rjelfn Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 Massì, era da tanto che non aprivo una discussione. Perché non sviluppare un confronto serio?Beh, secondo voi qual'è il miglior manga di sempre, partendo dal presupposto che in effetti sceglierne uno è complicato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 secondo me naruto dragon ball come manga e anime mi piacono molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fren799 Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 secondo me naruto dragon ball come manga e anime mi piacono molto QUOTOoooooooooo Quoto quotoMa...anke one piece Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 secondo me naruto dragon ball come manga e anime mi piacono molto Naruto si è scagato alla fine Kishi nessuno ti ha detto di finirlo in 700 capitoli Dov'è finito Orociok? é vivo Yamato? Cioè mancano tante cose E non me ne frega una mazza del capitolo 700 con i figli della gente Dragon Ball invece no,è molto bello,ma dopo la saga di Freezer(best saga evah)perde un po' BTW il migliore per me è One Piece,ma ce ne sono a centinaia di Manga e/o anime belli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 Dragon ball ha creato un genere, ma buona parte dei manga di quello stesso genere lo battono(one piece su tutti). Come manga migliori in assoluto direi che i maggiori candidati sono:monster/20th century boys(anche billy bat forse, ma essendo incompleto preferisco non metterlo), ashita no joe(l'unica vera pecca è che essendo un manga degli anni 60 i disegni non sono il massimo), hunterxhunter, berserk(solo se si ignora tutto ciò che viene dopo la saga di mozgus). Poi personalmente mi piacciono meno degli altri, ma di sicuro anche GTO, one piece e slam dunk sono candidabili. Probabilmente anche vagabond e the climber potrebbero essere inseriti, ma non avendoli ancora letti mi astengo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 secondo me naruto dragon ball come manga e anime mi piacono molto Non per criticare i tuoi gusti, ma definire Naruto come miglior manga di sempre...meh, aveva una trama ottima ed interessante fino a Pain, ma dalla guerra fino alla fine è stato un susseguirsi di cavolate. Power up inutili ed esagerati, smatti di Sasuke da far paura e senza un filo logico, prima contro Naruto, poi di nuovo insieme, poi di nuovo contro...le coppie finali sono l'apoteosi del fanservice. Oserei dire che lo schifo più totale è stato raggiunto dalla coppia SasukexSakura. Ma comunque... Ora, in quanto a cultura di manga non me ne intendo e non saprei proprio dire quale sia il migliore. Sto seguendo con molto interesse l'attacco dei Giganti. Sarà mainstream, ma la trama mi ha presa parecchio, è piena di colpi di scena, misteri che vengono svelati e rimpiazzati...però non so, non me la sento di definirlo il migliore di sempre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mew. Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 One Punch Man. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 Le classifiche non mi interessano, non esiste il migliore bensì i migliori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 21 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Le classifiche non mi interessano, non esiste il migliore bensì i migliori. La tua opinione mi interessa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Ora, in quanto a cultura di manga non me ne intendo e non saprei proprio dire quale sia il migliore. Sto seguendo con molto interesse l'attacco dei Giganti. Sarà mainstream, ma la trama mi ha presa parecchio, è piena di colpi di scena, misteri che vengono svelati e rimpiazzati...però non so, non me la sento di definirlo il migliore di sempre. Non è proprio il migliore, ha dei difetti non sulla trama ma sul disegno. Anche me è piaciuto davvero SnK ma non così del tutto perfetto per via dei disegni :'). Anche One Piece è un ottimo manga, sebbene non è ancora finita. Non so, i manga completi mai letti? Tipo DN e FMA, per esempio? c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Non è proprio il migliore, ha dei difetti non sulla trama ma sul disegno. Anche me è piaciuto davvero SnK ma non così del tutto perfetto per via dei disegni :'). Anche One Piece è un ottimo manga, sebbene non è ancora finita. Non so, i manga completi mai letti? Tipo DN e FMA, per esempio? c: I disegni alla fine non li guardi più nemmeno. Non so se sia una cosa voluta o una questione di esperienza da parte di Hajime, ma credimi, quel tratto quasi a schizzo o scarabocchio ci sta da Dio in quell'atmosfera, tanto che ripeto, alla fine lo stile di disegno passa in secondo piano, o meglio, rende il tutto più drammatico, secondo me. All'inizio ha avuto un bell'impatto anche su di me, questo stile un po' tirato via (oddio, certe tavole, specie nei combattimenti, sono stupende), però poi non c'ho più fatto caso e non lo definirei neanche un difetto, secondo me è un piccolo pregio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gucci_Boy Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Il bello dei manga è che se chiedi "Quale è il tuo preferito?" ogni persona risponde in modo diverso.A livello di Battle Shonen il mio preferito è One Piece per longevità e capacità di Oda di presentare una infinità di personaggi è renderli tutti unici con anche un background alle spalle...Poi non si può non citare Naruto con i suoi alti e bassi, ma in 15 anni di pubblicazione non si può pretendere con non ci siano cali o saghe più o meno gradite...Inoltre mi piacciono anche Bleach, Toriko, Hunter X Hunter, Beelzebub.Come manga Spokon mi piacciono Eyeshield 21, Haikyu!! e Kuroko's Basket.Infine mi piacciono molto Sket Dance, Death Note, Gintama, Bakuman e Assassination Classroom. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 21 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Il bello dei manga è che se chiedi "Quale è il tuo preferito?" ogni persona risponde in modo diverso.A livello di Battle Shonen il mio preferito è One Piece per longevità e capacità di Oda di presentare una infinità di personaggi è renderli tutti unici con anche un background alle spalle...Poi non si può non citare Naruto con i suoi alti e bassi, ma in 15 anni di pubblicazione non si può pretendere con non ci siano cali o saghe più o meno gradite...Inoltre mi piacciono anche Bleach, Toriko, Hunter X Hunter, Beelzebub.Come manga Spokon mi piacciono Eyeshield 21, Haikyu!! e Kuroko's Basket.Infine mi piacciono molto Sket Dance, Death Note, Gintama, Bakuman e Assassination Classroom.Domanda un po' diversa, in realtà . Ho chiesto il migliore, non il tuo preferito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gucci_Boy Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Allora dipende perché secondo te quali sono i parametri per cui un manga è migliore di un altro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 La tua opinione mi interessa Semplicemente penso che sia difficile stabilirne uno, vuoi per i diversi titoli che raggiungono standard alti in maniera differente, vuoi per le diverse tipologie e target, vuoi per i gusti che entrano sempre in ballo, in ogni caso non è cosa semplice, anzi, probabilmente è proprio impossibile. Questo non vale solo per l'ambito Anime/Manga, ma anche per i telefilm, film, libri e quant'altro.Quindi, a mio modo di vedere, si possono stabilire i migliori o quasi, ma non quello che spicca maggiormente tra di loro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Va a gusti.I miei preferiti sono One Piece e HunterxHunter. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 I disegni alla fine non li guardi più nemmeno. Non so se sia una cosa voluta o una questione di esperienza da parte di Hajime, ma credimi, quel tratto quasi a schizzo o scarabocchio ci sta da Dio in quell'atmosfera, tanto che ripeto, alla fine lo stile di disegno passa in secondo piano, o meglio, rende il tutto più drammatico, secondo me. All'inizio ha avuto un bell'impatto anche su di me, questo stile un po' tirato via (oddio, certe tavole, specie nei combattimenti, sono stupende), però poi non c'ho più fatto caso e non lo definirei neanche un difetto, secondo me è un piccolo pregio. Vero, anche io leggevo Soul Eater che all'inizio non mi attiravano nemmeno le loro espressioni, pian piano si migliora e non ci pensiamo più ai disegni ma alla trama. c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Va a gusti. No, i preferiti vanno a gusti, non certo la qualità delle opere °__° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 No, i preferiti vanno a gusti, non certo la qualità delle opere °__° Si, ma tante volte i gusti possono influenzare la scelta. Coomunque per me il migliore è One Piece Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 21 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 21 aprile, 2015 E quali sarebbero i migliori per te, @pl? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Fairy tail e il mio preferito.la capacità di Mashima di stupirmi in ogni saga e stata tale da spingermi a diventare un cosplayer di Natsu. ovviamente è un mio parere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Allora...Questa è una domanda soggettiva, come a uno può piacere un manga, ad un altro no.Secondo me Detective Conan Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Non per criticare i tuoi gusti, ma definire Naruto come miglior manga di sempre...meh, aveva una trama ottima ed interessante fino a Pain, ma dalla guerra fino alla fine è stato un susseguirsi di cavolate. Power up inutili ed esagerati, smatti di Sasuke da far paura e senza un filo logico, prima contro Naruto, poi di nuovo insieme, poi di nuovo contro...le coppie finali sono l'apoteosi del fanservice. Oserei dire che lo schifo più totale è stato raggiunto dalla coppia SasukexSakura. Ma comunque... Ora, in quanto a cultura di manga non me ne intendo e non saprei proprio dire quale sia il migliore. Sto seguendo con molto interesse l'attacco dei Giganti. Sarà mainstream, ma la trama mi ha presa parecchio, è piena di colpi di scena, misteri che vengono svelati e rimpiazzati...però non so, non me la sento di definirlo il migliore di sempre. li ti do ragone su naruto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Fairy tail e il mio preferito.la capacità di Mashima di stupirmi in ogni saga e stata tale da spingermi a diventare un cosplayer di Natsu. ovviamente è un mio parere. Stai scherzando vero? C'è scritto "migliore", non preferito, e FT è tanta roba (in negativo) ma non il migliore se permetti owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Stai scherzando vero? C'è scritto "migliore", non preferito, e FT è tanta roba (in negativo) ma non il migliore se permetti owo Mai stato più serio. Secondo me è uno dei migliori manga in giro. Una sola cosa per caso adori One piece?E poi dammi che cosa critichi ho detto solo il mio parere . Tutto è soggettivo non ho intenzione di sprecare tempo a rispondere a critiche ai i mie gusti. Di troll e hater ne ho fin sopra i miei spinosi capelli rosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.