Vai al commento


Post raccomandati

Sai che a me non me ne può fregare niente

lombrichi? Dove lo vedi il lombrico in Onix? E' un serpente, hai mai visto un lombrico con occhi e una bocca con zanne? E' pure chiamato Serpesasso.

Non ti da fastidio che il pokemon più brutto del mondo riceva un bel voto?

Se tipo Audino ottenesse la sufficienza mi darebbe molto fastidio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti da fastidio che il pokemon più brutto del mondo riceva un bel voto?

Se tipo Audino ottenesse la sufficienza mi darebbe molto fastidio.

E se a riceverla fosse Aromatisse, che in quanto a hater è assolutamente pari a Conkeldurr e Audino?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È fatto ad anelli perché è ispirato a un lombrico. 

Per Wikipedia è ispirato sia al serpente che al lombrico.

Il corpo è composto da massi, non è un anellide, se metti tanti sassi in fila ottieni un serpentone, stessa cosa, non c'è alcun riferimento ai lombrichi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se a riceverla fosse Aromatisse, che in quanto a hater è assolutamente pari a Conkeldurr e Audino?

Ecco, bravo (che poi, io sarei sua hater per aver rovinato spritzee: chi se ne frega di conkeldurr, e mi dispiace molto per audio :( )

Il corpo è composto da massi, non è un anellide, se metti tanti sassi in fila ottieni un serpentone, stessa cosa, non c'è alcun riferimento ai lombrichi.

Quali serpenti scavano a terra Per vivere sottoterra? Ne conosco che si mimetizzano a terra, ma scavare come fanno dei bei lombrichi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il corpo è composto da massi, non è un anellide, se metti tanti sassi in fila ottieni un serpentone, stessa cosa, non c'è alcun riferimento ai lombrichi.

Il riferimento c'è, soprattutto considerando che i serpenti non scavano tane sotterranee, a differenza di qualcos'altro :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti da fastidio che il pokemon più brutto del mondo riceva un bel voto?

Se tipo Audino ottenesse la sufficienza mi darebbe molto fastidio.

Tralasciando il fatto che tu dici che ottiene la sufficienza per un voto su 7, che poi quel voto alcuni manco lo mettono, io mica mi metto ad urlare ai quattro venti "CONKELDURR FA SCHIFOOO!!!" come tu fai con Audino o altri. A me Audino fa schifo, idem per Aromatisse, ma io cerco di essere il più oggettivo possibile, le analisi di questi due Pokémon non ho scritto da nessuna parte "questo Pokémon è brutto" ho preso le info disponibili e ne ho parlato in modo razionale, perché un conto è fare un progetto e a quel punto tu lo svolgi con la massima serietà , un conto è che in un thread così tanto per dai le tue opinioni. Tu invece spesso e volentieri ti metti a fare commentini abbastanza infantili sui Pokémon.

Esempio. Frillish ottiene 6, perfetto dici che ha ottenuto 6 e basta, senza commenti o altro, Ho-Oh ottiene 2, ok a te da fastidio, ma mica ti devi mettere a commentare la cosa.

Se questo è un progetto che tu ci tieni che venga rispettat e visto seriamente tu devi essere il primo ad essere serio.

Quali serpenti scavano a terra Per vivere sottoterra? Ne conosco che si mimetizzano a terra, ma scavare come fanno dei bei lombrichi...

Allora Sandile e Hippowdon sono ispirati ad un cammello perché vivono nel deserto? Che discorsi fai?

Il riferimento c'è, soprattutto considerando che i serpenti non scavano tane sotterranee, a differenza di qualcos'altro :P

I coccodrilli nel deserto invece tutti i giorni li vedi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che centra, sandile e hippowdon hanno un concept molto più evidente rispetto a onyx, su cui c'è molto più bisogno di interpretazione

Inoltre, usa un tono meno sarcastico, perché tendi ad offendere, anche se contro la tua volontà  :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando il fatto che tu dici che ottiene la sufficienza per un voto su 7, che poi quel voto alcuni manco lo mettono, io mica mi metto ad urlare ai quattro venti "CONKELDURR FA SCHIFOOO!!!" come tu fai con Audino o altri. A me Audino fa schifo, idem per Aromatisse, ma io cerco di essere il più oggettivo possibile, le analisi di questi due Pokémon non ho scritto da nessuna parte "questo Pokémon è brutto" ho preso le info disponibili e ne ho parlato in modo razionale, perché un conto è fare un progetto e a quel punto tu lo svolgi con la massima serietà , un conto è che in un thread così tanto per dai le tue opinioni. Tu invece spesso e volentieri ti metti a fare commentini abbastanza infantili sui Pokémon.

Esempio. Frillish ottiene 6, perfetto dici che ha ottenuto 6 e basta, senza commenti o altro, Ho-Oh ottiene 2, ok a te da fastidio, ma mica ti devi mettere a commentare la cosa.

Se questo è un progetto che tu ci tieni che venga rispettat e visto seriamente tu devi essere il primo ad essere serio.

Allora Sandile e Hippowdon sono ispirati ad un cammello perché vivono nel deserto? Che discorsi fai?

I coccodrilli nel deserto invece tutti i giorni li vedi

Non capisco perché tu debba sempre aver ragione a ogni costo. Sandile è ispirato, oltre che al coccodrillo, anche ai piccoli rettili che vivono nel deserto, mentre Hippowdon è una specie di "scherzo", dato che la sua "acqua" in verità  è sabbia.

E poi, io non ho mai detto che Onix non sia ispirato ai serpenti perché vive sottoterra, ho solo detto che, OLTRE ai serpenti, anche il riferimento ai lombrichi è quantomeno ovvio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che centra, sandile e hippowdon hanno un concept molto più evidente rispetto a onyx, su cui c'è molto più bisogno di interpretazione

Inoltre, usa un tono meno sarcastico, perché tendi ad offendere, anche se contro la tua volontà  :(

Chiedo scusa se ti ho offeso, non era assolutamente mia intenzione.

 

Comunque io non vedo nulla di lombrico in Onix, ma proprio per niente, è un serpente formato da massi, fine. Stesso discorso per Sandile, è un coccodrillo, non ha altre caratteristiche di altri rettili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, ne io ne Chinotto abbiamo parlato di habitat, ma di interazione con l' habiatat: le serpi vivono nei deserti, eccome, e certamente vivranno in grotte al buio e cose così : ma razze di serpi che scavano a terra come onyx (non sabbia, esistono serpenti che si nascondono sotto la sabbia o per cacciare, o per nascondersi ) o non li conosco, e li vado a cercare, o non riescono.

È più probabile che onyx è e lombrico e serpe: lo dice la wiki, l' ho portato sulla mia analisi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, ne io ne Chinotto abbiamo parlato di habitat, ma di interazione con l' habiatat: le serpi vivono nei deserti, eccome, e certamente vivranno in grotte al buio e cose così : ma razze di serpi che scavano a terra come onyx (non sabbia, esistono serpenti che si nascondono sotto la sabbia o per cacciare, o per nascondersi ) o non li conosco, e li vado a cercare, o non riescono.

È più probabile che onyx è e lombrico e serpe: lo dice la wiki, l' ho portato sulla mia analisi...

Se si parla di comportamento allora si, ma fisicamente non ha nulla di lombrico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si parla di comportamento allora si, ma fisicamente non ha nulla di lombrico

Un'ispirazione non dev'essere per forza fisica, ma anche comportamentale.

Detto questo, meglio chiudere. Non è il posto giusto, qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onix!!!! Quanti ricordi!!!! :3


Design: personalmente a me piace, un serpente di roccia è... come dire... boh mi piace! 8


Colori: mi sembrano adatti. Cosa volevate, un serpente di roccia viola? 8


Concept: interessante. Non so perché altri lo paragonino a un lombrico, io lo vedo come un serpente di roccia! (non si era capito) 7.5


Tipo: mmh... Terra stona proprio 6


Abilità : Testadura 7, Vigore 8, Sottilguscio 6, in media 7


Potenza e utilità  nel battling: //


Apparizioni9, è molto famoso, soprattutto per via di Brock


Media: 7.5, ho una nostalgia dei primi episodi dell'anime, avevo paura di Onix!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riporto quanto scritto

"Origine
Onix molto probabilmente è basato su una combinazione fra un serpente e un lombrico. Può anche essere basato sul Wyrm, un tipo di drago senz'arti.

Origine del nome
Il nome Onix deriva dalla parola onice, un minerale, in inglese onyx, ma potrebbe anche derivare da helix (elica, spirale, in riferimento al suo corpo serpentino). Il suo nome giapponese potrebbe essere la combinazione di 岩 iwa, roccia, e スãƒâˆ’ク snake, serpente."
Quindi chi sostiene che si ispira in parte ad un lombrico, ha tutte le ragioni per farlo, non vedo perchè attaccarlo. D'altro canto, io stesso non avevo mai pensato al lombrico come ispirazione di Onix perchè non la vedo tutta questa somiglianza. Ragazzi siate meno scontrosi che qui non vince chi ne sa di più sui Pokémon. Non potete obbligare qualcuno a pensarla esattamente come voi. Il mio è un tentativo di risolvere la questione senza prendere le difese di nessuno, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Design: boh, niente di che ma non è brutto 6


Colori: grigio, ma i massi sono grigi... quindi 6.5


Concept: niente di che, però non è malissimo 6


Tipo: terra? non è perché se vive sotto terra deve essere terra! >_> Allora diamo erba a Mankey perché vive nelle foreste ( :mki: ) 4


Abilità : //


Battling: //


Apparizioni: tipo è spammato sempre 8


 


Media: 6.1


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onix chiude con 5.57


E' uscito il numero 657 ovvero


200px-Artwork657.png


Design: molto migliore delle evoluzioni 6.5


Colori: il blu più scuro ci sta benissimo 7


Concept: rana acquatica 5


Tipo: monotono ma visto che è uno starter 6


Abilità : Torrent 5, Protean 10. Media: 7.5


Potenza e utilità  nel battling: NFE ma li do 2.5 perchè può fare poco poco nelle tier più basse.


Apparizioni: pokemon di Ash e abbastanza conosciuto 7


 


Voto: 5.93


 


WPeazU8.gifWPeazU8.gifWPeazU8.gifWPeazU8.gifWPeazU8.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Design: Insomma... i primi stadi sono sempre brutti in generale 6


Colori: Buoni... 6.5


Concept: Na rana... 6


Tipo: Perfetto 7.5


Abilità : //


Potenza e utilità  nel battling: //


Apparizioni: Beh è un pokémon di Ash, ed è un evoluzione di uno starter. 7


 


tot: 6.66


AYYYYY


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Design: è il più bello della catena evolutiva, mi piace molto 8


Colori: azzeccati, nulla di più 7


Concept: rana nasuta, idea carina 7


Tipo: acqua, però boh, ci sta anche 6.5


Abilità : //


Battling: //


Apparizioni: credo sia abbastanza conosciuto anche se è arrivato da poco, essendo un pokémon di Ash 7


 


Media: 7.1


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Design: non mi convince molto, sembra un Froakie più lungo 6


Colori: la prima fase andava, ma ora potevano osare un po' di più e scurirlo D: 5


Concept: carino, COME FROAKIE 8


Tipo: Acqua acquosa, va bene. 7


Abilità : Acquaiuto: solita, 5 Mutatipo: %@^^'ì'? 9 Media: 7


Potenza eccetera eccetera: NFE=N/D, per quanto mi riguarda.


Apparizioni: Pokémon di Ash, molto famoso. 9


 


Totale: 7


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Design: mi piace davvero tanto, e poi adoro i primi stadi degli starter 8


Colori: i soliti colori dei tipi acqua 6


Concept: la rana non è proprio una novità , ma la sciarpa di bolle è carina 7


Tipo: bè, acqua puro 6


Abilità : non sono molto esperto di abilità 


Potenza e utilità  nel battling: idem per il battling


Apparizioni: più di così... è uno starter posseduto anche da Ash nell'anime 8.5


Media: 7.1


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Design: non mi convince molto, sembra un Froakie più lungo 6

Colori: la prima fase andava, ma ora potevano osare un po' di più e scurirlo D: 5

Concept: carino, COME FROAKIE 8

Tipo: Acqua acquosa, va bene. 7

Abilità : Acquaiuto: solita, 5 Mutatipo: %@^^'ì'? 9 Media: 7

Potenza eccetera eccetera: NFE=N/D, per quanto mi riguarda.

Apparizioni: Pokémon di Ash, molto famoso. 9

 

Totale: 7

Gli NFE meriterebbero un due o un tre diretto.

Nella vecchia edizione del topic il voto a battling se non sei bravo dovevi darlo a seconda della tier e gli NFE meritavano sempre 1.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli NFE meriterebbero un due o un tre diretto.

Nella vecchia edizione del topic il voto a battling se non sei bravo dovevi darlo a seconda della tier e gli NFE meritavano sempre 1.

Per me è ingiusto, dato che se esistesse la NFE Frogadier avrebbe ottima usage, imho.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...