Vai al commento

Vendite record per Nintendo 3DS: Oltre 50 milioni di console vendute!

Pokéscout

Post raccomandati

Questo risultato di Nintendo non mi stupisce (secondo me lo merita), ma mi stupisce che la PS vita sia seconda...

Secondo i dati globali il wii u vende poco (a mio avviso meriterebbe di più, almeno per ora), ma vedo che in giappone ci sono dati decenti...

Per quanto riguarda pokemon (che, secondo me, meriterebbe di meno, ma vabbè), ORAS (2,5 milioni) ha venduto il quintuplo di xy (0,5 milioni)?! Sono sorpreso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo risultato di Nintendo non mi stupisce (secondo me lo merita), ma mi stupisce che la PS vita sia seconda...

Secondo i dati globali il wii u vende poco (a mio avviso meriterebbe di più, almeno per ora), ma vedo che in giappone ci sono dati decenti...

Per quanto riguarda pokemon (che, secondo me, meriterebbe di meno, ma vabbè), ORAS (2,5 milioni) ha venduto il quintuplo di xy (0,5 milioni)?! Sono sorpreso...

XY ha venduto più di 4 milioni in Giappone.

Link al commento

I Giapponesi preferiscono i loro prodotti, quindi Sony e Nintendo. Xbox One inoltre è uscita in Giappone il 4 settembre 2014, con quasi un anno di ritardo rispetto ad Europa e America (22 novembre 2013).

No ma c'è qualcosa che non quadra, quasi un anno in ritardo? Assurdo, di solito escono 1-2 mesi dopo per le console in generale, i giochi ci mettono (quasi) di più, esclusi quelli worldwide D:.

Link al commento

XY ha venduto più di 4 milioni in Giappone.

Pokemon XY Japan : 4,28 MLN

Pokemon ORAS Japan: 2,56 MLN

XY ha venduto mezzo milione in Giappone nel solo 2014. La stragrande maggioranza delle vendite è avvenuta nel 2013 al lancio dei giochi. Quelle che citate voi sono le vendite complessive.

No ma c'è qualcosa che non quadra, quasi un anno in ritardo? Assurdo, di solito escono 1-2 mesi dopo per le console in generale, i giochi ci mettono (quasi) di più, esclusi quelli worldwide D:.

Sì, un anno di ritardo perché la Microsoft sapeva già  che i giapponesi non avrebbero comprato Xbox One.

• Mi Piace 1
Link al commento

Pokescout, ho appena letto che ORAS han venduto più di 9 milioni di copie, è vero? :o

In questo caso ci sarebbero delle incongruenze xD

I dati ufficiali di Nintendo comprendono anche le versioni digitali del gioco :) Tutti i dati che trovi nella notizia e che ho citato nei miei messaggi riguardano solamente le cartucce. :D

Link al commento

I dati ufficiali di Nintendo comprendono anche le versioni digitali del gioco :) Tutti i dati che trovi nella notizia e che ho citato nei miei messaggi riguardano solamente le cartucce. :D

Perfetto, grazie. A questo punto direi che un ottimo risultato per un Remake quasi 10 milioni di copie vendute :)

Link al commento

Se guardi la classifica mondiale, la One è molto vicina alla PS4, se guardi la classifica in Giappone è normale che stia così in basso, i giappici sono famosi per snobbare tutte le console che non sono giapponesi.

In realtà  mi stupisce che la One sia GIÀ così in alto, fa venire da pensare che con l'uscita di Halo 5 supererà  la PS4.

Probabilmente la gente si è già  resa conto che la One non è solo una console di gioco, e di che potenzialità  offre il Kinect 2, mi stupisce. x'D

Non penso che xbox1 possa superare ps4 almeno per quest'anno,perchè se è vero che su xbox esce halo è anche vero che su ps4 deve uscire un titolone come uncharted :)

Link al commento