Vai al commento

Classifica dei 50 anime che hanno fatto la storia!

Post raccomandati

Io da piccolo mi vedevo l'anime, se non sbaglio su jetix, bei tempi :D. Ora sto iniziando a comprare anche i mamga di shaman king :)

l'anime non è un granché, il manga è molto meglio. te ne renderai conto leggendolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono 4.000 anime migliori di Heidi ma la classifica parla degli anime che hanno fatto la storia e credo che tutti noi conosciamo Heidi

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

Beh, ci sono molti anime che non mi sarei mai aspettato ma che, se si analizza bene la situazione, sono ancora ricordati e apprezzati da molte persone. La classifica si basa su questo, anche se mi chiedo perché non ci siano altri anime "recenti" oltre l'infinito One Piece e lo "Spammiamo Filler" Naruto =/

Link al commento

Niente sarcasmo :C

Ho un dubbio: devo considerare questa Top 50 come un elenco degli anime più belli di sempre? Oppure come una lista degli anime che hanno avuto, semplicemente, più impatto sul mondo? Perchè a seconda del significato, le mie opinioni potrebbero essere discordanti.
E poi, devo considerarli come Anime o come opere complessive di anime e manga? Boh.
Vabbè, io la giudico come opera complessiva su una lista dei più belli di sempre.

Quindi son ben contento di vedere Laputa in Top 5, al contrario di Totoro, che ormai è considerato un bel film anche da chi non l'ha mai visto a causa dello spam enorme del personaggio. E' un bel film, ovviamente, ma in un posto così alto non l'avrei messo.
Comunque, mette allegria vedere in lista opere come Lamù, Yattaman e... Shin Chan? Ah, giusto, Shin Chan.
Ovviamente poi troviamo DragonBall, One Piece, Ken e classici come Jojo. Ma Jojo non c'è e questo mi turba.
E mi turba anche che non ci sia Howl's Moving Castle, Princess Mononoke, La Città  Incantata, Kimba e LA STRAFIGA PRINCIPESSA ZAFFIRO.

Spero tu sia sarcastico in ognuna delle 3 affermazioni.

Link al commento

A parte che è una classifica legata al fattore nostalgico e non la storia, vista la mancanza di Anime usciti dal 2000 in poi, ma alcuni Anime erano scontati. Tutti dovrebbero sapere che One Piece, Dragon Ball, Detective Conan, Sazae-San, Doraemon, Gundam, ecc. sono entrati da anni nei cuori dei Giapponesi.

In ogni caso, mi trovo in disaccordo con molte posizioni e molti Anime presenti, ma tant'è.

Ci sono 4.000 anime migliori di Heidi ma la classifica parla degli anime che hanno fatto la storia e credo che tutti noi conosciamo Heidi

Si proprio, infatti, già  solo nella classifica stessa, ci sono un paio di Anime inferiori ad Heidi. Meno luoghi comuni, gente.

Poi va beh, Heidi al 15° posto, rimango basito

Ma che Heidi è superiore all' Anime che hai come avatar, per esempio, lo sai? Meno luoghi comuni, gente [e 2]

Ahaha, ragionissima, volevo scriverlo anche io. Ma ci ho ripensato leggendo la scritta "Lista Anime". E l'Anime fa davvero schifo.

Mi chiedo cosa tu abbia visto. Che la versione cartacea sia superiore non c' è ombra di dubbio, ma anche l' Anime è ben fatto.

Secondo me Naruto is the best...

Nel 2014 non si possono ancora leggere simili affermazioni.

Link al commento

L'anime di GTO è trattato male ingiustamente. È vero che rispetto al manga è decisamente inferiore (molte parti eliminate/modificate, caratterizzazione dei personaggi diversa, meno situazioni "scomode"), ma rimane un prodotto di buona fattura. Riesce a comunicare gli stessi messaggi del manga, e questa è la cosa più importante.

Off-topic su GTO a parte, direi che ancora una volta abbiamo la prova di come le classifiche "X prodotti che hanno fatto la storia" siano sempre discutibili. Anche se non serviva un thread per capirlo.

Link al commento

Mi chiedo cosa tu abbia visto. Che la versione cartacea sia superiore non c' è ombra di dubbio, ma anche l' Anime è ben fatto.

Yeah, ho un po' esagerato, me ne sono accorto solo dopo. Comunque se la lista è relativa solo agli anime, va bene così.

Link al commento

A parte che è una classifica legata al fattore nostalgico e non la storia, vista la mancanza di Anime usciti dal 2000 in poi, ma alcuni Anime erano scontati. Tutti dovrebbero sapere che One Piece, Dragon Ball, Detective Conan, Sazae-San, Doraemon, Gundam, ecc. sono entrati da anni nei cuori dei Giapponesi.

In ogni caso, mi trovo in disaccordo con molte posizioni e molti Anime presenti, ma tant'è.

Si proprio, infatti, già  solo nella classifica stessa, ci sono un paio di Anime inferiori ad Heidi. Meno luoghi comuni, gente.

Ma che Heidi è superiore all' Anime che hai come avatar, per esempio, lo sai? Meno luoghi comuni, gente [e 2]

Nel 2014 non si possono ancora leggere simili affermazioni.

anche quando finirà  naruto le boiate che riescono a diventare mainstream escono sempre, vai tranquillo

Link al commento

Soprattutto finché esisterà  lo Shonen Jump (Per quanto riguarda gli Shonen tipo Naruto e simili).

Tutto questo odio gratuito per la testata che produce i miei amati mainstream mi fa male all'anima à§.à§

Link al commento

Tutto questo odio gratuito per la testata che produce i miei amati mainstream mi fa male all'anima à§.à§

Beh, in quella rivista, ogni anno, è difficile trovare anche solo 3-4 titoli belli.

Attualmente, di serie con un livello qualitativo abbastanza alto, mi pare che ci siano solo One Piece, Hunter x Hunter e Kuroko no Basket.

I lettori giovani dovrebbero osare di più ed affacciarsi su altri fronti, sia riguardanti i soli Shonen sia in generale.

Link al commento

Beh, in quella rivista, ogni anno, è difficile trovare anche solo 3-4 titoli belli.

Attualmente, di serie con un livello qualitativo abbastanza alto, mi pare che ci siano solo One Piece, Hunter x Hunter e Kuroko no Basket.

I lettori giovani dovrebbero osare di più ed affacciarsi su altri fronti, sia riguardanti i soli Shonen sia in generale.

direi anche toriko

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...