Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

1 ora fa, Layla_Serizawa ha scritto:

domanda nel raro caso che dovessi decidere di partecipare xD

 

l'ambiente può essere un interno come un centro pokèmon con inedito un allenatore e il suo pokèmon? °°

Purtroppo no: l'ambiente dovrebbe essere un paesaggio di Kanto o una zona inedita. I centri Pokémon sono presenti in ogni regione, quindi crearne uno nuovo significa fare una sorta di restyling ma non di un luogo specifico di Kanto :(

 

55 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Ok, e allora, se dovessi inserire il personaggio nel paesaggio, per poi dedicare a lui un artwork che lo mostri singolarmente, può andare bene?

Allego uno schizzo fatto a caso per far capire cosa intendo:

  Nascondi contenuto

EPdbV9h.png

 

Se vuoi puoi inserire nella descrizione, non nello stesso disegno, il personaggio. In ogni caso non ne verrà tenuto conto ai fini della valutazione :attention:

 

34 minuti fa, Combo ha scritto:

- Quindi il personaggio inedito è a scelta libera, cioè può essere allenatore, fantallenatore, ect?

- Per il pokemon che accompagna deve essere pikachu/eevee e anche qualche altro compagno(anche cavalcando)?

- per lo stile è a scelta libera, così come per colori ect? :>

 

E ultima: per il paesaggio dev'essere a tutto disegno o anche in parte (questo, tipo)?

1) Il personaggio inedito deve essere un qualcuno che farà la propria comparsa nella nuova Kanto, dunque non deve essere un semplice restyle di una classe di allenatore presente all'interno dei giochi, a meno che non abbia qualcosa di particolare che lo contraddistingua facendo capire che si tratta di un personaggio "importante" e non di una semplice comparsa da sfidare in un percorso random : P
2) Potete usare qualsiasi Pokémon, a patto che non diventi l'elemento principale del disegno

3) Qualsiasi stile e colore è ben accetto! 

 

23 minuti fa, Kintah ha scritto:

Pokémon di qualsiasi gen o solo della prima?

Qualsiasi, purché non diventi il protagonista del disegno oscurando il personaggio :3

 

9 minuti fa, Keroro ha scritto:

Contest di disegno: possiamo creare un nuovo luogo da zero o deve essere per forza un restyling di un luogo già visto? Il personaggio deve essere un personaggio mai visto prima?

Il personaggio non deve mai essere comparso prima d'ora, mentre il luogo può sia essere un ambiente già visto, ma sotto una nuova veste, che una zona totalmente inedita :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Purtroppo no: l'ambiente dovrebbe essere un paesaggio di Kanto o una zona inedita. I centri Pokémon sono presenti in ogni regione, quindi crearne uno nuovo significa fare una sorta di restyling ma non di un luogo specifico di Kanto :(

 

Se vuoi puoi inserire nella descrizione, non nello stesso disegno, il personaggio. In ogni caso non ne verrà tenuto conto ai fini della valutazione :attention:

 

1) Il personaggio inedito deve essere un qualcuno che farà la propria comparsa nella nuova Kanto, dunque non deve essere un semplice restyle di una classe di allenatore presente all'interno dei giochi, a meno che non abbia qualcosa di particolare che lo contraddistingua facendo capire che si tratta di un personaggio "importante" e non di una semplice comparsa da sfidare in un percorso random : P
2) Potete usare qualsiasi Pokémon, a patto che non diventi l'elemento principale del disegno

3) Qualsiasi stile e colore è ben accetto! 

 

Qualsiasi, purché non diventi il protagonista del disegno oscurando il personaggio :3

 

Il personaggio non deve mai essere comparso prima d'ora, mentre il luogo può sia essere un ambiente già visto, ma sotto una nuova veste, che una zona totalmente inedita :)

Ok,grazie :)

Ho modificato il messaggio,potresti rispondermi anche sull'ultima parte? :)

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Layla_Serizawa ha scritto:

@Monochromatic ok quindi un luogo che compaia esclusivamente a kanto

 

nuovo luogo va bene un lago? 

 

e per l'allenatore invece? può essere un allenatore nuovo magari?

Certamente, lago, mare, montagna è indifferente, l'importante è che sia un luogo inedito o un restyle di una zona di Kanto ; D

 

28 minuti fa, Keroro ha scritto:

Visto che il Pokémon non deve essere l'elemento principale quindi se io volessi fare una grotta di Mew e volessi metterci Mew,la grotta e il personaggio non potrei farlo?

Dipende: se Mew occupa 3/4 del disegno oscurando completamente ambiente e personaggio l'elaborato viene invalidato, mentre se compare ma si tratta di un elemento secondario o comunque non interferisce con l'intelligibilità della composizione non ci sono problemi : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Monochromatic ma il pokemon e il personaggio possono essere i "protagonisti" del disegno? tipo seduti a terra uno vicino all'altro, dove l'allenatore lo accarezza

 

19 ore fa, Monochromatic ha scritto:

No, nessuna restrizione. Nel messaggio citato ho risposto in merito a una domanda su un particolare contest svolto un po' di tempo in cui gli unici colori ammessi erano quelli componenti l'arcobaleno. Nel "Kanto strikes back" potete tranquillamente usare tutta la tavolozza : P

 

ahaah non avevo notato sorry ^^

 

Modificato da Akai-Shuiro
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Monochromatic ha scritto:

1) Il personaggio inedito deve essere un qualcuno che farà la propria comparsa nella nuova Kanto, dunque non deve essere un semplice restyle di una classe di allenatore presente all'interno dei giochi, a meno che non abbia qualcosa di particolare che lo contraddistingua facendo capire che si tratta di un personaggio "importante" e non di una semplice comparsa da sfidare in un percorso random : P
2) Potete usare qualsiasi Pokémon, a patto che non diventi l'elemento principale del disegno

3) Qualsiasi stile e colore è ben accetto! 

1) Ahh, quindi un tipo di pg con outfit particolari e importanti sulla trama, come ad esempio il rivale con vestiti normali ma particolari e diversi, oppure Bill come da impiegato un po' spogliato, ect? :D 

2) e i pokemon selvatici invece?

Hai dimenticato il 4° punto, nabba y_y

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece io avrei altre domande sul contest di disegno:

1) il personaggio dev’essere disegnato frontale o posso anche di spalle/di lato?

2) devo disegnare l’intera silhouette del personaggio o posso, per esempio, tagliare le gambe?

3) nelle indicazioni del disegno tradizionale c’è scritto:

Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.). L’artwork principale può essere colorato esclusivamente a matita, ma non lasciato vuoto’. 

Con ‘artwork principale’ intendete solo il personaggio?

Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Combo ha scritto:

1) Ahh, quindi un tipo di pg con outfit particolari e importanti sulla trama, come ad esempio il rivale con vestiti normali ma particolari e diversi, oppure Bill come da impiegato un po' spogliato, ect? :D 

2) e i pokemon selvatici invece?

Hai dimenticato il 4° punto, nabba y_y

 

Più che Bill un po' spogliato io farei Sabrina un po' spogliata....ma son gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Layla_Serizawa ha scritto:

@Monochromatic  mi mancherebbe l'ultima cosa chiesta >w<

va bene come personaggio inedito un allenatore/allenatrice nuovo/a?

Certo, il personaggio deve essere completamente nuovo! :)

 

4 ore fa, Akai-Shuiro ha scritto:

@Monochromatic ma il pokemon e il personaggio possono essere i "protagonisti" del disegno? tipo seduti a terra uno vicino all'altro, dove l'allenatore lo accarezza

 

Certo, il Pokémon può benissimo accompagnare il personaggio, l'importante è che non copra né quest'ultimo né lo sfondo : P

 

4 ore fa, Barlume ha scritto:

Riguardo la "zona inedita" o "aggiornata". Può anche essere una zona "interna" come può essere una grotta o un seminterrato? ^^ 

Certamente! L'importante, più che altro nel caso di zone chiuse, è che non sembrino troppo zone già viste al di fuori di Kanto :3

 

2 ore fa, Combo ha scritto:

1) Ahh, quindi un tipo di pg con outfit particolari e importanti sulla trama, come ad esempio il rivale con vestiti normali ma particolari e diversi, oppure Bill come da impiegato un po' spogliato, ect? :D 

2) e i pokemon selvatici invece?

Hai dimenticato il 4° punto, nabba y_y

Sì a entrambi! Pardon per l'ultimo punto, ma non sono riuscita a vedere l'immagine e mi sono scordata di scriverlo :asduj1:

 

2 ore fa, Dangi ha scritto:

Invece io avrei altre domande sul contest di disegno:

1) il personaggio dev’essere disegnato frontale o posso anche di spalle/di lato?

2) devo disegnare l’intera silhouette del personaggio o posso, per esempio, tagliare le gambe?

3) nelle indicazioni del disegno tradizionale c’è scritto:

Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.). L’artwork principale può essere colorato esclusivamente a matita, ma non lasciato vuoto’. 

Con ‘artwork principale’ intendete solo il personaggio?

1) Non ci sono limitazioni sulla posa, ma tieni conto che il personaggio deve essere ben visibile
2) Nì: come detto il personaggio deve risultare ben visibile. Puoi fare dei taglietti, però devi fare attenzione a mostrarne bene i particolari che ti fanno dire "mannaggia ai biscotti, è proprio un nuovo personaggio!"

3) Errr erroraccio nostro, quella frase si riferiva allo scorso contest. Ho provveduto ad eliminare. Potete usare qualsiasi stile per il vostro disegno, su questo non avete nessun limite ^^"

 

1 ora fa, RooninNoKami ha scritto:

Più che Bill un po' spogliato io farei Sabrina un po' spogliata....ma son gusti.

In realtà finché non si tratta di nudo o altri contenuti inappropriati per un pubblico più giovane potete vestire come volete il vostro soggetto... A patto che non sia Sabrina, lei è già un personaggio presente nei giochi, quindi non si può mettere :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Sì a entrambi! Pardon per l'ultimo punto, ma non sono riuscita a vedere l'immagine e mi sono scordata di scriverlo :asduj1:

Ecco a te la domanda dimenticata:

Per il paesaggio dev'essere a tutto disegno o anche in parte (questo, tipo)?

Modificato da Combo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Combo ha scritto:

Ecco a te la domanda dimenticata:

Per il paesaggio dev'essere a tutto disegno o anche in parte (questo, tipo)?

Preferibilmente a tutto disegno o comunque sarebbe meglio delimitarlo in maniera regolare (niente ghirigori con cornici come nell'esempio per intenderci). Ricordo infatti che sono vietate divisioni in più parti del disegno/vignette/baloon : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monochromatic ha scritto:

Preferibilmente a tutto disegno o comunque sarebbe meglio delimitarlo in maniera regolare (niente ghirigori con cornici come nell'esempio per intenderci). Ricordo infatti che sono vietate divisioni in più parti del disegno/vignette/baloon : P

Vabbeh, a parte quelli brill brill come cornici si capiva che non possono mettere, io parlavo proprio lo spazio del disegno. E comunque, a tutto intero  quindi, sigh, che odio. e_e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Monochromatic ha scritto:

Certamente! L'importante, più che altro nel caso di zone chiuse, è che non sembrino troppo zone già viste al di fuori di Kanto :3

Grazie per la risposta! ^^ Ultime due domande:

1) quindi è al 100% proibito lasciarlo in bianco e nero? 

2) è possibile usare delle onomatopee in giapponese (senza nuvolette o riquadri)?

Modificato da Barlume
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Barlume ha scritto:

Grazie per la risposta! ^^ Ultime due domande:

1) quindi è al 100% proibito lasciarlo in bianco e nero? 

2) è possibile usare delle onomatopee in giapponese (senza nuvolette o riquadri)?

 

Mi sembra che @Monochromatic abbia detto che possiamo usare qualunque stile, quindi bianco e nero (tipo a tratteggi di china) dovrebbe andare bene...penso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Barlume ha scritto:

Grazie per la risposta! ^^ Ultime due domande:

1) quindi è al 100% proibito lasciarlo in bianco e nero? 

2) è possibile usare delle onomatopee in giapponese (senza nuvolette o riquadri)?

1) Potete lasciarlo in bianco e nero, non c’è alcun problema. Quella limitazione riguardava il contest scorso e per un nostro errore è stata riportata nel regolamento ^^”

2) Uhm, diciamo di sì perché non sono veri e propri baloon, ma a patto che non siano invadenti (insomma, non disseminate il disegno di scritte ed è tutto ok)

 

1 ora fa, Giagio ha scritto:

Ma per il personaggio nel contest di disegno deve essere giá comparso nei giochi precedenti oppure deve essere del tutto nuovo?

Totalmente nuovo :)

 

1 minuto fa, RooninNoKami ha scritto:

 

Mi sembra che @Monochromatic abbia detto che possiamo usare qualunque stile, quindi bianco e nero (tipo a tratteggi di china) dovrebbe andare bene...penso.

Confermo, potete usare acquerelli, penne, persino terriccio e sangue (anche se per ovvi motivi spero di non vedere quest’ultimo ahahah)! Ricordo che è anche possibile fare collage, siete totalmente liberi sotto questo punto di vista!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una paio di domande sul contest di disegno "Kanto Strikes Back":

  1. Posso utilizzare la trasparenza/multiply/ombra-luce sui deversi livelli in un disegno digitale? Oppure conta come filtro/maschera? 
  2. Perché è importante che non si usi il secchiello per riempire? Io uso Paint Tool Sai, e la differenza tra pennello e secchiello in un riempimento non si vede se coloro con attenzione
  3. Si può disegnare un solo personaggio, ma c'è un limite al numero di Pokémon che posso includere?
  4. Ma se il mio disegno, per caso, finisce per includere TUTTA Kanto? Ad esempio la vista dalla vetta del Monte Luna è parecchio vasta, è meglio descrivere solo un luogo specifico? Oppure va bene un vasto panorama, anche se non si vedono tutti i dettagli?
Modificato da Doki
mi è venuto in mente dopo di aggiungere il punto 4 e stava male fare un nuovo messaggio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ^^

scrivo in merito al contest di disegno "Tanto Strikes Back".

Sto ultimando la mia tavola, mi chiedevo se valesse la partecipazione se la pubblico prima su deviant art, che poi per "prima" intendo quei due secondi prima di pubblicarlo sulla discussione del contest ^^

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Doki ha scritto:

Una paio di domande sul contest di disegno "Kanto Strikes Back":

  1. Posso utilizzare la trasparenza/multiply/ombra-luce sui deversi livelli in un disegno digitale? Oppure conta come filtro/maschera? 
  2. Perché è importante che non si usi il secchiello per riempire? Io uso Paint Tool Sai, e la differenza tra pennello e secchiello in un riempimento non si vede se coloro con attenzione
  3. Si può disegnare un solo personaggio, ma c'è un limite al numero di Pokémon che posso includere?

1) Non possono essere utilizzati effetti di luce veri e propri. Si possono usare strumenti che emulano carboncini o altri oggetti che nel disegno tradizionale vengono impiegati per fare dei chiaro-scuro, come scherma e/o brucia. Ecco una pratica lista degli strumenti utilizzabili

2) Non è vietato usarlo, ma è sconsigliato. Se presti attenzione nel suo utilizzo non c'è problema, l'importante è che non vengano fuori capolavori in stile Paint, difficilmente rientranti nella categoria "disegno" :th_sisi:

3) Non c'è un limite, ma ricordo che i Pokémon non devono offuscare né il personaggio, né l'ambiente ;)

 

29 minuti fa, Rao ha scritto:

Ciao ^^

scrivo in merito al contest di disegno "Tanto Strikes Back".

Sto ultimando la mia tavola, mi chiedevo se valesse la partecipazione se la pubblico prima su deviant art, che poi per "prima" intendo quei due secondi prima di pubblicarlo sulla discussione del contest ^^

Grazie anticipatamente!

Sarebbe preferibile postarlo prima sul forum, più che altro perché non possiamo avere le certezza che il disegno non sia stato preso da qualche parte. Certo, se li posti quasi in contemporanea (magari specificando nella descrizione che è stato realizzato per questo contest, così sappiamo effettivamente ricollegare al lavoro nella discussione) non è un problema : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monochromatic ha scritto:

Sarebbe preferibile postarlo prima sul forum, più che altro perché non possiamo avere le certezza che il disegno non sia stato preso da qualche parte. Certo, se li posti quasi in contemporanea (magari specificando nella descrizione che è stato realizzato per questo contest, così sappiamo effettivamente ricollegare al lavoro nella discussione) non è un problema : P

 

Perfetto, grazie! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...