Vai al commento

Mentalità  aperta o chiusa?

Post raccomandati

Non sono d'accordo sulla parte che ho evidenziato, perché l'omosessualità  è sempre esistita, ma i gay/lesbiche che siano sono sempre stati "nascosti" al pubblico per non essere discriminati / uccisi... 

Non proprio, diciamo che l'omosessualità  non è sempre stata "fuorilegge", nell'antica Atene come anche nel Rinascimento a Firenze o in altre epoche era considerata una cosa normale, a questi periodi si contrappongono le epoche del proibizionismo, la seconda guerra mondiale dov'erano perseguitati e ricercati.

Oggi siamo ancora vittime della mentalità  chiusa del dopoguerra che si sta pian piano dissipando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

papa francesco è contro l'omosessualita, non ha mai detto che va bene. ha invece detto di aiutare e di guidare gli omosessuali, in quanto disordinati spiritualmente e mentalmente. se dicesse che l'omosessualità  è cosa buona e giusta è da condannare per eresia.

giustamente ognuno fa quello che vuole, poiché è libero. ma ciò non toglie che la religione cristiana cattolica ( quella vera, non quella falsa che oggi sta prendendo il sopravvento) consiglia di aiutare queste persone in quanto disordinate spiritualmente e mentalmente. il discorso da fare è più lungo e non lo faccio. ma ricordate questo: io, come Dio, Gesù ( e tutti gli altri) e i veri cristiani siamo contro il peccato ( o errore, ecc chiamatelo come vi pare) ma non contro il peccatore.

Io in un intervista che avevo visto ha detto: Chi sono io per giudicare i gay? Questa era stata la sua risposta, non ho mai detto che fosse dalla loro parte:

Mi sono guadagnato anche la migliore risposta, molte grazie

Link al commento

papa francesco è contro l'omosessualita, non ha mai detto che va bene. ha invece detto di aiutare e di guidare gli omosessuali, in quanto disordinati spiritualmente e mentalmente. se dicesse che l'omosessualità  è cosa buona e giusta è da condannare per eresia.

giustamente ognuno fa quello che vuole, poiché è libero. ma ciò non toglie che la religione cristiana cattolica ( quella vera, non quella falsa che oggi sta prendendo il sopravvento) consiglia di aiutare queste persone in quanto disordinate spiritualmente e mentalmente. il discorso da fare è più lungo e non lo faccio. ma ricordate questo: io, come Dio, Gesù ( e tutti gli altri) e i veri cristiani siamo contro il peccato ( o errore, ecc chiamatelo come vi pare) ma non contro il peccatore.

Soprattutto, in alcuni Vangeli apocrifi, si dice che Gesù fosse omosessuale o avesse avuto rapporti omosessuali, che all'epoca era una cosa normale! Ma la Chiesa si è rovinata e si è creata un proprio cristianesimo, il cattolicesimo appunto, che ben si allontana dai valori cristiani su molti punti!

Non proprio, diciamo che l'omosessualità  non è sempre stata "fuorilegge", nell'antica Atene come anche nel Rinascimento a Firenze o in altre epoche era considerata una cosa normale, a questi periodi si contrappongono le epoche del proibizionismo, la seconda guerra mondiale dov'erano perseguitati e ricercati.

Oggi siamo ancora vittime della mentalità  chiusa del dopoguerra che si sta pian piano dissipando.

Nella Grecia antica la pedofilia non era illegale, anzi, mi sembra di ricordare che Socrate se la faceva con il più bel giovane di Atene (mi sembra 14/16 anni)... Non sostengo assolutamente la pedofilia, ma 2500 anni fa erano di mentalità  più aperta di noi.

Link al commento

Per me possono vivere tranquillamente a patto che:

1) Non adottino i bambini

la democraza funziona così e se non vi sta bene andatevene.

Oh, certo, mi sembra perfettamente demoratico...

Btw, l'amore è amore, credo che nessuno abbia il diritto di giudicarlo. Se due uomini o due donne si amano ben venga, alla fine l'importante è essere felici. Per la questione dell'adozione io sono a favore, non credo che un bambino preferirebbe vivere l'infanzia da solo piuttosto che con dei genitori che gli vogliono bene.

Per quanto riguarda la Chiesa.. Beh mi sembra che lo stato italiano sia laico, quindi poco importa quello che pensa una comunità  religiosa (seppur diffusa in tutto il territorio), soprattutto se pensiamo che il comandamento più importante trasmesso dal Cattolicesimo sarebbe "ama il prossimo tuo come te stesso" :/

Link al commento

Oh, certo, mi sembra perfettamente demoratico...

Btw, l'amore è amore, credo che nessuno abbia il diritto di giudicarlo. Se due uomini o due donne si amano ben venga, alla fine l'importante è essere felici. Per la questione dell'adozione io sono a favore, non credo che un bambino preferirebbe vivere l'infanzia da solo piuttosto che con dei genitori che gli vogliono bene.

Per quanto riguarda la Chiesa.. Beh mi sembra che lo stato italiano sia laico, quindi poco importa quello che pensa una comunità  religiosa (seppur diffusa in tutto il territorio), soprattutto se pensiamo che il comandamento più importante trasmesso dal Cattolicesimo sarebbe "ama il prossimo tuo come te stesso" :/

riguardano i comandamenti della carità , i comandamenti sono Leggi 

i vangeli apocrifi sono tali perchè falsi, appunto.

Link al commento

solo curiosità :perchè la pensi così?(io la penso come te ma vorrei sapere perchè)

Perchè io so come si ci sente. E non è bello sentirsi dire di essere folli e malati solo per avere "la colpa" di non essere come gli altri..

Detto questo, propongo il video di una campagna pubblicitaria contro l'omofobia creato recentemente.

Io personalmente mi sono commosso ^^

>https://www.youtube.com/watch?v=V4yALrubyPI

Link al commento

Senti, quando una religione è diffusa nel tuo Paese da 1700 anni (381 d.C. concilio di Costantinopoli, cristianesimo religione dell'impero) ha ormai radici ben profonde. Che poi il Cristianesimo abbia subito vari scismi (con la chiesa ortodossa, poi con quella protestante e anglicana) e siamo giunti al cattolicesimo che è tra tutte la più intollerante è un altro aspetto! L'Italia è arretrata in molte cose proprio per l'influenza della Chiesa e dei vecchi che sono sontro l'innovazione proprio perché lo dice la Chiesa... Pensa alle staminali!  

No, i vangeli sono apocrifi perche non riconosciuti. Se falsi o meno non lo sapremo mai a meno di un raid nella biblioteca segreta di costantinopoli, che è andata bruciata.

Link al commento

Perchè io so come si ci sente. E non è bello sentirsi dire di essere folli e malati solo per avere "la colpa" di non essere come gli altri..

Detto questo, propongo il video di una campagna pubblicitaria contro l'omofobia creato recentemente.

Io personalmente mi sono commosso ^^

>https://www.youtube.com/watch?v=V4yALrubyPI

Lo ho visto tutto, ho pianto

Link al commento

riguardano i comandamenti della carità , i comandamenti sono Leggi 

Vallo a dire a Mattew, Luke & Mark che i loro vangeli sono stati regrediti a apocrifi http://it.wikipedia.org/wiki/Comandamento_dell%27amore

Senti, quando una religione è diffusa nel tuo Paese da 1700 anni (381 d.C. concilio di Costantinopoli, cristianesimo religione dell'impero) ha ormai radici ben profonde. Che poi il Cristianesimo abbia subito vari scismi (con la chiesa ortodossa, poi con quella protestante e anglicana) e siamo giunti al cattolicesimo che è tra tutte la più intollerante è un altro aspetto! L'Italia è arretrata in molte cose proprio per l'influenza della Chiesa e dei vecchi che sono sontro l'innovazione proprio perché lo dice la Chiesa... Pensa alle staminali! 

Lo so che siamo arretrati su questi argomenti proprio perchè siamo la culla della religione cristiana, ma dicevo appunto che l'Italia è ufficialmente uno stato laico, quindi semplicemente non dovremmo tirare in ballo la religione come una scusa per contrastare l'amore di due persone

Link al commento

Lo so che siamo arretrati su questi argomenti proprio perchè siamo la culla della religione cristiana, ma dicevo appunto che l'Italia è ufficialmente uno stato laico, quindi semplicemente non dovremmo tirare in ballo la religione come una scusa per contrastare l'amore di due persone

Ma infatti non dovremmo, ma quando la Chiesa si mette in mezzo, la questione finisce al Parlamento spesso e volentieri... è una società  e ripeto società  o organizzazione, troppo ricca e potente. Se avessimo la Chiesa contro non camperemmo più come Paese. 

Link al commento

Io non ho nulla contro di loro. Sono persone come altre. Magari un tempo poteva generale scandalo perché si trattava di un qualcosa di anomalo agli occhi della maggior parte della gente, ma oramai non vedo il motivo di sorprendersi più di tanto.

Non comprendo chi li denigra. Dimostra solo di essere egli stesso una persona di cui avere una bassa considerazione.

Alla fine si parla di amore. Amore tra ugual sesso, ma il sentimento è il medesimo. Non vedo che male facciano. Il lato spiacevole è proprio l'odio e la denigrazione verso queste persone. Perché non si può essere liberi di seguire i propri sentimenti senza temere i pregiudizi e le cattiverie altrui.

A me l'unica cosa che da fastidio è chi si mette in mostra, chi si vuole atteggiare in maniera eccentrica quasi a voler dire "sì, io sono diverso!". Ecco, penso che certi teatrini si possano evitare. Se vuoi essere trattato in maniera normale senza che la genti ti punti il dito contro devi comportarti come tale ed evitare di creare inutili teatrini.

Ad ogni modo io non ho nulla contro di loro. Anzi! Ne conosco diversi e mi ci trovo benissimo. Non ho nessun problema a dar loro consigli d'amore o di ascoltarli quando trattano di certe problematiche sentimentali.

Io personalmente non riuscirei mai ad innamorarmi di qualcuno del mio stesso sesso per una miriade di motivi. Ma tutte le mie concezioni al riguardo le conservo per me e non le impongo a nessun altro. A me piacciono le ragazze, a Pincopallino piacciono i ragazzi e a Pincopallina piacciono le ragazze. Ognuno deve essere libero di vedere le cose a modo suo e di gestire i propri sentimenti come meglio crede, senza sottostare alle imposizioni altrui. 

L'importante è essere felici e avere accanto qualcuno che ci ami. ^^

Link al commento

Ahahahaahah grazie :)

Non sono d'accordo sulla parte che ho evidenziato, perché l'omosessualità  è sempre esistita, ma i gay/lesbiche che siano sono sempre stati "nascosti" al pubblico per non essere discriminati / uccisi... L'omosessualità  sta semplicemente diventando meno scandalosa e quindi viene fuori, all'attenzione di tutti! Se ho frainteso e intendevi quello che ho specificato, scusami hahahaha

esatto volevo dire questo forse non mi sono specificato bene
Link al commento

Io sono di mentalità  aperta. Ciò che mi fa indignare è che nel 2014 si ha così tanta paura di rapportarsi con persone che hanno orientamenti sessuali diversi. L'omofobia è qualcosa che proprio non riuscirò mai a comprendere. Ognuno deve essere libero di scegliere, ed è giusto che le istituzioni offrano a tutti le stesse possibilità .E invece tante cose sono ancora precluse agli omosessuali, cosa che non sopporto. Addirittura si negano diritti, ma stiamo scherzando?! A volte mi vergogno di dover vivere in un Paese dove non si è liberi di poter esprimere sé stessi, godere delle stesse opportunità  e poter vivere la propria vita NORMALMENTE, da essere umano tale quale agli altri. La diversità  è bella, ed è bene non dimenticarselo mai.

Link al commento

Questo topic aumenta di un poco la scarsa fiducia che posseggo nell'umanità , bene.

A me 'tanasega, facessero tutti quello che vogliono.
Basta che siano omosessuali veramente, non che si atteggino per far finta di esserlo.

E basta che non scassino a me. Poi tutto Ok.

...Ma a quale fine bisognerebbe far finta di essere omosessuali? C'è mai stato qualcuno di carnagione bianca che si è dipinto la pelle di nero per un qualche motivo?

E, non dico direttamente a te, ma a chiunque metta in campo il discorso "Basta che non mi fanno la corte" (Visto che in genere "Basta che non scassino a me" significa quello...), che problema c'è? Si respinge e tanti saluti. È esattamente come quando una ragazza brutta ti si confessa, mica sei obbligato a dirle "Sì, ricambio, amore"; io al momento provo attrazione fisica solo per il pesce fritto, ma non avrei problemi se una ragazza od un ragazzo mi mostrassero interesse nonostante io abbia il pesce inside my ♥

sono umani a cui semplicemente non piace l'altro sesso!

In realtà  sono "Umani a cui semplicemente piace lo stesso sesso". Detto come lo hai detto tu sa di scorretto.

Link al commento

Il mio pensiero è: Io non ho nulla e non avrò mai nulla contro i gay, o qualunque altro genere di persona che non sia etero, perché sono persone NORMALISSIME, non ci vedo nulla di male nel volere altro, ogni persona è uguale, come si suol dire, senza distinzioni di razza, sesso, religione ecc. Non capisco perchè alcune persone provino vero e proprio rancore verso tali persone, secondo me meritano di essere trattate come persone civili, anche perché spesso e volentieri sono ancora più civili di altre persone che si credono chissà  chi, quando in realtà  per il loro comportamento meriterebbero di finire in mezzo a una strada; Ribadisco un'altra volta il mio concetto che una persona gay, non abbia e mai dovrebbe avere qualcosa in meno rispetto ad altre persone, perché ogni persona merita di essere rispettata nei suoi diritti, e loro hanno il diritto di AMARE chi vogliono, perché nessuno è privato dell'amore; E poi come disse in un'intervista Papa Francesco: "Chi sono io per giudicare i gay"? Esatto, noi non abbiamo il diritto di giudicare perché è sempre una forma d'amore, poi ognuno ha ovviamente il diritto di pensarla come vuole, ma noi non abbiamo diritto di dare giudizi o ancora peggio pregiudizi,( cosa che mi fa pensare veramente ma a che punto siamo arrivati O.o? Giudicare le persone senza nemmeno conoscerle )su persone che hanno i nostri stessi diritti e sono uguali a noi 

Questo è il mio modo di pensare, se lo dicessi a qualcuno dal vivo mi direbbero una cosa del tipo: Ma cosa vuoi saperne, hai solo 13 anni; Eppure penso che, come detto, la maturità  mentale non dipenda dall'età ; Io a 13 anni ho questo pensiero, mentre ci sono persone che anche con più di 50 anni avranno sempre lo stesso...

quoto pienamente
Link al commento

Mentalità  più che aperta.
E devo dire che il seguente commento mi rappresenta al 100%.

Io non ho nulla contro di loro. Sono persone come altre. Magari un tempo poteva generale scandalo perché si trattava di un qualcosa di anomalo agli occhi della maggior parte della gente, ma oramai non vedo il motivo di sorprendersi più di tanto.
Non comprendo chi li denigra. Dimostra solo di essere egli stesso una persona di cui avere una bassa considerazione.
Alla fine si parla di amore. Amore tra ugual sesso, ma il sentimento è il medesimo. Non vedo che male facciano. Il lato spiacevole è proprio l'odio e la denigrazione verso queste persone. Perché non si può essere liberi di seguire i propri sentimenti senza temere i pregiudizi e le cattiverie altrui.

A me l'unica cosa che da fastidio è chi si mette in mostra, chi si vuole atteggiare in maniera eccentrica quasi a voler dire "sì, io sono diverso!". Ecco, penso che certi teatrini si possano evitare. Se vuoi essere trattato in maniera normale senza che la genti ti punti il dito contro devi comportarti come tale ed evitare di creare inutili teatrini.

L'importante è essere felici e avere accanto qualcuno che ci ami. ^^

Però, in più, aggiungo che sono favorevole anche ai matrimoni tra gay. Alla fine non c'è veramente niente di male. Se due persone si amano, si amano e non potrà  niente dividerli, neanche la legge.

gn5ipUW.png

Link al commento

Mentalità  più che aperta.

E devo dire che il seguente commento mi rappresenta al 100%.

Però, in più, aggiungo che sono favorevole anche ai matrimoni tra gay. Alla fine non c'è veramente niente di male. Se due persone si amano, si amano e non potrà  niente dividerli, neanche la legge.

finalmente qualcuno che lo dice ^^
Link al commento

Dopotutto è la pura realtà , che, purtroppo, l'Italia ancora non vuole accettare.

Chissà  se, prima o poi, anche da noi metteranno questi tipi di matrimoni.

Continuo a sperarci.

in realtà  nella provincia di non ricordo che ora si possono trascrivere sui registri i matrimoni omosessuali celebrati all'estero
Link al commento

in realtà  nella provincia di non ricordo che ora si possono trascrivere sui registri i matrimoni omosessuali celebrati all'estero

Ho letto la notizia da qualche parte ed è un passo in avanti, in senso positivo, ma ancora non basta, però, forse, siamo sulla buona strada.

gn5ipUW.png

Link al commento

Ho letto la notizia da qualche parte ed è un passo in avanti, in senso positivo, ma ancora non basta, però, forse, siamo sulla buona strada.

beh, basta per stare positivo magari si giungerà  a una svolta ^^
Link al commento

beh, basta per stare positivo magari si giungerà  a una svolta ^^

Ma infatti, in certi sensi, è un passo gigante per l'Italia.

Speriamo che TUTTA l'Italia apra gli occhi.

(Anche se succedesse, so già  quante persone continueranno ad andare contro questa cosa, e ciò non è positivo)

gn5ipUW.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...