Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Ma quindi, se metto Megasceptile nel disegno, non posso usare la posa dell'artwork ufficiale? (http://www.pokemonrubysapphire.com/_ui/img/_en/june/art/Mega_Sceptile_art.png questa per capirci :) ) Nel disegno non c'è solo lui, ci sono altri due pokémon ed uno sfondo "ideato" da me :)

visto che ho già  fatto il disegno di base (senza china, sfondo e colori) se possibile posso chiedere tramite MP (manderei l'immagine) ad un mod se per via della posa di MSceptile devo rifare tutto o può andare bene anche così? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

visto che ho già  fatto il disegno di base (senza china, sfondo e colori) se possibile posso chiedere tramite MP (manderei l'immagine) ad un mod se per via della posa di MSceptile devo rifare tutto o può andare bene anche così? :)

:quote: purtroppo ho lo stesso problema D:

Modificato da Angeal
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica quali Photoshop, Gimp, Paint.net ecc. per ritoccare il disegno o aggiungere parti non provenienti dal disegno. Potete usare questi programmi di grafica SOLO per utilizzare la tavoletta grafica, quindi disegnare e utilizzare le tecniche di colorazione. 

Io ho usato Photoshop per colorare il mio disegno fatto a mano libera su un foglio scannerizzato, ma non ho usato la Tavoletta grafica, che non ho, bensì il semplice mouse. Non va bene? °-°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica quali Photoshop, Gimp, Paint.net ecc. per ritoccare il disegno o aggiungere parti non provenienti dal disegno. Potete usare questi programmi di grafica SOLO per utilizzare la tavoletta grafica, quindi disegnare e utilizzare le tecniche di colorazione. 

Io ho usato Photoshop per colorare il mio disegno fatto a mano libera su un foglio scannerizzato, ma non ho usato la Tavoletta grafica, che non ho, bensì il semplice mouse. Non va bene? °-°

 

Basta che tu non l'abbia colorato con il secchiello ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuro, sicuro, sicuro?  :look:

 

Lo si può usare, ma deve essere fatto a mano libera! Niente linee o contorni artificiali, il tutto deve essere fatto dal movimento della tua mano, come se avessi un classico foglio di carta davanti !

Per disegnare a mano libera (mouse) o far funzionare la tavoletta grafica. Puoi usare pastelli, colori e tutto quanto, ma tenendo conto come se si avesse un foglio di carta davanti, quindi solo tecniche classiche, tutto ciò che si può anche anche senza computer per dire :)

Niente effetti o ritocchi!

L'ha detto Manuel ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate l'ignoranza,sono nuovo su questo sito,quindi...Come si fa a far vedere il disegno?Ho impiegato tutto il pomeriggio per farlo... :cry:

 

Una volta letto il regolamento, per partecipare è necessario rispondere a questa discussione inserendo il link al tuo disegno e alcuni dettagli!

 

Lo schema da seguire è il successivo:

Titolo del disegno: Dai un titolo al tuo disegno.

Disegno: Inseriscilo direttamente sotto uno spoiler tramite i tag appositi oppure scrivi il link dell'immagine. Ricorda che l'immagine deve essere caricata esternamente in un sito di hosting come Imgur!

Breve descrizione: Fai un breve commento sul disegno.

 

Domanda per il contest di disegno: se utilizzo Gimp per fare il disegno posso usare i vari livelli?

 

Unico livello possibilmente, ripeto, come se avessi un foglio di carta davanti! :)

 

Avete anticipato la fine del contest di disegno di un giorno? Perché?

Il calendario non era aggiornato, tranquilli, finisce il 20! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi, se metto Megasceptile nel disegno, non posso usare la posa dell'artwork ufficiale? (http://www.pokemonru...ceptile_art.pngquesta per capirci  :) ) Nel disegno non c'è solo lui, ci sono altri due pokémon ed uno sfondo "ideato" da me  :)

visto che ho già  fatto il disegno di base (senza china, sfondo e colori) se possibile posso chiedere tramite MP (manderei l'immagine) ad un mod se per via della posa di MSceptile devo rifare tutto o può andare bene anche così? :)

 

Up, forse non era stato visto

Modificato da Samajd
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi, se metto Megasceptile nel disegno, non posso usare la posa dell'artwork ufficiale? (http://www.pokemonru...ceptile_art.pngquesta per capirci :) ) Nel disegno non c'è solo lui, ci sono altri due pokémon ed uno sfondo "ideato" da me :)

visto che ho già  fatto il disegno di base (senza china, sfondo e colori) se possibile posso chiedere tramite MP (manderei l'immagine) ad un mod se per via della posa di MSceptile devo rifare tutto o può andare bene anche così? :)

Up, forse non era stato visto

Secondo me va bene...cioè hai solo preso spunto della posa non é che copi un disegno intero ^^

Poi non so, sempre meglio aspettare una risposta da un mod.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno cancellato, comunque volevo chiedere se è possibile ispirarsi ad una immagine per fare il proprio disegno, che ne so, se vedo un pokemon in una posa che mi piace, posso ricrearlo? (naturalmente fatto a mano e senza copiarlo).

Poiché hai warn 6, non puoi partecipare alle iniziative ufficiali, mi spiace.

 

 

Non so se è già  stato chiesto ma posso usare Higana (o Lyris, che dir si voglia)?

delta_episode_2014_11_13_1614.png

Yep, puoi utilizzarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...