l'unico pazzo che lo adora xD È sicuramente un ottimo wall fisico, io però preferisco tuttavia dargli natura e EVs in DEFsp, perché la ha più alta di base (Quindi la natura, che aumenta in %, sarà più efficace), per gli attacchi fisici credo che già l'abilità faccia la sua sporca figura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dghxh Inviato 12 novembre, 2013 Condividi Inviato 12 novembre, 2013 ma solo a me non piace? XD no a parte gli scherzi lo uso anch'io per i suoi meravigliosi tagli *^* . in ogni caso ne ho breedato uno se qualcuno lo volesse posso farne altri PS: peccato che una volta depositato nel box perda lo stile D: a me anche non piace, non sei solo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 12 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Veramente in un primo momento lo ha scritto per ironicizzare, poi ha scritto che lo usa per i fantastici tagli (E ciò implica che gli piace ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest VaiJack Inviato 12 novembre, 2013 Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Credo che Furfrou abbia tutte le possibilità di essere un ottimo OU. Impara Refresh tramite uovo, così è quasi invincibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Don patch Jr. Inviato 14 novembre, 2013 Condividi Inviato 14 novembre, 2013 wooooooooo ne voglio uno!!!!!!! ne avete uno magari già con le ivs? basterebbero quelle al resto del seti ci penso io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 14 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Io sto tipo sputando sangue da 4 giorni per ottenerne uno con 5 IVs xD (Peccato non si trovi nel safari...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Icarus Inviato 14 novembre, 2013 Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Peccato che una volta messo in un box perda l'acconciatura ; per ora gliel'ho fatta mantenere per 8 giorni, chissà cosa mi dirà la signora del caffé "Qua la zampa" quando supereró i 15 !Comunque non vedo l'ora di usarlo online: ho già i Ditto pronti ma sto procendo con calma nel gioco. Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 14 novembre, 2013 Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Io stavo pensando ad un moveset abbastanza strano e forse non raccomandabile, ma ve lo propongo lo stesso: Furfrou @Assault VestTrait: Fur CoatNature: Careful (-SpA, +SpD)Evs: 252 HP / 200 SpD / 56 Def- Sucker Punch- Retaliate/Wild Charge- Return/Frustration- U-Turn E' un Furfrou che nessuno si aspetta. La EVs Spread è per cercare di rendere le Difese abbastanza alte ma equilibrate per prendere colpi come una colonna. Il boost di SpD lo porta ad un picco di circa 430 (calcolato a mente), mentre la Def permette ancora di subire danni mitigati da attacchi fisici (grazie all'abilità ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.