Gosh Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 Sono bravo eh? -cit. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 Complimenti ai vincitori e soprattutto a te Stepphu Grazieee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 beh, ho vinto un pp. hexial, se vuoi spiegarmi il motivo della scelta, sono ben felice si scoprilo. complimenti a tutti gli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 Yay, 5 PP. Anni e anni passati a fare quesiti con la Susi stanno finalmente dando i loro frutti 'v' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 Uh, ho vinto. Yeah. E io che pensavo fosse troppo elaborato lo strumento che ho inventato.Congrats anche agli altri, ovviamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 0/3 è un buon risultato dai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Quindi avrei dovuto capire che l'unica soluzione era quella non univocamente determinata con s=14 perchè per l'ipotesi 3 non potevo trovare la soluzione basandomi solo sulle 2 prime ipotesi?Non la trovo una cosa logica, ma un punto di vista.Cioè l'indizio "il più piccolo è un cromatico" è praticamente inutile e ininfluente se uno non si calcola tutte le sQuindi dal mio punto di vista (non ho calcolato tutte le s perchè ho fatto un discorso generico su come trovarle) le ipotesi erano solo le prime 3. E sapendo che erano solo le prime 3 (in cui la terza io l'ho interpretata: sapendo solo le prime 2 informazioni non è possibile trovare una soluzione univoca e determinata) ho fornito un metodo per generare tutte le terne, che è il vostro.Spiegatemi dov'è che sbaglio. Ma non ditemi che sbaglio perchè non considero l'ipotesi 3, perchè come vi ho appena detto l'ipotesi 3 può essere interpretata come "con le prime 2 ipotesi non è possibile fornire una soluzione univoca" (cosa che ho fatto io invece di interpretarla come "escludi tutte le terne che hanno s univoca perchè vanno in contrasto con le prime 2 ipotesi"). E se invece è solo la vostra la giusta interpretazione spiegatemi dov'è che sbaglio con la mia.Grazie e in ogni caso complimenti per come formulate i giochi! Usando la vostra risoluzione, il problema dei mightyena in confronto era una barzelletta, cosa che invece avete negato nella prefazione in cima al gioco dicendo che sarebbe stato meno complesso e più calcoloso (più o meno, adesso non ricordo bene) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Se solo il satoshi del problema matematico fosse stato ancora aperto quando l'ho scoperto l'avrei risolto... no davvero avevo dato la soluzione corretta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Non voglio far polemica ma ho letto gli strumenti creati dai vincitori del contest.Ho fatto praticamente lo stesso strumento di un utente che però ha vinto e non capisco come mai non sono stato neppure nominato visto che abbiamo detto quasi la stessa cosa, solo che l'abbiamo pensata in 2 modi diversi. C'è da dire che sono arrivato dopo e ho postato dopo ma non ne vedo una colpa. Dovrebbe a questo punto essere privata la sottomissione in modo che non si possa dire che qualcuno ha copiato l'altro (e se poi avessi voluto copiare qualcuno c'erano cose molto più stravaganti da copiare per provare a ladrare)Ma la cosa che veramente mi stupisce è stato il secondo posto. E fortuna che nella prefazione del contest c'era scritto "a fare la differenza è soltanto la vostra originalità ". Un avanzi per i poco definiti pokemon uccello.k. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedPhoenix Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Complimenti ai vincitori! Era la prima volta che partecipavo ad un contest, prima o poi vincerò. Certo come ha scritto sopra falkon non per fare polemica ma non dovevate premiare l'originalità ? Nonchè io lo sia stato, per carità , ma mi riferisco ad altri utenti che magari meritavano qualcosina in più.Vabè alla prossima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Nella valutazione si è tenuto conto particolarmente dell'effettiva fruibilità degli strumenti creati. Quelli premiati sono, infatti, strumenti che potrebbero realmente far parte del gioco per semplicità e coerenza. Ma allora perché avete premiato uno strumento che permetteva di giocare altri giochi dentro un gioco? Insomma, non mi sembrava una cosa molto in stile pokémon. <_< Btw, complimenti a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Ma allora perché avete premiato uno strumento che permetteva di giocare altri giochi dentro un gioco? Insomma, non mi sembrava una cosa molto in stile pokémon. <_< Btw, complimenti a tutti! Quoto! Infatti appena l'ho letto ho pensato: "Che gioco dei Pokèmon è se si può giocare anche con altri?!" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Il mio strumento sembrava abbastanza originale -.- ma vabbe, come al solito non vinco, sono abituato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 15 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 I PokéPoints sono stati inviati a tutti, tranne all'utente Rufy, che non sono riuscito a trovare. EDIT: Sono stati inviati anche i PokéPoints all'utente mancante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 ... ma perché vi lamentate per non aver vinto? Relax... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Daniele92 Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Grazie per il premio! Non commento il problema indeterminato ma complimenti ai vincitori di quella sfida O.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Quindi avrei dovuto capire che l'unica soluzione era quella non univocamente determinata con s=14 perchè per l'ipotesi 3 non potevo trovare la soluzione basandomi solo sulle 2 prime ipotesi?Non la trovo una cosa logica, ma un punto di vista.Cioè l'indizio "il più piccolo è un cromatico" è praticamente inutile e ininfluente se uno non si calcola tutte le sQuindi dal mio punto di vista (non ho calcolato tutte le s perchè ho fatto un discorso generico su come trovarle) le ipotesi erano solo le prime 3. E sapendo che erano solo le prime 3 (in cui la terza io l'ho interpretata: sapendo solo le prime 2 informazioni non è possibile trovare una soluzione univoca e determinata) ho fornito un metodo per generare tutte le terne, che è il vostro.Spiegatemi dov'è che sbaglio. Ma non ditemi che sbaglio perchè non considero l'ipotesi 3, perchè come vi ho appena detto l'ipotesi 3 può essere interpretata come "con le prime 2 ipotesi non è possibile fornire una soluzione univoca" (cosa che ho fatto io invece di interpretarla come "escludi tutte le terne che hanno s univoca perchè vanno in contrasto con le prime 2 ipotesi"). E se invece è solo la vostra la giusta interpretazione spiegatemi dov'è che sbaglio con la mia.Grazie e in ogni caso complimenti per come formulate i giochi! Usando la vostra risoluzione, il problema dei mightyena in confronto era una barzelletta, cosa che invece avete negato nella prefazione in cima al gioco dicendo che sarebbe stato meno complesso e più calcoloso (più o meno, adesso non ricordo bene) Trascurare l'ipotesi 3) è sì un errore. Infatti il problema con le sole ipotesi 1) 2) e 4) (tutte note inizialmente) non ha unicità di soluzione. Mentre invece il problema con le ipotesi 1) 2) 3) e successivamente la 4) ha esistenza e unicità della soluzione. L'ipotesi 3) puoi anche vederla come "Utilizzando solo le ipotesi 1) e 2) si arriva ad una situazione indeterminata che si risolve se e solo se viene applicata l'ipotesi 4)". Utilizzare l'ipotesi 4) prima delle altre tre è difatti errato, in quanto è stata data "staccata" dalle altre, spero di essermi spiegato. In caso contrario, o nel caso tu voglia maggiori chiarimenti, non esitare a contattarmi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Trascurare l'ipotesi 3) è sì un errore. Infatti il problema con le sole ipotesi 1) 2) e 4) (tutte note inizialmente) non ha unicità di soluzione. Mentre invece il problema con le ipotesi 1) 2) 3) e successivamente la 4) ha esistenza e unicità della soluzione. L'ipotesi 3) puoi anche vederla come "Utilizzando solo le ipotesi 1) e 2) si arriva ad una situazione indeterminata che si risolve se e solo se viene applicata l'ipotesi 4)". Utilizzare l'ipotesi 4) prima delle altre tre è difatti errato, in quanto è stata data "staccata" dalle altre, spero di essermi spiegato. In caso contrario, o nel caso tu voglia maggiori chiarimenti, non esitare a contattarmi! Beh, comprendo ma ripeto che mi sembra una cosa alquanto ambigua, poco definita e altamente interpretabile a piacere. Cioè ricordo quando si chiedeva "ma uno deve conoscere hoenn per rispondere" gli veniva risposto "non serve, non è ai fini del gioco". Non trovo differenza tra quell'informazione e l'informazione "il più piccolo è cromatico" in quanto detta così passava inosservata e sembrava una presa in giro. In ogni caso è la prima volta che partecipo, mi sono divertito, magari ci farò il callo ma credo che sarebbe più utile definire con più precisione le cose importanti, che, ripeto, non è che passano inosservate, ma posso essere anche considerate superflue. Ripeto, è la prima volta che gioco e magari è il vostro stile. La mia è una critica, non una protesta. Bei giochi però, complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Freedom Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Beh, comprendo ma ripeto che mi sembra una cosa alquanto ambigua, poco definita e altamente interpretabile a piacere. Cioè ricordo quando si chiedeva "ma uno deve conoscere hoenn per rispondere" gli veniva risposto "non serve, non è ai fini del gioco". Non trovo differenza tra quell'informazione e l'informazione "il più piccolo è cromatico" in quanto detta così passava inosservata e sembrava una presa in giro.In ogni caso è la prima volta che partecipo, mi sono divertito, magari ci farò il callo ma credo che sarebbe più utile definire con più precisione le cose importanti, che, ripeto, non è che passano inosservate, ma posso essere anche considerate superflue. Ripeto, è la prima volta che gioco e magari è il vostro stile. La mia è una critica, non una protesta.Bei giochi però, complimentibeh, io sarei in accordo e in disaccordo con te: l' ipotesi numero 4poteva essere compresa se si invertiva l'ordine della frase, dicendo ovvero: "il pokemon cromatico ha IL livello minore" ovvero c'è un pokemon il cui numero non può essere uguale ad un altro che sia minore di un terzo.Per esempio, 2,2,6 non è possibile, mentre 2.6.6 Sì, perché non ci devono essere due numeri uguali minori ad un altro. L'ipotesi numero 3, invece, è ambigua davvero, perché ha non uno, ma due significati: toglie dalla lista i numeri che hanno uguale somma ma anche uguali numeri minori di un altro. Per capire poi il risultato, bisogna anche sbagliare: non si devono considerare solo le tende giuste, ma anche quelle sbagliate. 2.6.6 si poteva capire solo se trovavi prima 3.3.8, che non può essere accettato dall'ipotesi 4. Questo problema richiedeva anche logica: per capire la risposta bisognava seguire il percorso dritto e sbagliare per indovinare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ivrelia Inviato 17 dicembre, 2014 Condividi Inviato 17 dicembre, 2014 Ragazzi, bravissimi perché io ho dato una soluzione orribile al problema indeterminato, con un'interpretazione tutta mia xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 22 dicembre, 2014 Condividi Inviato 22 dicembre, 2014 Complimenti ai vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.