Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

"Per celebrare l'anniversario di Pokémon Shuffle, potrai incontrare Diancie!".

Grazie, troppo buoni, anche se "sfida progressiva" e "celebrare" sono quasi un'ossimoro :asduj1:

 

Stamattina mi è accaduta una cosa strana, ma strana assai :looksi:

Questa settimana non c'è bisogno di connettersi ad internet per rendere disponibili le novità della settimana, per il semplice fatto che sono state introdotte con lo scorso aggiornamento e compaiono in automatico come fanno il livello di Victini il sabato e quello di Meowth la domenica.

Alle 07:00 in punto, non appena compare il pallino blu che indica la possibilità di connettersi, cambio pagina passando dai livelli normali a quelli speciali, ed ecco che la sfida progressiva di Diancie e la competizione di Abomasnow hanno preso il posto di Kyurem e Thundurus.

Avendo già approntato il team, mi butto sulla SP senza indugio.

Mi trovo ben presto davanti ad un campo da gioco del genere:

 

event319.png

 

Il posto degli Unown, ovviamente, è occupato dai miei Pokémon... e da Bronzor.

Il campo mi è familiare ma sono troppo di fretta perché in me scatti il giusto ricordo, ho appena timbrato il cartellino e devo consumare al più presto cinque cuori per iniziare a fare il mio dovere.

La partita è ardua, non riesco a ripulire il campo come vorrei perché ogni due per tre Diancie ripristina i blocchi di pietra agli angoli o le barriere al centro. Penso tra me e me: "Se questa è la prima difficoltà non oso immaginare le altre". Non scatta ancora nessun interruttore poiché sono concentrata nel mettere ko il Pokémon... ma quanto manca a quel ko? Ci sto mettendo troppo, e la cosa non è normale vista l'esigua quantità di PS all'inizio di una sfida progressiva. Alzo gli occhi sperando che lo schermo superiore mi dia buone notizie ma quello che vedo ha dell'incredibile.

La sconfitta è una certezza matematica, la barra di Diancie è così piena che posso dire di avergli fatto solo il solletico.

Mi connetto ad internet senza pensarci due volte, certa che porti alla correzione di qualsiasi bug io abbia appena sperimentato.

 

Promemoria per me: connettersi sempre prima di iniziare una Sfida Progressiva o prepararsi ad affrontare una difficoltà da Megacarica molto prima del previsto!

 

Ora come ora mi domando: con quale difficoltà ho avuto a che fare? La 150? La 200? La 250? O direttamente con l'ultima, la 300? E perché non ho fatto caso a cosa c'era scritto in alto a sinistra? In caso di vittoria, avrei ottenuto una Megacarica aggiuntiva (o due, nel caso si trattasse della difficoltà 300)? E, sempre in caso di vittoria, sarei passata alla difficoltà 2 o 151/201/251/301? Ma perché non mi sono salvata uno screen? E perché quegli incapaci della GS non notificano che Diancie regala 5 cuori sia alla difficoltà 10 che alla 20? E come mai il sito ufficiale giapponese fa finta che Shuffle 3DS non esista più, omettendo completamente la competizione di MegaAbomasnow? Essere o non essere?

 

tina_cipollari_ma_che_discorso_questo.gi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello di Diancie è stato un problema riscontrato da molti, cosa non accaduta con me perché connettermi è la prima cosa che faccio quando apro Shuffle la mattina. Divertente, ma anche no e sono felice di non esserci incappato.

@cialex88 è strana l'omissione di MegaAbomasnow, forse aggiorneranno più tardi: comunque, che si stiano concentrando più sulla versione mobile che su quella 3DS non è proprio un segreto, considerando anche che la versione 3DS sta per compiere un anno e ha ormai un numero di giocatori esiguo rispetto al gemello mobile che è, invece, ancora nel fior fiore della gioventù, specie nei paesi in cui è stato rilasciato a gennaio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eltirat ha scritto:

Quello di Diancie è stato un problema riscontrato da molti, cosa non accaduta con me perché connettermi è la prima cosa che faccio quando apro Shuffle la mattina. Divertente, ma anche no e sono felice di non esserci incappato.

@cialex88 è strana l'omissione di MegaAbomasnow, forse aggiorneranno più tardi: comunque, che si stiano concentrando più sulla versione mobile che su quella 3DS non è proprio un segreto, considerando anche che la versione 3DS sta per compiere un anno e ha ormai un numero di giocatori esiguo rispetto al gemello mobile che è, invece, ancora nel fior fiore della gioventù, specie nei paesi in cui è stato rilasciato a gennaio.

 

Ahhhh, non sono stata la sola a riscontrarlo :mki:? Allora non sono pazz... ehm, volevo dire, come e dove hai saputo di altri giocatori che hanno avuto lo stesso problema?

 

Certo, certo, non è da poco che il sito ufficiale "spinge" verso la versione mobile, impiegando ad esempio i suoi screen.

E non è nemmeno così strano, anzi.

Tuttavia è la prima volta che dimentica (volutamente o no è ancora da stabilire, anche io considero molto probabile un aggiornamento) di segnalare una novità della versione 3DS. Che sarà pure meno recente ma è pur sempre quella "originale" .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

Ahhhh, non sono stata la sola a riscontrarlo :mki:? Allora non sono pazz... ehm, volevo dire, come e dove hai saputo di altri giocatori che hanno avuto lo stesso problema?

Ho letto alcune lamentele su un sito esterno inglese che non posso nominare, credo. 
Ah, Cialex: per me la versione 3DS verrà liquidata presto: se prossima settimana aggiungeranno altri 30/40 livelli ne avremo la conferma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io la versione 3ds l'ho ormai abbandonata sebbene avessi un sacco di pkmn rari e di mega evoluzioni...


Purtroppo una volta giocato sul mio cellulare quando torno sulla versione 3ds i pkmn e la grafica generale pare orrenda a dir poco: i pkmn sembrano pixellosi e i colori spenti...forse a causa della risoluzione misera, credo.

 

Poi se si aggiunge che il gioco su 3ds è direttamente legato alla console e non è possibile trasferirlo da un dispositivo a un altro a meno che si abbiano a disposizione contemporaneamente entrambi i dispositivi...beh lo trovo una grande mancanza (metti che si guarsi il 3ds...come si fa? ).

La versione mobile è leggermente piu pay to win ma l tutto e compensato dai due vantaggi sopra elencati e dal fatto che sicuramente è piu portatile della versione 3ds e dunque ci puoi giocare veramente quando vuoi.

 

Comunque non credo che la versione 3ds verrà abbandonata dagli sviluppatori...sarebbe una carognata!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, papermoon ha scritto:

Mah, sebbene i colori siano migliori nei dispositivi mobile non credo bisogni abbandonare shuffle 3ds  , soprattutto per chi come me ha tutto ciò che hanno rilasciato fin'ora.. sarebbe davvero una pazzia.

Esattamente.
Dopo un anno passato a giocare ogni giorno, figurati se ora abbandono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Rubber Strawhat ha scritto:

Solo @cialex88 trova ste cose ahahahahahahaa

 

M-ma... ma non è verooooo :cry2:

 

4 ore fa, Eltirat ha scritto:

Ho letto alcune lamentele su un sito esterno inglese che non posso nominare, credo. 
Ah, Cialex: per me la versione 3DS verrà liquidata presto: se prossima settimana aggiungeranno altri 30/40 livelli ne avremo la conferma.

 

Thanks ;)

Non sta scritto da nessuna parte che in questo gioco, ora della fine, saranno presenti tutti e 719 i Pokémon ufficializzati al suo debutto, ma si può dire lo stesso del contrario. Per come la vedo io, quelli della GS perderebbero di credibilità se, tutto d'un tratto, ci dicessero che la festa è finita.

È vero che il 2015 è stato l'anno del debutto dei Pokémon su mobile ma è anche vero che la console portatile, nel bene e nel male, sarà sempre il terreno di gioco preferito da quelli della Nintendo, in quanto il 3DS è prodotto da loro stessi.

Una mossa del genere sarebbe poco professionale e lesiva dell'immagine della N e di tutte le società che vi collaborano.

 

La risposta a "Quando arriveranno nuovi livelli normali" arriverà tra due settimane: a quel punto sapremo se l'accelerata (che comunque era doverosa, e anzi: non capisco perché hanno aspettato così tanto per farla) è stata temporanea o se diventerà tendenza.

 

3 ore fa, Rubber Strawhat ha scritto:

Chiedo scusa : ma per davvero al 300 DIANCIE HA 64K HP ??????????? Ma stiamo scherzando ?

 

tumblr_muwy65frcO1s7ub96o1_400.gif

*61.425, per essere precisi

 

3 ore fa, MatBig ha scritto:

1) mi hai letto nel pensiero anahah

2) ma le piante dietro non mi sembrano piante. Cioè sono QUELLE piante o sbaglio? :fg: 

 

Sempre piante sono, anche se son "quelle" :look:

 

Edit: Uhmmmmm... si, Shuffle verrà liquidato presto:

 

yUkzqVC.jpg

 

Sono state aggiunte COSE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cialex88 ha scritto:

 

M-ma... ma non è verooooo :cry2:

 

 

Thanks ;)

Non sta scritto da nessuna parte che in questo gioco, ora della fine, saranno presenti tutti e 719 i Pokémon ufficializzati al suo debutto, ma si può dire lo stesso del contrario. Per come la vedo io, quelli della GS perderebbero di credibilità se, tutto d'un tratto, ci dicessero che la festa è finita.

È vero che il 2015 è stato l'anno del debutto dei Pokémon su mobile ma è anche vero che la console portatile, nel bene e nel male, sarà sempre il terreno di gioco preferito da quelli della Nintendo, in quanto il 3DS è prodotto da loro stessi.

Una mossa del genere sarebbe poco professionale e lesiva dell'immagine della N e di tutte le società che vi collaborano.

 

La risposta a "Quando arriveranno nuovi livelli normali" arriverà tra due settimane: a quel punto sapremo se l'accelerata (che comunque era doverosa, e anzi: non capisco perché hanno aspettato così tanto per farla) è stata temporanea o se diventerà tendenza.

 

 

tumblr_muwy65frcO1s7ub96o1_400.gif

*61.425, per essere precisi

 

 

Sempre piante sono, anche se son "quelle" :look:

 

Edit: Uhmmmmm... si, Shuffle verrà liquidato presto:

 

yUkzqVC.jpg

 

Sono state aggiunte COSE.

MA WTF CHE DIAMINE VORREBBERO FARE?!?!??!?!?!??!

 

No non stanno bene basta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Prince ha scritto:

che siete belli voi tutti che vi confrontate per quanto riguarda Diancie, monete, up...

IO SONO BLOCCATO DA GIORNI E STO TIPO AL LIVELLO 60 E QUALCOSA

Ma a quel livello avanzare è facilissimo :D La prima sfida tosta sta allo stage 90.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, cialex88 ha scritto:


Edit: Uhmmmm

Sono state aggiunte COSE.

Nuoooooo che sorprese gli zygarde :tf:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Figateeeeeeeeee Pokemon sparsi speciali :love_emote:

chissà se i punti interogativi sono nuove mega di Pokemon Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi per Reshiram mi consigliate di utilizzare qualche aiuto in particolare?

Come team ho provato un paio di volte con M-aereodactyl, suicune, milotic e aurorus tutti al 5, ma non ho avuto fortuna.

 

Altra domanda: esiste per caso una guida per ottenere il rankS nei vari livelli? Sono ferma a Conkeldurr (che non riesco a sconfiggere pur avendo M-slow xerneas shaymin e slurpuff) e volevo Sare un po di pokemon mancanti per prendere Mewtwo, ma con alcuni son bloccata al rank A da giorni .-.

 

PS. Catturato diancie al decimo cuore :love_emote::love_emote::love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Lulu ha scritto:

Ragazzi per Reshiram mi consigliate di utilizzare qualche aiuto in particolare?

Come team ho provato un paio di volte con M-aereodactyl, suicune, milotic e aurorus tutti al 5, ma non ho avuto fortuna.

 

Altra domanda: esiste per caso una guida per ottenere il rankS nei vari livelli? Sono ferma a Conkeldurr (che non riesco a sconfiggere pur avendo M-slow xerneas shaymin e slurpuff) e volevo Sare un po di pokemon mancanti per prendere Mewtwo, ma con alcuni son bloccata al rank A da giorni .-.

 

PS. Catturato diancie al decimo cuore :love_emote::love_emote::love_emote:

La guida fatta meglio la trovi su Red*it (non so se si può scrivere)

 

 

Comunque che schifo, secondo me i pokemon cromatici, i pikachu emoticon e gli starte con l'occhiolino fanno veramente pena. E OMMIODDIO GRENINJA ASH MA BASTA CON STA VACCATA DELL'ANIME.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...