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Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


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E' da 3 giorni che non accendo il 2ds per impegni in real, ci sono state importanti novità a quanto pare :)

Vediamo stasera di riprendere in mano la situazione.

 

Se non ho capito male c'è la possibilità di avere la Lucarite, è difficile?

Modificato da Jin
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13 minuti fa, Jin ha scritto:

E' da 3 giorni che non accendo il 2ds per impegni in real, ci sono state importanti novità a quanto pare :)

Vediamo stasera di riprendere in mano la situazione.

 

Se non ho capito male c'è la possibilità di avere la Lucarite, è difficile?

Non tanto, basta dedicargli qualche cuore e nel mentre guadagni anche strumenti utili.

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10 ore fa, Eltirat ha scritto:

Io, Throw e Burla non andiamo proprio d'accordo :/

Io per batterlo ho usato lo stesso team di cialex (ne sto copiando troppi ultimamente :fg:) con un +5 mosse perché crolla abbastanza facilmente purtroppo :( 

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16 minuti fa, MatBig ha scritto:

Io per batterlo ho usato lo stesso team di cialex (ne sto copiando troppi ultimamente :fg:) con un +5 mosse perché crolla abbastanza facilmente purtroppo :( 

Pure io sto usando quello, ma ho preferito inserire Ralts al posto di Mr. Mime per evitare di ucciderlo troppo in fretta.

E niente, sono 4000 monete a sessione che vanno via.

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7 minuti fa, Eltirat ha scritto:

Pure io sto usando quello, ma ho preferito inserire Ralts al posto di Mr. Mime per evitare di ucciderlo troppo in fretta.

E niente, sono 4000 monete a sessione che vanno via.

Eh purtroppo bisogna anche essere fortunati. Io ci sono riuscito al secondo tentativo e solo 1000 monete ho dovuto spendere

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Qualcuno si sta cimentando nella maratona? Col monoteam Normal arrivo appena all'11° livello ma ho notato che:

se rigiocato nella stessa giornata i mon incontrati non cambiano (o è stata una coincidenza?); i livelli mega sembrano prefissati; le ricompense sono sempre ottenibili  (la prima la danno al lv.10).

Non so se sostituire Maudino con una mega più versatile. L'altro problema dei normal è che non hanno neanche una grande varietà di skill, quindi il tutto si basa sulla fortuna di attivare Arceus e sperare di arare combo facendo.

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2 minuti fa, Midori ha scritto:

Qualcuno si sta cimentando nella maratona? Col monoteam Normal arrivo appena all'11° livello ma ho notato che:

se rigiocato nella stessa giornata i mon incontrati non cambiano (o è stata una coincidenza?); i livelli mega sembrano prefissati; le ricompense sono sempre ottenibili  (la prima la danno al lv.10).

Non so se sostituire Maudino con una mega più versatile. L'altro problema dei normal è che non hanno neanche una grande varietà di skill, quindi il tutto si basa sulla fortuna di attivare Arceus e sperare di arare combo facendo.

Io ci sto provando: mi fermo sempre al 16 o al 17. Comunque ho notato anche io questa faccenda, visto che mi fermo sempre a MegaMawile :mumblo: 

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essì, se ci fai caso segue proprio i percorsi (1-2mon base+boss del percorso aka la mega di turno), in tal senso il livello 11 della maratona equivale al 45 :cry2:

Però anche sapendo ciò è impossibile non beccare livelli a sfavore =u=  

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Mi pare di capire, essendo i livelli della maratona 50 in tutto, che per riuscire a completarla i potenziamenti non siano un optional.

Motivo in più per starci alla larga finché non si avranno maggiori informazioni :th_sisi:

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Novità novità novità , FINALMENTE. Completato le prime due schede, mi sto cimentando ora nella terza, ho già visto tutti i vostri resoconti e constato che per il momento non c'è modo di completarla, ora la mia domanda è.. che ci sarà di bello martedì :secret: ?

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Scheda 2 - Riolu

 

Poi magari qualcuno me la spiega, perchè io boh. 

 

I blocchi li ho anche rimossi, ma non ne vuole sapere di sbloccarsi. 

Modificato da Daani
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12 minuti fa, Daani ha scritto:

Scheda 2 - Riolu

 

Poi magari qualcuno me la spiega, perchè io boh. 

 

I blocchi li ho anche rimossi, ma non ne vuole sapere di sbloccarsi. 

Primo, controlla se è attiva. Secondo, credo che non valgano quando si eliminano da soli. Metti dentro Gallade o pokemon con Abbattiblocco/Abbattiblocco+

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1 minuto fa, Rubber Strawhat ha scritto:

Primo, controlla se è attiva. Secondo, credo che non valgano quando si eliminano da soli. Metti dentro Gallade o pokemon con Abbattiblocco/Abbattiblocco+

 

E chi lo ha Gallade.. 

 

E' attiva.. sono a 9/TOT stelle. Anche la missione di audino : Realizza una combo da 7 -> Realizzata una da 12 ma niente. :mumblo:

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1 minuto fa, Rubber Strawhat ha scritto:

Devi realizzarne una da 7 esatta, non di più, non di meno.

 

Io odio questo gioco :c 

 

E per Riolu invece.. bloccato lì a vita, mi sa. 

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Adesso, Rubber Strawhat ha scritto:

Controlla se hai Talonflame, o Gigalith, o Emboar, o qualcuno con queste abilità. Fidati che ce la fai

 

Se vuoi farti due risate.. ho composto il team in attesa dei cuoricini. 

 

Beedrill, Klefki, Smeargle e Bronzor :th_sisi:

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1 ora fa, cialex88 ha scritto:

Mi pare di capire, essendo i livelli della maratona 50 in tutto, che per riuscire a completarla i potenziamenti non siano un optional.

Motivo in più per starci alla larga finché non si avranno maggiori informazioni :th_sisi:

In effetti sarebbe carino conoscere le ricompense, specie se si ha già in mente di spendere cifre non da poco sopra...

per ora l'unica che ho visto è la caramella exp↑ del lv10 che da solo 50pt. =-= ...anche vero che un po' di exp si fa comunque ma rimane più redditizio usare 3 cuori su ampharos al confronto (e specialmente se non si riesce a ottenere di meglio)

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Ho recuperato qualche info.

 

1) Potenza per livello:

 

Lv. 1   30,  40,  50,  60,  70,  80,  90

Lv. 2   35,  43,  53,  63,  73,  83,  93

Lv. 3   39,  46,  56,  66,  76,  86,  96

Lv. 4   42,  48,  58,  68,  78,  88,  98

Lv. 5   45,  50,  60,  70,  80,  90, 100

Lv. 6   47,  52,  62,  72,  82,  92, 102

Lv. 7   49,  54,  64,  74,  84,  94, 104

Lv. 8   51,  56,  66,  76,  86,  96, 106

Lv. 9   53,  58,  68,  78,  88,  98, 108

Lv. 10   55,  60,  70,  80,  90, 100, 110

Lv. 11   61 (+6),  66 (+6),  75 (+5),  84 (+4),  93 (+3), 102, 112

Lv. 12   67 (+6),  72 (+6),  80 (+5),  88 (+4),  96 (+3), 104, 114

Lv. 13   73 (+6),  78 (+6),  85 (+5),  92 (+4),  99 (+3), 106, 116

Lv. 14   79 (+6),  84 (+6),  90 (+5),  96 (+4), 102 (+3), 108, 118

Lv. 15   85 (+6),  90 (+6), 100 (+10), 105 (+9), 110 (+8), 115, 120

 

In soldoni: l'incremento dal livello 10 al 15 non è uguale per tutti e non è sempre costante.

Peccato per Groudon e Kyogre, speravo raggiungessero quota 120 :(

Sono riportati anche i dati dei base 80 e 90 sebbene, al momento, non esista Pokémon appartenente a questa categoria in grado di superare il livello 10.

 

2) Quest'altro elenco riporta invece i Punti Esperienza necessari per salire di livello:

 

Lv. 2   50,  55,  60,  65,  70,  75,  80

Lv. 3  150, 165, 180, 195, 210, 225, 240

Lv. 4  300, 330, 360, 390, 420, 450, 480

Lv. 5  450, 495, 540, 585, 630, 675, 720

Lv. 6  900, 990, 1080, 1170, 1260, 1350, 1440

Lv. 7  1.650, 1.815, 1.980, 2.145, 2.310, 2.475, 2.640

Lv. 8  2.550, 2.805, 3.060, 3.315, 3.570, 3.825, 4.080

Lv. 9  3.600, 3.960, 4.320, 4.680, 5.040, 5.400, 5.760

Lv. 10  4.800, 5.280, 5.760, 6.240, 6.720, 7.200, 7.680

Lv. 11  6.150, 6.765, 7.380, 7.995, 8.610, 9.225, 9.840

Lv. 12  7.200, 7.920, 8.640, 9.360, 10.080, 10.800, 11.520

Lv. 13  8.700, 9.570, 10.440, 11.310, 12.180, 13.050, 13.920

Lv. 14  10.500, 11.550, 12.600, 13.650, 14.700, 15.750, 16.800

Lv. 15  12.600, 13.860, 15.120, 16.380, 17.640, 18.900, 20.160

 

Al che mi pongo la seguente domanda: una volta assegnato un Livello Max ↑ al Pokémon prescelto, e sbloccato dunque il livello successivo al 10, questi sarebbe in grado di raggiungere i livelli successivi (fino a un massimo di 13 o 15 a seconda del Pokémon) semplicemente prendendo esperienza? Ovvero senza necessitare di ulteriori lecca-lecca? Ok, va bene, 10k+ PE per passare di livello non sono proprio una bazzecola, ma se questo può portare a risparmiare sui lecca-lecca... E poi ci sono sempre le mentine da usare Emoticon-Think.gif...

 

3) Voci corrono che Ultima Risorsa sia stata potenziata e che sia passata da danno x1.5 a danno x2 in caso di attivazione.

Nessuno che possa verificare?

 

4) Queste sono tre nuovissime abilità megaevoluzione:

 

Erases Pokémon and disruptions around a spot you tap.

Erases Pokémon and disruptions around two spots you tap.

Erases Pokémon and disruptions around three spots you tap.

 

Praticamente uber.

 

5) Questi sono tutti gli strumenti introdotti ieri:

 

Raise Max Level (0m): This item raises your Pokémon's maximum level by one.

Level Up (0m): Raises a Pokémon's current level by one.

Exp. Booster S (50m): Increases your Pokémon's Exp. Points by a small amount.

Exp. Booster M (200m): Increases your Pokémon's Exp. Points by a moderate amount.

Exp. Booster L (1000m): Increases your Pokémon's Exp. Points by a large amount.

Skill Booster S (1m): This item will slightly fill your Pokémon's Skill Gauge.

Skill Booster M (10m): This item will moderately fill your Pokémon's Skill Gauge.

Skill Booster L (50m): This item will significantly fill your Pokémon's Skill Gauge.

 

Degli ultime tre non si hanno ulteriori notizie, né su come si presentano (probabilmente uno è quella specie di biscottino a forma di Pikachu che si vede nelle info della borsa) né su come saranno ottenibili.

Perlomeno del Livello ↑ sappiamo che è il lecca-lecca meno elaborato:

 

image

 

6) Nuovi dati su alcuni Pokémon:

 

  • Inclusa l'icona di Volcanion
  • Bulbasaur (Winking), Charmander (Winking), Squirtle (Winking), Pikachu (Winking), Pikachu (Sleeping), Pikachu (Disappointed), Pikachu (Fired Up), Pikachu (Surprised), Pikachu (Enamored), Pikachu (Teary), Pikachu (Dejected), Pikachu (Smiling), Pikachu (Dizzy), Pikachu (Happy), Pikachu (Costumed), Pikachu (Holiday), Raichu (Winking), Clefable (Winking), Jigglypuff (Winking), Wigglytuff (Winking), Gengar (Smiling), Chansey (Winking), Magikarp (Shiny), Gyarados (Shiny), Chikorita (Winking), Cyndaquil (Winking), Totodile (Winking), Togetic (Winking), Marill (Winking), Azumarill (Winking), Hoppip (Winking), Skiploom (Winking), Jumpluff (Winking), Snubbull (Winking), Granbull (Winking), Delibird (Holiday), Blissey (Winking), Treecko (Winking), Torchic (Winking), Mudkip (Winking), Shroomish (Winking), Delcatty (Winking), Sableye (Costumed), Plusle (Winking), Minun (Winking), Castform (Winking), Snorunt (Winking), Glalie (Winking), Rayquaza (Shiny), Turtwig (Winking), Chimchar (Winking), Piplup (Winking), Roserade (Winking), Pachirisu (Winking), Cherubi (Winking), Cherrim (Winking), Snover (Winking), Togekiss (Winking), Phione (Winking), Manaphy (Winking), Snivy (Winking), Tepig (Winking), Oshawott (Winking), Audino (Winking), Cottonee (Winking),  Whimsicott (Winking), Vanillite (Smiling), ubchoo (Smiling), Chespin (Winking), Fennekin (Winking), Froakie (Winking), Greninja (Ash-Greninja), Flabébé (Winking), Floette (Winking), Aromatisse (Winking), Swirlix (Winking), Slurpuff (Winking), Dedenne (Winking), Carbink (Winking), Pumpkaboo (Smiling), Gourgeist (Smiling)
  • Zygarde (50% Forme), Dragon, Base 80

    Ability: Barrier Bash+

     

    Pikachu (Angry), Electric, Base 50

    Ability: Super Bolt (10%, 20%, 50%, damage, x10, Attacks can occasionally deal greater damage than usual.)

     

    Clefairy (Winking), Fairy, Base 50

    Ability: Mega Boost++ (10%, 20%, 30%, megabar, +9, Fills the Mega Gauge of same type of Pokémon even more.)

     

    Zygarde (10% Forme), Dragon, Base 50

    Ability: Mega Boost+ (50%, 100%, 100%, megabar, +6, Fills the Mega Gauge of the same type of Pokémon more.)

     

    Zygarde (Complete Forme), Dragon, Base 90

    Ability: Power of 5+ (0%, 0%, 80%, damage, x3, Attacks do even more damage when you make a match of five.)

 

Voglio ben sperare che, ora della fine, optino per dare a Zygarde il tipo Terra ç_ç

E voglio sperare anche che qualcuno alla GS comprenda che Forza Cinque + fa cag*** e che darla ai leggendari significa ROVINARLI.

Le percentuali di Megapotere ++ sono orribili, se poi ci aggiungiamo che le megaevoluzioni di tipo Folletto in questo gioco fanno pietà, non si sente affatto la necessità di un Clefairy che fa l'occhiolino  u_u

Quel Pikachu arrabbiato fa paura, chissà cos'ha in mente la GS...

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