Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

3 minuti fa, big dima ha scritto:
  Nascondi contenuto

onestamente leggendo il manga si legge che pekoms dice:" mamma ci aveva dato una missione, ma poi è cambiata, e potrebbe minare l'integrità della propria ciurma": se capone l'ha colpito è perché non voleva che pekoms li lasciasse andare.

 

Spoiler

Leggendo la versione del Lupi Team (in attesa di quella deluxe tradotta direttamente dal giapponese che uscirà settimana prossima), Pekoms dice:"Abbiamo i nostri ordini da parte di Big Mom. Sia quello di catturare Caeser, sia quello di distruggervi nel mentre. Ma è lo stesso! Non eseguirò quest'ultimo! Dateci solo Caeser e saremo a posto così. Mi inventerò delle scuse e le dirò che vi ho lasciati andare....capirà!".

Quindi non mi sembra che lui abbia tutta questa intenzione di dire alla ciurma che Sanji si dovrà sposare, sembra proprio che a lui non gliene interessi niente.

 

Poi naturalmente cambia da versione a versione, vedremo cosa dice veramente settimana prossima.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, RedHawk006 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Leggendo la versione del Lupi Team (in attesa di quella deluxe tradotta direttamente dal giapponese che uscirà settimana prossima), Pekoms dice:"Abbiamo i nostri ordini da parte di Big Mom. Sia quello di catturare Caeser, sia quello di distruggervi nel mentre. Ma è lo stesso! Non eseguirò quest'ultimo! Dateci solo Caeser e saremo a posto così. Mi inventerò delle scuse e le dirò che vi ho lasciati andare....capirà!".

Quindi non mi sembra che lui abbia tutta questa intenzione di dire alla ciurma che Sanji si dovrà sposare, sembra proprio che a lui non gliene interessi niente.

 

Poi naturalmente cambia da versione a versione, vedremo cosa dice veramente settimana prossima.

 

Spoiler

10.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è quella, sono andato a vedere le scan eng, e dice praticamente quello che ha detto red. Non so se non sa o se non vuole dirlo, ma in ogni caso il leone non dice nulla a proposito del matrimonio.

 

Spoiler

One Piece 812 - Page 10

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

L'immagine non si vede. E' la pagina 10 del capitolo?

 

Spoiler

sì, l'ho presa dal forum di apd forum

 

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, big dima ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

Allora non saprei, visto che in APD dice quello che hai detto te, mentre nelle scan dei Lupi dice quello che ho scritto.

Però rimane comunque il fatto che non abbia detto niente, nonostante non dovesse picchiare qualcuno, non ha minimamente accennato al matrimonio. Vedremo nella versione deluxe cosa dice in realtà :th_sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Spoiler

vero, nella versione inglese non fa riferimento al matrimonio, mentre nella versione italiana sì. vedremo.

penso che i casi siano 2:

  • 1) pekoms non ne sapeva niente ed è stato vittima di un piano fra capone e big mom che ne hanno approfittato.
  • 2) magari lo sapeva, però non ne ha accennato.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggete bene, dice della VOSTRA ciurma, non della NOSTRA.
Praticamente dice in modo più complicato rispetto a quello delle scan eng che la ciurma di cappello di paglia è nei guai, ovvero che gli era stato ordinato di eliminarla xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
5 minuti fa, Chaos ha scritto:

Leggete bene, dice della VOSTRA ciurma, non della NOSTRA.
Praticamente dice in modo più complicato rispetto a quello delle scan eng che la ciurma di cappello di paglia è nei guai, ovvero che gli era stato ordinato di eliminarla xD

Spoiler

è ambiguo. potrebbe intendere sia portare via sanji che solo sterminare la ciurma ( con annesso portare via caesar). se davvero non ne sapeva nulla allora siamo di fronte ad un  caso eclatante: l'uomo più importante di big mom è stato vittima di un piano nascosto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, cialex88 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Considera che in OP la gente è morta più per il piombo che non per l'effetto speciale di qualche Frutto del Diavolo :th_sisi:

Non credo che Pekoms sia morto ma... di certo non dev'essere una passeggiata prendersi una cannonata in piena schiena a così pochi centimetri dal fuoco, nemmeno per uno "superiore" :looksi:

 

 

Spoiler

Be' si e come ha giustamente detto Chaos era distratto e tutto ma il metro di paragone è One Piece, per dirne una ci sono diversi esempi nel manga di gente che rimane in piedi dopo aver subito attacchi pesantissimi e sulla carta erano più deboli di Pekoms. Ma probabilmente sono io che ho idealizzato troppo i pr0 del nuovo mondo, tuttavia mi aspetterei dai più forti, che ne so, un haki dell'osservazione costante o cose simili, gente che non si fa sorprendere troppo facilmente insomma :sad:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, big dima ha scritto:
  Nascondi contenuto

onestamente leggendo il manga si legge che pekoms dice:" mamma ci aveva dato una missione, ma poi è cambiata, e potrebbe minare l'integrità della propria ciurma": se capone l'ha colpito è perché non voleva che pekoms li lasciasse andare.

 

 

Spoiler

Non fidarti delle traduzioni dei primi giorni, la versione giusta dovrebbe essere "... abbiamo anche un secondo compito che potrebbe disgregare la vostra ciurma", frase detta da Pekoms prima che Capone gli sparasse e che, nel capitolo in inglese che ho letto ieri, era del tutto assente °_°

Insieme a questa frase, mancava anche la menzione del matrimonio da parte dello stesso Pekoms!

Esatto, in poche parole Capone pare intenzionato a rispettare il volere della Mamma ad ogni costo, anche se si tratta di eliminare i suoi stessi compagni.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2016 at 12:19, Lief ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

vuoi vedere che Big Mom si è innamorata di Sanji (e della sua cucina/pasticceria) e lo vuole sposare!!! (non sarebbe la prima volta in One Piece che accade una cosa simile).

 

quanto ci sono andato vicino!!!!

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Comunque qui c'è da fare un po' di chiarezza, molte cose non quadrano :

1-Se Big Mom è una donna (e mi parrebbe strano se fosse il contrario, nonostante potrei vedere bene un riferimento a molte versioni del Mago di Oz) allora perché Pudding (nome confermato a mio parere dato che ha senso che una fissata con i dolci chiami i flgli/e come dolci appunto ) fa parte della famiglia Charlotte ? non dovrebbe prendere il nome dal padre ?

2-Sull'onda del primo quesito ne sorge un altro, Pudding è detta essere la 35° figlia, ciò comprende SOLO LE         FIGLIE FEMMINE, oppure anche i maschi ?

3-Se sono effettivamente figli/e (anche se non mi stupirei se Big Mom avesse solo delle figlie vista la                         maggioranza maschile nella ciurma di Barbabianca) che età ha Big Mom ? Sappiamo che Newgate era                     parecchio anziano, ma per poter fare 35 figli e forse anche di più serve veramente MOOOOOLTO tempo,                 anche in caso di parti con svariati gemelli...

 4-Non è che forse Big Mom tratta i suoi sottoposti come figli proprio come Barbabianca ? in questo                            caso però sorge spontaneo chiedersi perché Big Mom voglia far sposare i suoi sottoposti, più nello                          specifico perché proprio la 35° "figlia";

5-La madre di Edward Weeble è dunque una delle figlie di Big Mom ? le somiglianze sono già state notate da molti, tant'è che molti hanno ipotizzato che Laura potesse essere figlia di quest'ultima invece che di Big Mom, e se questo è il caso ciò ci rimanda alla domanda 3 ;

6-Riprendendo la domanda 1 e dopo aver meditato sulla 5, non è forse possibile che la famiglia Charlotte sia una famiglia di cui sia Big Mom fa parte e  probabilmente è il capo, ma i cui membri non sono forzatamente suoi figli ? in questo caso la madre di Weeble sarebbe probabilmente una sorella maggiore di Big Mom, mentre Pudding sarebbe una sorella/nipote di Big Mom, dando molto più senso al tutto...

 

 

Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Luke88 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Comunque qui c'è da fare un po' di chiarezza, molte cose non quadrano :

1-Se Big Mom è una donna (e mi parrebbe strano se fosse il contrario, nonostante potrei vedere bene un riferimento a molte versioni del Mago di Oz) allora perché Pudding (nome confermato a mio parere dato che ha senso che una fissata con i dolci chiami i flgli/e come dolci appunto ) fa parte della famiglia Charlotte ? non dovrebbe prendere il nome dal padre ?

      2-Sull'onda del primo quesito ne sorge un altro, Pudding è detta essere la 35° figlia, ciò comprende SOLO LE FIGLIE FEMMINE, oppure             anche i maschi ?

              3-Se sono effettivamente figli/e (anche se non mi stupirei se Big Mom avesse solo delle figlie vista la maggioranza maschile nella                         ciurma di Barbabianca) che età ha Big Mom ? Sappiamo che Newgate era parecchio anziano, ma per poter fare 35 figli e forse anche di               più serve veramente MOOOOOLTO tempo, anche in caso di parti con svariati gemelli... 

                     4-Non è che forse Big Mom tratta i suoi sottoposti come figli proprio come Barbabianca ? in questo caso però sorge spontaneo                            chiedersi perché Big Mom voglia far sposare i suoi sottoposti, più nello specifico perché proprio la 35° "figlia";

 

5-La madre di Edward Weeble è dunque una delle figlie di Big Mom ? le somiglianze sono già state notate da molti, tant'è che molti hanno ipotizzato che Laura potesse essere figlia di quest'ultima invece che di Big Mom, e se questo è il caso ciò ci rimanda alla domanda 3 ;

6-Riprendendo la domanda 1 e dopo aver meditato sulla 5, non è forse possibile che la famiglia Charlotte sia una famiglia di cui sì Big Mom fa parte e  probabilmente è il capo, ma i cui membri non sono forzatamente suoi figli ? in questo caso la madre di Weeble sarebbe probabilmente una sorella maggiore di Big Mom, mentre Pudding sarebbe una sorella/nipote di Big Mom, dando molto più senso al tutto...

 

 

Allora, queste sono mie risposte personali:

Spoiler

1. Può essere che abbia preso il cognome del marito, oppure come capita anche in altri manga (Naruto, per esempio), viene preso il cognome della madre per la dinastia, mi sembra (Naruto Uzumaki, cognome preso dalla madre Kushina, visto che il padre era Minato Namikaze).

2. Viene detto che è la 35° figlia, non viene menzionato se ha solo sorelle o fratelli, quindi potrebbe essere che abbia sia fratelli che sorelle, oppure solo fratelli o sorelle (e sorelle mi sembra più quotata come cosa, istinto :th_sisi: )

3. Questo solo Oda ci potrà dare risposta, ma non penso che sia tanto giovane :asduj1: 

4. Non credo che i suoi figli siano i suoi sottoposti, nel senso, non credo che chiami i suoi sottoposti figli, ma che siano suoi figli veramente. Questo anche dal fatto che viene detto che è la 35° figlia della "casata" Charlotte, e non credo che prenda il cognome del capitano solo perché è suo/sua sottoposto.

5. Che sia sua figlia potrebbe anche essere, ma i casi sono due:

    - E' veramente sua figlia, e allora Big Mom è una ultracentenaria.

    - Non è sua figlia, perché la madre di Edward Weeble mi sembra mooooolto vecchio.

6. Potrebbe essere una soluzione per la madre di Edward Weeble, ma come ti ho detto, solo con i prossimi capitoli sapremo la verità.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/1/2016 at 18:02, Luke88 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Comunque qui c'è da fare un po' di chiarezza, molte cose non quadrano :

1-Se Big Mom è una donna (e mi parrebbe strano se fosse il contrario, nonostante potrei vedere bene un riferimento a molte versioni del Mago di Oz) allora perché Pudding (nome confermato a mio parere dato che ha senso che una fissata con i dolci chiami i flgli/e come dolci appunto ) fa parte della famiglia Charlotte ? non dovrebbe prendere il nome dal padre ?

2-Sull'onda del primo quesito ne sorge un altro, Pudding è detta essere la 35° figlia, ciò comprende SOLO LE         FIGLIE FEMMINE, oppure anche i maschi ?

3-Se sono effettivamente figli/e (anche se non mi stupirei se Big Mom avesse solo delle figlie vista la                         maggioranza maschile nella ciurma di Barbabianca) che età ha Big Mom ? Sappiamo che Newgate era                     parecchio anziano, ma per poter fare 35 figli e forse anche di più serve veramente MOOOOOLTO tempo,                 anche in caso di parti con svariati gemelli...

 4-Non è che forse Big Mom tratta i suoi sottoposti come figli proprio come Barbabianca ? in questo                            caso però sorge spontaneo chiedersi perché Big Mom voglia far sposare i suoi sottoposti, più nello                          specifico perché proprio la 35° "figlia";

5-La madre di Edward Weeble è dunque una delle figlie di Big Mom ? le somiglianze sono già state notate da molti, tant'è che molti hanno ipotizzato che Laura potesse essere figlia di quest'ultima invece che di Big Mom, e se questo è il caso ciò ci rimanda alla domanda 3 ;

6-Riprendendo la domanda 1 e dopo aver meditato sulla 5, non è forse possibile che la famiglia Charlotte sia una famiglia di cui sia Big Mom fa parte e  probabilmente è il capo, ma i cui membri non sono forzatamente suoi figli ? in questo caso la madre di Weeble sarebbe probabilmente una sorella maggiore di Big Mom, mentre Pudding sarebbe una sorella/nipote di Big Mom, dando molto più senso al tutto...

 

Spoiler

1-vJj3Hzi.png

Con tutta probabilità il padre, dopo aver svolto il suo dovere, è morto :th_sisi:. E immagino anche come :th_sisi:

2-Lo scopriremo solo vivendo.

3-Direi che non è più nel fiore degli anni, a giudicare dall'immagine.

4-Bisognerebbe chiedersi perché Big Mom dovrebbe voler far sposare una delle sue figlie a un compagno del pirata che gli ha recentemente dichiarato guerra, prima di domandarsi che visione abbia del mondo.

Voglio ben sperare che la sposa sia stata scelta perché giovane e di una bellezza degna di Sanji.

5-Miss Bakkin è una vecchia decrepita, assurdo pensare che sia figlia di Big Mom.

Piuttosto si potrebbe pensare che Weevil non sia veramente figlio di Miss Bakkin.

Molti hanno ipotizzato, vista la pettinatura somigliante, che Laura, Weevil e pure Jack siano figli di Big Mom @_@...

6-Non avrebbe molto senso numerare i figli se non sono sangue del tuo sangue, ti pare?

No, io credo che, in questo caso, la parentela sia effettiva, anche proprio per contrasto con il defunto BB ;)

Miss Bakkin sorella di Big Mom è già più credibile, ma perché una donna del genere dovrebbe fingersi imparentata con BB con l'unico scopo di ottenere soldi e potere, se fosse già "altolocata" di suo, in quanto sorella di un'Imperatrice?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Il cap in eng c'è per chi lo vuole leggere, io lo sto leggendo ora, dopo commento

Spoiler

 

Beh, finalmente ora è chiaro tutto della scomparsa di sanji.
quello che non è chiaro è chi diamine sono quelli della sua famiglia lol


 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, big dima ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

Praticamente ha fatto di tutto per lasciar fuggire chopper e nami come hai visto, ma c'è ancora qualcosa che non sappiamo, ovvero quello che il tizio gli ha detto nell'orecchio poco prima che decidesse di farli fuggire. Ora come ora non è chiaro esattamente cosa succederà

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

Praticamente ha fatto di tutto per lasciar fuggire chopper e nami come hai visto, ma c'è ancora qualcosa che non sappiamo, ovvero quello che il tizio gli ha detto nell'orecchio poco prima che decidesse di farli fuggire. Ora come ora non è chiaro esattamente cosa succederà

 

Spoiler

e soprattutto è enigmatico quel " to you bastards, gonna meet some girl. but  i'll be back."    

 

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...