Vai al commento



Youtube e Youtubers - Discussione Ufficiale


BananitoTime

Post raccomandati

ciao a tutti, è da un sacco che non apro un topic, vorrei parlare di un argomento del quale ho anche parlato sul mio canale youtube e sul mio telegram, ovvero degli youtuber che scrivono libri e canzoni, cosa ne penso io, nulla di più sbagliato e stupido! perchè non hanno senso per tre semplici motivi 1 lo youtuber si chiama youtuber PERCHè FA VIDEO SU YOUTUBE! non ste cose fatte solo per soldi, tanto meno una scialba trasmissione in tv (sì l'ho trovata) o uova di pasqua (vero falsoj?) posso capire gli eventi per incontrare i fan e le magliette, quelle ci stanno nulla da ridire. 

motivo 2: come ho detto prima, la maggiorparte SONO FATTI SOLO PER SOLDI 

motivo 3: ho scoperto che non sono neanche loro a scriverli, bisogna lasciare la scrittura e la musica a chi se ne intende secondo me. 

 

se uno youtuber ha la passione per la scrittura o la musica o un canale dedicato, mi va bene anzi sono il primo a dire fallo :pokeball: 

 

come me ad esempio, sono uno youtuber musicista, se riuscirò (ciò è molto probabile) a registrare un video dove suono un pezzo mio  o di qualcun'altro sarò felice di portarlo sul canale. 

 

lascio la parola a voi, che ne pensate di questo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quel che mi riguarda possono fare ciò che vogliono; preferisco letture più profonde o comunque più serie. Sono libri che spesso finiscono dritti dritti nella lista dei libri trash, sia per ciò che offrono al lettore, che per come sono scritti (Matteo Fumagalli insegna).

Spesso sono opera di ghostwriters, quindi no, nemmeno li scrivono loro (o se li scrivono, li fanno correggere e revisionare da questi ghostwriters, ovviamente non a gratis... restando però trashissimi). Ci possono anche essere delle eccezioni, non lo metto in dubbio, ma per la maggior parte secondo me sono niente di che: dei libri mediocri, che definirli libri è un complimento (seriamente vogliamo parlare di autobiografia a 15 anni?). E' indubbio che lo facciano per soldi, ma io personalmente se non so scrivere lascerei perdere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, scared ha scritto:

Sposto nella discussione principale ;) 

thanks

15 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Per quel che mi riguarda possono fare ciò che vogliono; preferisco letture più profonde o comunque più serie. Sono libri che spesso finiscono dritti dritti nella lista dei libri trash, sia per ciò che offrono al lettore, che per come sono scritti (Matteo Fumagalli insegna).

Spesso sono opera di ghostwriters, quindi no, nemmeno li scrivono loro (o se li scrivono, li fanno correggere e revisionare da questi ghostwriters, ovviamente non a gratis... restando però trashissimi). Ci possono anche essere delle eccezioni, non lo metto in dubbio, ma per la maggior parte secondo me sono niente di che: dei libri mediocri, che definirli libri è un complimento (seriamente vogliamo parlare di autobiografia a 15 anni?). E' indubbio che lo facciano per soldi, ma io personalmente se non so scrivere lascerei perdere. 

beh pure io, non so che autobiografia scrivi a 15 anni che sei appena entrato nel adolescenza ma vabbè, comunque la parte dei gostwriters me l'avevano detto anche su youtube, voce confermata 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come se ci fosse bisogno di fare chissà che ricerche per scoprire che un cicciogamer, dal basso della sua conoscenza pressoché nulla delle più elementari nozioni di grammatica italiana, non è in grado di scrivere un libro :azaz: vabbé che i libri degli YouTubers sono intellettualmente inferiori alle peggio storie di Paperoga...

 

Ma comunque certi YouTuber sono di fatto dei piccoli imprenditori. Uno che guadagna cifre a 3/4 zeri ogni mese in questa maniera fa bene a investire sulla propria popolarità, e dato che oggi come oggi diffondere una canzone è semplicissimo loro scelgono solo la strada più semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando di poketubers, voi trovate giusto che Federic95ita abbia tutto sto successo? Io non credo proprio, già mi da fastidio il fatto che fa un video lungo 10 minuti per aprire una tin con quattro pacchetti, tempo sufficente per aprirne due o più ma giustamente per fare views ne porta una alla volta.

Altra cosa che mi urta è che porta come argomento principale i Pokemon, si definisce veterano della prima generazione e non riesce a imparare 70 nuovi nomi, soprattutto non sa ancora le debolezze e le resistenze, per due volte di fila ha provato a usare Calciosalto su Froslass dimenticandosi il tipo Spettro, senza dimenticare le sue pronunce pietose.

Cioè almeno un po' di conoscenza sull'unico contenuto che porti.

E la cosa che più mi fa smascellare sono i suoi fans che gli regalano le carte, oggetti dal discreto valore ottenuti spendendo il capitale dei loro genitori per poi regalarli ad un perfetto sconosciuto di cui non se ne fa nulla, se non distruggerle per farci un fidget spinner.

Si potrebbe definire un Cicciogamer ma coi Pokemon, con la differenza che per ora non denuncia nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Come se ci fosse bisogno di fare chissà che ricerche per scoprire che un cicciogamer, dal basso della sua conoscenza pressoché nulla delle più elementari nozioni di grammatica italiana, non è in grado di scrivere un libro :azaz: vabbé che i libri degli YouTubers sono intellettualmente inferiori alle peggio storie di Paperoga...

 

Ma comunque certi YouTuber sono di fatto dei piccoli imprenditori. Uno che guadagna cifre a 3/4 zeri ogni mese in questa maniera fa bene a investire sulla propria popolarità, e dato che oggi come oggi diffondere una canzone è semplicissimo loro scelgono solo la strada più semplice.

Esattamente. Se vogliamo trovare un problema, quello sono i fan ritardati con cui non è possibile instaurare alcun tipo di discussione. Ma per il resto fanno benissimo a tentare il guadagno facile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Parlando di poketubers, voi trovate giusto che Federic95ita abbia tutto sto successo? Io non credo proprio, già mi da fastidio il fatto che fa un video lungo 10 minuti per aprire una tin con quattro pacchetti, tempo sufficente per aprirne due o più ma giustamente per fare views ne porta una alla volta.

Altra cosa che mi urta è che porta come argomento principale i Pokemon, si definisce veterano della prima generazione e non riesce a imparare 70 nuovi nomi, soprattutto non sa ancora le debolezze e le resistenze, per due volte di fila ha provato a usare Calciosalto su Froslass dimenticandosi il tipo Spettro, senza dimenticare le sue pronunce pietose.

Cioè almeno un po' di conoscenza sull'unico contenuto che porti.

E la cosa che più mi fa smascellare sono i suoi fans che gli regalano le carte, oggetti dal discreto valore ottenuti spendendo il capitale dei loro genitori per poi regalarli ad un perfetto sconosciuto di cui non se ne fa nulla, se non distruggerle per farci un fidget spinner.

Si potrebbe definire un Cicciogamer ma coi Pokemon, con la differenza che per ora non denuncia nessuno.

Perché fa video 10 minuti per uno spacchettamento? Per mettere i mid-roll e fare più soldi no?

Per il resto diciamo che concordo con te, a parer mio è uno dei poketuber meno talentuosi che io conosca, ci sono centinaia di youtuber più bravi di lui, ed è cosí seguito secondo me per le collaborazioni e i video adatti ad una fascia d'età bassa (spacchettamenti epici finiti male e challenge, per intenderci). "OMG NON CI CREDO MI HANNO REGALATO 2672892 CARTEEE EPICOOOOO" no no, si che ci credi, visto che hai fatto altri 53 video uguali dove dici le stesse cose e incoraggi gli altri fan a regalargli oggetti di valore solo per finire in un suo video. 

Quindi, i gusti sono gusti e ok non posso vietare a nessuno di vedere federic95ita (che poi poteva scegliersi un nome migliore ma vabbè), però c'è di meglio sul tubo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

Perché fa video 10 minuti per uno spacchettamento? Per mettere i mid-roll e fare più soldi no?

Per il resto diciamo che concordo con te, a parer mio è uno dei poketuber meno talentuosi che io conosca, ci sono centinaia di youtuber più bravi di lui, ed è cosí seguito secondo me per le collaborazioni e i video adatti ad una fascia d'età bassa (spacchettamenti epici finiti male e challenge, per intenderci). "OMG NON CI CREDO MI HANNO REGALATO 2672892 CARTEEE EPICOOOOO" no no, si che ci credi, visto che hai fatto altri 53 video uguali dove dici le stesse cose e incoraggi gli altri fan a regalargli oggetti di valore solo per finire in un suo video. 

Quindi, i gusti sono gusti e ok non posso vietare a nessuno di vedere federic95ita (che poi poteva scegliersi un nome migliore ma vabbè), però c'è di meglio sul tubo.

Purtroppo i 3 poketuber più famosi sono federic dlarzz e tuberanza che portano contenuti per bambini ..infatti sono i più seguiti proprio perché YouTube ormai è intasa di bimbi .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Situsumi ha scritto:

Purtroppo i 3 poketuber più famosi sono federic dlarzz e tuberanza che portano contenuti per bambini ..infatti sono i più seguiti proprio perché YouTube ormai è intasa di bimbi .

C'è però da dire che Dlarzz ha iniziato a fare contenuti infantili da inizio 2016, con la nuzlocke di Rosso, da lì ha iniziato il suo declino. Mi ricorderò per sempre la Pixelmon con Haxo24

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Parlando di poketubers, voi trovate giusto che Federic95ita abbia tutto sto successo? Io non credo proprio, già mi da fastidio il fatto che fa un video lungo 10 minuti per aprire una tin con quattro pacchetti, tempo sufficente per aprirne due o più ma giustamente per fare views ne porta una alla volta.

Altra cosa che mi urta è che porta come argomento principale i Pokemon, si definisce veterano della prima generazione e non riesce a imparare 70 nuovi nomi, soprattutto non sa ancora le debolezze e le resistenze, per due volte di fila ha provato a usare Calciosalto su Froslass dimenticandosi il tipo Spettro, senza dimenticare le sue pronunce pietose.

Cioè almeno un po' di conoscenza sull'unico contenuto che porti.

E la cosa che più mi fa smascellare sono i suoi fans che gli regalano le carte, oggetti dal discreto valore ottenuti spendendo il capitale dei loro genitori per poi regalarli ad un perfetto sconosciuto di cui non se ne fa nulla, se non distruggerle per farci un fidget spinner.

Si potrebbe definire un Cicciogamer ma coi Pokemon, con la differenza che per ora non denuncia nessuno.

Mi è capitato per caso di aprire un suo video tempo fa. Mi è venuta un'ulcera da come parlava e si atteggiava.

Roba che Favij in confronto è bravissimo e dire una cosa del genere è proprio grave, eh!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jerry98 ha scritto:

Mi è capitato per caso di aprire un suo video tempo fa. Mi è venuta un'ulcera da come parlava e si atteggiava.

Roba che Favij in confronto è bravissimo e dire una cosa del genere è proprio grave, eh!

In effetti anche il suo modo di parlare è alquanto irritante.

"Sono Federig novantascingue ida!".

Oppure le pronunce dei nomi tra cui il classico "Meo", "Gheridos", "Ciarménder", "Tairennitar", "Merain (Mareanie)".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguo praticamente solo 17thetube, Mortebianca e Matteo Fumagalli per le recensioni e a volte youtubers di LoL tipo Kyrenis o Terenas.

Non ho idea del perché sono iscritto a 100 e passa canali, ma un giorno farò pulizia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Parlando di poketubers, voi trovate giusto che Federic95ita abbia tutto sto successo? Io non credo proprio, già mi da fastidio il fatto che fa un video lungo 10 minuti per aprire una tin con quattro pacchetti, tempo sufficente per aprirne due o più ma giustamente per fare views ne porta una alla volta.

Altra cosa che mi urta è che porta come argomento principale i Pokemon, si definisce veterano della prima generazione e non riesce a imparare 70 nuovi nomi, soprattutto non sa ancora le debolezze e le resistenze, per due volte di fila ha provato a usare Calciosalto su Froslass dimenticandosi il tipo Spettro, senza dimenticare le sue pronunce pietose.

Cioè almeno un po' di conoscenza sull'unico contenuto che porti.

E la cosa che più mi fa smascellare sono i suoi fans che gli regalano le carte, oggetti dal discreto valore ottenuti spendendo il capitale dei loro genitori per poi regalarli ad un perfetto sconosciuto di cui non se ne fa nulla, se non distruggerle per farci un fidget spinner.

Si potrebbe definire un Cicciogamer ma coi Pokemon, con la differenza che per ora non denuncia nessuno.

*facepalm* questa è la mia reazione a questo youtuber, sta andando sempre più in baso... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece seguirei Poketonx ma non vedo un suo video da secoli, come anche altri che non so neanche se siano più attivi tipo Tummi.

 

Seguo tra i tanti Sabaku e RedWalker.

Ah, anche i Playersinside

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui lo dico e qui lo sottoscrivo: io trovo Cydonia inascoltabile e noioso.

Come un po' tutti gli YouTuber che fanno questo tipo di video, d'altronde. Sarà l'accento, sarò io boh... dopo trenta secondi devo chiudere perché non lo sopporto davvero più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Qui lo dico e qui lo sottoscrivo: io trovo Cydonia inascoltabile e noioso.

Come un po' tutti gli YouTuber che fanno questo tipo di video, d'altronde. Sarà l'accento, sarò io boh... dopo trenta secondi devo chiudere perché non lo sopporto davvero più.

A me non dispiace. Certo, di youtuber che fanno video in cui parlano per minimo mezz'ora nessuno raggiunge i livelli di gente come Dario Moccia e MightyPirate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, GROUDON17 ha scritto:

Qualche settimana fa ho "scoperto" BadTheWorst?, nonostante a prima vista può sembrare strano il modo in cui fa i video mi piacciono molto.

Bad The Worst? è un mito! 

 

Comunque obv, ultimamente seguo molto i PlayerInside che fanno una varietà di video davvero assurda, come si fa a non adorarli?

Poi ultimamente ho scoperto C-Jon, che mi piace per il modo in cui riesce a parlare degli argomenti, fa editing pazzeschi impiegandoci anche 7 ore e senza lasciare spazio alla pigrizia.

Poi ultimamente guardo qualche video di Quby/Infinito, soprattutto quelli inquietanti, mi mettono un'ansia davvero assurda.

DadoBax, nonostante a volte vada a noia, spesso mi tiene attaccato allo schermo.

Poi Shy di Breaking Italy è la mia unica fonte di informazione.

Boh, credo di non aver da dire altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale seguo Playerinside/Playerinsidue e Violetta Rocks. 

Per quanto riguarda youtuber con tematiche perlopiù Pokèmon diciamo che non ne ho di preferiti/fissi. Cydonia lo seguo per tenermi aggiornato sulle news e per ridere ogni tanto sulle Dumbattle (#TeamChiara u.u); federic95ita ultimamente lo sto guardando per curiosità, ma come detto da utenti precedenti è insopportabile sia il suo modo di fare sia la sua quasi totale incompetenza sui Pokémon; Dlarrz lo guardo molto di rado, ma anche qui non stiamo proprio ai massimi della conoscenza sul mondo pokèmon, certamente almeno su questo è nettamente superiore al precedente che ho nominato; Weedle perchè sono un fan di Xenoverse e alcune Top mi sono simpatiche; altri youtuber americani/inglesi perlopiù per quando fanno video su HackRom/Fangame o su opinioni, leaks e annunci ufficiali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che molti qui seguono i Playerinside :)

Mi fa molto piacere, per me sono i migliori sulla piazza, portano tanti video e di alta qualità, sia sul primo sia sul secondo canale. Incredibile come anche nei video seri riescano a scherzare la metà del tempo senza risultare poco professionali. Senza contare che la loro fanbase è davvero da invidiare, nei commenti non vedo mai un flame e non sta a proteggere Midna e Raiden come se fossero degli dei, come spesso accade con molti youtuber.

Un'altra cosa, qualcuno qui segue React/FBE? Sono due canali americani che ho scoperto un mesetto fa, in pratica fanno provare le cose di tendenza (giocare ad un videogioco uscito recentemente, guardare un video musicale o un trailer di un film/serie tv che sta andando particolarmente di moda e molte altre robe) a persone di tutte le età, dai bambini, agli anziani. I video sono in inglese ovviamente, ma ci sono i sottotitoli (non quelli automatici) che aiutano a seguire meglio e alcuni video sono pure sottotitolati in italiano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...