Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono stati annunciati qui:) in ogni caso vieni taggato quando sei tra i vincitori:)

 

Ah ok :sweat:

Grazie davvero! Ho ancora un po' di difficoltà ad orientarmi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho due domandine sul contest di Johto:

  • "L’elaborato non dovrà superare le 300 parole complessive": significa che ogni sezione dovrà avere un massimo di 300 parole o è tutto il complesso abilità+descrizione+dieta ecc. a dover rientrare nelle 300?
  • E' possibile aggiungere degli sketch che mostrino caratteristiche del pokémon non evincibili dallo sprite ufficiale? Ad esempio, se volessi mostrare per intero il disegno nella pancia di Xatu-beta, che nello sprite è coperto dalle ali.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel nuovo contest è possibile dare un tipo che si vuole ad un pome non esempio grottesche elettro

E anche inventare una abilità

E un altra cosa

300 parole complessive tra habitat, descrizione ecc o si possono fare le 300 parole solo di descrizione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

Ho due domandine sul contest di Johto:

  • "L’elaborato non dovrà superare le 300 parole complessive": significa che ogni sezione dovrà avere un massimo di 300 parole o è tutto il complesso abilità+descrizione+dieta ecc. a dover rientrare nelle 300?
  • E' possibile aggiungere degli sketch che mostrino caratteristiche del pokémon non evincibili dallo sprite ufficiale? Ad esempio, se volessi mostrare per intero il disegno nella pancia di Xatu-beta, che nello sprite è coperto dalle ali.

Ciao :D allora, rispondo alle tue domande:

  • L'elaborato deve essere complessivamente di non più di 300 parole, quindi le parole di tutti i punti dovranno essere, sommate, in quantità uguale o inferiore a 300, scegliete voi quanta "importanza" dare ai vari punti.
  • Potete aggiungere liberamente sketch e illustrazioni per mostrare le caratteristiche del Pokémon che avete scelto :3
1 ora fa, KillerFrost ha scritto:

Nel nuovo contest è possibile dare un tipo che si vuole ad un pome non esempio grottesche elettro

E anche inventare una abilità

E un altra cosa

300 parole complessive tra habitat, descrizione ecc o si possono fare le 300 parole solo di descrizione?

I tipi dei Pokémon sono trapelati dalla demo, quindi è necessario rispettarli e non inventarli. L'abilità, invece, è nelle mani dei partecipanti, scrivete quella che volete e inventate in piena libertà! Le 300 parole riguardano complessivamente tutti i punti dell'elaborato, quindi la descrizione da sola non può essere di 300 parole altrimenti non ne rimarrebbero per i rimanenti punti ^^ 

52 minuti fa, Dangi ha scritto:

Per il contest di johto, in realtà esiston già informazioni ufficiali di alcuni di questi pokemon, se capita di citarne qualcuna senza volerlo cosa succede?

Le informazioni ufficiali sono comunque poche, se dovesse capitare di citarne qualcuna involontariamente non ci saranno ripercussioni negative, a patto che si veda chiaramente dal resto dell'elaborato che il lavoro sia personale :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Lembina ha scritto:

Ciao :D allora, rispondo alle tue domande:

  • L'elaborato deve essere complessivamente di non più di 300 parole, quindi le parole di tutti i punti dovranno essere, sommate, in quantità uguale o inferiore a 300, scegliete voi quanta "importanza" dare ai vari punti.
  • Potete aggiungere liberamente sketch e illustrazioni per mostrare le caratteristiche del Pokémon che avete scelto :3

I tipi dei Pokémon sono trapelati dalla demo, quindi è necessario rispettarli e non inventarli. L'abilità, invece, è nelle mani dei partecipanti, scrivete quella che volete e inventate in piena libertà! Le 300 parole riguardano complessivamente tutti i punti dell'elaborato, quindi la descrizione da sola non può essere di 300 parole altrimenti non ne rimarrebbero per i rimanenti punti ^^ 

Le informazioni ufficiali sono comunque poche, se dovesse capitare di citarne qualcuna involontariamente non ci saranno ripercussioni negative, a patto che si veda chiaramente dal resto dell'elaborato che il lavoro sia personale :) 

Ok thanks

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Dangi ha scritto:

Altra domanda: questo contest conta per il bonus fedeltà? Non c’è l’immaginetta a fine topic (ps la doll creata da @Porygon-Z è bellissima)

Sì, farà parte del programma fedeltà, non ho aggiunto io per sbaglio il banner ^^ 

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lembina allora, per via del regolamento il mio elaborato ha visto una progressiva diminuzione del numero dei caratteri rispetto a quanto scritto di "primo getto". E' un grosso problema se il limite viene sfiorato di qualche parola?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Nel satoshi castle si può fare un disegno del pokemon?

Si può fare, ma non sarà considerato nella valutazione finale.

16 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

@Hexial Ho un dubbio sul Satoshi's Castle: il pokémon da utilizzare come pre-starter dovrà essere un poémon già esistente o completamente inventato? :alone:

Completamente nuovo/inventato. :)

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altra domanda sul contest "Chi è quel pokémon": le diciture "Dieta", "Habitat", "Descrizione" e così via rientrano tra le 300 parole? Chiedo perché contandole sono sopra di pochissimo e mi farebbe davvero la differenza xD

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, L12 ha scritto:

@Hexial Mi interesserebbe sapere se l'evoluzione finale del Pokémon pre-starter può perdere il tipo Normale a favore di quello nuovo oppure se questa perdita di tipo è vietata.

È vietata. Il tipo Normale deve rimanere come primario, può essere solo aggiunto un tipo secondario.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nel satoshi il massimo di righe era sei, purtroppo quando ho postato il commento sono diventate sei e mezzo, non ci sono mica problemi vero? :dead:

sennò con il vostro permesso cerco di accorciarlo di quelle 3 parole

Modificato da KillerFrost
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...