Dixon Inviato 16 maggio, 2019 Condividi Inviato 16 maggio, 2019 Buonasera, avrei due dubbi riguardanti il contest di disegno di Galar: - Per la traccia delle eeveelutions, le evoluzioni devono essere una sola o anche due? - Sempre per la stessa traccia, se non ho capito male bisogna cercare di rappresentare anche il metodo evolutivo, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 16 maggio, 2019 Condividi Inviato 16 maggio, 2019 Per quanto riguarda il leggendario di Galar, bisogna fare tutti e due i leggendari oppure farne uno singolo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 16 maggio, 2019 Condividi Inviato 16 maggio, 2019 1 ora fa, Dixon ha scritto: Buonasera, avrei due dubbi riguardanti il contest di disegno di Galar: - Per la traccia delle eeveelutions, le evoluzioni devono essere una sola o anche due? - Sempre per la stessa traccia, se non ho capito male bisogna cercare di rappresentare anche il metodo evolutivo, giusto? Deve essere un’evoluzione sola, ma assieme a questa bisogna mostrare il metodo evolutivo : P 1 ora fa, Capone_Totodile ha scritto: Per quanto riguarda il leggendario di Galar, bisogna fare tutti e due i leggendari oppure farne uno singolo? Tutti e due Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 16 maggio, 2019 Condividi Inviato 16 maggio, 2019 7 minuti fa, Monochromatic ha scritto: Deve essere un’evoluzione sola, ma assieme a questa bisogna mostrare il metodo evolutivo : P Ok, grazie. Un'ultima cosa, per evitare pasticci... Si posso creare oggetti su misura per rendere possibile l'evoluzione? (Ad esempio una nuova pietra) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 16 maggio, 2019 Condividi Inviato 16 maggio, 2019 buona sera, per il contest le immagini devono essere caricate da link esterni o si può usare la propria sezione di allegati? Fra i siti per il link posso usare anche deviantart? Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 16 maggio, 2019 Condividi Inviato 16 maggio, 2019 1 ora fa, Dixon ha scritto: Ok, grazie. Un'ultima cosa, per evitare pasticci... Si posso creare oggetti su misura per rendere possibile l'evoluzione? (Ad esempio una nuova pietra) Sì, magari se si tratta di cose un po' strane specificate nel commento 1 ora fa, YukiV ha scritto: buona sera, per il contest le immagini devono essere caricate da link esterni o si può usare la propria sezione di allegati? Fra i siti per il link posso usare anche deviantart? L'ideale sarebbe caricarla da siti esterni tipo Imgur (principalmente per evitare che non si vedano i contenuti se si usano altre piattaforme). Quanto a Deviantart, sarebbe meglio caricare il disegno lì successivamente, giusto per avere la certezza che sia stato creato da voi e per l'occasione : P Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 16 maggio, 2019 Condividi Inviato 16 maggio, 2019 5 minuti fa, Monochromatic ha scritto: Sì, magari se si tratta di cose un po' strane specificate nel commento L'ideale sarebbe caricarla da siti esterni tipo Imgur (principalmente per evitare che non si vedano i contenuti se si usano altre piattaforme). Quanto a Deviantart, sarebbe meglio caricare il disegno lì successivamente, giusto per avere la certezza che sia stato creato da voi e per l'occasione : P ok oltre a imgur avete qualche altro punto da consigliarmi?(non sono molto pratica col digitale) Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 17 maggio, 2019 Condividi Inviato 17 maggio, 2019 (modificato) Una piccola info sul Satoshi's Castle delle classi allenatore. Io ho mandato il mio così for fun, e mentre lo scrivevo, nel box del messaggio risultava di 3 righe giuste la descrizione (come da regolamento che diceva max 3) ma nell'inviarlo ha messo a capo le ultime tre parole della frase conclusiva, facendomi sforare oltre il limite. Quindi mi piacerebbe sapere se verrà invalidata la mia prova oppure no. Modificato 17 maggio, 2019 da MoonlightUmbreon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 17 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2019 51 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Una piccola info sul Satoshi's Castle delle classi allenatore. Io ho mandato il mio così for fun, e mentre lo scrivevo, nel box del messaggio risultava di 3 righe giuste la descrizione (come da regolamento che diceva max 3) ma nell'inviarlo ha messo a capo le ultime tre parole della frase conclusiva, facendomi sforare oltre il limite. Quindi mi piacerebbe sapere se verrà invalidata la mia prova oppure no. La risposta è valida, non ti preoccupare. E' stata aggiunta una reazione da Gabar e MoonlightUmbreon 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 17 maggio, 2019 Condividi Inviato 17 maggio, 2019 2 minuti fa, Hexial ha scritto: La risposta è valida, non ti preoccupare. Grazie mille per aver chiarito il mio dubbio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 17 maggio, 2019 Condividi Inviato 17 maggio, 2019 (modificato) Visto che ci sono vorrei fare anche io una piccola domanda sul Satoshi's Castle. Nel regolamento c'è scritto che si possono citare al massimo due tipi di Pokèmon e io così ho fatto, citando erba e folletto. Però la mia idea originale includeva inserire anche gli psico con una breve descrizione, poi omessi in quanto il regolamento lo vietava. Non è una cosa grave, posso lasciare la descrizione così com'è, tuttavia ho visto che altri utenti hanno citato più tipi o anche diversi Pokèmon. E' comunque regolare? E' solo per me, così in futuro so se posso aggiungere qualcosa in più ai miei futuri racconti o attenermi strettamente al regolamento. Modificato 17 maggio, 2019 da norve Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 17 maggio, 2019 Condividi Inviato 17 maggio, 2019 Ho postato per sbaglio su DA il mio leggendario di copertina.. l'ho rimosso. Ma potrebbe verificarsi qualcosa di anomalo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 17 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2019 1 minuto fa, norve ha scritto: Visto che ci sono vorrei fare anche io una piccola domanda sul Satoshi's Castle. Nel regolamento c'è scritto che si possono citare al massimo due tipi di Pokèmon e io così ho fatto, citando erba e folletto. Però la mia idea originale includeva inserire anche gli psico, omessi in quanto il regolamento lo vietava. Non è una cosa grave, posso lasciare la descrizione così com'è, tuttavia ho visto che altri utenti hanno citato più tipi o anche diversi Pokèmon. E' comunque regolare? E' solo per me, così in futuro so se posso aggiungere qualcosa in più ai miei futuri racconti o attenermi strettamente al regolamento. È necessario attenersi al regolamento per non far invalidare il proprio lavoro, e questo vale per il Pokémon: Satoshi's Castle che per qualsiasi altra iniziativa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 18 maggio, 2019 Condividi Inviato 18 maggio, 2019 On 16/5/2019 at 21:37, YukiV ha scritto: ok oltre a imgur avete qualche altro punto da consigliarmi?(non sono molto pratica col digitale) Punto in che senso? 16 ore fa, Capone_Totodile ha scritto: Ho postato per sbaglio su DA il mio leggendario di copertina.. l'ho rimosso. Ma potrebbe verificarsi qualcosa di anomalo? Nì: se il disegno in un qualche modo ha lasciato traccia su Internet precedentemente al caricamento per il contest non abbiamo la certezza che il lavoro sia tuo, ma trattandosi di una probabilità esigua non ci sono grossi problemi E' stata aggiunta una reazione da YukiV 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 18 maggio, 2019 Condividi Inviato 18 maggio, 2019 1 minuto fa, Monochromatic ha scritto: Nì: se il disegno in un qualche modo ha lasciato traccia su Internet precedentemente al caricamento per il contest non abbiamo la certezza che il lavoro sia tuo, ma trattandosi di una probabilità esigua non ci sono grossi problemi Giusto per curiosità ho provato a cercare su Internet il mio stesso Fakemon. Non c'è traccia di lui. Questo significa che non sono riusciti in tempo a tracciarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 18 maggio, 2019 Condividi Inviato 18 maggio, 2019 Contest Disegno: Nel caso si scelga di creare un disegno a mano è possibile lasciarlo in bianco e nero/non colorato oppure è obbligatorio colorare il proprio disegno? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 18 maggio, 2019 Condividi Inviato 18 maggio, 2019 3 ore fa, Carl-J90 ha scritto: Contest Disegno: Nel caso si scelga di creare un disegno a mano è possibile lasciarlo in bianco e nero/non colorato oppure è obbligatorio colorare il proprio disegno? Avete la totale libertà sulla tecnica da utilizzare! : P Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 19 maggio, 2019 Condividi Inviato 19 maggio, 2019 On 18/5/2019 at 11:08, Monochromatic ha scritto: Punto in che senso? Nì: se il disegno in un qualche modo ha lasciato traccia su Internet precedentemente al caricamento per il contest non abbiamo la certezza che il lavoro sia tuo, ma trattandosi di una probabilità esigua non ci sono grossi problemi ok grazie, provo con igmur, mal che non riesca ad avere tempo di arrivare in tempo userò deviantart Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 19 maggio, 2019 Condividi Inviato 19 maggio, 2019 6 ore fa, YukiV ha scritto: ok grazie, provo con igmur, mal che non riesca ad avere tempo di arrivare in tempo userò deviantart Oddei, ci vogliono letteralmente 20 secondi per caricare su imgur, dovete solamente uploadare e copiare l'indirizzo link dell'immagine. Evitate se potete di usare Deviantart o altri siti D: E' stata aggiunta una reazione da YukiV 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LouisanneCorvette Inviato 20 maggio, 2019 Condividi Inviato 20 maggio, 2019 Buonasera avrei alcune domande riguardo al contest di disegno: 1) ha maggiore rilevanza l'originalità del Pokémon creato, la composizione con lo sfondo o la tecnica nella realizzazione (colore, precisione linee, sfumature ecc)? 2) bisogna realizzare un disegno nel vero senso della parola (dove il Pokémon si presenta singolarmente) o un concept art? Non ho ben capito come si dovrebbe presentare 3) è possibile utilizzare filtri per magari illuminare maggiormente il disegno nel caso la foto venga scura (disegno tradizionale)? Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 20 maggio, 2019 Condividi Inviato 20 maggio, 2019 39 minuti fa, LouisanneCorvette ha scritto: Buonasera avrei alcune domande riguardo al contest di disegno: 1) ha maggiore rilevanza l'originalità del Pokémon creato, la composizione con lo sfondo o la tecnica nella realizzazione (colore, precisione linee, sfumature ecc)? 2) bisogna realizzare un disegno nel vero senso della parola (dove il Pokémon si presenta singolarmente) o un concept art? Non ho ben capito come si dovrebbe presentare 3) è possibile utilizzare filtri per magari illuminare maggiormente il disegno nel caso la foto venga scura (disegno tradizionale)? Grazie mille in anticipo 1) Guarderemo principalmente l’elaborato nel suo complesso, dunque non c’è qualcosa di realmente preponderante 2) Potete fare sia un semplice artwork che una composizione con sfondo, l’importante è che i soggetti della traccia restino in primo piano e siano ben distinguibili dal resto 3) Assolutamente non è possibile ritoccare il disegno, per la luce purtroppo dovrete ingegnarvi in maniera naturale Se hai altre domande chiedi pure : P Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 20 maggio, 2019 Condividi Inviato 20 maggio, 2019 (modificato) Perdonate la domanda probabilmente stupida ma sono iscritto da nemmeno sei mesi, nel caso si partecipi al contest di disegno ma non si entri nemmeno in classifica verrà contata lo stesso la partecipazione per il programma fedeltà? ^^" Modificato 20 maggio, 2019 da Rockink Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LouisanneCorvette Inviato 20 maggio, 2019 Condividi Inviato 20 maggio, 2019 5 minuti fa, Monochromatic ha scritto: 1) Guarderemo principalmente l’elaborato nel suo complesso, dunque non c’è qualcosa di realmente preponderante 2) Potete fare sia un semplice artwork che una composizione con sfondo, l’importante è che i soggetti della traccia restino in primo piano e siano ben distinguibili dal resto 3) Assolutamente non è possibile ritoccare il disegno, per la luce purtroppo dovrete ingegnarvi in maniera naturale Se hai altre domande chiedi pure : P È possibile realizzare un concept come quelli originali della GF? Per quanto riguarda invece la traccia delle eeveelutions, il metodo deve essere mostrato nel disegno principale o nel concept (nel caso li faccia entrambi)? Grazie ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 20 maggio, 2019 Condividi Inviato 20 maggio, 2019 21 ore fa, Monochromatic ha scritto: Oddei, ci vogliono letteralmente 20 secondi per caricare su imgur, dovete solamente uploadare e copiare l'indirizzo link dell'immagine. Evitate se potete di usare Deviantart o altri siti D: ok ho caricato le immagini su imgur e ho postato la risposta, spero di aver fatto nel modo più corretto possibile... Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rockink Inviato 20 maggio, 2019 Condividi Inviato 20 maggio, 2019 Mi sapreste dire se i risultati del Satoshi's verranno annunciati oggi o direttamente domani? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati