Vai al commento



[Spoiler] Naruto Trama Aggiornamenti


Post raccomandati

Ragazzi premetto che non sono un gran esperto e appassionato di anime! Vi dovrei chiedere un favore, io seguivo Naruto molto tempo fa quando andava in onda su Italia 1 e alcune volte in sub! 


Poi col passare degli anni non l'ho più seguito. Adesso chiedo a chi lo segue, possibilmente a chi è al passo con le ultime release, di farmi un breve riassunto e di chiarire alcuni miei dubbi sulla trama e le varie vicende. Ovviamente importantissimo, usiamo lo spoiler per far si che nessuno legga cose che non vuole sapere. Io sono arrivato a questo punto.


 


Ho visto tutta la prima serie ovviamente e sono arrivato fino allo scontro con l'Akatsuki che vede coinvolto Hidan e Kakuzu. Poi da li in poi ho seguito la trama a "saltoni" e in parte me la sono fatta raccontare. Adesso la mia curiosità  è alle stelle con il fatto che ho sentito che la trama sta svolgendo al termine ma i fan sono parecchio in "rivolta" per il modo nel quale sta finendo.


 


Se qualcuno mi rispondesse mi farebbe davvero un favore, magari indicando a che punto è arrivato lui così magari evito io di fargli degli spoiler, anche se come ho detto prima non è che sappia molto. Grazie!! ;


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, da Hidan e Kakuzu? Sei un po' indietro. lol

Comunque proverò a farti un riassunto veloce, anche perché altrimenti ci vorrebbe qualche ora. :th_sisi:

Anzi, farò di meglio, a questo link troverai le trame dei vari volumi, devi partire dal 36. Se ti serve qualche chiarimento dopo te lo invio, ora devo uscire. Ti invierò anche la trama dei capitoli non ancora messi in volume, se non lo farà  prima qualcun altro. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, da Hidan e Kakuzu? Sei un po' indietro. lol

Comunque proverò a farti un riassunto veloce, anche perché altrimenti ci vorrebbe qualche ora. :th_sisi:

Anzi, farò di meglio, a questo link troverai le trame dei vari volumi, devi partire dal 36. Se ti serve qualche chiarimento dopo te lo invio, ora devo uscire. Ti invierò anche la trama dei capitoli non ancora messi in volume, se non lo farà  prima qualcun altro. ^^

Io sono arrivato quando tobi diventa il portatore del decacoda,viene sconfitto,e il vero madara combatte contro naruto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

letscore sei rimasto molto indietro con la trama... cercherò di farti un riassunto molto breve.. per quanto sia possibile.

 

Dopo lo scontro con Hidan e Kakuzu la storia prosegue e si sposta su Sasuke, il quale approfittando della debolezza di Orocimaru, lo uccide. Anche se poi si scoprirà  che Orocimaru non è morto ma continua a vivere attraverso il segno maledetto. Sasuke libera alcune cavie di Oro per formare il Team Hebi. Dopo ciò Sasuke inizia a dare la caccia al fratello Itachi, ma durante il cammino imbatte in Deidara e Tobi. Deidara rimarrà  ucciso dalla sua stessa tecnica.
Nel frattempo al villaggio della foglia Jiraiya racconta a Tsunade le ultime informazioni raccolte sull'akatsuki, decidendo di partire per il villaggio della pioggia, sede del capo dell'organizzazione. Qui Jiraiya imbatte in Konan, sua ex-allieva, con la quale ha un breve scontro che viene interrotto dall'arrivo di Pain. Pain, convinto che Jiraiya non abbia scampo, confessa che la raccolta dei cercoteri ha il fine di creare una potente tecnica distruttiva capace di spazzare via un'intera nazione in modo tale che il mondo possa maturare un'avversione per la guerra. Inizia lo scontro tra i due. Jiraiya rileva di saper utilizzare l'arte eremitica. Tuttavia Pain evoca gli altri suoi 5 corpi. Jiraiya rimane ucciso dall'incredibile potenza del rinnegan. Tuttavia prima di morire incide un messaggio sulla schiena di Pa, affermando che il vero Pain non si trova tra loro.
si passa di nuovo a Sasuke che finalmente ha trovato Itachi. I due si scontrano. Durante la lotte il segno maledetto di Sasuke prende il sopravvento facendo ritornare in vita Orocimaru nella sua vera forma. Itachi sigilla quest'ultimo con il suo Susanoo. Dopo di che, segnato dalla malattia e esausto dal combattimento, Itachi cade esanime ai piedi del fratello. Sasuke viene poi preso e curato da Tobi, il quale racconta tutta la verità  riguardo a Itachi. Il Clan Uchiha aveva assegnato ad Itachi il compito di fare da spia presso il villaggio, ma questi, allo stesso tempo, aveva il medesimo incarico nei confronti del villaggio trovandosi di fatto ad agire da spia doppiogiochista. Quando la situazione divenne estrema, il villaggio decise allora di porre fine alla minaccia per l'intero Paese del Fuoco, rappresentata dagli Uchiha, ordinando ad Itachi lo sterminio del proprio clan ed il suo stesso sacrificio diventando un ninja traditore. Sasuke, inizialmente, non riesce ad accettare quello che Tobi gli sta rivelando, tuttavia, comprende che potrebbe trattarsi della verità . Piangendo la morte del fratello, Sasuke informa il proprio team che il loro nuovo nome sarà  Falco (Squadra Falco) e che avranno un nuovo obiettivo: la distruzione di Konoha. Sasuke entra a far parte dell'organizzazione alba e il suo primo compito è quello di catturare la forza portante dell'ottocoda, Killer Bee, senza però riuscirci. L'alba cattura il 6 code.
Naruto viene a conoscenza della morte del maestro e cade in una profonda depressione sollevatagli dal supporto morale di Shikamaru. Naruto grazie all'aiuto di Shikamaru riesce a decifrare il codice lasciato da Jiraiya. Pa decide di insegnare l'arte eremitica a Naruto. Nel frattempo Pain e Konan giungono al villaggio e iniziano l'assalto. Kakashi rimane ucciso dallo scontro con Pain. Pain distrugge il villaggio con Shinra tensei. Naruto viene evocato al villaggio e si batte con Pain. Hinata interviene nello scontro, andando in soccorso di Naruto in difficoltà , confessando il suo amore per Naruto. Hinata viene poi ferita da Pain e Naruto preso dall'ira libera la volpe. Proprio quando sta per rilasciare la 9 coda appare Minato che ristabilisce l'animo del figlio e risigilla la volpe. Naruto così sconfigge Pain, e si dirige verso il vero corpo di Pain... Negato. Dopo vari discorsi Negato accetta la volontà  di Naruto e decide di sacrificarsi resuscitando tutto le vittime di Konoha. Naruto viene acclamato eroe del villaggio. Durante lo scontro con Pain, Tsunade rimane ferita e viene così nominato Danzo come 6 Hokage. Nel frattempo viene organizzato un Summit tra i 5 kage per discutere sul da farsi dell'organizzazione alba.Durante il summit interrompono nell'edificio Sasuke con la sua squadra e Zetsu bianco. Sasuke si scontra con i kage tranne che con Danzo, che fugge via. Sasuke viene poi salvato da Tobi, Quest'ultimo si rileva essere Madara Uchiha e dichiara guerra a tutti i villaggi. Nel frattempo Sakura insieme a Sai, Rok lee e Kiba, stanno raggiungendo Sasuke per fermarlo. Sasuke, grazie e Tobi, viene portato sa Danzo. Danzo rimane ucciso. Sul posto arriva Sakura seguita da Kakashi e Naruto. Dopo un brevissimo scontro con Sasuke, Naruto parla con suo amico affermando che entrambi moriranno in un ipotetico scontro. Sasuke viene portato via da Tobi e decide si farsi impiantare gli occhi del fratello itachi attivando così lo sharingan ipnotico eterno. Nel frattempo le 5 nazioni si mobilitano per prepararsi alla guerra. Naruto e Killer Bee vengono portati un isola. Qui Naruto imparerà  a controllare la volpe. Nel frattempo Tobi si dirige al villaggio della pioggia per riprendersi il rinnegan di Negato. Konan, protegge il corpo di Negato, viene uccisa.

La guerra inizia. Da una parta vi è l'alba con Tobi che possiede il rinnegan, Kabuto con la tecnica della resurrezione e un esercito di 100000 zetsu bianchi. Dall'altra parte abbiamo le 5 nazioni che si sono coalizzate per l'evento. Iniziano la guerra vera e propria. Kabuto evoca molti ninja potenti del passato che mettono in serie difficoltà  l'esercito alleato. Naruto, che si stava allenando sull'isola, viene a conoscenza della guerra, e si precipita subito sul campo di battaglia. Grazie al suo arrivo molti ninja evocati da kabuto vengono sigillati. Kabuto evoca Madara Uchiha ! Quest'ultimo più forte che mai, inizia a fare strage tra l'esercito alleato. Arrivano così sul campo di battaglia tutti e 5 i kage. I 5 però non hanno alcuna possibilità  contro Madara e vengono sconfitti. Nel frattempo Naruto e Killer Bee si scontrano con Tobi. Quest'ultimo utilizza come arma tutti i cercoteri catturati, che vengono controllati con il rinnegan.

Nel frattempo Sasuke inizia a avviarsi sul campo di battaglia ma durante il cammino si imbatti in Itachi risorto. Questo è diretto da kabuto con l'intenzione di far sciogliere la tecnica della resurrezione. I due fratelli cosi si scontrano con kabuto, il quale viene ipnotizzato da una tecnica segreta di Itachi, l'izanami. Kabuto così scioglie la tecnica della resurrezione. Sasuke evoca Orocimaru dal suo segno maledetto e insieme si dirigono a konoha. Tuttavia Madara riesce a sciogliere il sigillo prima di Kabuto, rimanendo così in vita anche dopo il rilascio della tecnica. Ad aiutare Naruto e Killer Bee nello scontro contro Tobi arrivano Kakashi e Gai. In un secondo momento arriva anche Madara. I cercoteri vengono richiamati dal Gedo Mazo e cosi il risveglio del 10 code ha inizio. Kakashi e Naruto si battono con Tobi. Naruto riesce a distruggere la maschera di Tobi, rilevando così l'identità  di quest'ultimo, ossia Obito Uchiha, ex membro della squadra di Kakashi.  Lo scontro prosegue fino al risveglio del 10 code. Madara ed Obito si legano al Decacoda e Naruto, insieme a Bee, attacca la bestia creando un diversivo con il Kamui di Kakashi, ma l'attacco si rivela inutile. Ormai esausti, il gruppo viene raggiunto dal resto dell'alleanza ninja la quale, grazie all'aiuto di Shikaku e del Quartier Generale, elabora una strategia per immobilizzare il Juubi: sfruttando tutte le tecniche dei vari paesi ninja con un attacco combinato, che si rileva però inutile. Intanto al Quartier Generale, Shikaku cerca di elaborare una nuova strategia e Madara, accortosi della pericolosità  dei loro piani, li colpisce con la Teriosfera, ma poco prima di essere colpiti riescono a formulare una nuova strategia che consiste, appunto, nel proteggere Naruto. Proprio nel tentativo di proteggerlo, Neji muore. Naruto preso dallo sconforto viene sollevato dalle parole di Hinata. Così Naruto, con l'aiuto di Kurama, riesce a trasferire a tutti i ninja dell'alleanza parte del suo chakra. Nel frattempo Sasuke e Orocimaru arrivano a Konoha. Oro risorge i 4 ex Hokage, per far chiarire alcuni dubbi a Sasuke. Hashirama Senju, primo hokage, inizia a raccontare la sua storia. 

 

Questo è il punto in cui si è arrivato con l'anime. Ovviamente la trama continua, essendoci anche il manga.. .tuttavia il discorso si prolungherebbe di molto.. Spero di esser stato sintetico :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stephanos, e' uscito anche il volume 66, quindi la storia continua.

Pero' il riassunto ti serve in base al manga italiano o ai capitoli online (stanno abbastanza piu' avanti)

Sisi lo so.. Io mi sono limitato a riassumere gli aventi fino a dove si è fermato l'anime in Giappone :)

Ovviamente con riferimento al manga la storia continua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei.. Però leggendo che letscore ha seguito solo l'anime.. Mi sono limitato a riassumere solo questa ^^

 

E per come sta finendo il manga, lasciamolo beato con gli episodi dell'anime che ancora sono accettabili XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti vorrei sapere in base cosa fare il riassunto: manga, anime, o capitoli? (jap)

 

Ringrazio tutti per l'interessamento!!^^

Per il riassunto vorrei proprio una cosa breve, cioè non vi disturbate troppo a scrivere tanto! Perché inoltre vorrei essere aggiornato proprio fino alla fine, al punto più attuale dove sono arrivati adesso! Quindi credo siano i capitoli/manga map!!

 

@Stephanos, ti ringrazio molto per il riassunto, questa sera che ho più tempo me lo leggo con calma tutto! Grazie infinite intanto, poi ti faccio sapere!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

letscore sei rimasto molto indietro con la trama... cercherò di farti un riassunto molto breve.. per quanto sia possibile.

 

Dopo lo scontro con Hidan e Kakuzu la storia prosegue e si sposta su Sasuke, il quale approfittando della debolezza di Orocimaru, lo uccide. Anche se poi si scoprirà  che Orocimaru non è morto ma continua a vivere attraverso il segno maledetto. Sasuke libera alcune cavie di Oro per formare il Team Hebi. Dopo ciò Sasuke inizia a dare la caccia al fratello Itachi, ma durante il cammino imbatte in Deidara e Tobi. Deidara rimarrà  ucciso dalla sua stessa tecnica.

Nel frattempo al villaggio della foglia Jiraiya racconta a Tsunade le ultime informazioni raccolte sull'akatsuki, decidendo di partire per il villaggio della pioggia, sede del capo dell'organizzazione. Qui Jiraiya imbatte in Konan, sua ex-allieva, con la quale ha un breve scontro che viene interrotto dall'arrivo di Pain. Pain, convinto che Jiraiya non abbia scampo, confessa che la raccolta dei cercoteri ha il fine di creare una potente tecnica distruttiva capace di spazzare via un'intera nazione in modo tale che il mondo possa maturare un'avversione per la guerra. Inizia lo scontro tra i due. Jiraiya rileva di saper utilizzare l'arte eremitica. Tuttavia Pain evoca gli altri suoi 5 corpi. Jiraiya rimane ucciso dall'incredibile potenza del rinnegan. Tuttavia prima di morire incide un messaggio sulla schiena di Pa, affermando che il vero Pain non si trova tra loro.

si passa di nuovo a Sasuke che finalmente ha trovato Itachi. I due si scontrano. Durante la lotte il segno maledetto di Sasuke prende il sopravvento facendo ritornare in vita Orocimaru nella sua vera forma. Itachi sigilla quest'ultimo con il suo Susanoo. Dopo di che, segnato dalla malattia e esausto dal combattimento, Itachi cade esanime ai piedi del fratello. Sasuke viene poi preso e curato da Tobi, il quale racconta tutta la verità  riguardo a Itachi. Il Clan Uchiha aveva assegnato ad Itachi il compito di fare da spia presso il villaggio, ma questi, allo stesso tempo, aveva il medesimo incarico nei confronti del villaggio trovandosi di fatto ad agire da spia doppiogiochista. Quando la situazione divenne estrema, il villaggio decise allora di porre fine alla minaccia per l'intero Paese del Fuoco, rappresentata dagli Uchiha, ordinando ad Itachi lo sterminio del proprio clan ed il suo stesso sacrificio diventando un ninja traditore. Sasuke, inizialmente, non riesce ad accettare quello che Tobi gli sta rivelando, tuttavia, comprende che potrebbe trattarsi della verità . Piangendo la morte del fratello, Sasuke informa il proprio team che il loro nuovo nome sarà  Falco (Squadra Falco) e che avranno un nuovo obiettivo: la distruzione di Konoha. Sasuke entra a far parte dell'organizzazione alba e il suo primo compito è quello di catturare la forza portante dell'ottocoda, Killer Bee, senza però riuscirci. L'alba cattura il 6 code.

Naruto viene a conoscenza della morte del maestro e cade in una profonda depressione sollevatagli dal supporto morale di Shikamaru. Naruto grazie all'aiuto di Shikamaru riesce a decifrare il codice lasciato da Jiraiya. Pa decide di insegnare l'arte eremitica a Naruto. Nel frattempo Pain e Konan giungono al villaggio e iniziano l'assalto. Kakashi rimane ucciso dallo scontro con Pain. Pain distrugge il villaggio con Shinra tensei. Naruto viene evocato al villaggio e si batte con Pain. Hinata interviene nello scontro, andando in soccorso di Naruto in difficoltà , confessando il suo amore per Naruto. Hinata viene poi ferita da Pain e Naruto preso dall'ira libera la volpe. Proprio quando sta per rilasciare la 9 coda appare Minato che ristabilisce l'animo del figlio e risigilla la volpe. Naruto così sconfigge Pain, e si dirige verso il vero corpo di Pain... Negato. Dopo vari discorsi Negato accetta la volontà  di Naruto e decide di sacrificarsi resuscitando tutto le vittime di Konoha. Naruto viene acclamato eroe del villaggio. Durante lo scontro con Pain, Tsunade rimane ferita e viene così nominato Danzo come 6 Hokage. Nel frattempo viene organizzato un Summit tra i 5 kage per discutere sul da farsi dell'organizzazione alba.Durante il summit interrompono nell'edificio Sasuke con la sua squadra e Zetsu bianco. Sasuke si scontra con i kage tranne che con Danzo, che fugge via. Sasuke viene poi salvato da Tobi, Quest'ultimo si rileva essere Madara Uchiha e dichiara guerra a tutti i villaggi. Nel frattempo Sakura insieme a Sai, Rok lee e Kiba, stanno raggiungendo Sasuke per fermarlo. Sasuke, grazie e Tobi, viene portato sa Danzo. Danzo rimane ucciso. Sul posto arriva Sakura seguita da Kakashi e Naruto. Dopo un brevissimo scontro con Sasuke, Naruto parla con suo amico affermando che entrambi moriranno in un ipotetico scontro. Sasuke viene portato via da Tobi e decide si farsi impiantare gli occhi del fratello itachi attivando così lo sharingan ipnotico eterno. Nel frattempo le 5 nazioni si mobilitano per prepararsi alla guerra. Naruto e Killer Bee vengono portati un isola. Qui Naruto imparerà  a controllare la volpe. Nel frattempo Tobi si dirige al villaggio della pioggia per riprendersi il rinnegan di Negato. Konan, protegge il corpo di Negato, viene uccisa.

La guerra inizia. Da una parta vi è l'alba con Tobi che possiede il rinnegan, Kabuto con la tecnica della resurrezione e un esercito di 100000 zetsu bianchi. Dall'altra parte abbiamo le 5 nazioni che si sono coalizzate per l'evento. Iniziano la guerra vera e propria. Kabuto evoca molti ninja potenti del passato che mettono in serie difficoltà  l'esercito alleato. Naruto, che si stava allenando sull'isola, viene a conoscenza della guerra, e si precipita subito sul campo di battaglia. Grazie al suo arrivo molti ninja evocati da kabuto vengono sigillati. Kabuto evoca Madara Uchiha ! Quest'ultimo più forte che mai, inizia a fare strage tra l'esercito alleato. Arrivano così sul campo di battaglia tutti e 5 i kage. I 5 però non hanno alcuna possibilità  contro Madara e vengono sconfitti. Nel frattempo Naruto e Killer Bee si scontrano con Tobi. Quest'ultimo utilizza come arma tutti i cercoteri catturati, che vengono controllati con il rinnegan.

Nel frattempo Sasuke inizia a avviarsi sul campo di battaglia ma durante il cammino si imbatti in Itachi risorto. Questo è diretto da kabuto con l'intenzione di far sciogliere la tecnica della resurrezione. I due fratelli cosi si scontrano con kabuto, il quale viene ipnotizzato da una tecnica segreta di Itachi, l'izanami. Kabuto così scioglie la tecnica della resurrezione. Sasuke evoca Orocimaru dal suo segno maledetto e insieme si dirigono a konoha. Tuttavia Madara riesce a sciogliere il sigillo prima di Kabuto, rimanendo così in vita anche dopo il rilascio della tecnica. Ad aiutare Naruto e Killer Bee nello scontro contro Tobi arrivano Kakashi e Gai. In un secondo momento arriva anche Madara. I cercoteri vengono richiamati dal Gedo Mazo e cosi il risveglio del 10 code ha inizio. Kakashi e Naruto si battono con Tobi. Naruto riesce a distruggere la maschera di Tobi, rilevando così l'identità  di quest'ultimo, ossia Obito Uchiha, ex membro della squadra di Kakashi.  Lo scontro prosegue fino al risveglio del 10 code. Madara ed Obito si legano al Decacoda e Naruto, insieme a Bee, attacca la bestia creando un diversivo con il Kamui di Kakashi, ma l'attacco si rivela inutile. Ormai esausti, il gruppo viene raggiunto dal resto dell'alleanza ninja la quale, grazie all'aiuto di Shikaku e del Quartier Generale, elabora una strategia per immobilizzare il Juubi: sfruttando tutte le tecniche dei vari paesi ninja con un attacco combinato, che si rileva però inutile. Intanto al Quartier Generale, Shikaku cerca di elaborare una nuova strategia e Madara, accortosi della pericolosità  dei loro piani, li colpisce con la Teriosfera, ma poco prima di essere colpiti riescono a formulare una nuova strategia che consiste, appunto, nel proteggere Naruto. Proprio nel tentativo di proteggerlo, Neji muore. Naruto preso dallo sconforto viene sollevato dalle parole di Hinata. Così Naruto, con l'aiuto di Kurama, riesce a trasferire a tutti i ninja dell'alleanza parte del suo chakra. Nel frattempo Sasuke e Orocimaru arrivano a Konoha. Oro risorge i 4 ex Hokage, per far chiarire alcuni dubbi a Sasuke. Hashirama Senju, primo hokage, inizia a raccontare la sua storia. 

 

Questo è il punto in cui si è arrivato con l'anime. Ovviamente la trama continua, essendoci anche il manga.. .tuttavia il discorso si prolungherebbe di molto.. Spero di esser stato sintetico :P

 

Ho letto il tuo stupendo riassunto, ti ringrazio molto! Come posso sdebitarmi? 

Tu hai letto anche il proseguo del manga?

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto il tuo stupendo riassunto, ti ringrazio molto! Come posso sdebitarmi? 

Tu hai letto anche il proseguo del manga?

Sisi ho letto anche quello.. Oggi ti scriverò anche la restante parte :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vbb non esagerate però.. La trama ha tutta una logica ben studiata..

Sara' anche cosi', ma ha preso una piega che non mi piace proprio...

Goditi lo Zetsu Nero di quei capitoli ^^ (non penso affatto che sia spoiler, non ho detto nulla :look:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sara' anche cosi', ma ha preso una piega che non mi piace proprio...

Goditi lo Zetsu Nero di quei capitoli ^^ (non penso affatto che sia spoiler, non ho detto nulla :look:)

Per me non è spoiler XD e kmq ha tutto senso :) .. Per me Kishimoto è un puro genio :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me non è spoiler XD e kmq ha tutto senso :) .. Per me Kishimoto è un puro genio :)

Infatti non ho detto che non ha senso, potrebbe anche starci come cosa, ma la piega che ha preso il manga e' molto diversa da quella iniziale. Poi vabbe, non divento un hater di Naruto per questo, lo seguo lo stesso, pero' sono anche meno appassionato di una volta :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto il tuo stupendo riassunto, ti ringrazio molto! Come posso sdebitarmi? 

Tu hai letto anche il proseguo del manga?

Ora ti scrivo la parte restante ossia quella inerente al manga :)

 

Ci eravamo lasciati con Hashirama che raccontava a Sasuke la sua storia con Madara. Durante questo flashback viene messo in evidenza da parte di Tobirama la pericolosità  dello sharingan. Più forte è l'odio che un Uchiha prova e più potente diventa la sua abilità  aculare. Per questo motivo anche dopo l'alleanza di pace stipulata tra Senju e Uchiha, quest'ultimi erano sempre tenuti sotto controllo e visti a mal occhio dagli altri cittadini del villaggio. Infatti quando ci fu la nomina del primo Hokage, nonostante Hashirama desiderasse che al prendere il posto fosse Madara, la maggioranza decise di nominare Hashirama. Da questo Madara capì la vera natura delle persone e decise di lasciare il villaggio, anche perchè non aveva più l'appoggio del suo clan. Così Madara attaccò il villaggio e combatte contro Hashirama, ma ebbe la peggio e morì. Tuttavia Madara durante lo scontro con l'hokage riuscì a ingerire dei pezzi di carne del senju, infatti a distanza di alcuni mesi dalla sua morte, le cellule di Hashirama presenti nel corpo di Madara si unirono con quelle dell'uchiha e così Madara risorse grazie alla tecnica dell'izanagi. Così si nascose in un rifugio e curò le proprie ferite grazie ai poteri di Hashirama. Attivò il rinnegan ed evocò il Gedo Mazo con il quale coltivò le cellule di Hashirama, riuscendo così ad estrarre dalla statua dei zetsu bianchi. Durante questo suo periodo di latitanza, Madara architettò il piano dell'occhio lunare, cioè creare un mondo senza sofferenza e guerra. Fece in modo che Rin diventasse la forza portante del tre coda.. Curo Obito..ricostruendo la metà  distrutta del suo corpo tramite le cellule del Primo Hokage. in questo modo Obito ottiene, oltre ai suoi geni naturali del clan Uchiha, anche quelli dei Senju. Una volta ripresosi, Obito ha assoluta intenzione di ricongiungersi a Kakashi e Rin, ma a causa della riabilitazione del suo corpo rigenerato deve sostare nella caverna di Madara per un certo periodo di riposo, durante il quale gli viene esposto da Madara il "progetto dell'occhio lunare". Intanto Obito stringe amicizia con gli Zetsu bianchi, in particolare con uno Zetsu dal volto a spirale. Nel frattempo Madara fece in modo che Rin rimanesse uccisa dallo scontro contro i ninja della nebbia.. in questo modo obito avrebbe attivato lo sharingan ipnotico. Così Madara convinse Obito a svolgere per lui il piano dell'occhio lunare e creò lo Zetsu Nero per aiutarlo. Inoltre, prima di morire, affidò ad Obito anche l'incarico di arruolare Nagato, il ragazzo che in futuro lo avrebbe riportato in vita attraverso la tecnica della Trasmigrazione del Mondo esteriore. Madara morì per vecchiaia.

Ritorniamo a Hashirama e Sasuke :) Attraverso le parole di Tobirama Senju, si viene a conoscenza della reale natura del clan Uchiha, l'amore, persino più profondo di quello che qualsiasi rappresentante del clan Senju avrebbe potuto mai provare. L'obiettivo di Hashirama Senju era quello di proteggere la volontà  del fuoco da trasmettere alla gioventù, potendo anche uccidere il proprio migliore amico, cosa che però Itachi non ha fatto. Allora Sasuke decide di andare ad aiutare Konoha nella Quarta Grande Guerra Ninja. Nel frattempo sul campo di battaglia il dieci code sta per sterminare tutti i ninja con una bjuu dama ma l'intervento di Minato riesce a salvare la situazione. Giunti sul campo di battaglia i quattro Hokage rinchiudono il Decacoda in una barriera, e Sasuke dichiara apertamente di voler proteggere Konoha e di voler diventare Hokage, per poter cambiare il villaggio ed evitare così che la situazione in cui si trovano tutti loro, si ripeta in futuro. Subito il team 7 si appresta ad affrontare il Decacoda. Nel frattempo Obito ingaggerà  uno scontro con Kakashi all'interno dell'altra dimensione per poterlo isolare dal campo di battaglia e allontanarlo dal mostro. Obito verrà  sconfitto dall'ex compagno di squadra e, ormai in fin di vita, decide di teletrasportarsi fuori dalla dimensione e scappare prima che Kakashi gli dia il colpo di grazia. Madara, a questo punto, rivela che dentro Obito c'è una parte nera, identica a quella dello Zetsu nero, che racchiude la sua volontà : grazie ad essa Madara forza il corpo di Obito a eseguire i sigilli per il Rinne Tensei, in modo che Obito sacrifichi la sua vita per far tornare in vita Madara con un corpo in carne e ossa, con cui possa diventare la forza portante del dieci code. Inaspettatamente Obito riesce a ribaltare all'ultimo momento la situazione divenendo egli stesso la forza portante del Decacoda e riuscendo a emulare l'Eremita delle Sei Vie. Nonostante ciò non riesce a resistere a Kurama, circondato dal Susano'o di Sasuke, che si scaglia su di lui con una spada estraendogli il Decacoda sottoforma delle sette bestie codate assorbite dalla Statua Gedo. Obito cade a terra e poco dopo arriva Kakashi pronto ad ucciderlo con un kunai quando Minato lo ferma. Poco dopo lo Zetsu nero spunta dal terreno e prende controllo di Obito facendogli usare il Rinne Tensei per far tornare in vita Madara. Dopo aver ottenuto la modalità  eremitica di Hashirama, Madara punta ai cercoteri venendo messo inizialmente in difficoltà . Successivamente Zetsu bianco recupera l'occhio destro del rinnegan e lo consegna a Madara, il quale evoca la Statua Diabolica e attiva la tecnica: Rinbo Hengoku, per trascinarvici dentro i cercoteri.Il secondo Hokage viene raggiunto da Sasuke, che aveva appena avuto una discussione con Hashirama Senju riguardo una tecnica per bloccare il chakra eremitico di Madara. Tuttavia il tentativo di Sasuke di uccidere Madara si rivela inutile e viene trafitto da Madara stesso con la sua spada che era riuscito a sottrargli poco prima. Liberatosi di tutti gli impicci, Madara evoca dalla statua Gedo il Dedacoda e, come già  Obito aveva fatto, lo assorbe diventando il nuovo Rikudo Sennin. Avendo recuperato un solo occhio, si recherà  da Obito per recuperare l'altro. Arrivato sul campo di battaglia tenta in vano di riportare il suo ex alleato dalla sua parte ma questi gli riesce a togliere parte del chakra del monocoda e dell'ottacoda gli ultimi due demoni mancanti a Naruto. Dopo un breve scontro con Kakashi e Obito, Madara si ritrova ad affrontare Gai che con l'apertura completa delle otto porte mette in seria difficolta l'Uchiha. Infine riuscito a sopravvivere al Gai della Notte di Gai si ritroverà  a che fare con Naruto e Sasuke che hanno acquisito i poteri dell'Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione e degli spiriti di Indra e Ashura. Infatti Naruto e Sasuke incontrano nelle loro menti l'eremite delle sei vie, Hagoromo.Dopo aver finito la conversazione Hagoromo dà  a Sasuke il Rinnegan nell'occhio sinistro e i suoi poteri ying mentre a Naruto il Senjutsu,i poteri Yang e il poteri di tutti i Bijuu essendo in sé un Jinchuuriki. Dopo essere tornato nel mondo dei vivi combatte al fianco di Naruto contro Madara riuscendo a rivaleggiarci nonostante Madara si sia impossessato già  di uno dei suoi due Rinnegan originali. Madara osservando il grande potere del Rinnegan di Sasuke decide di prendere anche il suo Rinnegan sinistro in possesso di Obito nella dimensione del Kamui quindi Madara strappa lo Sharingan di Kakashi e lo usa per andare all'altra dimensione. Ripreso il Rinnegan Madara torna alla dimensione normale con il cadavere di Obito, ormai morto. Il Team 7 è pronto ad affrontarlo ma Madara li evita e attiva lo Tsukuyomi Infinito. Sasuke usa il Susanoo per difendere sé stesso ed il Team 7 dall'illusione, dato che con il Rinnegan il suo Susanoo diventa impenetrabile alle illusioni ed alla luce dello Tsukuyomi. Obito controllato dallo Zetsu Nero attacca poi Madara alle spalle, rivleandogli di essere in realtà  la volontà  della principessa Kaguya, la madre dell'Eremita delle Sei Vie, la quale riesce così a resuscitare nel corpo di Madara.

Durante un periodo di guerre infinite tra uomini, Kaguya, che proveniva da una terra lontana, decise che sarebbe stato un bene per tutti se qualcuno avesse ottenuto un potere divino al fine di fermare le guerre. Per questo ruppe il tabù di mangiare il frutto del Dio Albero, ottenendo così un grande potere. Dopo aver portato la pace, Kaguya diede alla luce due bambini, Hagoromo e Hamura. Il Decacoda si considera comunemente l'incarnazione dell'Albero Sacro che voleva riprendersi il chakra del frutto proibito, ma in realtà  si tratta dell'incarnazione della Volontà  di Kaguya che voleva invece riprendersi il chakra condiviso con i figli. Nel Decacoda dunque è sì contenuto l'Albero Sacro ma è anche contenuta Kaguya. A fermarla ci pensarono i suoi stessi figli, i quali però non erano a conoscenza dell'entità  del Decacoda, essi l'affrontarono in battaglia per poi sigillarla in Hagoromo, che divenne la prima forza portante della storia.

Infatti Kaguya in passato attivò per prima la tecnica dello tsukuyomi infinito sugli esseri umani.. assorbendone tutta la loro energia vitale e controllando tutte le loro menti.. gli esseri umani intrappolati dalla tecnica si trasformarono in contenitori vuoti.. i zetsu bianchi !! Lo zetsu nero non è altro che il figlio della stessa Kaguya, la sua volontà .. che dopo la morte della madre, architettò tutto un piano per portare alla resurrezione della madre. Madara e Hashirama, gli shinobi, le forze portanti, il risveglio del rinnegan di Madara, a fondazione dell'organizzazione alba.. la storia di Naruto e Sasuke.. si è rilevato essere tutto un piano dello zetsu nero ! Ora Kaguya risolta rivuole assorbire tutto il chakra che gli appartiene.. decide così di affrontare i pochi superstiti della tsukuyomi infinito, ossia Sasuke, Naruto, Kakashi, Sakura e Obito.. Grazie a suoi enormi poteri Kaguya teletrasporta tutti nelle sue dimensioni.. mettendo in difficoltà  il gruppo dei ninja.. La speranza per vincere questa guerra è ormai rivolta nella mani di Naruto e Sasuke, i soli che conosco il sigillo in grado di fermare Kaguya.. nel frattempo la lotta continua..

 

Mi scuso per eventuali errori di battitura.. questo è tutto.. spero di essere stato chiaro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...