Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

On 25/2/2016 at 15:07, -Monkey ha scritto:

Avete notizie del capitolo ?   Di solito dovrebbe essere già uscito a quest'ora...

 

Da nessuna parte, ho solo dato una sbirciata alle anticipazioni e sono qualcosa di... di... °ç°

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cialex88 ha scritto:

 

Da nessuna parte, ho solo dato una sbirciata alle anticipazioni e sono qualcosa di... di... °ç°

Oddio che ansia D:   Scommetto che il tema principale del capitolo è il Poignee Griff 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo non è stato un capitolo bomba ma bensì MOOOOOOLTO DI PIù !!!!!

Spoiler

Cioé siamo ad 1/4 della strada per Raftel, vi rendete conto ??? significa che abbiamo una misera possibilità che si arrivi a Raftel prima della morte di tutti noi attualmente in vita sulla terra :D

Penso sia scontato che il 4° Poinonhomaimparatoascriverlo sia O in possesso di Dragon/Draghi Celesti O effettivamente disperso in attesa che Barbanera ci metta le mani sopra...

Il mio unico dubbio è: trovare 3 dei Poineglyph Rossi non è sufficiente per localizzare Zou ? di fatto basta sottendere una retta tra le due isole più distanti e condurre dalla terza isola la perpendicolare a tale retta per trovare il punto in cui si trova Raftel, mi chiedo se non possa succedere che in un qualche modo sia Luffy che Barbanera si impossessino delle ubicazioni fornite dai Poineglyph rossi di Big Mom e Kaido per poi trovarne un terzo (quello di Zou per Luffy e quello disperso per Teach) e basandosi solo su questi ultimi recarsi a Raftel dove poi si scontreranno per impossessarsi dello One Piece...

 

Ah, mi sembra altamente probabile a questo punto che vedremo un nuovo rapimento di Robin, inoltre credo che sia quasi una certezza il fatto che il padre di Momo sia vivo, Kaido ovviamente se possiede un Rosso è perché gli interessa lo One Piece e non ucciderebbe mai l'unica persona rimasta oltre a Robin capace di tradurre quelle scritture.

 

Devo dire che la storia della nascita dei Poineglyph mi ha un po' deluso, sinceramente speravo che fossero stati lasciati direttamente dal popolo antico, sapere che non solo non sono stati loro, ma che la gente è stata capace di scriverli fino a pochi anni prima della storia attuale a mio parere fa perdere molta dell'aria di mistero che li avvolgeva...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In assoluto uno dei capitoli più importanti di tutto il manga, questo 818!!!

 

Spoiler

Ecco le prime informazioni sui requisiti per raggiungere Raftel, la prima parte della mappa del tesoro :cry2:

Si è capito, almeno in parte, cosa impedisce a un pezzo da novanta qual è uno Yonko di andare e prendersi lo OP e anche cosa regola le dinamiche tra i pirati di questa categoria.

Finalmente viene allo scoperto il proposito di Kaido e i suoi: Jack aveva il pepe al cul.o per un motivo piuttosto sensato.

Situazione attuale: RUFY-KAIDO 1-0 :yeah:

Destino disumano quello riservato a Oden, ex-membro della ciurma del Re dei Pirati.

Mi sorprende che sia sopravvissuto così a lungo, se si considera il ruolo avuto dai suoi antenati nell'incidere i Poneglyph.

Infamia a palate per lo shogun e per Kaido, Teach deve stare attento o qualcuno lo spodesterà dal trono di più cattivo di OP.

È confermato ufficialmente che solo un ristretto manipolo di pirati è sbarcato a Raftel, ci si può chiedere quindi chi siano (o "siano stati", a questo punto sarebbe un miracolo se ci fosse anche solo un sopravvissuto) i fedelissimi di Roger.

Il toto scommesse sull'ubicazione del quarto e ultimo Road Poneglyph è aperto.

È il tesoro di cui ha parlato Doflamingo? È a Erbaf? Oda, non fare scherzi perché il tuo manga sta decollandooooooooooooo!!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Io aspetto la versione del Lupi Team, come al solito.

Visto che a quanto pare è roba grossa, devo evitare gli spoiler come la peste! :asduj1:

Se vai su apd c'è una traduzione magnifica ^^ appena letta!

1 ora fa, cialex88 ha scritto:

In assoluto uno dei capitoli più importanti di tutto il manga, questo 818!!!

 

  Apri contenuto nascosto

Ecco le prime informazioni sui requisiti per raggiungere Raftel, la prima parte della mappa del tesoro :cry2:

Si è capito, almeno in parte, cosa impedisce a un pezzo da novanta qual è uno Yonko di andare e prendersi lo OP e anche cosa regola le dinamiche tra i pirati di questa categoria.

Finalmente viene allo scoperto il proposito di Kaido e i suoi: Jack aveva il pepe al cul.o per un motivo piuttosto sensato.

Situazione attuale: RUFY-KAIDO 1-0 :yeah:

Destino disumano quello riservato a Oden, ex-membro della ciurma del Re dei Pirati.

Mi sorprende che sia sopravvissuto così a lungo, se si considera il ruolo avuto dai suoi antenati nell'incidere i Poneglyph.

Infamia a palate per lo shogun e per Kaido, Teach deve stare attento o qualcuno lo spodesterà dal trono di più cattivo di OP.

È confermato ufficialmente che solo un ristretto manipolo di pirati è sbarcato a Raftel, ci si può chiedere quindi chi siano (o "siano stati", a questo punto sarebbe un miracolo se ci fosse anche solo un sopravvissuto) i fedelissimi di Roger.

Il toto scommesse sull'ubicazione del quarto e ultimo Road Poneglyph è aperto.

È il tesoro di cui ha parlato Doflamingo? È a Erbaf? Oda, non fare scherzi perché il tuo manga sta decollandooooooooooooo!!!

 

Con questa saga entriamo ancora di più nel macabro, pericoloso, difficile e scaltro Nuovo mondo :love_emote:, hai ragione oda non può più sbagliare ora, siamo nell'occhio del ciclone xD!

Modificato da -Rhaegar
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

<3 

Spoiler

<3 800 capitoli e iniziano ad trapelare news su Raftel , penso che anche a 50 anni ogni giovedì mi svegliero in presa a bene perchè uscirà One Piece ahhahahahah

 

Modificato da FliPPo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno dei capitoli sicuramente più importanti di tutto One Piece

Spoiler

Finalmente sappiamo perché tizio e caio non vanno a Raftel pur avendo lamadonna a disposizione

Finalmente sappiamo il perché dei conflitti fra i best antagonisti della serie

Finalmente siamo venuti a conoscenza del senso dei Samurai dopo una vita dalla loro presentazione

Confermato che solo la ciurma di Roger è arrivata a Raftel e sa come arrivarci, ma nemmeno tanto, i sopravvissuti non sono pochi, Kaido da infame qual è se l'è presa con i più deboli molto probabilmente, anche se probabilmente nemmeno è a conoscenza del fatto che Buggy era su quella nave.

Considerando quindi la situazione di Raftel: una parte della mappa ce l'hanno loro, una Kaido, una Big Mom, l'ultima per forza di cose o ce l'ha Dragon o ce l'ha Shanks 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo stupendo, pieno zeppo di news.

Finalmente sappiamo perché i samurai se ne sono andati dalla loro isola. Resta da stabilire come mai Raizou sia andato a Zou, invece che a Dressrosa con Kanjuro, Kin e Momo.

Finalmente riusciamo a capire come mai i 4 Imperatori, ovvero i più grandi pirati del momento, non riescono a raggiungere Raftel, e anche del perché alcune volte si danno battaglia (può essere una delle cause).

Si conosce l'ubicazione di 3 Red Pognecoso, e di uno invece no. Di una cosa però sono sicuro: non è in possesso di uno dei 4 Imperatori, altrimenti lo saprebbero tutti.

Kaidou è lo Shogun di Wano dei dei grandissimi *autocensura* *autocensura* e *autocensura*. Se ci aggiungi che Jack fa parte della ciurma di Kaidou, Teach a confronto sembra un poppante come cattivo di OP.

Il padre di Momo non è riuscito a passargli la "tecnica" in quanto è morto prima (quando si suol dire il caso). Ma bisogna capire il motivo. Non credo che lo shogun di Wano e Kaidou, lo abbiamo ucciso solo perché sapeva la storia dei 100 anni di buio. Insomma, a meno che lo shogun non sia parte del governo mondiale (e potrebbe anche essere), non ne vedo il motivo.

Bisogna comunque stabilire se Kaidou è tornato a Wano, oppure si è addormentato sopra i cadaveri di Hawkins, Apoo, Killer e Kid.

 

5 ore fa, cialex88 ha scritto:

In assoluto uno dei capitoli più importanti di tutto il manga, questo 818!!!

 

  Nascondi contenuto

È confermato ufficialmente che solo un ristretto manipolo di pirati è sbarcato a Raftel, ci si può chiedere quindi chi siano (o "siano stati", a questo punto sarebbe un miracolo se ci fosse anche solo un sopravvissuto) i fedelissimi di Roger.

 

Il miracolo è già avvenuto, in quanto Silvers Rayleigh è sopravvissuto e sa tutto :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, RedHawk006 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Capitolo stupendo, pieno zeppo di news.

Finalmente sappiamo perché i samurai se ne sono andati dalla loro isola. Resta da stabilire come mai Raizou sia andato a Zou, invece che a Dressrosa con Kanjuro, Kin e Momo.

Finalmente riusciamo a capire come mai i 4 Imperatori, ovvero i più grandi pirati del momento, non riescono a raggiungere Raftel, e anche del perché alcune volte si danno battaglia (può essere una delle cause).

Si conosce l'ubicazione di 3 Red Pognecoso, e di uno invece no. Di una cosa però sono sicuro: non è in possesso di uno dei 4 Imperatori, altrimenti lo saprebbero tutti.

Kaidou è lo Shogun di Wano dei dei grandissimi *autocensura* *autocensura* e *autocensura*. Se ci aggiungi che Jack fa parte della ciurma di Kaidou, Teach a confronto sembra un poppante come cattivo di OP.

Il padre di Momo non è riuscito a passargli la "tecnica" in quanto è morto prima (quando si suol dire il caso). Ma bisogna capire il motivo. Non credo che lo shogun di Wano e Kaidou, lo abbiamo ucciso solo perché sapeva la storia dei 100 anni di buio. Insomma, a meno che lo shogun non sia parte del governo mondiale (e potrebbe anche essere), non ne vedo il motivo.

Bisogna comunque stabilire se Kaidou è tornato a Wano, oppure si è addormentato sopra i cadaveri di Hawkins, Apoo, Killer e Kid.

 

Il miracolo è già avvenuto, in quanto Silvers Rayleigh è sopravvissuto e sa tutto :moonmoon: 

E non potrà mai bollirlo vivo nessuno perché è un fot***o dio :moonmoon:

Poi c'è anche gaban xD lo vediamo in giro per le mini storie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, RedHawk006 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Il miracolo è già avvenuto, in quanto Silvers Rayleigh è sopravvissuto e sa tutto :moonmoon: 

 

Ehhhhh, ma io volevo conoscere tanti altri ex-membri della ciurma leggendaria per eccellenza :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo più importante di One Piece che io ricordi. In sostanza ci ha detto chiaramente come raggiungere Raftel, e 1/4 della strada l'hanno già percorsa trovando il primo road pogne griff. Ci ha svelato il motivo per cui i samurai venivano inseguiti da Kaido e ha dato un'ulteriore scusa per pestare sia Kaido che Big Mom (che fra l'altro in questo capitolo appare un po' più nel dettaglio...).

In sostanza io sono convinto che ci sarà uno scontro epocale a Wa, specie Kaido vs Luffy e soci e lo shogun contro Zoro, wow...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Due piccole teorie che penso nessuno ancora abbia detto. Si ringrazia la pagina Facebook "Onepiecelab - Teorie ed Approfondimenti"

 

Spoiler

IL 4º ROAD PONEGLYPH 

Dallo scorso capitolo siamo venuti a conoscenza di questi 4 particolari PG e della loro importantissima funzione.
Per 3 di questi sappiamo già dove si trovino; ovvero a Zou e nelle mani di Kaido e Big Mom.
A questo punto per teorizzare dove si trovi il 4º direi che ci sono due possibili soluzioni.

1. come per quello a Zou, si trova in un posto mistico , incantato e poco conosciuto, e visto che sembra che prima o poi ci passeranno io ho pensato a Elbaf, il regno dei giganti. Magari collegato alla città di Smeraldo. ( non scarto nemmeno i Colli-di-serpente, ma proporre una storia simile a Zou non mi piacerebbe molto)

2. La seconda ipotesi è quella che vede i 4 Road Poneglyph in mano ai 4 vecchi imperatori. Così avremo che quello di Zou è teoricamente del Rosso , visto che conosceva i Duca e poi deve essere passato a Zou insieme a Roger. Dunque il 4º sarebbe stato in mano a Barbabianca; ricordo che non volle che Roger gli rivelasse l'ubicazione di Raftel; era pur sempre un pirata... Probabilmente la voleva cercare da sé.( altre opzioni sono semplicemente che lo custodiva o lo teneva da parte per Ace). Sembra dunque che gli imperatori non si siano mai fermati in questa corsa al trono , vediamo infatti che Kaido per ottenere altre informazioni abbaia puntato a Wano e ai costruttori dei PG; mentre la Mamma , e qui inizia le vera teoria, grazie alla sua immensa conoscenza di informazioni ( vedi parole di Pekomos) sta puntando al RPG nascosto di Barbabianca. Come? Vi starete chiedendo. Ebbene grazie a Bakkin, che a mio avviso é una sua subordinata...avete notato gli occhiali uguali a Tamago e Pekomos( indossati anche da Capone dopo l'entrata nella famiglia), sta sfruttando Weeble per estorcere informazioni ai vecchi membri della ciurma del bianco, convinta che ci sia "qualcosa di grosso valore" nascosto (ovviamente mi riferisco proprio al PG).

 

12376770_495023367366914_355013540041710

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Jerry98 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ho trovato questa cosa interessante!

Se su questo Poigne Griffe ci fosse scritta un'informazione che permette scoprire dove si trova il quarto Road Poigne Griffe e come arrivarci?

 

8BzQerG.jpg

 

3fHZbUX.jpg

 

 

Spoiler

Tutto può essere ma la cosa che più conta è che Jimbe se lo sta portando appresso e questo, secondo me, indica che la reunion tra lui e gli Strawhats non è molto lontana. Se poi ci aggiungiamo che l'ex-flottaro ha questioni da sistemare con Big Mom...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, cialex88 ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Tutto può essere ma la cosa che più conta è che Jimbe se lo sta portando appresso e questo, secondo me, indica che la reunion tra lui e gli Strawhats non è molto lontana. Se poi ci aggiungiamo che l'ex-flottaro ha questioni da sistemare con Big Mom...

 

Spoiler

Esattamente! Infatti secondo me al Tea Party troveremo anche Jinbe e Wadatsumi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler del capitolo (Per chi vuole aspettare quello italiano, in inglese è giù uscito se non sbaglio):

Spoiler

Capitolo 819: Momonosuke, figlio e erede del clan Kozuki

Oden faceva parte della ciurma di Roger.
Robin ricorda le parole di Rayleigh: "Noi sappiamo tutto sulla storia".

Doflamingo, Caesar e Kaidou volevano catturare Momonosuke e gli altri samurai proprio per entrare a conoscenza dei segreti del mondo. Ma Momo, Kin, Kan e Raizo non sanno nulla a riguardo.

Oden ha lasciato come sua ultima volontà quella di aprire Wano al resto del mondo (NDT. Ricorderete che il Paese di Wano ha una "politica chiusa" nei confronti degli estranei)

Raizo dice di voler sconfiggere lo Shogun e di aprire il Paese di Wano. Lo Shogun è alleato con Kaido ed entrambi controllano la maggior parte delle regioni del paese. Canistrice dice che i Visoni mostreranno il loro "vero potere" (NDT torna l'idea della "licantropia"?) quando affronteranno di nuovo l'armata di Kaido.

Kinemon chiede a Rufy e Law di poter combattere Kaido e lo Shogun con loro, ma Rufy rifiuta. Rufy vuole che sia lo stesso Momo a fare la richiesta, visto che è responsabile non solo per i Samurai, ma anche per i Visoni. 
http://image.mangabird.me/…/c0d604d7912397dd2ea084465e82b2b…

Momonosuke, i cui genitori sono stati uccisi da Kaido, accetta e chiede aiuto a Rufy. 
http://image.mangabird.me/…/selfupload/20160310134751ac8.jpg

Momo tenta di fare un Dogeza (NDT come fece Fujitora con Re Dildo), ma Rufy lo blocca.
http://blog-imgs-90.fc2.com/…/onepie…/20160310140836e3ds.jpg

Finalmente Rufy decide di formare un'Alleanza con loro. Urla che sconfiggerà Kaido. Rufy sottolinea però che per lui "Alleanza" significa "Amicizia/essere amici", Law nega che significhi quello e ne nasce una scenetta comica.

Rufy afferma però che prima dovranno aspettare che lui riporti Sanji in ciurma, visto che è uno dei più forti. Rufy ha ancora intenzione di andare da Big Mom insieme a Pekoms, ma non ha intenzione di lottare con lei.

A Zou sta per iniziare un party per festeggiare la ritrovata pace tra il cane e il gatto.
http://blog-imgs-90.fc2.com/…/onepie…/201603101443097d4s.jpg

Intanto, vicino ad uno dei piedi di Zunisha, si fa vivo Jack.
Pare che abbia intenzione di uccidere l'elefante millenario! 

 

Non ho parole *^* F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
×
×
  • Crea...