Flamiya Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 allora, rieccomi per un tutorial qualcuno mi aveva chiesto di fare un tutorial per gli occhi, per cui spero vi sia utile come disegno degli occhi in stile anime/manga?inizio col dire che gli occhi, insieme alle sopracciglia (che non pensiate siano inutili, mettetele sempre!) sono la parte più espressiva del viso, per cui è importatnte il modo in cui andranno disegnati.nello stile anime/manga, gli occhi sono un elemento distintivo del carattere del personaggio, infatti è possibile capire dallo sguardo se quello che ci troviamo davanti sarà uno dei cattivi, un eroe determinato, una bambina innocente...ma vediamo qualche esempio:nel dettaglio:-1: occhi "normali", gli occhi che hanno tutti i personaggi neutri, senza particolari caratteristiche;-2: sguardo mansueto: se i personaggi sono umili, timidi;-3: stanco: personaggi asociali o perennemente svogliati;-4: serio: personaggi adulti, o studiosi.o ancora:-5: "chibi": per i personaggi "chibi", o bambini;-6: sensuale: personaggi femminili, che però hanno un lato malvagio, nascosto;-7: rimprovero: un nobile, o meglio un cattivo.avete notato quanto sono importanti le sopracciglia?in certi casi non si sarebbe capita l'espressione se non ci fossero state!sono importanti anche le posizioni delle iridi: entrambe sempre sullo stesso lato (altrimenti avremo un personaggio strabico).ma guardate bene le iridi: nelle persone sveglie e contente sono ben visibili, mentre quelle svogliate o pensierose si intravede solo una parte.quindi fate bene attenzione alla forma degli occhi e alla posizione di sopracciglia e iridi!!!ovviamente poi potete anche "esagerare gli occhi, ad esempio con personaggi arrabbiati, stupiti o piagnoni.vediamo qualche esempio, anche abbastanza famoso:capito?concludo con la regola d'oro: ricordatevi la simmetria! due occhi di diversa dimensione, forma o tipo sono brutti, rendono il personaggio deforme!grazie per l'attenzione, spero vi sia servito ci vediamo al prossimo tutorial Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Wow, bravissima ^.^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 :OIo degli occhi così, anche dopo questa bellissima guida, non riuscirò mai a farli à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Grande Flami che ci dà sempre ottimi consigli!!!! by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 grazie mille, ottimo lavoro, ora magari riuscirò a disegnare gli occhi finalmente XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 24 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Wow, bravissima ^.^Grande Flami che ci dà sempre ottimi consigli!!!!grazie mille, ottimo lavoro, ora magari riuscirò a disegnare gli occhi finalmente XDgrazie a tutti, per gli ottimi complimenti, come sempre :OIo degli occhi così, anche dopo questa bellissima guida, non riuscirò mai a farli à§_à§ma non essere pessimista, scommettiamo che puoi farcela? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cherrim93 Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Ah che bello questo tutorial sugli occhi: sono la parte che preferisco non solo quando disegno, ma proprio del personaggio in sè *-*Veramente molto interessante ancora una volta i miei complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrimeapeIII Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Mica male, ma secondo me hai fatto male a limitarti a quelli manga (anche se molti, nonostante siano "a mandorla", vanno benissimo anche per le altre cose): io, per esempio, non ho mai disegnato un manga un anime. Rpeto che però sono utili anche per altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 24 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Mica male, ma secondo me hai fatto male a limitarti a quelli manga (anche se molti, nonostante siano "a mandorla", vanno benissimo anche per le altre cose): io, per esempio, non ho mai disegnato un manga un anime. Rpeto che però sono utili anche per altro ovvaimente, ma io mi trovo bene così.sarebbe ststo assurdo provare a fare un tutorial su qualcosa che non so fare, o so fare male no?per cui sono andata sul sicuro Ah che bello questo tutorial sugli occhi: sono la parte che preferisco non solo quando disegno, ma proprio del personaggio in sè *-*Veramente molto interessante ancora una volta i miei complimenti grazie ancora una volta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 ma non essere pessimista, scommettiamo che puoi farcela? Va bene, ci proverò! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Grazie mille per la guida! Gli occhi dei miei disegni sono costantemente a palla, qualunque espressione essi abbiano XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 grazie mille flamy mi servirà moltissimissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saphira Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Wow, grazie mille! Utilissimo; mi metto subito all'opera! Grazie mille per la guida! Gli occhi dei miei disegni sono costantemente a palla, qualunque espressione essi abbiano XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario97 Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 utillissimo! grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 sempre bravissima, io non mi cimento proprio à§_ৠsono bravo solo coi numeri XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Corrado Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Grazie mille Flamy(come sempre)!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendGabry00 Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Grazie mille per la guida! Gli occhi dei miei disegni sono costantemente a palla, qualunque espressione essi abbiano XDidentici sputati ai miei XD XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 24 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 sempre bravissima, io non mi cimento proprio à§_ৠsono bravo solo coi numeri XDognuno ha le sue passioni! e meglio così Grazie mille Flamy(come sempre)!!grazie a te per i complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 24 febbraio, 2012 Condividi Inviato 24 febbraio, 2012 Utilissimo, grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 25 febbraio, 2012 Condividi Inviato 25 febbraio, 2012 :OIo degli occhi così, anche dopo questa bellissima guida, non riuscirò mai a farli à§_à§Come non quotare...Tutorial splendido come sempre! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 bello!!!! gli occhi sono l'unica parte del viso che mi viene bene! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Reshi Inviato 29 luglio, 2012 Condividi Inviato 29 luglio, 2012 molto utile sto iniziando a fare progressi grazie a te ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meiko Inviato 15 giugno, 2013 Condividi Inviato 15 giugno, 2013 Grazie per la guida! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 15 giugno, 2013 Condividi Inviato 15 giugno, 2013 Dove sono le altre guide? ^_^PS: Non sono tanto bravo a disegnare i capelli, il viso ecc. , ma so che riusciò a migliorare grazie a questa guida! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest TrialJ Inviato 30 aprile, 2014 Condividi Inviato 30 aprile, 2014 Utilissimo grazie sono un po una schiappa a disegnare xDho trovato anche questo tutorial su come Disegnare gli occhi Manga e Colorazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.