Vai al commento

Razzismo in Italia

Post raccomandati

a me in una discussione su YT è stato detto: "zitto terrone, torna a raccogliere pomodori!" (ovviamente a quel moscerino affetto dalla sindrome di klinefelter gli ho fatto rimanciare quello che ha detto XD). però mi è dispiaciuto terribilmente quello che ha detto.. secondo me l'Italia è una, tutta intera. non vanno fatte distinzioni, perchè il nord quando insulta il sud, insulta anche se stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando sono andato in Sicilia nell'hotel dei ragazzini mi chiamavano polentone e mangiapolenta e parlavano in dialetto siciliano (io non capisco nessun dialetto e quindi sembravo uno che chiede se può mangiare dei biscotti durante l'esame di terza media) solo perché ho detto che venivo da Milano. Secondo me questi termini riferiti alle persone del nord e del sud non devono esistere perché sul passaporto non c'è scritto Nazionalità : Terrona o Nazionalità : Polentona.

Link al commento

Quando sono andato in Sicilia nell'hotel i ragazzini mi chiamavano polentone e mangiapolenta e parlavano in dialetto siciliano (io non capisco nessun dialetto) solo perché ho detto che venivo da Milano. Secondo me questi termini riferiti alle persone del nord e del sud non devono esistere perché sul passaporto non c'è scritto Nazionalità : Terrona o Nazionalità : Polentona.

Sono ragazzini che credono di farsi fighi insultando gli altri come se ci fosse un divario che in realtà  non esiste, bah io non capisco che gusto ci provino ad insultare così

Link al commento

Una volta sono andato in una regione italiana, E mentre parlavo con uno, delle persone mi chiakavano "terrun" opoure " Napolecano " ecc ecc. Oppure in altri forum appena dicevo da dove venivo tt mi chimavano con le offese scritte sopra.Solo a me capitano sti fatti :/?

Purtroppo è vero, ma secondo me è sbagliato: cioè, in fondo siamo tutti italiani (e lo dice una che non è del sud!)

Link al commento

Guest Neelyaqt

non capisci, Se uno ti chiama milanecane o quel che sei non ti offendi?? a me nn mi han ftt entrare a gardaland Xk son del Sud .-.

Link al commento

Il razzismo è una piaga.

Anzi,il razzismo VERO è una piaga.

Ok per episodi come quello di MasterScala,ma spesso qui in Italia il razzismo è enfatizzato.(SPESSO,NON SEMPRE.)

Fare qualcosa contro una persona di colore che faresti tranquillamente contro un "bianco" per molti italiani equivale ad essere razzisti.

Insulto un nero? RASSISTA!1!!11

Insulto un bianco? Tutto ok.

Balotelli viene fischiato perché gioca male? RASSISTI!1!!11

Un giocatore bianco viene fischiato perché gioca male? Tutto ok.

Potrei andare avanti per ore a fare esempi,ma sarebbe inutile. Per me gridare al razzismo in episodi del genere equivale ad essere razzisti: se per voi davvero ci deve essere la parità  tra razze,allora dovremmo essere liberi di trattare bianchi e neri allo stesso modo,simply it.

Per il razzismo territoriale è un'altra storia,quello mi fa altamente pena.

Link al commento

Lol a me mai successo anche se sono vicino a roma. Tuttavia qui c'è una lezione importante: non si può essere razzisti con quelli che vivono nel suo stesso, bisogna invece giudicare dal colore della pelle e dalla religione u.u ( o forse nemmeno da questo? Non ricordo :( )

ho letto bene?

Link al commento

Io non trovo nnt di strano sè vieni da un altro paese anzi ,mi interessa molto capire tutte le religoni .Sè ti offendono lasciali stare ... sono solo ignoranti.. ti consglio vivamente di non dire da dove vieni per raggioni ovvie , per poi che tutti ti offendano ...  :)

Mi dispiace tanto che ti offendano :( anche io certe volte mi vengono delle tritriche un pò pesanti  (per sia la mia dislesia è per altre cose..) :(.. ma lascio stare perchè voglio stare armoioso... lo so che è un pò difficile ma devi scorrere sè anche sei di un altro colore (scusami il termine) è gli altri ti insultao te devi sempre andare avanti :).(questo e uno esempio non mica per offendere).

Link al commento

Lol a me mai successo anche se sono vicino a roma. Tuttavia qui c'è una lezione importante: non si può essere razzisti con quelli che vivono nel suo stesso, bisogna invece giudicare dal colore della pelle e dalla religione u.u ( o forse nemmeno da questo? Non ricordo :( )

Sei serio?

In tal caso, vado a ricreare l'umanità  sulla luna.

Link al commento

Guest Neelyaqt

Niente, sono io che sono ubriaco probabilmente, penso una cosa e ne scrivo un'altra. Bendascelta (strumento che ti permette di usare solo una mossa). Ok, ora DOVREI avere scritto giusto.

Link al commento

Guest NicoRobin

il discorso sul razzismo è lungo e complesso. non può essere articolato in un topic.

detto questo incoerentizziamo: se fossi un datore di lavoro ( ipotesi, in realtà  studio ancora) e do il posto a dei "terroni" e poi mi rivolgo a loro dicendo terun, monnezze ecc sarei razzista? no, perché li ho accettati nella mia impresa e do loro la possibilità  di mantenersi, di vivere.    cos'è più grave: permettere loro di lavorare e di mantenersi, e quindi averli aiutati, o essere giudicati razzisti solo perché li offendo?  un semplice insulto a parole ( che poi tanto semplice non è) che non si ripercuote nei gesti nasce e muore lì.

Un conto è essere insultati ( come quando a me danno del comunista), un conto è essere discriminati non potendo godere di diritti civili solo perché di altra razza, o idea, o religione...   io preferisco gli insulti alle discriminazioni vere e proprie. meglio evitare tutti e due

spero si sia capita la differenza fra il sentirsi offendere ( che non è razzismo) e  discriminazione.

Link al commento

il discorso sul razzismo è lungo e complesso. non può essere articolato in un topic.

detto questo incoerentizziamo: se fossi un datore di lavoro ( ipotesi, in realtà  studio ancora) e do il posto a dei "terroni" e poi mi rivolgo a loro dicendo terun, monnezze ecc sarei razzista? no, perché li ho accettati nella mia impresa e do loro la possibilità  di mantenersi, di vivere.    cos'è più grave: permettere loro di lavorare e di mantenersi, e quindi averli aiutati, o essere giudicati razzisti solo perché li offendo?  un semplice insulto a parole ( che poi tanto semplice non è) che non si ripercuote nei gesti nasce e muore lì.

Un conto è essere insultati ( come quando a me danno del comunista), un conto è essere discriminati non potendo godere di diritti civili solo perché di altra razza, o idea, o religione...   io preferisco gli insulti alle discriminazioni vere e proprie. meglio evitare tutti e due

spero si sia capita la differenza fra il sentirsi offendere ( che non è razzismo) e  discriminazione.

Link al commento

Master siamo vicini praticamente io sono di Sant'Antimo :)

Allora voglio dire due paroline su questo scempio vergognoso che affligge l'Italia da secoli ormai.

Questo è vero e proprio razzismo !! dettata dalla pura ignoranza che ormai la fa da padrona in Italia. Non ho mai capito il senso di insultare un napoletano o un qualsiasi cittadino del Sud solo perchè del Sud !! Ma chi si credono di essere questa gente ?? Come possiamo mai pretendere di essere una nazione unita se c'è ancora gente che vive con questa mentalità  retrograda !! Il Sud non è solo campagna, contadini, tarantelle, mafia, camorra, droga ecc... Noi siamo la bellezza e il sole di Italia !!

Su Napoli, poi, se ne dico tante di cose negative ma poche di quelle positive !! e ciò non fa altro che aggravare il quadro della situazione, ma forse se lo sono dimenticati che Napoli è una delle città  più calde e belle del mondo, con una tradizione culturale che ci invidia in tanti !!

Link al commento

Io rispondo lol

So che non è la cosa giusta ma mi da' molto fastidio che mi chiamino così solo perchè sono del sud

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

Link al commento

Molte(purtroppo) persone del sud sono idiote e fanno queste discriminazioni, ma così sono molte persone del nord. é così, non credo prorpio che potremmo fare finire queste cose, ma almeno possiamo migliorare la situazione.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...