Vai al commento



INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Posso modificare:

L'antico potere si è risvegliato, dopo millenni, ed ora è pronto a scatenare la sua furia!

In:

L'oscuro potere si è risvegliato ed ora è pronto a scatenare la sua furia!

?????

Starebbe meglio nella storia.

  • Tema: la frase sopracitata è l’input che ogni racconto dovrà  avere. Ogni testo, quindi, dovrà  cominciare proprio con la frase“L'antico potere si è risvegliato, dopo millenni, ed ora è pronto a scatenare la sua furia!â€. Da qui comincerete a sviluppare il vostro racconto. L’ArcheoRisveglio è un ulteriore input. Non è obbligatorio impostare il racconto sul tema ArcheoRisveglio o Pokémon in generale.​

quindi no, non puoi modificare quella frase.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come si fa a usarlo?

 

Eh questo devi deciderlo tu. Tutto parte da quella frase e quindi devi trovare un modo originale e tutto tuo per impostare a partire da essa il racconto. Sembra complicato, ma se ci rifletti un po' troverai molte idee. Una volta che sei partito il resto verrá da sé. ;)

 

 

P.S: che bello il no limit. Peccato che non potendo fare piú di una pagina al giorno non so se per il 28 finiró. Sono a 2 pagine ed è solo 'introduzione. Ahahah. XD (Comunque la bellezza di un racconto non dipende assolutamente dalla sua lunghezza. Quindi non si faccia problemi chi ha scritto poco. ;) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, il mio racconto sará il sequel di un videogioco e vorrei che la "furia" si risvegliasse qualche anno dopo ció accaduto nel primo capitolo, ma la frase dice "dopo millenni".

Anche Omega/Alpha non sono ambientati mille anni dopo i giochi di 3a gen, perché altrimenti gli ambienti dovrebberp essere supermodernizzati (o persino su un altro pianeta...).

Posso togliere "dopo millenni", o lasciarlo ma far accadere i fatti qualche anno dopo la fine del videogioco?

Grazie :)

Ragazzi, io peró vorrei iniziare a scrivere...

Mi rispondete?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La frase deve essere uguale a quella scritta nel primo post. Puoi modificarne la punteggiatura, ma le parole devono essere quelle.

Cito una parte del mio messaggio:

Posso togliere "dopo millenni", o lasciarlo ma far accadere i fatti qualche anno dopo la fine del videogioco?

Leggi dopo la virgola xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cito una parte del mio messaggio:

Posso togliere "dopo millenni", o lasciarlo ma far accadere i fatti qualche anno dopo la fine del videogioco?

Leggi dopo la virgola xD

Uhm, non so se ho capito benissimo, ma puoi fare tutto quello che vuoi, anche non ambientarlo nel mondo di ORAS! L'importante è usare l'input iniziale (e continuare il racconto coerentemente con esso), ma per il resto fai ciò che vuoi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ció che intendevo é che la frase dice che la furia si risveglia DOPO MILLENNI, ma io vorrei che si risvegliasse dopo 2/3 anni nella mia storia, e non dopo 3000!

puoi fare quello che vuoi nella trama, ma la parte iniziale che dice dopo millenni deve rimanere tale, non puoi cambiarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

, anche non ambientarlo nel mondo di ORAS

il pianeta su cui si svolge la mia storia si chiama Oras

è un nome dato totalmente a caso. solo ora mi accorgo che sono le iniziali dei nuovi giochi lol

comunque, è possibile inserire nel racconto sotto delle parentesi [quadre] delle cose che l'autore vuole far notare sul proprio racconto e che usa per specificare ed approfondire punti in cui pensa di essere stato non abbastanza chiaro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il pianeta su cui si svolge la mia storia si chiama Oras

è un nome dato totalmente a caso. solo ora mi accorgo che sono le iniziali dei nuovi giochi lol

comunque, è possibile inserire nel racconto sotto delle parentesi [quadre] delle cose che l'autore vuole far notare sul proprio racconto e che usa per specificare ed approfondire punti in cui pensa di essere stato non abbastanza chiaro?

Puoi, anche se durante il racconto è un po' bruttino... puoi mettere delle note dell'autore alla fine del racconto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda XD (Siamo qui per questo XD) Ma i vincitori dei vari Sathosi's castle? XD

 

Peeta è in vacanza e torna il 26. Fino ad allora presumo non verranno annunciati. Pazienta ancora un pochino ino ino. ;)

 

I risultati verranno annunciati tutti assieme in un'unica discussione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda per Blue. Se durante il testo si parla dei pokeomn archeorisvegliati è obbligatorio utilizzare solo groudon e kyogre o si possono inventare Archeoevoluzioni?

 

L'input non pone alcun obbligo, sei libero di scrivere ciò che desideri, ricordandoti di ricollegarti alla frase che abbiamo deciso. Quindi sì, se intendi scrivere quel tipo di racconto non devi per forza lmitarti a Kyogre e Groudon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se entro il 27 non si riuscisse a postare, si potrebbe chiedere un po' più di tempo? Tipo di un giorno, o qualche ora almeno. (Lo chiedo perchè partirò a breve per le vacanze)

Mi spiace, ma la scadenza è quella :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che nel testo potrebbero essere usati termini e oggetti inventati e che parlarne direttamente nel testo interromperebbe il ritmo narrativo...potrei creare una sorta di mini-glossario dove spiego alcuni termini e avvenimenti del passato?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che nel testo potrebbero essere usati termini e oggetti inventati e che parlarne direttamente nel testo interromperebbe il ritmo narrativo...potrei creare una sorta di mini-glossario dove spiego alcuni termini e avvenimenti del passato?

Uhm, certo o:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda che riguarda sia il forum che il contest diciamo. C'è un limite di peso per post? Come nella firma ad esempio, che non posso caricare più di 180kb di cose. Lo chiedo perchè il mio racconto si sta facendo lunghetto e vorrei essere sicura di poter postare tutto il testo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda che riguarda sia il forum che il contest diciamo. C'è un limite di peso per post? Come nella firma ad esempio, che non posso caricare più di 180kb di cose. Lo chiedo perchè il mio racconto si sta facendo lunghetto e vorrei essere sicura di poter postare tutto il testo :)

Quante pagine di Word, più o meno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...