Vai al commento

INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Preferirei sentirmi dare la risposta da uno dello staff

non sono un moderatore (anche se vorrei xD) ma questo è quello che ha scritto Manuel nel regolamento:

Una volta consegnato il proprio disegno, non sarà  possibile modificare il proprio messaggio, pena: esclusione dal Contest.

 

Quindi no, mi spiace :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ohi, approposito del contest di disegno... ci sono delle dimensioni massime da rispettare in caso di Preview? Perchè ho l'originale grande circa 2000*3000 o una roba del genere ma sotto spoiler volevo mettere la stessa immagine ridotta... posso farlo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ohi, approposito del contest di disegno... ci sono delle dimensioni massime da rispettare in caso di Preview? Perchè ho l'originale grande circa 2000*3000 o una roba del genere ma sotto spoiler volevo mettere la stessa immagine ridotta... posso farlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah ok,meno male pensavo di dover cancellare anche megaglalie fiuuuuu :)


Scusa la mia ignoranza me MegaBlaziken,essendo stato rivelato a kalos,lo posso disegnare oppure fà  parte di kalos?


e poi,si possono mettere più di una megaevoluzione e/o archerisvegli e c'è un limite di Pokèmon megaevoluti/archeorisvegliati preciso?

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo ai giudici del contest di disegno se posso permettermi di aggiungere un piccolo chiarimento alla descrizione, onde evitare di essere squalificato a causa appunto questo chiarimento importante che non ho aggiunto prima ^^


Modificato da Fenowell
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo ai giudici del contest di disegno se posso permettermi di aggiungere un piccolo chiarimento alla descrizione, onde evitare di essere squalificato a causa appunto questo chiarimento importante che non ho aggiunto prima ^^

Che chiarimento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che chiarimento?

Mi rifaccio a quello che ha detto Manuel qualche pagina fa: "È possibile rappresentare artwork ufficiali, basta che siano fatti a mano e non ricalcati!"

 

Ora, sebbene il mio disegno sembra in parte ricalcato da artwork ufficiali, è stato in realtà  completamente realizzato a mano, come aveva detto Manuel. Volevo chiarire questo, per evitare che poi i giudici pensino che è stato ricalcato :c

Confermano ciò i due protagonisti Orlando e Sapphire, che non si sono mai visti in quella posizione ^^

 

Se possibile vorrei precisarlo là  :(

Modificato da Fenowell
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AIUTO!! Ho cercato di partecipare al contest con un disegno, ma non sono pratica per niente di siti/ forum, e mi sa che ho sbagliato le impostazioni sul sito dove l'ho caricato! Posso modificare il mio post con il link corretto???


Modificato da AlpHaruka
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sotto spoiler credo che l'immagine venga rimpicciolita automaticamente, ma non sono sicuro.

A me, una volta con ArcheoDialga, non appena aprivo lo spoiler vedevo un'img enormissimo come anteprima prima di postarlo, non si era rimpiccolita automaticamente.

Altrimenti c'è il link apposito c:.

 

 

Evviva itagliano :c.

Modificato da Nà¸thing
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AIUTO!! Ho cercato di partecipare al contest con un disegno, ma non sono pratica per niente di siti/ forum, e mi sa che ho sbagliato le impostazioni sul sito dove l'ho caricato! Posso modificare il mio post con il link corretto???

Vi prego, è urgentissimo!! Sono disperata!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io appena ho letto ho avuto molta voglia di partecipare. Però mi trovo in accordo con FedeMexy, e sono un po' confusa-
Capisco che discutere il regolamento ora sia del tutto superfluo, ma parlare di colorazione digitale e negarne allo stesso tempo il normale processo non ha senso. Sarebbe stato meglio a questo punto non dare l'opportunità  di colorare digitalmente. Negare a chi colora su pc l'utilizzo dei livelli o degli effetti è mettere in difficoltà  chi usa questa tecnica. E non tutti quelli che usano il digitale sanno colorare a mano, quindi ne risulta anche un grande svantaggio.

Non so se avete in mente come si presenta un'immagine il cui colore è stato aggiunto direttamente sopra la lineart. Non si possono mettere sullo stesso piano la matita o la penna fisiche e quelle digitali. In un file digitale su un unico livello la colorazione si sovrappone nettamente, o comunque, a seconda dello strumento usato, dà  un effetto di "mescolanza" di colori non soddisfacente, e può coprire i "bordi" del disegno. Qualsiasi disegno digitale che si trova online è concepito su più di un livello. Passi gli effetti, adesso, ma i livelli sono del tutto indispensabili, proprio perchè un programma di disegno su computer funziona diversamente dalle matite colorate o dai pennarelli o dagli acquerelli su un foglio.

Sono due concetti totalmente diversi, non si possono accomunare così facilmente- nè renderli "uguali", perchè negando queste cose al digitale, non è dare le stesse possibilità  che ha il manuale, anzi-

E poi non mi sembra giusto che solo perchè una persona abbia più esperienza, o più mezzi (il che non è detto, perchè il fatto di avere una tavola grafica non significa essere più talentuosi, o comunque non preferire il disegno a mano, o comunque avere "più possibilità " di chi eccelle con le tecniche a mano) debba venir penalizzata solo perchè esprime il suo talento con mezzi diversi. Si da per scontato che chi disegni a mano non sia in grado di competere con chi ha a disposizione un programma come photoshop, e in mia modesta opinione non è vero. Sono solo due espressioni artistiche diverse.

Accettando di far partecipare al contest i disegni digitali, si deve pur tenere conto delle procedure di base (tipo i livelli). Se questo non è possibile, è normale che poi nasca qualche problema-

In ogni caso, un'ultima curiosità , non ho visto la risposta alla domanda su Masuda ed Ohmura. Hanno scelto loro questo tipo di regolamento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...