Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

Difficoltà 150 superata pelo pelo usando Pokémon -1 (per via di Machop) e Superattacco (per la mole non indifferente di PS).

Ce l'ho fatta per un misero secondo ma non mi lamento perché:

  • ero al lavoro e mi sono occupata della difficoltà nella costante preoccupazione che qualcuno mi chiamasse, insomma, ero doppiamente agitata e sono andata in panico più di una volta
  • c'è chi l'ha superata spendendo tutto lo spendibile, io invece alla modica cifra di 12.000 monete :looksi:

Ho optato per MegaBlaziken, Ho-Oh, Heatran e Dialga (si, non c'ho ragionato su più di tanto, ho preferito la forza bruta alla strategia).

 

Ora sono a 162, la strada è spianata almeno fino a 175, allietata dal belliiiiiiisshimo Reshiram :love_emote:

 

WVW69i1mfisIbSee3y

 

WVW69i1md6gD8C2Zsw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto la conferma che l'abilità di Reshiram è Frangibarriera +, sono riuscita ad attivarla e a controllare nello schermo superiore nella frenesia di un livello a tempo :XD:

Ho passato la difficoltà 175, tutto tranquillo dal momento che c'è Dialga.

Comincio a preoccuparmi un po' per le difficoltà dalla 191 alla 199, spero non siano troppo dispendiose :dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, cialex88 ha scritto:

Difficoltà 150 superata pelo pelo usando Pokémon -1 (per via di Machop) e Superattacco (per la mole non indifferente di PS).

Ce l'ho fatta per un misero secondo ma non mi lamento perché:

  • ero al lavoro e mi sono occupata della difficoltà nella costante preoccupazione che qualcuno mi chiamasse, insomma, ero doppiamente agitata e sono andata in panico più di una volta
  • c'è chi l'ha superata spendendo tutto lo spendibile, io invece alla modica cifra di 12.000 monete :looksi:

Ho optato per MegaBlaziken, Ho-Oh, Heatran e Dialga (si, non c'ho ragionato su più di tanto, ho preferito la forza bruta alla strategia).

 

Ora sono a 162, la strada è spianata almeno fino a 175, allietata dal belliiiiiiisshimo Reshiram :love_emote:

 

WVW69i1mfisIbSee3y

 

WVW69i1md6gD8C2Zsw

 

Cavolo già al 15o il -1 serve O_o  io ho solo 16.400 monete :( ma che intralci lancia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, andrenaru ha scritto:

 

Cavolo già al 15o il -1 serve O_o  io ho solo 16.400 monete :( ma che intralci lancia?

 

Si, per via di Machop usato come intralcio (insieme alle ovvie barriere di ghiaccio): lo usa proprio a partire dal 150 in tutte le difficoltà chiave.

Se non si vuole usare il Pokémon -1 bisogna esser pronti ad utilizzare tutti gli altri potenziamenti, visto che in 50 secondi bisogna mettere ko un titano da 31k+ PS (giusto per fare un paragone: per la S di Chesnaught bisogna coprire 26k+ PS in 54 secondi, ma con soli 3 Pokémon).

Dal momento che questa difficoltà è diversa dalla 100 ma uguale (se non fosse per la mole dei PS) alla 200, alla 250 e alla 300, la mia strategia prevedeva di testare questa combinazione di potenziamenti e, nel caso di successo, di aggiungere un potenziamento a difficoltà da Megacarica fino a completamento della SP.

Visto che tutto è andato secondo i piani, non mi azzardo a provare altre strade, anche se ce ne sono di più economiche.

 

Ognuno studia come può questi livelli, immaginando cosa potrebbe bastare, in fatto di potenziamenti, per completarli, anche in base alle proprie capacità e alla squadra scelta. La componente fortuna,a d ogni modo, attende sempre al varco: contro Keldeo, ad esempio, ho dovuto rifare due volte sia la difficoltà 150 che la 250, spendendo molto più di quel che avrei voluto, forse perché troppo ottimista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

Si, per via di Machop usato come intralcio (insieme alle ovvie barriere di ghiaccio): lo usa proprio a partire dal 150 in tutte le difficoltà chiave.

Se non si vuole usare il Pokémon -1 bisogna esser pronti ad utilizzare tutti gli altri potenziamenti, visto che in 50 secondi bisogna mettere ko un titano da 31k+ PS (giusto per fare un paragone: per la S di Chesnaught bisogna coprire 26k+ PS in 54 secondi, ma con soli 3 Pokémon).

Dal momento che questa difficoltà è diversa dalla 100 ma uguale (se non fosse per la mole dei PS) alla 200, alla 250 e alla 300, la mia strategia prevedeva di testare questa combinazione di potenziamenti e, nel caso di successo, di aggiungere un potenziamento a difficoltà da Megacarica fino a completamento della SP.

Visto che tutto è andato secondo i piani, non mi azzardo a provare altre strade, anche se ce ne sono di più economiche.

 

Ognuno studia come può questi livelli, immaginando cosa potrebbe bastare, in fatto di potenziamenti, per completarli, anche in base alle proprie capacità e alla squadra scelta. La componente fortuna,a d ogni modo, attende sempre al varco: contro Keldeo, ad esempio, ho dovuto rifare due volte sia la difficoltà 150 che la 250, spendendo molto più di quel che avrei voluto, forse perché troppo ottimista.

 

 E perché dici che dal 191 al 199 saranno dispendiose?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, andrenaru ha scritto:

 

 E perché dici che dal 191 al 199 saranno dispendiose?

 

Perché solitamente le difficoltà prima della 200 e della 300 sono parecchio più difficili di quelle che le precedono, e richiedo almeno l'utilizzo di un Mosse +5/Tempo +10. Almeno.

Dal momento che, in questo caso, le difficoltà sono ben 9, anche il potenziamento più economico porterebbe a spendere 7.200 monete: tantine se consideriamo che non stiamo parlando di una difficoltà chiave.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

Perché solitamente le difficoltà prima della 200 e della 300 sono parecchio più difficili di quelle che le precedono, e richiedo almeno l'utilizzo di un Mosse +5/Tempo +10. Almeno.

Dal momento che, in questo caso, le difficoltà sono ben 9, anche il potenziamento più economico porterebbe a spendere 7.200 monete: tantine se consideriamo che non stiamo parlando di una difficoltà chiave.

 

cavolo se cosi fosse credo sta volta oltre il 200 nn potrò andare per mancanza di fondi / tempo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Livello 150 superato anche io con un -1 e un Superattacco limitando soldi pesanti (12.000 monete pensavo fossero poche xD), usando un team di sfondamento, nonché quello che ormai da più di 100 livelli uso: MegaCharizardY, Tyranitar, Dialga e Heatran al Max. 

 

Reshiram è molto bello ma è talmente chiaro che non ci vedo più :dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, una domanda... non credo sia OT dato che riguarda indirettamente shuffle.

Ora che ho 2 3ds pensavo di passare quello vecchio alla mia ragazza che è una superpatita di shuffle in modo che possa divertirsi per conto suo. L'unico problema è che per scaricare shuffle mi richiede un nintendo network ID (il mio l'ho trasferito sul 3ds nuovo) e io mi scoccerei di creargliene uno solo per shuffle. Perciò mi chiedevo: posso inglobare anche il vecchio 3ds nel mio ID avendo così sotto di esso 2 consolle? e se sì, non è che poi mi segna che shuffle  ce l'ho già e quindi non mi permette di scaricarlo?

 

Edit: ho appena scoperto che per la versione mobile non serve avere l'ID. Ok, risolto XD grazie comunque

 

Modificato da Nightwolf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

Dipende tutto da quali Pokémon hai e dai loro livelli :(

Dunque sto utilizzando megagengar, herAcross zoroark e scizor tutti a livelli 5.

ho provato a catturare Yveltal ma per ora ancora nulla... 

Mi conviene aspettare e riuscire ad avere lui nel team? 

Come aiuti quali mi consigliate di utilizzare? Anche se ho poche monete (scarse 4.000)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lulu ha scritto:

Dunque sto utilizzando megagengar, herAcross zoroark e scizor tutti a livelli 5.

ho provato a catturare Yveltal ma per ora ancora nulla... 

Mi conviene aspettare e riuscire ad avere lui nel team? 

Come aiuti quali mi consigliate di utilizzare? Anche se ho poche monete (scarse 4.000)

 

Ti conviene farmare un po' di monete perché il livello di MegaMewtwo Y è (stato) tosto un po' per tutti.

La squadra è discreta, punta soprattutto su Heracross che ha un'ottima abilità.

Zoroark non ha molto senso se nel team c'è solo lui come Pokémon di tipo buio... al limite boosterà se stesso :XD:

Per i potenziamenti... non ricordo, ma credo li usai quasi tutti.

 

Sono alla difficoltà 194 e le cose non sono poi così rosee.

Sto usando solo il Tempo +10 ma o vinco con 7-8 secondi di scarto o non vinco affatto.

Ho già perso tre volte (una a 191, due a 194) ma mi rifiuto di usare anche il Bloccaintralcio :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

Ti conviene farmare un po' di monete perché il livello di MegaMewtwo Y è (stato) tosto un po' per tutti.

La squadra è discreta, punta soprattutto su Heracross che ha un'ottima abilità.

Zoroark non ha molto senso se nel team c'è solo lui come Pokémon di tipo buio... al limite boosterà se stesso :XD:

Per i potenziamenti... non ricordo, ma credo li usai quasi tutti.

 

Sono alla difficoltà 194 e le cose non sono poi così rosee.

Sto usando solo il Tempo +10 ma o vinco con 7-8 secondi di scarto o non vinco affatto.

Ho già perso tre volte (una a 191, due a 194) ma mi rifiuto di usare anche il Bloccaintralcio :mumblo:

Grazie mille, ti chiedo un ultimo consiglio e un chiarimento visto che ci sono :)

per livellare sto usando il livello di ampharos e mi ci trovo bene, ma non ho ben capito se gli exp vengono assegnati anche se non riesco a "battere" il pokemon.

Questi giorni mi son dedicata a rifare alcuni livelli per prendere il rango S, speravo di racimolare qualche moneta ma ho notato che molti livelli non ne danno più di 30, c è un metodo più veloce per farmare monete?

e grazie ancora peri consigli, mi sto dedicando a questo gioco da una decina di giorni e sono ancora alquanto nabba in materia :)

Modificato da Lulu
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lulu ha scritto:

Grazie mille, ti chiedo un ultimo consiglio e un chiarimento visto che ci sono :)

per livellare sto usando il livello di ampharos e mi ci trovo bene, ma non ho ben capito se gli exp vengono assegnati anche se non riesco a "battere" il pokemon.

Questi giorni mi son dedicata a rifare alcuni livelli per prendere il rango S, speravo di racimolare qualche moneta ma ho notato che molti livelli non ne danno più di 30, c è un metodo più veloce per farmare monete?

e grazie ancora peri consigli, mi sto dedicando a questo gioco da una decina di giorni e sono ancora alquanto nabba in materia :)

 

Si, vengono assegnati lo stesso, l'unica differenza sta nel fatto che nessuno dei tuoi Pokémon riceverà la coroncina e, di conseguenza, il bonus di Punti Esperienza.

Purtroppo i livelli danno molte monete solo al primo completamento, dopodiché, quale che sia il risultato che ottieni, ne daranno sempre e solo 30.

Il livello del farming in questo gioco è il 37, quello di Meowth.

Puoi trovare una guida qui ;)

Caspita, sei a un buon punto per aver iniziato solo pochi giorni fa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Wilson ha scritto:

Ma come fate ad essere già al 190 livello. Io sono al 65 :(

Io sono al livello 300, ma gioco dal day1 :tf: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mia sorella è stata fortunata a prendere Kyurem a livello 10 (8 prima di me, 2 dopo yaka) perché oltre il 12 non è andata avendo iniziato solo da questa settimana il mobile. La squadra attualmente è quella che è. Carvanha purtroppo non riesce a batterlo e Sharpedo idem. Il primo safari e la prima settima mi sa che si concludono qui.

 

Io sto al 130 della scalata. Il torneo è un periodo no. Vedremo fino a martedì cosa fare, spero in un meo fruttoso domani.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono fermato un attimo per la scalata in modo da allenar Emboar, che secondo me ha bisogno di qualche livello per la sfida progressiva (il 7 non mi soddisfa) e Terrakion in vista di un futuro Reshiram. Già che ci sono ci butto dentro Ho-Oh e Altaria, una delle poche mega che devo maxare.

 

Nel mentre sono stabilmente nei primi 430 della competizione, quindi la caramella dovrebbe essere mia oltre al cristallo, e Kyurem è fermo al 136. Riprendo domani, voglia zero.

Modificato da Rubber Strawhat
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...