Vai al commento

Svelati nuovi dettagli sulla mostra Pokémon a tema scientifico!

Ila

Post raccomandati

Dopo la notizia riguardante l'osservazione e la classificazione dei Pokémon sotto il punto di vista della scienza, in cui gli appassionati del Pokémondo potevano calarsi nei panni di assistenti di ricerca e svolgere varie missioni, il Museo Nazionale della Scienza Emergente e dell'Innovazione del distretto di Odaiba di Tokyo organizzerà  una nuova mostra per dare la possibilità  ai bambini di immergersi completamente nel ruolo di insegnante.

Museo_Pokémon

L'esposizione sarà  suddivisa in tre sale. Nel primo padiglione verrà  chiesto ai visitatori di analizzare alcune Poké Ball per capire quali Pokémon racchiudono. Nella seconda sala occorrerà  spiegare la diversità  delle specie di Pokémon tramite la classificazione dei Pokémon stessi. Nel terzo padiglione, infine, ai bambini verranno insegnati i principi generali della classificazione attraverso degli esempi scientifici.

Anche questa mostra sarà  articolata su diversi livelli di difficoltà  per facilitare l'esperienza alle persone di ogni età . Verrà  inoltre approfondito il tema riguardante la lunga storia dei videogiochi Pokémon, assistendo alle varie fasi del processo di sviluppo della tecnologia che li riguarda. 

Pikachu_Scienziato

Tutti coloro che acquisteranno un biglietto per l'esposizione riceveranno una simpatica spilla raffigurante Pikachu Scienziato, ed avranno modo di ammirare gli articoli sul Pokémon Topo che il museo metterà  a loro disposizione. Ricordiamo che la mostra si terrà  da mercoledì 8 luglio 2015 fino a lunedì 12 ottobre 2015 presso il primo piano del museo Miraikan dedicato alle mostre temporanee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Analizzare una Pokéball > Cos..? 

In ogni caso, mi piacerebbe tantissimo andarci, cioè, scienze e Pokémon insieme. Come si fa a resistere? *-*

Non si può, quindi è deciso, ci andiamo u.u 

E tu Ila vieni con noi! E non si discute (?!)

Btw i primi due padiglioni mi pare che abbiano poco a che fare con la scienza a leggere la descrizione, ma può darsi che dal vivo sia tutta un'altra cosa!

Come mi ispirava prima mi ispira ancor di più adesso! Non vedo l'ora di vedere foto/video, sperando che permettano di farli! ^^

Link al commento

Non si può, quindi è deciso, ci andiamo u.u 

E tu Ila vieni con noi! E non si discute (?!)

Btw i primi due padiglioni mi pare che abbiano poco a che fare con la scienza a leggere la descrizione, ma può darsi che dal vivo sia tutta un'altra cosa!

Come mi ispirava prima mi ispira ancor di più adesso! Non vedo l'ora di vedere foto/video, sperando che permettano di farli! ^^

Mi aggrego u.u

Link al commento