Vai al commento



INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

3 minuti fa, Freedom ha scritto:

Siccome ci sono troppe regole, mi date un esempio di lavoro, usando un pokemon sostitutivo adeguato per non impedire pensieri altrui? 

 

Si fa prima, piuttosto che chiedervi troppe domande e ricevere troppe risposte 

Per mostrarvi un esempio c'è questo:

VbFjyyr.png

Come base ho usato lo sprite di BN2 di Mudkip (giusto per far capire che va bene anche se il pokémon usato è solo uno e tutto il resto è editato), pokémon di tipo acqua, come il risultato finale. Come vedi i colori sono i suoi, non ce ne sono di altri pokémon, ma tonalità nuove di colori già presenti (l'indaco chiaro in questo caso) sono permessi. :)

 

2 minuti fa, Combo ha scritto:

3) come ad esempio l'aletta sotto il mento di Tropius al cioccolato bianco che viene da Ho-oh, giusto? :D

Il resto mi pare di aver capito bene. Ugh, usare il pokemon di forma base è un vero suicido D':

Sì, anche cose create da zero come quell'aletta possono andar bene. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Per mostrarvi un esempio c'è questo:

VbFjyyr.png

Come base ho usato lo sprite di BN2 di Mudkip (giusto per far capire che va bene anche se il pokémon usato è solo uno e tutto il resto è editato), pokémon di tipo acqua, come il risultato finale. Come vedi i colori sono i suoi, non ce ne sono di altri pokémon, ma tonalità nuove di colori già presenti (l'indaco chiaro in questo caso) sono permessi. :)

 

Sì, anche cose create da zero come quell'aletta possono andar bene. :)

 

Prima volta in vita mia che qualcuno mi dà una risposta cristallina al contest di spriting: mi sa che adotterò 'sto tipo di domanda altre volte  (sempre che ci saranno, ma chi se ne frega...) :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Ma nel contest di disegno, si può fare sia una fusione tra due Pokémon che l'edit di un Pokémon unico?

L'importante è che per lo sprite finale sia stato usato almeno un pokémon.

Puoi utilizzarne uno, ovviamente editandolo e non creando qualcosa di quasi uguale all'originale, o presentarci una fusione tra due, tre, quattro o cinque pokémon, di cui almeno uno deve avere il tipo dello starter. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Porygon-Z ha scritto:

L'importante è che per lo sprite finale sia stato usato almeno un pokémon.

Puoi utilizzarne uno, ovviamente editandolo e non presentarci qualcosa di quasi uguale all'originale, o presentarci una fusione tra due, tre, quattro o cinque pokémon, di cui almeno uno deve avere il tipo dello starter. :)

Quindi, se per esempio voglio editare Druddigon, allora devo usare solo la sua palette?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Quindi, se per esempio voglio editare Druddigon, allora devo usare solo la sua palette?

Esattamente.

Se vuoi avere più colori senza usare altri pokémon puoi utilizzare anche Druddigon shiny. In questo caso dovresti scrivere che hai usato anche la forma shiny, perché conta come se avessi usato due pokémon. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Esattamente.

Se vuoi avere più colori senza usare altri pokémon puoi utilizzare anche Druddigon shiny. In questo caso dovresti scrivere che hai usato anche la forma shiny, perché conta come se avessi usato due pokémon. :)

Bene, grazie per le delucidazioni :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/4/2016 at 12:05, Gabry931 ha scritto:

Quando verrà deciso un vincitore per il gioco Yo-kay watch del post dove bisognava mettere un commento?(scusate ma a me il gioco piace tantissimo)

 

Abbiamo inoltrato i messaggi a Nintendo Italia, siamo in attesa di loro risposta! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydreigon106 ha scritto:

Certo,Combo,ma un po' di speranza c'è sempre! (?) :look:

C'è gente che si lamenta perché ci metterà tanto che in realtà non ci mette molto. :asduj1: (ma tutti dipende dal numero di partecipanti, più sono in tanti più l'attesa è lunga, è normale purtroppo)

Come già detto, ci diranno come sempre, meglio tardi che mai. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Matrix ha scritto:

Per il contest di spriting è possibile creare un qualsiasi doppio tipo (es. Acqua/Fuoco)? :)

No, poiché bisogna creare starter, e uno starter col doppio tipo acqua fuoco non avrebbe senso ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chaos ha scritto:

No, poiché bisogna creare starter, e uno starter col doppio tipo acqua fuoco non avrebbe senso ^^ 

Ok grazie! Invece si possono utilizzare particolari di pokémon di tipo "opposto" solo unicamente per la fusione?

Esempio: scelgo di creare un tipo fuoco, uso come base Charmander e mi servo dei particolari di Mudkip (lasciando però sempre unicamente il tipo fuoco a "prevalere"). Così è possibile o meglio evitare del tutto? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Matrix ha scritto:

Ok grazie! Invece si possono utilizzare particolari di pokémon di tipo "opposto" solo unicamente per la fusione?

Esempio: scelgo di creare un tipo fuoco, uso come base Charmander e mi servo dei particolari di Mudkip (lasciando però sempre unicamente il tipo fuoco a "prevalere"). Così è possibile o meglio evitare del tutto? ^^

Certo, puoi farlo, l'importante è che alla fine il pokemon risultante sia uno fuoco ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel Contest Sprite il Pokémon di base che usiamo deve essere dello stesso tipo dello starter che creiamo giusto? Se ad esempio voglio farne uno di tipo fuoco come base devo usare un tipo fuoco. Corretto? ^^

 

 

Chiedo perché ho visto che alcuni utenti non hanno seguito questa regola che mi pare di aver capito.. Meglio essere sicuri prima di iniziare lo Sprite xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, -DarkSuicune ha scritto:

Nel Contest Sprite il Pokémon di base che usiamo deve essere dello stesso tipo dello starter che creiamo giusto? Se ad esempio voglio farne uno di tipo fuoco come base devo usare un tipo fuoco. Corretto? ^^

 

 

Chiedo perché ho visto che alcuni utenti non hanno seguito questa regola che mi pare di aver capito.. Meglio essere sicuri prima di iniziare lo Sprite xD

Non per forza, ma se crei uno starter erba ad esempio, almeno uno dei pokemon usati deve per forza essere erba. Poi se vuoi che sia la base è una tua scelta, ma puoi benissimo usarne uno di un altro tipo e usare quello erba per uno dei pezzi da aggiungere ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...