DenisNaccari Inviato 30 agosto, 2011 Condividi Inviato 30 agosto, 2011 Questa discussione è dedicata a tutti gli errori presenti nella serie Italiana di Pokémon! Vi è mai capitato di sentire uno o più errori? eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucasantinelli96 Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Si, ad esempio quando Ash dice a Pikachu di usare Energipalla invece che Energisfera contro di Leavanny di Artemisio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 molti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Credo che già il fatto che pronuncino il nome di Meowth come "Meo" per 7-8 stagioni sia il più grande errore di doppiaggio, per fortuna se ne sono accorti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Azuree Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Capita sempre di fare errori di doppiaggio, ma non so di preciso quali siano.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hikari Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Lucinda dice che l'Honchkrow è in vantaggio sul Grotle di Ash perché è di tipo buio! D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Quando Jessie ordina a Yanmega di usare Ventargenteo (Silver Wind in inglese) ma al posto di utilizzare il nome corretto lo chiama "Ala d'argento" (Silver WinG), ma pazienza, sono dettagli marginali, l'importante è che gli spettatori capiscano comunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
viper Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 nel primo film ce ne sono parecchi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 nel primo film ce ne sono parecchi Esatto! Me li hai fatti ricordare: "Lame vegetali" invece che Foglielama, "Stretta con trecce" invece che Frustata e poi l'Idropompa di Blaistoise, ma non mi ricordo come veniva chiamato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Esatto! Me li hai fatti ricordare: "Lame vegetali" invece che Foglielama, "Stretta con trecce" invece che Frustata e poi l'Idropompa di Blaistoise, ma non mi ricordo come veniva chiamato.Però "Lame Vegetali" e "Iper Laser" avevano un so che di epico, per un bambino. Peccato che siano frutto di un errore nel doppiaggio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 All'inizio ce n'erano molti! Spruzzo d'acqua al posto di Pistolacqua, stretta con liane per frustata (che poi diventa anche una quinta mossa O_o). Poi molte altre! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hammy Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Più che errore è censura: quando James ruba a Brock degli onigiri e li chiama "panini imbottiti" ._. ma purtroppo non era tutta nostra la colpa, in gran parte era merito della brillantissima (?) 4Kids o_o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gekogio Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Quante storpiature del nome delle mosse che ci è toccato sentire... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiba Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Mi pare di averne sentiti alcuni sulla pronuncia delle mosse nelle prime stagioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cherrim93 Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Ehhh, ce ne sono stati... e tanti anche °-° dalla prima stagione, tipo l' "elettroshock" (tuonoshock) di Pikachu, fino a oggi, come l'attacco "sfavillante" (braciere) di Tepig... sono troppi da elencare D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 30 ottobre, 2011 Condividi Inviato 30 ottobre, 2011 Nelle prime serie, un sacco di volte si sentiva dire da Ash: "Pikachu! Usa Superfulmine!", ma non esiste nessuna mossa che si chiami così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Si, ad esempio quando Ash dice a Pikachu di usare Energipalla invece che Energisfera contro di Leavanny di Artemisio!nooo energy ball pikachu epic :°D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 ma pikachu con energipalla distrugge tutti cioè Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
huggye Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 impara grass knot.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 ma contro rotom non può fare niente stfu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mickey Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Riguardando la primissima stagione mi sto accorgendo che ce ne sono davvero tanti! Nell'episodio "La Pietra Lunare" Paras viene erroneamente chiamato "Parasaur" mentre Clefable prende il nome di "Clefarial". Sbagliarono anche il nome della medaglia di Misty, che ora sinceramente mi sfugge! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon1994 Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Sbagliarono anche il nome della medaglia di Misty, che ora sinceramente mi sfugge!dicono medaglia "Goccia", mentre se non sbaglio è "Cascata" inoltre soprattutto nelle prime serie molti attacchi vengono sostituiti dall'espressione "... usa attacco!" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Zoroarck Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Io mi sono spaventato quando ho sentito il cambiamento della voce di lucinda xDDDD pensavo che era un'altra persona xDDDDD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 31 ottobre, 2011 Condividi Inviato 31 ottobre, 2011 Quando il Comete di Aipom veniva chiamato agilità, il Braciere di tepig "Sfavillante", e il nome della mamma di Lucinda, che qualche volta viene chiamata Olga e qualche volta Johanna xDDD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mickey Inviato 1 novembre, 2011 Condividi Inviato 1 novembre, 2011 Ah sì, e anche la medaglia Sasso viene chiamata con un altro nome: la chiamarono medaglia Smeraldo! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.