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ArcheoGroudon e ArcheoKyogre avranno delle mosse speciali mai viste fino ad ora!


Manuel

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Ok, dopo aver fatto sfoggio di tanta conoscenza, vederemo a Novembre chi sarà  umiliato direttamente dalla GF....

 

 

Comunque, fino ad un ora fa davi per assodato che fosse impossibile fare una cosa del genere mentre ora dici che è controproducente per i troppi costi di produzione....sei riuscito a risalire ai programmi utilizzati, a quante ore e a quanti programmatori utilizzano? No perchè altrimenti non saprei come hai dedotto questa informazione. Magari sarà  un' aggiornamento a pagamento, chi lo sa, magari basta adattare parti di codice dei remake ed è molto più semplice di quanto tu possa pensare, no?

 

 

P.S.

Non è solo la GF ad avere un programma privato super segreto per fare videogiochi, ma tutte le sh che attuano dlc, (quasi tutte?) i cui salvataggi non vanno persi, ne hanno uno.....non mi sembra così privato super segreto onestamente

I DLC non intaccano i dati del gioco in quanto programmati come giochi a se stanti e poi collegati al gioco attivando un tirgger già  esistente -.-

Cmq ho detto nella remotissima possibilità  che abbiano un programma del genere (stiamo parlando di una possibilità  dello 0,1%) non lo sappiamo, nessuno lo sa con certezza i limiti che abbiano dei programmi del genere, ma naturalmente quelli che hanno una certa esperienza sanno che o quel programma non esiste (la cosa più probabile) o esiste ma fa più danni che altro tra bug e cose varie, quindi smettila di fare lo sbruffone.

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no no, mi intendevo proprio solo animazioni di mosse già  esistenti. 

se la GF mette queste 2 nuove mosse, una mini patch la farà  di sicuro...

Ah beh questo è plausibile, una mossa è fatta solo di:

*Effetto/modello

*3 o 4 texture (che certe volte neanche servano, possono usare texture già  usate per altre mosse)

*codice della mossa in questione

*dati con info delle mosse

 

e basta, le mosse sono solo 2 facendo un totale di

*2 effetti/modelli

*6 o 8 texture (che forse neanche c'è bisogno)

*2 codici

*2 dati con le info delle mosse

 

nulla di complicato, non va ad intaccare triggers di nessun tipo siccome dovrebbe usare lo stesso identico trigger delle altre mosse (le mosse hanno un trigger unico per farle funzionare)

Me lo aspettavo, dato che sono gli unici due leggendari maggiori a non avere una mossa peculiare :3

Speriamo in bene!

Rayquaza pure non c'è l'ha e Ho-Oh l'ha persa (Magifuoco ora può apprenderla pure Entei)

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In quarta e quinta generazione per aggiungere le forme nuove dei Pokémon bastava aggiungere semplicemente uno sprite, un nonnulla insomma, che non aveva bisogno di un collegamento ad internet. Ma non l'hanno fatto lo stesso.

E' ovvio che è stato per scelta, altrettanto ovvio che ora non faranno altrettanto sempre per scelta.

 

La scelta di convincere tutti quelli che prendono Pokémon solo per giocare competitivamente di non rimanere su X e Y.

Altrimenti, i mondiali cosa li fanno a fare?

Per forza avevi bisogno di un collegamento ad internet, altrimenti gli sprite come li ottenevi sulla tua scheda? Non potevano certo ritirarle tutte e aggiornarle, per poi spedirle nuovamente ai proprietari.

E in ogni caso, un aggiornamento che renda compatibili Sceptilite/Swampertite/Diancite/etc con XY non comprometterebbe il VGC, visto che la possibilità  di registrare sul PokéDex MegaSceptile/MegaSwampert/MegaDiancie/etc non implicherebbe un ritrovamento degli oggetti a Kalos. Quindi chi vuole i nuovi strumenti deve passare a Omega/Alpha in ogni caso.

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Per forza avevi bisogno di un collegamento ad internet, altrimenti gli sprite come li ottenevi sulla tua scheda? Non potevano certo ritirarle tutte e aggiornarle, per poi spedirle nuovamente ai proprietari.

E in ogni caso, un aggiornamento che renda compatibili Sceptilite/Swampertite/Diancite/etc con XY non comprometterebbe il VGC, visto che la possibilità  di registrare sul PokéDex MegaSceptile/MegaSwampert/MegaDiancie/etc non implicherebbe un ritrovamento degli oggetti a Kalos. Quindi chi vuole i nuovi strumenti deve passare a Omega/Alpha in ogni caso.

Non è vero, altrimenti uno se le farebbe scambiare, io i giochi li compro quasi esclusivamente per le nuove forme (infatti i vecchi remake non mi hanno minimamente interessato) se rendono le forme compatibili con una patch (impossibile) inanzitutto vendono meno copie per quelli che le vogliono solo per il competitvo per collezionare le nuove forme e poi sprecano tempo ed energia per una patch enorme (nel caso sia possibile farla senza fottere il gioco) senza guadagnarci una lira.

Modificato da Zarxiel
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Per forza avevi bisogno di un collegamento ad internet, altrimenti gli sprite come li ottenevi sulla tua scheda? Non potevano certo ritirarle tutte e aggiornarle, per poi spedirle nuovamente ai proprietari.

E in ogni caso, un aggiornamento che renda compatibili Sceptilite/Swampertite/Diancite/etc con XY non comprometterebbe il VGC, visto che la possibilità  di registrare sul PokéDex MegaSceptile/MegaSwampert/MegaDiancie/etc non implicherebbe un ritrovamento degli oggetti a Kalos. Quindi chi vuole i nuovi strumenti deve passare a Omega/Alpha in ogni caso.

1) Gli sprite potevano farli aggiornare appena viene fatto un collegamento con la versione che li ha in memoria, per un trasferimento dati veramente insignificante.

2) Io ho tutte le Megapietre esclusive di X e Y in almeno 10 copie, secondo te significa che ho comprato 20 giochi?

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Lo scambio da x/y e oras sarà  possibile poichè per avere mega diancie su oras diancie si deve portare da x/y a oras.Forse non sarà  possibile il contrario cioè da oras a x/y.

Ma se lo scambio di un pokemon da X e Y è possibile, allora è possibile anche il contrario non ti pare? XD

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Io ti dico quello che ho visto con i miei occhi, ho fatto molti esperimenti e chiesto a gente più esperta se era possibile trovare un modo per non corrompere i salvataggi e loro mi hanno sempre detto "no, se fai delle grandi modifiche il salvataggio non corrisponderà  più ai dati del gioco quando lo hai salvato" ma più di una persona me lo ha detto. Sarà  che questo è un problema dovuto prettamente ai giochi per PC (per ora ho lavorato solo per giochi per PC), ma da quello che SO non è possibile una cosa del genere e anche moltissima altra gente ben più esperta di me mi ha risposto nello stesso modo, quindi boh.

 

No, no, no. Qui sta passando un messaggio sbagliato. Ma quali 'superprogrammi' per riuscire a non corrompere i salvataggi!?!?

Qua sta tutto nelle tecniche di programmazione, che cosa c'entra il compilatore?

Io non so con chi tu abbia parlato di esperto, ma evidentemente tale non è. Sarebbe più complicato inserire una nuova parte del gioco (quindi di logica applicativa!), ma con il team di cui è dotato la GF un aggiornamento del genere (che, ripeto, incide soltanto sul model e non va a toccare MINIMAMENTE parti estremamente più delicate del codice, ovvero logica e interfaccia) richiederebbe non più di 24 ore (comprese fasi di testing e debugging) dal momento che si tratterebbe solo di adattare il codice di OR/AS a X/Y. E tutto questo senza minimamente considerare i salvataggi, altro che corromperli! Parlando seriamente, aggiungere degli oggetti, delle mosse e delle forme senza neanche doverli rendere disponibili nel gioco ma solo se questi vengono scambiati da OR/AS implicherebbe una quantità  di modifiche così esigua che un programmatore anche poco abile sarebbe in grado di effettuare.

 

Io penso che un aggiornamento del genere difficilmente avrà  vita, ma solo ed esclusivamente per la questione economica, non ha senso parlare di difficoltà  programmative per una stupidata del genere.

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No, no, no. Qui sta passando un messaggio sbagliato. Ma quali 'superprogrammi' per riuscire a non corrompere i salvataggi!?!?

Qua sta tutto nelle tecniche di programmazione, che cosa c'entra il compilatore?

Io non so con chi tu abbia parlato di esperto, ma evidentemente tale non è. Sarebbe più complicato inserire una nuova parte del gioco (quindi di logica applicativa!), ma con il team di cui è dotato la GF un aggiornamento del genere (che, ripeto, incide soltanto sul model e non va a toccare MINIMAMENTE parti estremamente più delicate del codice, ovvero logica e interfaccia) richiederebbe non più di 24 ore (comprese fasi di testing e debugging) dal momento che si tratterebbe solo di adattare il codice di OR/AS a X/Y. E tutto questo senza minimamente considerare i salvataggi, altro che corromperli! Parlando seriamente, aggiungere degli oggetti, delle mosse e delle forme senza neanche doverli rendere disponibili nel gioco ma solo se questi vengono scambiati da OR/AS implicherebbe una quantità  di modifiche così esigua che un programmatore anche poco abile sarebbe in grado di effettuare.

 

Io penso che un aggiornamento del genere difficilmente avrà  vita, ma solo ed esclusivamente per la questione economica, non ha senso parlare di difficoltà  programmative per una stupidata del genere.

Perdonami ma io nel mio gioco (ancora non è stato rilasciato, ma il mio team può giocarci per provarci ecc...) ogni aggiornamento che facciamo va ad intaccare il gioco si, in quanto il salvataggio funziona cosi:

-riprendi il gioco da questo punto:

il gioco ha patata, carota, scoreggia e banana.

 

se con un aggiornamento che noi facciamo ci aggiungiamo esempio un teschio, allora il salvataggio non lo riconosce perché nel gioco quel teschio non c'era riconoscendolo quindi come un'altra cosa che ho AGGIUNTO (non sto parlando di modificare). Una nuova forma è composta da modelli, script, texture, bones, triggers e quant'altro, quindi VA AD INTACCARE IL GIOCO E MOLTO! Nel caso abbiano un modo per riuscire a risolvere il problema che ho citato prima, ci sarebbero triggers che potrebbero essere modificati per accettare tale cambiamento creando un casino (quando c'erano modifiche grosse ci sono voluti MESI per risolvere tutto, forse (anzi sicuramente) la GF bug del genere li risolve in molto meno tempo, ma ci saranno sicuramente) ma tu lavori proprio con i videogiochi?

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Perdonami ma io nel mio gioco (ancora non è stato rilasciato, ma il mio team può giocarci per provarci ecc...) ogni aggiornamento che facciamo va ad intaccare il gioco si, in quanto il salvataggio funziona cosi:

-riprendi il gioco da questo punto:

il gioco ha patata, carota, scoreggia e banana.

 

se con un aggiornamento che noi facciamo ci aggiungiamo esempio un teschio, allora il salvataggio non lo riconosce perché nel gioco quel teschio non c'era riconoscendolo quindi come un'altra cosa che ho AGGIUNTO (non sto parlando di modificare). Una nuova forma è composta da modelli, script, texture, bones, triggers e quant'altro, quindi VA AD INTACCARE IL GIOCO E MOLTO! Nel caso abbiano un modo per riuscire a risolvere il problema che ho citato prima, ci sarebbero triggers che potrebbero essere modificati per accettare tale cambiamento creando un casino (quando c'erano modifiche grosse ci sono voluti MESI per risolvere tutto, forse (anzi sicuramente) la GF bug del genere li risolve in molto meno tempo, ma ci saranno sicuramente) ma tu lavori proprio con i videogiochi?

Ma una domanda:

Se vuoi fare una patch per aggiungere "teschio", converti il salvataggio precedente in "patata, carota, scoreggia, banana, 0teschio", in questo modo appena ottieni il teschio in game, il modo in cui viene salvato il gioco sa cos'è il teschio e ottieni il patata, carota, scoreggia, banana, teschio desiderati? .-.

Del resto, proprio nei giochi di Pokémon stessi, se non erro, il salvataggio indica di possedere in borsa TUTTI gli oggetti del gioco, con eventualmente un 0x davanti. Oltre a patchare il gioco patchi anche il salvataggio, semplicemente aggiungendo la possibilità  di poterci essere questo strumento/pokémon in più (che poi grazie alla patch SUL GIOCO si può sapere a cosa effettivamente corrisponde)

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Ma una domanda:

Se vuoi fare una patch per aggiungere "teschio", converti il salvataggio precedente in "patata, carota, scoreggia, banana, 0teschio", in questo modo appena ottieni il teschio in game, il modo in cui viene salvato il gioco sa cos'è il teschio e ottieni il patata, carota, scoreggia, banana, teschio desiderati? .-.

Del resto, proprio nei giochi di Pokémon stessi, se non erro, il salvataggio indica di possedere in borsa TUTTI gli oggetti del gioco, con eventualmente un 0x davanti. Oltre a patchare il gioco patchi anche il salvataggio, semplicemente aggiungendo la possibilità  di poterci essere questo strumento/pokémon in più (che poi grazie alla patch SUL GIOCO si può sapere a cosa effettivamente corrisponde)

Boh non saprei se è possibile, credo di no (ma potrei sbagliarmi) cmq si nel gioco pokemon funziona proprio in quel modo, gli oggetti x0 vengono "occultati" ma ci sono sempre (stesso modo che faccio io per nascondere eventuali oggetti, abilità  non prese) ma si tratta di oggetti già  esistente e li basta modificare un numero, mentre aggiungere un oggetto totalmente nuovo devi fare in modo che nel salvataggio ci sia quell'oggetto nuovo appunto devi modificarlo, non so se nel programma che uso io questa cosa si può fare ma credo di no (anche se da quello che ho capito esistono programmi che lo consentono) ma ripeto potrei SBAGLIARMI con i salvataggi non ci ho mai lavorato

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Boh non saprei se è possibile, credo di no (ma potrei sbagliarmi) cmq si nel gioco pokemon funziona proprio in quel modo, gli oggetti x0 vengono "occultati" ma ci sono sempre (stesso modo che faccio io per nascondere eventuali oggetti, abilità  non prese) ma si tratta di oggetti già  esistente e li basta modificare un numero, mentre aggiungere un oggetto totalmente nuovo devi fare in modo che nel salvataggio ci sia quell'oggetto nuovo appunto devi modificarlo, non so se nel programma che uso io questa cosa si può fare ma credo di no (anche se da quello che ho capito esistono programmi che lo consentono) ma ripeto potrei SBAGLIARMI con i salvataggi non ci ho mai lavorato

 

I salvataggi si posso convertire tranquillamente. Serve solo un programmino inserito nella patch che riconosce tutte le informazioni del vecchio formato di salvataggio e le converte nel corrispettivo corretto del nuovo formato.

 

Praticamente è la stessa cosa che avviene quando viene trasferito un Pokémon da una generazione a quella successiva. Es. da V a VI generazione, il Pokétrasferitore riconosce il formato dei dati di Bianco/Nero/Bianco2/Nero2, estrapola tutti i dati del Pokémon e li converte nel formato dati di X/Y.

 

Anche la PokéBanca dovrà  essere aggiornata per riconoscere correttamente le nuove mosse di ORAS.

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Hanno già  confermato che sono compatibili cito tesutalmente "per avere MegaDiancie è necessario SCAMBIARE Diancie da X e Y" QUESTO CHE SIGNIFICA? XD

Intendo delle Archeo. E' ovvio che i giochi saranno compatibili, mica HGSS erano incompatibili con DPPt. rotfl

...ma se le due mosse spuntassero come Scontro? E' un'idea.

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Intendo delle Archeo. E' ovvio che i giochi saranno compatibili, mica HGSS erano incompatibili con DPPt. rotfl

...ma se le due mosse spuntassero come Scontro? E' un'idea.

Io comincio a sospettare che gli archeorisvegli non potranno essere usati negli scontri con altre persone, come succedeva alle forme alternative di Rotom in Platino e HGSS, perché altrimenti giocando con ORAS contro XY succederebbe un bel po' di casino:

- Durante l'Archeorisveglio cosa dovrebbe vedere chi ha XY, la sfera della Megaevoluzione?

- Quando usa la mossa inedita, cosa dovrebbe comparire scritto, e con che animazione? .-.

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Credo che il gioco riesca a capire se l'avversario stia usando X/Y oppure AZ/OR così in caso di X e Y i nuovi oggetti tornano nello zaino e nel caso di Pikachu cosplay torna normale, come accadeva in platino in cui Rotom e Shaymin tornavano normali e la Grigiosfera tornava nello zaino.


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Credo che il gioco riesca a capire se l'avversario stia usando X/Y oppure AZ/OR così in caso di X e Y i nuovi oggetti tornano nello zaino e nel caso di Pikachu cosplay torna normale, come accadeva in platino in cui Rotom e Shaymin tornavano normali e la Grigiosfera tornava nello zaino.

In realtà  Rotom tornava lampadina anche giocando con un altro che aveva Platino, o anche andando in Torre Lotta.

 

Però se fosse come dici tu si dovrebbe presupporre dei punti lotta separati tra ORAS e XY .-.

Secondo me ha più senso come succedeva su BW, si possono usare e le forme alternative appaiono come se non lo fossero; ma probabilmente facendo l'eccezione per gli Archeorisvegli.

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Detta così non ti saprei risponderti XD devi dirmi le seguenti informazioni: il gioco è stato smanettato da hacker che hanno trovato tutti i contenuti nascosti come hanno fatto con X e Y? Questi contenuti provengono da un DLC? Ci sono triggers relativi a tali personaggi oppure non ci sono triggers o erano già  aggiunti? I dati inseriti erano già  stati scoperti prima dell'aggiunta in quanto nascosti?

Se non so questo non posso darti risposte certe :S ma quasi sicuramente c'è una di queste cose dietro. Spessissimo nelle beta se smanetti il gioco trovi dati di personaggi che verranno "aggiunti" in patch future, ma tale patch ha solo la funzione di rendere visibili questi nuovi contenuti in realtà  essi già  esistevano. X e Y ormai sono stati aperti completamente e sappiamo tutto, ma di questo gioco di One Piece hanno fatto la stessa cosa? Mi serve sapere questo per avere una risposta, ma da quello che ho capito X e Y è il primo gioco di 3DS hackerato (CREDO non lo so, forse ho capito male io e non è vero)

Allora raga ho parlato con un mio amico che è molto più esperto di me.

Mi ha detto che ogni software house utilizza dei programmi differenti per programmare e spesso sono privati, ma da quello che lui ne sa non esiste nessun programma che consenta la creazione di una patch tanto grande senza far crashare i salvataggi, non saprebbe darmi una risposta certa visto che il programma usato dalla gf e nintendo per programmare è sconosciuto. Ma visto si parla del giappone mi ha detto che vi è una piccolissima possibilità  che quello che dite sia possibile, ma è enormemente stupido per i seguneti motivi:

1-se mai usano un programma privato più potente delle altre software house che non corrompe i salvataggi, una patch così mostruosamente grande creerebbe dei bug incredibili (nel migliore dei casi)

2-una patch del genere per assicurarsi di non corrompere i dati deve essere programmata in maniera molto precisa risultando difficile quanto creare un videogioco nuovo se non più difficile

3-sarebbe stupido al livello commerciale/competitivo

4-una patch del genere non solo richiederebbe un lavoro immane ma dovrebbe essere addirittura gratuita facendo perdere una marea di soldi alla GF essendo Pokémon un gioco competitivo dove si fanno i tornei.

 

Qui si parla di un mio amico che è più esperto di me, bene o male ha detto le stesse cose mie, vedete voi.

 

ma altro che programmi privati, si saranno fatti il loro software, no? ma solo a me sembra ovvio? ma poi scusami, mi spieghi come aggiungere dei pokemon potrebbe corrompere il salvataggio? capisco se ne aggiungessero 1 milione che magari i bytes dedicati al numero non bastano più ma non si parla certo di questo, si parla di qualche nuova mega (e in ogni caso sarebbe possibile convertire il salvataggio vecchio).

dubito seriamente che la programmazione dei videogiochi nel 2014 sia così indietro da non permettere cose del genere. probabilmente nintendo ha diviso il programma in moduli (script di lotte, forme alternative, mappe, evoluzioni, ecc...) e quando rilascia una "patch" semplicemente va a sostituire uno di quei moduli con uno nuovo, se facesse così (e lo spero) sarebbe una sciocchezza aggiornare ogni singola parte del gioco senza troppi problemi. inoltre se non facessero così vorrebbe dire che ogni volta che fanno un nuovo gioco devono rifarlo da capo, secondo me invece utilizzano dei moduli condivisi che fanno girare le cose di base e quindi li sviluppano in contemporanea sia su RO/ZA sia su XY. facendo così avrebbero già  le patch pronte per XY senza doverci lavorare direttamente.

 

questo è quello che penso e secondo me se non rilasciano una patch è solamente perché non vogliono farcela avere e non perché non possono o perché gli costa troppo.

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